Denunce per diffamazione da forum

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda nuvolarossa » ven mar 13, 2009 1:06 am

grenoble ha scritto:La cosa mi interessa visto che oggi mi hanno gratuitamente dato del "pezzo di merda"... :roll:

Macchè gratuitamente, ti han pure fatto lo sconto.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda L'avvoltoio » ven mar 13, 2009 1:10 am

:roll: :roll: :roll:

Suona molto come minaccia velata questo interessamento...
L'avvoltoio

Messaggioda grenoble » ven mar 13, 2009 1:11 am

nuvolarossa ha scritto:
grenoble ha scritto:La cosa mi interessa visto che oggi mi hanno gratuitamente dato del "pezzo di merda"... :roll:

Macchè gratuitamente, ti han pure fatto lo sconto.

Non gratuitamente ma mi han anche fatto lo sconto?
Poi mi spieghi bene il senso di quello che scrivi.. :roll:
grenoble

Messaggioda grenoble » ven mar 13, 2009 1:12 am

L'avvoltoio ha scritto::roll: :roll: :roll:

Suona molto come minaccia velata questo interessamento...

Siete tutti un pò paranoici... che c'è? Coscienza sporca?
grenoble

Messaggioda arteriolupin » ven mar 13, 2009 1:16 am

Grenoble...

Senti...

Io ho seguito rcentemente lo scambio di cazzeggi...

Ti faccio presente solo una cosa:

se pensi di poter avere appigli per querelare qualcuno per ingiurie o diffamazione, ricordati che gli stessi potrebbero farsi venire il piglio di trovare appigli per una querela per minacce (visto che parli di incontri ravvicinati, scazzottate e simili).

Te l'ho già detto in un altro post anch'io, con garbo... Nubolarossa te l'ha ribadito... Non è un gran biglietto da visita far partire subito la minaccia o l'avviso "ci troviamo per singolar tenzone"...

Dai, gren, credo tu possa ragionare in altro modo o usando maggiormente l'acume, visto che, generalmente, mostri di saperlo usare...

Ah, per quanto riguarda le denunce per offese su internet... Metterei tra i reati anche il non usare la logica ed il buon senso...

Taglierebbe in molti casi la testa al toro (anche se non capisco che ca**o c'entri il toro... Povera bestia..)
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda grenoble » ven mar 13, 2009 9:34 am

Ma io non voglio querelare nessuno...
Il mio interesse riguardo a questo argomento deriva semplicemente dal fatto che i miei studi mi hanno portato a studiare molto il diritto e volevo solo esaminare la fattibilità di un caso all'atto pratico.
Se fossimo stati negli US pure pure, ma in Italia che senso avrebbe? Passare 10 anni dietro ad un processo che non si sa come andrà a finire?

Minacciare? Si ho detto che gli avrei tirato un cartone in faccia al Drugo visto che lui non la smetteva di mandarmi a fanculo.
Ho chiesto a Giorgio un incontro per sistemare le divergenze visto che lui mi ha dato del "pezzo di merda" (trovo tra l'altro molto ingiustamente).
Che devo fare? Non posso rispondere? Mi sarei anche un pò stancato di farmi insultare cosi da gente sconosciuta protetta da anonimato. Se hanno qualcosa da dirmi, l'ho sempre detto, me lo dicano in faccia e non si comportino da vigliacchi.
grenoble

Messaggioda nuvolarossa » ven mar 13, 2009 12:14 pm

grenoble ha scritto: Che devo fare? Non posso rispondere? Mi sarei anche un pò stancato di farmi insultare cosi da gente sconosciuta protetta da anonimato. Se hanno qualcosa da dirmi, l'ho sempre detto, me lo dicano in faccia e non si comportino da vigliacchi.

Ma te l'hanno detto.

Questo è un forum, e ti hanno parlato come si parla nei forum, ovvero scrivendo. E non ti hanno insultato gratuitamente.

Drugo ti ha mandato a fanculo (gravissssssima offesa... :roll: ) perchè tu PRIMA hai continuato (e continui) a insultare una intera comunità, rea soltanto di aver messo alla berlina il tuo ego spropositatamente gonfio (sono andato a leggermi il topic del gatto ed è memorabile).

