da Siloga66 » dom ott 04, 2009 18:10 pm
da Falco5x » dom ott 04, 2009 18:48 pm
Siloga66 ha scritto:...Ma sto parlando di dubbi che ci sono sempre stati e sono OT con lo scomunicando qui sopra.
da Burbetta » dom ott 04, 2009 18:52 pm
da Siloga66 » dom ott 04, 2009 19:17 pm
Falco5x ha scritto:Siloga66 ha scritto:...Ma sto parlando di dubbi che ci sono sempre stati e sono OT con lo scomunicando qui sopra.
E se ghe fasessimo far un bagno nel'aqua santa? o 'l se nega o 'l se converte.
da n!z4th » dom ott 04, 2009 20:07 pm
Siloga66 ha scritto:Falco5x ha scritto:Siloga66 ha scritto:...Ma sto parlando di dubbi che ci sono sempre stati e sono OT con lo scomunicando qui sopra.
E se ghe fasessimo far un bagno nel'aqua santa? o 'l se nega o 'l se converte.
Femo cosìta: ti tel tegni fermo e mì ghe butti l'acqua santa con un cuciarìn. Dopo el lighemo con dell'alloro e trecce de aglio, ghe metemo en gambo de sedano tel cul e na carota in bocca e lo mettemo in ammollo per tutta la notte. Al mattìn vedem che cosa l'è vegnù fora. O ghe spunta l'areola co le alette o trovemo en demonio divorà dall'aqua santa co i corni e la coa co la ponta.
da Falco5x » dom ott 04, 2009 20:16 pm
Burbetta ha scritto:Mi sono informata qualche tempo fa e presto lo faro'
da AlbertAgort » dom ott 04, 2009 20:21 pm
da Falco5x » dom ott 04, 2009 20:24 pm
AlbertAgort ha scritto:io ho deciso di Slaurearmi, tanto studiare non mi ha servito a na sega
da Siloga66 » lun ott 05, 2009 0:29 am
Burbetta ha scritto:Mi sono informata qualche tempo fa e presto lo faro'
da Burbetta » lun ott 05, 2009 8:18 am
Siloga66 ha scritto:Burbetta ha scritto:Mi sono informata qualche tempo fa e presto lo faro'
Brava che ti sei informata prima di farlo. Ma quando eri in adolescenza mamma non ti ha spiegato nulla?
![]()
![]()
![]()
da Falco5x » lun ott 05, 2009 8:23 am
Burbetta ha scritto:Siloga66 ha scritto:Burbetta ha scritto:Mi sono informata qualche tempo fa e presto lo faro'
Brava che ti sei informata prima di farlo. Ma quando eri in adolescenza mamma non ti ha spiegato nulla?
![]()
![]()
![]()
Meno ho appreso da mia madre e meglio e'
da pasasò » lun ott 05, 2009 8:45 am
Non è comunque un percorso facile: sono segnalati molti casi in cui i responsabili ecclesiastici hanno frapposto molti ostacoli a chi ne abbia fatto richiesta
da Falco5x » lun ott 05, 2009 9:27 am
pasasò ha scritto:La curia è obbligata ad annotare la tua volontà sul registro battesimale, inviarti risposta e scomunica latae sententiae, bellissima acquisizione che ti fa sentire un Giordano Bruno dei nostri giorni
da pasasò » lun ott 05, 2009 9:44 am
Falco5x ha scritto:pasasò ha scritto:La curia è obbligata ad annotare la tua volontà sul registro battesimale, inviarti risposta e scomunica latae sententiae, bellissima acquisizione che ti fa sentire un Giordano Bruno dei nostri giorni
Ben detto!
perché in realtà lo sbattezzo non è previsto né possibile (come anche diceva il.bruno). Il battesimo è per sempre.
Leggo dal Catechismo della Chiesa Cattolica:1272 Incorporato a Cristo per mezzo del Battesimo, il battezzato viene conformato a Cristo. Il Battesimo segna il cristiano con un sigillo spirituale indelebile (« carattere ») della sua appartenenza a Cristo. Questo sigillo non viene cancellato da alcun peccato, sebbene il peccato impedisca al Battesimo di portare frutti di salvezza. Conferito una volta per sempre, il Battesimo non può essere ripetuto.
