quchibu ha scritto:su non esagerate
per uno minimamente allenato non è niente altro che un pò di perseveranza
un bambino ci si può anche divertire, in una gara con i suoi coetanei.
e poi non fate l'errore di giudicare con il vostro metro di giudizio altre culture.
Io, che atleticamente non sono assolutamente nessuno, così, solo per sfizio, sono arrivato a fare 1500 addominali (crunch) consecutivi... e avrei tranquillamente potuto continuare se avessi avuto un qualsiasi stimolo.
Solo che dopo 45 minuti mi ero rotto le palle.
Se qualcuno ne ha voglia... la cosa è molto semplice: a 50 flessioni ci arrivano un pò tutti, in poco tempo. Inizi ad aumentare di 5 tutti i giorni e in breve arrivi a 100... e così via.
Ad un certo punto non si accumula più acido lattico nei muscoli e diventa solo una questione di testa, a continuare una cosa che in effetti è un pò noiosa.
Null'altro.
E per un bambino così leggero veramente è ancora molto molto ma molto più semplice.
troppa ragione
meglio un bocia che fa 10000 pince che un bocia rincoglionito da play station... sono stato bocia fino a ieri e (per fortuna) non ho avuto genitori molto apprensivi, di fatti ero sempre tutto sganasciato... però secondo me cresci meglio più sano e sopratutto più sveglio... ogni tanto ti rompi un osso ma pace da bocia guarisci presto!
un piccolo esempio: l'altro giorno ero al Lac Bleu di Cervinia (pausa pranzo) e c'era il padre e la madre e penso gli zii di due bocia che erano tenuti al guinzaglio: e non fare questo e non andare li che cadi e occhio che c'è il lago e cadi dentro ecc ecc.... mi hanno veramente fatto girare le palle, minchia sti poveri bocia per una volta che avranno visto un prato... i bambini mica sono stupidi!
adesso questo caso è esagerato ma probabilmente i monaci bambini stanno molto meglio di tanti bambini italiani...
forse è meglio che io non abbia figli...