ziocan..che manega de uregiu'!!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda ales » gio ott 01, 2009 17:53 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
pasasò ha scritto:
in varie epoche storiche l'omosessualità fu considerata "normale" e ora per diverse motivazioni non lo è più.

tecnicamente, l'omosessualità è stata classificata fra le patologie psichiatriche fino a qualche decennio fa (scusate, non ho voglia di andare a scartabellare per essere più preciso), mentre oggi nessuno si sognerebbe più di considerarla tale...

Qualche decennio fa, lombroso cercava un rapporto tra i tratti somatici e la criminalità...

Un po' prima bruciavano in quanto streghe, le donne che per un motivo qualunque non piacevano alla chiesa.

Galileo è stato riabilitato solo pochi anni fa dalla chiesa...

si potrebbe continuare all'infinito, nella storia, l'umanità ha cavalcato le più grosse stronzate, per poi accettarle una volta aumentato il livello culturale.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda ales » gio ott 01, 2009 18:04 pm

luigi dal re ha scritto:se mio figlio mi viene a casa col ragazzo mi dispiacerebbe un bel pò...e mi porrei molte domande.
con questo non voglio mancare di rispetto agli omosessuali...basta che stiano a casa loro.
...e poi i gay pride mi fanno schifo
mica ci mettiamo in piazza a fare gli etero pride

io fossi in te mi porrei molte domande leggendo quello che hai scritto.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda Falco5x » gio ott 01, 2009 18:05 pm

luigi dal re ha scritto:mica ci mettiamo in piazza a fare gli etero pride

Però... :roll: sarebbe un'idea
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda ales » gio ott 01, 2009 18:27 pm

luigi dal re ha scritto:...forse "basta che stiano a casa loro" non è il termine giusto, ma non me ne vengono altri.
ma tu,sinceramente,saresti contento di avere un figlio/a omosessuale?

io SINCERAMENTE, sarei contento di avere un figlio felice.
ales

Messaggioda Siloga66 » gio ott 01, 2009 20:35 pm

ales ha scritto:
Siloga66 ha scritto:
ales ha scritto:
Siloga66 ha scritto:O davvero davvero c'è qualcuno che in tutta sincerità sorvolerebbe beatamente ad un simil scoperta?

io penso che sorvolerei tranquillamente.

Cerca di capirmi:

ipotesi A: tuo figlio si trova una brava ragazza e si sposa felicemente.

ipotesi B: tuo figlio si trova un bravo ragazzo ed è felice.

Quale delle 2 ipotesi preferiresti per tuo figlio?
Se mi dici che per te è indifferente, perdonami ma non ti credo.
Poi è ovvio che tuo figlio lo rispetteresti comunque, nessuno nega questo.

ti garantisco che per me sarebbe assolutamente la stessa cosa. È sufficiente che da una delle due ipotesi togli il fatto che sia felice, e io propendo per l'altra. È ovviamente un tuo diritto non crederci, ma per me è così.

Infatti è un mio diritto: non ti credo :P .
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Siloga66 » gio ott 01, 2009 20:48 pm

pasasò ha scritto:
Siloga66 ha scritto:
pasasò ha scritto:
altro sia fare confusione tra la norma e la diversità.

questa è proprio brutta secondo me...

Per questa norma è determinata, temporale, relativa, statistica, culturale tanto che in varie epoche storiche l'omosessualità fu considerata "normale" e ora per diverse motivazioni non lo è più.

E si badi bene, agisco preventivamente, l'omosessualità è anche strettamente naturale dal momento che è diffusa e praticata in moltissime specie animali oltre che nell'uomo.
Capisco però in un certo verso anche Falco e Siloga: non è facilissimo avere oggi un figlio omosessuale che si deve confrontare con una comunità di persone omofobe, però il problema non è nell'omosessuale ma negli altri.

Gli animali fanno molte cose. I cani per esempio a volte mangiano la m...a.

dopo avere affosato le mie tesi riporti acqua al mio mulino... il mangiare merda è diffuso nel regno animale dagli scarafaggi al tuo cane passando per alcune specie di scimmie, è una cosa naturalissima chiamata coprofagia.

Eppure l'uomo si stacca da questo comportamento "naturale" così come si stacca dalla "naturalità" dei rapporti sessuali intesi solo per procreare.

