L'ennesimo duro colpo ai diritti delle donne Afgane

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Burbetta » mer apr 01, 2009 19:09 pm

Falco5x ha scritto:Quoto.
E se poi per disgrazia divorzi ti spennano con gli assegni di mantenimento, ti ciulano la casa e ti sequestrano i figli, con la benedizione del tribunale e dell'opinione pubblica tutta. Il matrimonio ormai conviene solo alle donne.
Però questo con le donne islamiche non c'entra.
Quelle fanno davvero una vita di totale segregazione e sottomissione, dobbiamo ammetterlo.

Allora, prima di tutto il matrimonio e' un contratto consensuale quindi nessuno ha obbligato qualcun'altro a sposarsi, che poi questo sia un contratto sconveniente da tutti i punti di vista, specialmente quello economico e' un altro discorso, in caso comunque ci si dovrebbe pensare prima.
Per quanto riguarda la casa, nessuno "ciula" niente, il diritto esiste per questo, la divisione dei beni si effettua dividento attivo e passivo in parti uguali, poi il giudice, in base a chi a l'affidamento dei figli, puo' decidere che il coniuge con l'affidamento sia favorito.
Che sia una situazione difficile, sono d'accordo con te, lo so perche' anche i miei sono separati e ho potuto vedere in prima persona le difficolta' di entrambi e ti assicuro che anche per le "ex-mogli" non e' facile come sembra...
"Cio' che e' stato e' stato, il passato lo rimpiange chi non ha futuro."
Burbetta

Images: 10

Messaggioda Siloga66 » mer apr 01, 2009 19:23 pm

Dai Burbetta rilassati. Tanto io devo tenere per i miei simili per cui non ti darò mai ragione se anche tu la avessi. E comunque: al prossimo titanic che affonda sulle scialuppe saliranno prima i bambini, poi gli uomini e per ultime le donne. :P
(lo so, sono un cattivone. Ma è più forte di me).
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Siloga66 » mer apr 01, 2009 19:24 pm

Falco5x ha scritto:
Siloga66 ha scritto:8O ops. Mi accorgo solo ora che sto anch'io leccando il c...o alle donne in questo momento. Chiedo vènia alla mia razza 8) .

Dovendo proprio leccarne uno... ottima scelta.

Eh sì. Piuttosto di leccare il c...o ad uno con barba e baffi. 8)
Siloga66

Messaggioda Burbetta » mer apr 01, 2009 19:29 pm

Siloga66 ha scritto:Dai Burbetta rilassati. Tanto io devo tenere per i miei simili per cui non ti darò mai ragione se anche tu la avessi. E comunque: al prossimo titanic che affonda sulle scialuppe saliranno prima i bambini, poi gli uomini e per ultime le donne. :P
(lo so, sono un cattivone. Ma è più forte di me).

Trovo che dare ragione a un "tuo simile" a prescindere dal motivo piuttosto stupido, comunque, nessuno e' perfetto... :P

Tu cattivone? Si vede che non mi conosci... :twisted:

:lol: :lol:
Burbetta

Messaggioda Sbob » mer apr 01, 2009 19:43 pm

Burbetta ha scritto:Trovo che dare ragione a un "tuo simile" a prescindere dal motivo piuttosto stupido, comunque, nessuno e' perfetto... :P

Trovo che questo sia un anacoluto!
Sbob

Images: 2

Messaggioda Burbetta » gio apr 02, 2009 0:33 am

Sbob ha scritto:
Burbetta ha scritto:Trovo che dare ragione a un "tuo simile" a prescindere dal motivo piuttosto stupido, comunque, nessuno e' perfetto... :P

Ah! Gli anacoluti! 8O Mi ricordano i bei tempi in cui si leggeva Manzoni a scuola!
"Se uno il coraggio non ce l’ha, non se lo puo' dare" :mrgreen:

In realta' nella frase ho dimenticato un pezzo, ora che ci faccio caso :-k
Rettifico 8)

"Trovo che dare ragione a un "tuo simile" a prescindere dal motivo sia piuttosto stupido, comunque, nessuno e' perfetto... :P"

Pardon 8)
Burbetta

Messaggioda Siloga66 » gio apr 02, 2009 8:24 am

Burbetta ha scritto:
Sbob ha scritto:

Ah! Gli anacoluti! 8O Mi ricordano i bei tempi in cui si leggeva Manzoni a scuola!
"Se uno il coraggio non ce l?ha, non se lo puo' dare" :mrgreen:

Rettifico 8)

"Trovo che dare ragione a un "tuo simile" a prescindere dal motivo sia piuttosto stupido, comunque, nessuno e' perfetto... :P"

Pardon 8)

Burbetta: prima di dare dello stupido dovresti TU capire quando uno parla sul serio e quando ti prende pel fondoschiena (in senso lato).
Siloga66

Re: L'ennesimo duro colpo ai diritti delle donne Afgane

Messaggioda Roberto » gio apr 02, 2009 8:51 am

Burbetta ha scritto:"La norma non è ancora stata pubblicata ma già se parla molto perché rappresenta un durissimo colpo ai diritti delle donne afgane.
Secondo quanto riferiscono fonti dell'Onu le donne sarebbero obbligate a "concedersi" ai mariti senza poter opporre alcuna resistenza. Poi, tra le altre limitazioni alla libertà delle donne, ci sarebbe quello di uscire di casa da sole, di potersi cercare un lavoro e di andare dal medico senza il permesso del marito. Stessa musica nei casi di custodia dei figli: il giudice la darebbe solo ai padri o, al massimo, ai nonni."

Non aggiungo altro, l'articolo parla da solo..
Dico solo una cosa: e' davvero vergognoso.

Arrivo solo adesso e forse quello che scriverò lo avete già postato voi, in fin dei conti è abbastanza prevedibile.

Gli USA, o meglio, l' occidente sta perdendo, non potrà mai vincere in Afganistan, ci sono passati inglesi, russi e ora USA e compagnia bella.
Il governo fantoccio messo li è pieno di figli di buona donna, il territorio è in gran parte in mano ai Taleban, le abitudini antiche e consolidate non sono mai state intaccate, come si può pensare che usanze coraniche integraliste non facciano ancora da legge?
Gli stessi govenrnanti fantoccio non possono andare contro le aspettative della maggioranza della popolazione, che ancora preferisce lapidare le adultere e vestire le donne con "sacchi" dai piedi ai capelli.
La guerra è stata (direi "è") una sanguinosa operazione commerciale vestita da utopica esportazione di democrazia, solo un cretino poteva pensare che agli USA interessasse la libertà del popolo afgano e i diritti delle donne.
Per di più gli USA e noi tutti occidentali siamo odiati dalla popolazione che non ci considera liberatori ma occupanti dediti a bombardare matrimoni e autobus di pendolari.
Dobbiamo arrenderci all' idea che in certe parti della terra ancora si vive nel medioevo e il cammino per uscire da quelle tenebre è lungo e non passa per la guerra.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Burbetta » gio apr 02, 2009 9:02 am

Siloga66 ha scritto:
Burbetta ha scritto:
Sbob ha scritto:

"Se uno il coraggio non ce l’ha, non se lo puo' dare" :mrgreen:

Rettifico 8)

Pardon 8)

Burbetta: prima di dare dello stupido dovresti TU capire quando uno parla sul serio e quando ti prende pel fondoschiena (in senso lato).

Non mi sembra di averlo preso seriamente infatti :roll:
Mi sono semplicemente corretta perche' la frase come scritta prima non aveva senso :(
Povera analfabeta che sono :roll:

Comunque non ho dato dello stupido a nessuno, ho detto che mi sembra una cosa stupida, e' diverso [-X
Mai mi permetterei di darti dello stupido dietro lo schermo di un pc senza conoscerti 8O
Ultima modifica di Burbetta il gio apr 02, 2009 9:12 am, modificato 1 volta in totale.
Burbetta

Messaggioda Burbetta » gio apr 02, 2009 9:11 am

Roberto ha scritto:Dobbiamo arrenderci all' idea che in certe parti della terra ancora si vive nel medioevo e il cammino per uscire da quelle tenebre è lungo e non passa per la guerra.

Il problema e' che spesso e "volentieri" l'arretratezza di un paese e la guerra vanno di pari passo e si alimentano a vicenda. Finche ci sara' la guerra la situazione potra' solo peggiorare, pero' come sappiamo il valore del denaro va avanti a tutto e tutti, anche ai diritti delle persone...
Burbetta

Messaggioda Roberto » gio apr 02, 2009 9:18 am

Burbetta ha scritto:
Roberto ha scritto:Dobbiamo arrenderci all' idea che in certe parti della terra ancora si vive nel medioevo e il cammino per uscire da quelle tenebre è lungo e non passa per la guerra.

Il problema e' che spesso e "volentieri" l'arretratezza di un paese e la guerra vanno di pari passo e si alimentano a vicenda. Finche ci sara' la guerra la situazione potra' solo peggiorare, pero' come sappiamo il valore del denaro va avanti a tutto e tutti, anche ai diritti delle persone...

Una sorta di reazione alla pretesa di arrivare con missili e carrarmati a portare l' "ordine occidentale", mentre il "loro ordine", per quanto arcaico e disumano, persiste da centinaia di anni, consolidato e organizzato.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Burbetta » gio apr 02, 2009 9:51 am

Roberto ha scritto:
Burbetta ha scritto:

Una sorta di reazione alla pretesa di arrivare con missili e carrarmati a portare l' "ordine occidentale", mentre il "loro ordine", per quanto arcaico e disumano, persiste da centinaia di anni, consolidato e organizzato.

Questa "usanza" esiste fin da tempi antichi, hanno sterminato tra il 1600 e il 1800 un intera etnia in nome della civilta' quando invece anche li' a spingere era l'oro, triste pensare che non siamo per niente cambiati...
Burbetta

Messaggioda Siloga66 » gio apr 02, 2009 9:56 am

Burbetta: ok, pace fatta. (di guerre ce ne sono già abbastanza in giro)
Roberto: quoto tutto quello che hai scritto. Riguardo la politica estera tra l'altro, non ho mai condiviso le idee e le azioni ne del precedente ne dell'attuale governo: fare i burattini agli americani non è fare politica estera.
Siloga66

Messaggioda Burbetta » gio apr 02, 2009 10:05 am

Siloga66 ha scritto:Burbetta: ok, pace fatta. (di guerre ce ne sono già abbastanza in giro)

Bene :wink:
Burbetta

Messaggioda roby4061 » gio apr 02, 2009 10:55 am

Chief Tambaler ha scritto:Per fortuna che hanno fatto una guerra per abbattare quei bastardi di talebani per mettere al governo delle persone civili e moderne!!!!
:evil:

quoto.
Ich warte auf dich...am ende der nacht

Images: 4

Precedente

Torna a Parole in libertà