Giorgio ti ha attribuito le qualità di un tocco di guano perchè tu PRIMA hai espresso un pensiero perfettamente compatibile con quelle qualità. Non era un insulto, ma una descrizione, una presa d'atto.

Forse sarebbe il caso, come in più di uno ti han fatto notare, che pensassi meglio a quello che scrivi e a come lo scrivi, perchè una volta che lo hai scritto e postato non puoi pretendere che gli altri non lo commentino.
nuvolarossa

Messaggioda arteriolupin » ven mar 13, 2009 12:34 pm

Gren,

ascolta...

Parti di post vanno "contestualizzate" nell'insieme del post.
Tu, giustamente dal tuo punto di vista, puoi chiedere che parti del tuo post non vengano estrapolate. Mi riferisco solo alla tua ultima querelle con Giorgio.

Allora, Giorgio ed altri, comunque sempre con garbo, ti hanno fatto notare che "una parte del tuo post", quella riferita ad uno pseudo-augurio di veder volare il primo di cordata, è veramente di cattivo gusto.
A leggere tutto il post, uno, con un po' di sforzo, può arrivare a dire "ok, è uno stilema, una forma iperbolica, paradossale, da inserire nell'ambito del post, chiaramente provocatorio e, come tale, atto a colpire, in un certo modo ad abbagliare...".
Su questo, con un po' di sforzo, pur mantenendo una stigmatizzazione per l'eccessiva "forza" dell'iperbole, pur non essendo d'accordo posso provare a capire lo stile del tuo post.
Tu, però, Grenoble, a questo punto, devi anche cercare di capire e contestualizzare l'espressione di Giorgio, che arriva a dire, nel contesto della citazione "se auguri un qualcosa di simile, allora sei un pezzo di merda".
Chiaramente non è un insulto gratuito, ma un insulto discorsivo, una forma scatologica, da leggersi così:
"Se davvero dovessi incontrare uno che si augura un guaio per qualcun altro per poter poi andare a dire "avevo ragione", beh, allora, in quel caso, sto incontrando un pezzo di merda".
In un forum, in cui le forme ellittiche, iperboliche e paradossali si sprecano, non credo tu possa estrapolare una espressione come quella per giudicarla un insulto. Non so da dove tu venga, ma mi risulta tu sia italiano e, in una discussione anche "da bar", il mandarsi a quel paese fa aprte, è un corollario quasi indispensabile del tutto.
Essere mandati in mona (tra veneti, come sono io) o a fanculo (come è generalmente uso più o meno in tutt'Italia), essere definiti "stronzi", per quanto etimologicamente e semanticamente ingiuriosi, sono tutte forme che hanno perso quasi completamente la valenza negativa ed ingiuriosa. Soprattutto se ben inseriti in un contesto generale di discussione. D'altronde, sempre etimologicamente, "stronzo" altro non vuol dire che "cilindro fecale", che, più prosaicamente, vuol dire "pezzo di merda".

Giorgio ha detto solo "se tu auguri a quelle persone di cadere e farsi male, beh, sei uno stronzo". Il tutto andrebbe contestualizzato così, senza vedere insulti.
Esattamemnte come tu puoi dire che il tuo "augurio" altro non era che un paradosso... Un paradosso, comunque, venuto male perché, in un ambito di amanti della montagna, l'ultima cosa da augurare è di finire col culo a terra da qualche metro d'altezza. Al riguardo siamo, credo, aprticolarmente sensibili.

Detto questo... Ti ribadisco - poi eviterò altri commenti - che è estremamente stigmatizzabile l'atteggiamento da ragazzini o da bulli del quartiere di chi invita a "singolar tenzone" o a chiarisi " a cazzotti" le persone con cui discute.
Sarà sbagliato, non lo so.. Ma ho sempre ritenuto che nulla possa avere forza ed efficacia come le parole... Arrivare a dover usare le mani è un segno di capitolazione delle capacità cognitive e, in buona sintesi, la dichiarazione di fallimento delle capacità di discussione.