Forse allora che il concetto di secondo natura e contro natura usato dagli stigmatizzatori dell'omosessualità è un po0' troppo sibillino? Io credo che noi siamo creature desideranti fatte di materia e pensiero e quindi perchè sancire il trionfo della materia se il pensiero porta ad affetti non ortodossi ma che non creano male a nessuno?

Con tutto il rispetto che ho per te, io parlo un po più "terra terra": per me la normalità è una cosa molto più semplice. Se tutti fossero "strani" l'umanità sarebbe destinata ad estinguersi.
Tu hai una cosa che "sporge" dal tuo corpo (capiscimi) e la tua tipa ha un qualcosa fatto per "accogliere" (anatomicamente parlando) quella cosa che sporge da te. La natura ha predisposto l'essere umano per questo. Se poi, a qualcuno piace essere diverso...beh...che lo faccia (chissenefrega!) ma che non rompa il c***o agli altri. Perchè ormai di questi tempi, io vedo che nessuno rompe le palle ai gay (che credi? Non sei l'unico ad averli accettati) ma sono loro che spaccano i maroni con discorsi del c***o tipo "vogliamo io e il mio lui avere un figlio". Un figlio? Te lo do io il figlio...ma dove dico io: lungo 50 cm e con diametro 8 cm.
Lo so: sono volgare, ma io parlo come mangio.
Siloga66

Messaggioda Siloga66 » gio ott 01, 2009 21:09 pm

ales ha scritto:
luigi dal re ha scritto:...forse "basta che stiano a casa loro" non è il termine giusto, ma non me ne vengono altri.
ma tu,sinceramente,saresti contento di avere un figlio/a omosessuale?

io SINCERAMENTE, sarei contento di avere un figlio felice.

Meglio un figlio felice che si scopa una bella biondina o un figlio felice che si fa scopare da un bel biondino?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Meno ipocrisia please. E non lo dico solo a te. :lol:
Siloga66

Messaggioda ales » gio ott 01, 2009 21:26 pm

Siloga66 ha scritto:Meno ipocrisia please. E non lo dico solo a te. :lol:

a me sembra che siate un po' presuntuosi nel sostenere la tesi che la felicità consista nello scopare una biondina... e nel sostenere che uno non possa essere indifferente ai partner sessuali di suo figlio o sua figlia.
ales

Messaggioda gipetex » gio ott 01, 2009 21:46 pm

Io penso che ci vorrebbe un po'piu' di tolleranza gli uni per gli altri, sia tra gay e etero, animalisti e cacciatori(altro tread), e probabilmente vivremmo tutti meglio
Non mi vanno ne i [Gay pride] ne le manifestazioni ambientaliste o animaliste dove ci sono comportamenti da ultras
gipetex

Messaggioda AlpineMan® » gio ott 01, 2009 22:49 pm

pensandola al femminile..ma dico gioventu' bruciata che non siete altro

se tutte le mie 3 figlie..se acopiassero con altre 3 femene..

e poi come faccio a diventar nonno e portar i nipotini in croda????
8O 8O 8O

pensate bene a sta roba..poi vabbe ci sarebbe anche da dire come erano conciati quei 2,gavevano l'impalcatura in faccia(truccati al ma pareva)..
ma dico..o si nasce uomini copn le palle..o si nasce donne, che storia le quela li??
mah
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Burbetta » ven ott 02, 2009 8:18 am

Certo che, senza offesa, pensare che la maggior parte di voi e' genitore e dice queste cose mi mette i brividi..
Ora capisco perche' ci sono tanti ragazzi con il terrore di dire ai genitori che sono omosessuali, stando accanto a gente con questi limiti mentali dubito che anche in caso riescano a crescere felici... :roll:
"Cio' che e' stato e' stato, il passato lo rimpiange chi non ha futuro."
Burbetta

Images: 10

Messaggioda ales » ven ott 02, 2009 8:29 am

luigi dal re ha scritto:tu Ales pensala come vuoi,ma a me di avere un figlio gay mi dispiacerebbe un bel pò,pur sapendolo felice,è un controsenso lo so...ma è così.

se tuo figlio fosse gay, sai perchè non potrebbe essere felice? Perchè saprebbe che dicendotelo ti deluderebbe (in cosa poi non lo so) e vivrebbe tutto condito da un senso di colpa che cancellerebbe ogni minima contentezza.
ales