Quindi ormai quel che è fatto è fatto; al massimo con questa procedura diventerete dei rinnegati, degli apostati scomunicati.
Però stando sempre all'interno della chiesa, che avrà dunque sempre il potere di anticiparvi un assaggio d'inferno cuocendovi alla fiamma
da ales » lun ott 05, 2009 9:46 am
pasasò ha scritto:Falco5x ha scritto:pasasò ha scritto:La curia è obbligata ad annotare la tua volontà sul registro battesimale, inviarti risposta e scomunica latae sententiae, bellissima acquisizione che ti fa sentire un Giordano Bruno dei nostri giorni
Ben detto!
perché in realtà lo sbattezzo non è previsto né possibile (come anche diceva il.bruno). Il battesimo è per sempre.
Leggo dal Catechismo della Chiesa Cattolica:1272 Incorporato a Cristo per mezzo del Battesimo, il battezzato viene conformato a Cristo. Il Battesimo segna il cristiano con un sigillo spirituale indelebile (« carattere ») della sua appartenenza a Cristo. Questo sigillo non viene cancellato da alcun peccato, sebbene il peccato impedisca al Battesimo di portare frutti di salvezza. Conferito una volta per sempre, il Battesimo non può essere ripetuto.
Quindi ormai quel che è fatto è fatto; al massimo con questa procedura diventerete dei rinnegati, degli apostati scomunicati.
Però stando sempre all'interno della chiesa, che avrà dunque sempre il potere di anticiparvi un assaggio d'inferno cuocendovi alla fiamma
questo è imperialismo allo stato puro della vostra chiesa cattolica romana apostolica
![]()
comunque giusto per essere coscienti delle conseguenze che la cosìdetta pratica dello sbattezzo comporta, oltre a non essere più registrati statisticamente tra i "cattolici" italiani vi verrà negata la possibilità di essere padrini (salvo farlo come capo-mafiosi) e le esequie religiose.
nulla difronte alla possibilità di accedere all'esclusivo club degli scomunicati
da five.eight* » lun ott 05, 2009 9:48 am
da alpujarra » lun ott 05, 2009 10:01 am
pasasò ha scritto:Non è comunque un percorso facile: sono segnalati molti casi in cui i responsabili ecclesiastici hanno frapposto molti ostacoli a chi ne abbia fatto richiesta
lo sbattezzo è un percorso facile invece, scarichi il modulo dal sito Uaar, lo compili e invii raccomandata.
La curia è obbligata ad annotare la tua volontà sul registro battesimale, inviarti risposta e scomunica latae sententiae, bellissima acquisizione che ti fa sentire un Giordano Bruno dei nostri giorni![]()
Provare per credere
da //paoletto// » lun ott 05, 2009 10:03 am
da ales » lun ott 05, 2009 10:03 am
five.eight* ha scritto:ma io contunuo a non capire e il nostro sbattezzando Ales a non rispondere:
non credi, non riconosci la chiesa, che valenza può avere per te un sacramento se non rappresentare un errore dei genitori (come lui specifica?)
non riconosci la chiesa e la sua autorità ma ne chiedi l'intervento per ufficializzare la tua uscita dal suo "regno"?
io credo che tu abbia bisogno di dimostrare pubblicamente qualcosa, niente altro.....puoi quindi farlo da solo:
scrivilo anche qui sul forum:
IO MI SBATTEZZO, NEL NOME MIO........
o compra una pagina di un quotidiano.
non basta?
five.eight* ha scritto:non riconosci la chiesa e la sua autorità ma ne chiedi l'intervento per ufficializzare la tua uscita dal suo "regno"?
five.eight* ha scritto:io credo che tu abbia bisogno di dimostrare pubblicamente qualcosa, niente altro.....puoi quindi farlo da solo:
scrivilo anche qui sul forum:
IO MI SBATTEZZO, NEL NOME MIO........
o compra una pagina di un quotidiano.
non basta?
da grizzly » lun ott 05, 2009 10:09 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.