..e io che faccio io? aspetto il vento....

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda morgana » dom giu 18, 2006 23:19 pm

sui rami più alti dell'albero più alto del pianoro che domina le pareti della valle dell'orfento ora uno strano frutto maturo... la sua palla. pierluigi l'ha sistemata bella incastrata perchè non fosse il primo vento che capita a portarla via. deve essere quello giusto. la lasciamo prima diraggiungere l'attacco della via con una doppia attaccata ai rami di un albero. sono felice, veramente. questo è il posto dove si può restare a giocare in eterno. è pieno d'aria e di luce e poi c'è il sole che fa brillare tutto intorno. scaliamo al caldo, quello giusto che non fa sudare le mani , quello che si avvicina solo per darti tanti baci sulla pelle, piccole carezze.... sono impegnata molto impegnata ad uscire da questo tiro-capolavoro. una placca levigata e verticale. bisogna studiarla attentamente per scoprire le ancore di salvezza che ha disseminate qua e là."C'è emanuele" mi urla dall'alto Pierluigi. "????" lo guardo senza capire. non ha l'aspetto di uno scherzo e poi non scherzerebbe mai su una cosa come questa. sa quanto sono stata male "Due farfalle ti stanno volando intorno da quando sei partita..."
ultimo tiro. usciamo sul pianoro. una distesa infinita si apre intorno a noi: prati, cielo, alberi, pareti: cosa altro potrebbero volere i nostri occhi?rocce piatte distese come tappeti costeggiano il bordo del precipizio. sono abbastanza ampie da potercisi sdraiare sopra senza correre rischi. e lo facciamo. chiudo gli occhi. è il posto giusto per lele. "è tornato emanuele" apro gli occhi e seguo con lo sguardola mano di pierluigi: una farfalla svolazza intorno alle mie scarpette....
morgana

Messaggioda NormalMan » lun giu 19, 2006 13:15 pm

...o forse la farfalla è ormai dentro di te...
per farti diventare una persona sempre più bella...
Parlando e piangendo appese la giacca al muro
poi chiese una birra mettendosi al sicuro
«Questa è una valle di lacrime, acqua che non annega»
poi disse «Ho perso Maria, Maria che mi voleva»
NormalMan

Images: 2

Messaggioda dogon » lun giu 19, 2006 14:15 pm

Hello Mountains ha scritto:
Lo sai
ora piangi
ma sorriderai
insieme al vento
felice di ciò che è stato
fino a quando è stato.

...un abbraccio, Morgana! :wink:
dogon

Images: 4

Messaggioda maurocon » mar giu 20, 2006 12:26 pm

...lacrime per me!!
...amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sara' provato
io non ho mai scritto e nessuno ha mai amato...
maurocon

Messaggioda MaxGuderianxxx » mar giu 20, 2006 12:34 pm

Non so a cosa ti riferisci (lo intuisco) ma sono parole molto belle.

Significa che chiunque sia, qualsiasi cosa sia è ancora dentro di te, l'ami ancora ed è e rimarrà con te. Ma come si sa spesso l'amore è una dolorosa esperienza, nel bene e nel male. Dà grandi gioie ma anche grandi dolori, e ahimè ne so qualcosa. Non dico che ti capisco, ma intuisco il dolore che è in te e la voglia di urlare che spesso abbiamo tutti. Fai bene, sfogati e lascia che il tuo amore voli alto, qualunque esso sia, dovunque voglia andare

Lascia sia il tuo corpo e la tua anima a decidere dove andare.

Max Guderian
'Esisto, ed già grave'
MaxGuderianxxx

Images: 1

Messaggioda Sante Caserio » mar giu 20, 2006 13:12 pm

...Ho voluto soddisfare il mio corpo con il vino, con la pretesa di dedicarmi con la mente alla sapienza e di darmi alla follia, finché non scoprissi che cosa convenga agli uomini compiere sotto il cielo, nei giorni contati della loro vita. Ho intrapreso grandi opere, mi sono fabbricato case, mi sono piantato vigneti. Mi sono fatto parchi e giardini e vi ho piantato alberi da frutto d'ogni specie; mi sono fatto vasche, per irrigare con l'acqua le piantagioni. Ho acquistato schiavi e schiave e altri ne ho avuti nati in casa e ho posseduto anche armenti e greggi in gran numero più di tutti i miei predecessori in Gerusalemme. Ho accumulato anche argento e oro, ricchezze di re e di province; mi sono procurato cantori e cantatrici, insieme con le delizie dei figli dell'uomo. Sono divenuto grande, più potente di tutti i miei predecessori in Gerusalemme, pur conservando la mia sapienza. Non ho negato ai miei occhi nulla di ciò che bramavano, né ho rifiutato alcuna soddisfazione al mio cuore, che godeva d'ogni mia fatica; questa è stata la ricompensa di tutte le mie fatiche. Ho considerato tutte le opere fatte dalle mie mani e tutta la fatica che avevo durato a farle: ecco, tutto mi è apparso vanità e un inseguire il vento...

Forse sedersi ad aspettarlo - il vento - è sinonimo di una saggezza a noi sconosciuta.
Sante Caserio

Precedente

Torna a Parole in libertà