Messaggioda Siloga66 » ven ott 02, 2009 8:42 am

Burbetta ha scritto:Certo che, senza offesa, pensare che la maggior parte di voi e' genitore e dice queste cose mi mette i brividi..
Ora capisco perche' ci sono tanti ragazzi con il terrore di dire ai genitori che sono omosessuali, stando accanto a gente con questi limiti mentali dubito che anche in caso riescano a crescere felici... :roll:

Ma lo vuoi capire o no? Non si dice che se scopri che il figlio è gay lo uccidi. Si dice solo che dispiacerebbe, che avresti voluto un figlio a cui piacciono le femmine. Punto. Se poi fosse gay che vuoi farci? Resteresti deluso di lui ma lo lasceresti libero di fare quel che vuole.
Io non credo davvero che tra le due possibilità, ci sia qualcuno che preferisce avere un figlio gay. Non lo credo finchè non vedo con i miei occhi. A parlare sono tutti buoni.
Siloga66

Messaggioda ales » ven ott 02, 2009 8:49 am

Siloga66 ha scritto:Ma lo vuoi capire o no? Non si dice che se scopri che il figlio è gay lo uccidi. Si dice solo che dispiacerebbe, che avresti voluto un figlio a cui piacciono le femmine.

è questo che non capisco, perchè, cosa te ne frega, per il cognome? Perchè la gente ne parlerebbe?

Siloga66 ha scritto:MSe poi fosse gay che vuoi farci? Resteresti deluso di lui ma lo lasceresti libero di fare quel che vuole.

Questa secondo me è tremenda

Siloga66 ha scritto:Io non credo davvero che tra le due possibilità, ci sia qualcuno che preferisce avere un figlio gay. Non lo credo finchè non vedo con i miei occhi. A parlare sono tutti buoni.

Non l'ho mai detto, ho detto che a me non cambierebbe niente, non c'è una cosa che preferirei. Di sicuro c'è qualcosa che non vorrei, che mio figlio avesse paura di deludermi.
ales

Messaggioda Dolmen » ven ott 02, 2009 8:51 am

AlpineMan® ha scritto:pensandola al femminile..ma dico gioventu' bruciata che non siete altro

se tutte le mie 3 figlie..se acopiassero con altre 3 femene..

e poi come faccio a diventar nonno e portar i nipotini in croda????
8O 8O 8O

pensate bene a sta roba..poi vabbe ci sarebbe anche da dire come erano conciati quei 2,gavevano l'impalcatura in faccia(truccati al ma pareva)..
ma dico..o si nasce uomini copn le palle..o si nasce donne, che storia le quela li??
mah

AM oramai con l'inseminazione assistita potresti diventare nonno comunque!!!
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda cinetica » ven ott 02, 2009 9:30 am

Burbetta ha scritto:Certo che, senza offesa, pensare che la maggior parte di voi e' genitore e dice queste cose mi mette i brividi..

quoto =D> =D> =D>

l'omosessualità è una cosa da tenere nascosta, di cui vergognarsi eccetera....

cosa provoca questo ? che i ragazzi si ritrovano a scappare di casa per trovare un po' di comprensione e affetto

i gay pride (che manco a me piacciono) non sono altro che una provocazione,
se sta omofobia non esistesse non esisterebbero ne i gay pride, ne l'arcigay, ne i ghetti gay, ne quei particolari parcheggi in autostrada, eccetera eccetera

in giro ci sono un sacco di gay nascosti, li vedo e un po' li compatisco qua in ufficio, dopo un po' li sgami che son gay, ma non si deve dire, non si puo dire...
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda cinetica » ven ott 02, 2009 9:40 am

Siloga66 ha scritto:Tu hai una cosa che "sporge" dal tuo corpo (capiscimi) e la tua tipa ha un qualcosa fatto per "accogliere" (anatomicamente parlando) quella cosa che sporge da te. La natura ha predisposto l'essere umano per questo.

anche l'orifizio anale si adatta bene allo scopo, sembra ...
non parlo per esperienza diretta, giuro, non pensate male ...
il sesso anale sembra molto diffuso anche tra le coppie etero
non so perchè :-k :mrgreen:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà