MarcoS ha scritto:perché
LA MOTO
HA da èsse
BICILINDRICA
cazzate...
w le 4 cilindri e il loro urlo a 14.000giri
daffi, mi permetto di sconsigliarti caldamente CB500 e ER5, sono dei veri cancelli, telai vecchi, addirittura la ER5 dietro ha il freno a tamburo....
Sinceramente il farsi una moto non deve essere una cosa improntata al risparmio tecnico. Una buona ciclistica la apprezzi anche andandoci piano, un motore con una buona erogazione e una discreta potenza ti permette di sfruttarlo in tante occasioni, mica ci devi tirare per forza...
anche perchè spendendo poco poco di più ottieni moooolto di più.
Detto questo, il parametro fondamentale è la tua altezza, o meglio ancora... la lunghezza delle tue gambe.
Deve essere una moto agile, con un buon angolo di sterzo per poterla usare tranquillamente in città, con telaio e sospensioni valide e non "buttate lì", freni idem... [perchè si dovrebbe risparmiare sui freni? non l'ho mai capito, eppure c'è chi compra moto col tamburo dietro o con un solo disco davanti

], e ovviamente un'altezza della sella.... bassa
Quindi, a mio giudizio, puoi muoverti in vari ambiti
- Ducati Monster [però poi tiri giù le madonne per i tagliandi... quello dei 20.000km/2 anni un mio amico l'ha pagato 408?, quello della mia fz6 fazer costa 140? fa un pò te...]. in foto la versione con un solo disco, tassativamente da comprare quella con due.
- Suzuki sv650/sv650s. Bicilindrico. Buon telaio, piccolina, agile [anche grazie alla gomma posteriore da 160].
quella in foto è la SV650-S con il cupolino, sennò la SV650 nuda ha il faro tondo come la monster
- Kawasaki ER6N/ER6F. Uscita da poco, ha un motore con un pò più di brio rispetto alla ER5, finalmente un telaio decente [ma non più che decente] e freni adeguati. La nuda secondo me è oscena, la carenata invece ha un suo perchè. Ce l'ha una mia amica alta come te.
ER6-N [di questo colore è inguardabile, già tutta nera ha un suo perchè]
ER6-F
Potrei anche consigliarti la versione nuda della mia, Yamaha FZ6, o anche la semicarenata [FZ6 Fazer, proprio come la mia], ma prima la dovresti provare, forse inizia a essere troppo alta.
e..... last but not least. questo è il vero consiglio che ti dò, corri a prenderla....
CAGIVA RAPTOR 650 i.e.
650cc i.e. bicilindrico, 70cv alla ruota [il motore è il suzuki della SV650]
telaio a traliccio a livello di ducati, ottima ciclistica, ottimi freni, motore stracollaudato e affidabile.
Unico neo la rivendibilità come usato, ma tutto sommato ci può stare.... il prezzo è spettacolare.
Se cerchi una nuda... vai a colpo sicuro
Dimenticavo: guarda qua.... è pure vicino Milano [Ipermercato IL GIGANTE di Montanaso Lombardo (LODI)]