Con tutto il rispetto

Arterio
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda grenoble » ven mar 13, 2009 12:39 pm

nuvolarossa ha scritto:Drugo ti ha mandato a fanculo (gravissssssima offesa... :roll: ) perchè tu PRIMA hai continuato (e continui) a insultare una intera comunità, rea soltanto di aver messo alla berlina il tuo ego spropositatamente gonfio (sono andato a leggermi il topic del gatto ed è memorabile).

Chiamare fuorivia frociovia è una gravissima offesa, a mazza... :roll:
Tra l'altro visto che hai riletto il topic ti sarei reso conto benissimo dell'accanimento generale e cattivo che c'è stato nei miei confronti e nella totale inadeguatezza dei primi commenti che mi hanno fatto incazzare.
Tra l'altro odio talmente tanto fuorivia che guardacaso giusto l'altro ieri sono andato ad arrampicare con persone di quel forum.
Si scherza si scherza, si manda a fanculo di qua e di la ma se uno vi dice una cosa allora la si prende sul serio fino alla fine. Un pò di coerenza...
Inoltre io con Drugo non avevo nulla, non gli avevo mai parlato, niente di niente e LUI si è presentato come baluardo in difesa di fuorivia e con un sonoro vaffanculo nei miei confronti... Le cose stanno scritte su questo forum, basta cercarle, ci sono scritte date e ore sui messaggi. Vai a controllare..

Giorgio ti ha attribuito le qualità di un tocco di guano perchè tu PRIMA hai espresso un pensiero perfettamente compatibile con quelle qualità. Non era un insulto, ma una descrizione, una presa d'atto.

Giorgio mi ha dato del pezzo di merda solo perche ho scritto un commento che a lui non aggradava. Mi dispiace tanto che sia di animo sensibile ma ho semplicemente scritto quello che mi passava per la mente in quel momento. Non vi è mai capitato di sperare che una persona che vi ha appena fatto un torto inciampi e si faccia male? Siete tutti santerellini? Espressioni del tipo "te possano cecà" "magari muori ammazzato" "magari fai il botto" non vi sono mai scappate? :roll:
E poi chi mi conosce sa benissimo che sarei il primo a catapultarmi a prestare soccorso.
Ma a voi basta insultare senza neanche riflettere.
grenoble

Messaggioda grenoble » ven mar 13, 2009 12:59 pm

arteriolupin ha scritto:Gren,

ascolta...

Tu sei un mediatore nato... :D

Cmq si, ero incaxxato ed esterrefatto dalla risposta ricevuta dall'assicuratore e ho sperato per lui il peggio. Sbagliando si impare pensavo e visto che non mi aveva dato retta, con un braccio rotto, sbucciature varie e il primo di cordata sulla coscienza avrebbe imparato.
Hai ragione forse era troppo però il mio era solo un pensiero. Come ho scritto nel messaggio precedente se fosse successo qualcosa, per come sono fatto, sarei stato il primo, nonostante tutto, a correre in loro aiuto.

Sul fatto della violenza hai perfettamente ragione anche li, rappresenta il fallimento della capacità di discussione, però come avrai certamente notato, ogni tentativo di discussione è ormai fallito da tempo e da tempo non ricevo altro che insulti da tutte le parti, anche da gente con cui non ho avuto nulla a che fare. Mi sarei anche stufato visto che per me sono tutti nicknames, persone anonime, gente lontana, nascosta. Sono tutti bravi a fare cosi...
grenoble

Messaggioda nuvolarossa » ven mar 13, 2009 13:02 pm

grenoble ha scritto:..................................................

Quando dici "chi mi conosce sa bene..." vale, appunto, per chi ti conosce.

Io non ti conosco, non so chi sei, come pensi, se ci sei o ci fai. Leggo i tuoi interventi e valuto quelli.

Non vuoi essere frainteso?

Te l'ho già scritto, pensa meglio a quel che scrivi e a come lo scrivi. Altrimenti non ti lamentare se gli altri ti valutano per come ti hanno valutato.

E con questo chiudo che perder tempo con chi NON VUOLE CAPIRE non ho voglia.
nuvolarossa

Messaggioda grenoble » ven mar 13, 2009 13:04 pm

nuvolarossa ha scritto:E con questo chiudo che perder tempo con chi NON VUOLE CAPIRE non ho voglia.

Chi non ha voglia di capire? Tu o io? No perche non mi pare che neanche dal tuo lato ci sia tutta questa volgia di capire... :?
grenoble

Messaggioda QuotaottO » mar mar 24, 2009 17:19 pm

Tornando alla questione originale del topic,sta di fatto che a oggi della citata Carryonline vicentina,in rete non c'è traccia. Che avessero ragione i presunti millantatori?
QuotaottO

Messaggioda Jo3 » dom mar 29, 2009 15:49 pm

grenoble ha scritto:Ma io non voglio querelare nessuno...
Il mio interesse riguardo a questo argomento deriva semplicemente dal fatto che i miei studi mi hanno portato a studiare molto il diritto e volevo solo esaminare la fattibilità di un caso all'atto pratico.
Se fossimo stati negli US pure pure, ma in Italia che senso avrebbe? Passare 10 anni dietro ad un processo che non si sa come andrà a finire?

Minacciare? Si ho detto che gli avrei tirato un cartone in faccia al Drugo visto che lui non la smetteva di mandarmi a fanculo.
Ho chiesto a Giorgio un incontro per sistemare le divergenze visto che lui mi ha dato del "pezzo di merda" (trovo tra l'altro molto ingiustamente).
Che devo fare? Non posso rispondere? Mi sarei anche un pò stancato di farmi insultare cosi da gente sconosciuta protetta da anonimato. Se hanno qualcosa da dirmi, l'ho sempre detto, me lo dicano in faccia e non si comportino da vigliacchi.

Tranquillo Grenoble : fanno cosi sino a che non gli rispondi.
ti stanno semplicemente tirando in mezzo per vedere sino a quanto regge il tuo self control. (e sino a che non hanno capito chi sei).

Procedura standard in questo forum :)
Jo3

Messaggioda Roberto » dom mar 29, 2009 16:05 pm

Jo3 ha scritto:

ti stanno semplicemente tirando in mezzo per vedere sino a quanto regge il tuo self control. (e sino a che non hanno capito chi sei).

Solo che Grenoble è un pollo e ci casca sempre, anche dopo che ci
è passato, anche dopo che gli ho detto e ridetto ..... che è un pollo, appunto :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda costocost » dom mar 29, 2009 16:21 pm

Jo3 ha scritto:

e questo da dove salta fuori?? :roll: :roll:
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda grenoble » dom mar 29, 2009 18:01 pm

Jo3 ha scritto:fanno cosi sino a che non gli rispondi.

Bel passatempo da sfigati. :lol: :lol:
grenoble

Messaggioda Jo3 » dom mar 29, 2009 18:54 pm

grenoble ha scritto:
Jo3 ha scritto:fanno cosi sino a che non gli rispondi.

Bel passatempo da sfigati. :lol: :lol:

Si chiama (a volte) goliardia. Take in easy :)

In altri casi, sarebbe veramente triste se qualcuno ci credesse veramente su un forum.

Potrebbe addirittura stupirsi accorgendosi che tutto cio su cui crede di agire, è solo un'anonima tabella Content di un MySQL su un Server in America Latina.

In altre parole, starebbe insultando con dei Vaffa un Database. Ed è un po triste (e molto inquietante) come visione.
Jo3

Messaggioda grenoble » dom mar 29, 2009 19:03 pm

Jo3 ha scritto:tutto cio su cui crede di agire, è solo un'anonima tabella Content di un MySQL su un Server in America Latina.

Gli sfigati in questione giocano su questo fatto... insultare sul web è tanto facile, si evitano spiacevoli consguenze.
Dunque oltre che da sfigati è anche un atteggiamento da cagasotto. :roll:
grenoble

Messaggioda jakarta » dom mar 29, 2009 19:45 pm

grenoble ha scritto:
Gli sfigati in questione giocano su questo fatto... insultare sul web è tanto facile, si evitano spiacevoli consguenze.
Dunque oltre che da sfigati è anche un atteggiamento da cagasotto. :roll:

8)
quoto
jakarta

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà