Olanda pedofila: all'avanguardia o esagerazione?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Luca A. » mer mag 31, 2006 11:48 am

Ma ci sono cose vietate di tipo molto diverso. Facciamo esempi automobilistici.
Se io non mi allaccio la cintura in macchina, vìolo la legge ma tutto sommato è un problema solo mio (a parte i costi sociali... perché se causa mancanza di cintura mi faccio male poi il Servizio Sanitario Pubblico mi deve curare... ma lasciamo stare).
Se passo con il rosso invece vìolo la legge ma lì non è più un problema mio perché posso investire qualcuno.

Se drogarsi adesso è reato (temo che con l'ultima legge lo sia, sciaguratamente) è una cosa un po' come non allaciarsi le cinture in auto (come in quel caso... a parte i costi sociali che ne derivano...).
La pedofilia è un reato gravissimo perché un bambino non può mai assolutamente essere ritenuto consenziente, come il pedone investito dal pirata che passa col rosso.

E' sbagliato equiparare i due divieti; sono su piani diversi. Teorizzare il diritto a drogarsi (come il suicidio) è una cosa, teorizzare il diritto alla pedofilia (come l'omicidio) è una cosa diversa.

CONSENTIRE DI TEORIZZARE il diritto a non allacciarsi al cintura/ drogarsi è una cosa
CONSENTIRE DI TEORIZZARE il diritto a passare col rosso/ scoparsi un bambino è un'altra cosa.

Con questo non voglio dire che si debba impedire a qualcuno di esprimersi, però la cosa non è così semplice...
Ultima modifica di Luca A. il mer mag 31, 2006 11:55 am, modificato 1 volta in totale.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda bummi » mer mag 31, 2006 11:54 am

Buzz ha scritto:ma io mi posso pure dichiarare marziano che c'entra!

se io dichiaro di rispettare una legge, quale che sia, ma di volerne comunque l'abrogazione perchè non ne condivido il principio ispiratore, avrò ben il diritto di dichiararlo?

occhio bummi che con questa logica gli antiabortisti ti arruolano immeditamente.

Non confondiamo le cose. L'aborto è una fattispecie completamente diversa, anche e solo da un punto di vista giuridico.
Un minore è un minore, fare sesso con lui, o fargli fare sesso con un coetaneo per filmarlo è un atto di violenza. Se vuoi, equivale a picchiare una persona per futili motivi.
Un conto è dichiararsi contro una legge che riguarda la tua sfera di libertà personale (es. drogarsi) un conto è dire voglio picchiare a sangue chi mi pare e chiedo che venga abolita la pena prevista per chi mena a casaccio i passanti in strada.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Buzz » mer mag 31, 2006 11:55 am

Luca A. ha scritto:E' sbagliato equiparare i due divieti; sono su piani diversi. Teorizzare il diritto a drogarsi (come il suicidio) è una cosa, teorizzare il diritto alla pedofilia (come l'omicidio) è una cosa diversa.[/color]

ma sono d'accordo con te che sono due cose diverse

ma stiamo parlando sempre di teorizzare e non di praticare!

se io dico pubblicamente che l'omicidio non dovrebbe essere sanzionato
non vuol dire che sto commettendo un reato di nessun genere, certo non sono omicida.

mi puoi criticare come vuoi, anche dirmi che sono semplicemente pazzo

ma non puoi impedirmi di dirlo,

per farlo mi devi prendere e o ammazzare o gettare dentro un pozzo da cui la mia voce non si senta.

e devi fare una legge apposita per questo.

prova a scriverla e vedi che cosa ne viene fuori...
Buzz

Images: 110

Messaggioda Buzz » mer mag 31, 2006 11:57 am

bummi ha scritto:Un conto è dichiararsi contro una legge che riguarda la tua sfera di libertà personale (es. drogarsi) un conto è dire voglio picchiare a sangue chi mi pare e chiedo che venga abolita la pena prevista per chi mena a casaccio i passanti in strada.

eh allora?

si sono contrario
chiedo che venga abolita la legge contro chi mena a casaccio i passanti per strada

e allora?

cosa fai?

(attenzione, non ho picchiato alcun passante!)
Buzz

Messaggioda BBB » mer mag 31, 2006 12:10 pm

Buzz ha scritto:
bummi ha scritto:Un conto è dichiararsi contro una legge che riguarda la tua sfera di libertà personale (es. drogarsi) un conto è dire voglio picchiare a sangue chi mi pare e chiedo che venga abolita la pena prevista per chi mena a casaccio i passanti in strada.

eh allora?

si sono contrario
chiedo che venga abolita la legge contro chi mena a casaccio i passanti per strada

e allora?

cosa fai?

(attenzione, non ho picchiato alcun passante!)

Buzz......spetta sol che t'incontri una volta....................

..............e me ne scappo! 8)
BBB

Images: 132

Messaggioda BBB » mer mag 31, 2006 12:31 pm

Vorrei provare a dire una cosa appena appena seriamente, se ci riesco.

Inizialmente sottoscrivo, quoto, condivido il ragionamento assolutistico di Buzz secondo il quale, essendo una conquista civile, o almeno dovrebbe esserla,
la libertà di espressione di ciascuno dev'essere sempre permessa..

Ma come spesso accade, i sempre e i mai non reggono più di tanto.

C'è un' espressione trasformatasi in pratica, o almeno in organizzazione, associazioni e addirittura partito che io trovo assurda, anacronistica,
e troglodita?
Si, la Lega Nord.

Camuffata da organizzazione con intenti economico sociali e politici discutibili ma in parte ragionevoli, in realtà nasconde un'agghiacciante ideologia pagana da "calcio all'evoluzione della specie".
Eppure le si è permesso di far strada.

Esprime il sentimento di una collettività?
Sarebbe meglio dire che fa leva su infantilismi, ignoranza, e pregiudizi di una collettività, colorandosi con ideali...........ideali :roll:

Sempre tornando a citare scioccamente Mike Mayers e il suo Austin Powers, solo due cose mi spaventano al mondo,
e una è la perdita di capacità critica di ciascun individuo che si amalgama emotivamente in una massa, formando insieme agli altri una vera e propria mandria scatenata.

Bisgona SEMPRE dare la possibilità di esprimersi a chiunque,
anche quando comincia a organizzare attorno al suo pensiero un'allevamento di buoi, pretendendone la legalizzazione?

.....e l'altra?

L'altra cosa?

L'altra cosa che ti spaventa al mondo.

Ah......i saltimbanco. Hanno le maniiinee!
Ultima modifica di BBB il mer mag 31, 2006 12:34 pm, modificato 1 volta in totale.
BBB

Messaggioda Cervino » mer mag 31, 2006 12:32 pm

abrax ha scritto:io sono d'accordo con Buzz.
La libertà di parola deve essere sacra.
Dico questo malgrado, meno di un mese fa, sia successa questa cosa:
eravamo a scalare al Sasso di Introbio (Lc), io mia moglie e mio figlio di 3 anni appena compiuti. La base della parete è una specie di cortile con gente che parla, bambini che corrono, etc etc... Noto un tipo strano, da solo, doveva aver passato i 60 anni, ma non ci faccio caso più di tanto. Poi, molta gente se ne va per il pranzo e veniamo avvicinati da una signora che ci mette in guardia da quel tipo strano perchè pare che, pochi minuti prima, abbia proposto a dei bembini di accompagnarli nel bosco a far pipì. Abbiamo addrizzato le antenne e appena si è avvicinato gli ho semplicemente detto se poteva andarsene.
La cosa è finita lì.
Forse era innoquo o solo poco furbo. Non so.
Credo che queste persone siano malate, ma non per questo (e per nessun'altro motivo) credo che una persona debba essere condannata a morte.

E se non fosse stato così innocuo?
E se girandoti un attimo tuo figlio fosse sparito?...

Va bene la libertà di parola, ma anche dichiarare che sono pedofilo e che voglio una legge che mi consenta di fare sesso con un bambino di 12 anni senza che sia considerato reato?

Certe cose in me provocano reazioni forse irrazionali, sarà che come genitore certi argomenti toccano nervi troppo scoperti....
Cervino

Images: 28

Messaggioda Buzz » mer mag 31, 2006 12:38 pm

Cervino ha scritto:
eravamo a scalare al Sasso di Introbio (Lc), io mia moglie e mio figlio di 3 anni appena compiuti. La base della parete è una specie di cortile con gente che parla, bambini che corrono, etc etc... Noto un tipo strano, da solo, doveva aver passato i 60 anni, ma non ci faccio caso più di tanto. Poi, molta gente se ne va per il pranzo e veniamo avvicinati da una signora che ci mette in guardia da quel tipo strano perchè pare che, pochi minuti prima, abbia proposto a dei bembini di accompagnarli nel bosco a far pipì. Abbiamo addrizzato le antenne e appena si è avvicinato gli ho semplicemente detto se poteva andarsene.
La cosa è finita lì.
Credo che queste persone siano malate, ma non per questo (e per nessun'altro motivo) credo che una persona debba essere condannata a morte.

Va bene la libertà di parola, ma anche dichiarare che sono pedofilo e che voglio una legge che mi consenta di fare sesso con un bambino di 12 anni senza che sia considerato reato?

Certe cose in me provocano reazioni forse irrazionali, sarà che come genitore certi argomenti toccano nervi troppo scoperti....

mia figlia ha 11 anni

potrei dirti, egoisticamente,
che preferisco uno che si dichiara che uno che fa il bidello a scuola o è il padre della sua compagna di classe dalla quale lei va a studiare
Buzz

Messaggioda Max Grivel » mer mag 31, 2006 12:44 pm

Se come ho letto sopra i pedofili sono malati, gli omosessuali allora non dovrebbero essere tali?
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda Buzz » mer mag 31, 2006 12:47 pm

Max Grivel ha scritto:Se come ho letto sopra i pedofili sono malati, gli omosessuali allora non dovrebbero essere tali?

si e anche i fascisti
Buzz

Messaggioda Max Grivel » mer mag 31, 2006 12:49 pm

Buzz ha scritto:
Max Grivel ha scritto:Se come ho letto sopra i pedofili sono malati, gli omosessuali allora non dovrebbero essere tali?

si e anche i fascisti

simpatico....come un dito in culo.
La mia è una domanda non una provocazione, se si considera malata una persona che si scopa un bambino perchè non lo dovrebbe essere un uomo che si scopa un uomo?
Tasi e tira
Max Grivel

Messaggioda Cervino » mer mag 31, 2006 12:51 pm

D'accordo se uno si dichiara lo eviti.

Quando mio figlio è stato in grado di capire gli abbiamo spiegato chiaramente il significato di certi atteggiamenti che gli adulti potevano tenere....e poi speri che non debba mai incontrare il lupo cattivo...

Ma è davvero giusto lasciare che tutti possano dire qualunque cosa?...
Ma davvero non ci si deve vergognare a dichiararsi pedofili?
Io non lo so più . Sarà la vecchiaia...
Cervino

Messaggioda BBB » mer mag 31, 2006 12:51 pm

Ti rispondo seriamente Vernel.

In psichiatria e nelle dottrine psicologie è considerato patologico un comportamente che:
-impedisce la libertà, una vita serena, la realizzazione a sè o agli altri;
-procura danni, lesioni fisiche, traumi psicologici a sè o gli altri;

ma se Aldo Busi e Zeffirelli decidessero di fare un pacs a chi causerebbero danni?
BBB

Messaggioda abrax » mer mag 31, 2006 12:52 pm

Cervino ha scritto:
La cosa è finita lì.

Anche a me provoccano reazioni irrazionali e me ne rendo conto: se avesse solo sfiorato mio figlio lo avrei buttato già dalla montagna.
Ma tra la reazione a caldo di un genitore e la giustizia che deve far applicare lo stato c'è una bella differenza. Inoltre la libertà di parola è garantita dalla costituzione. Poi se 'sti pazzi propongono delle cose ignobili non avranno alcun seguito. Ma è certo che io ho meno paura di uno che mi viene a dire:"guarda che io sono pedofilo e cerco di far sì che la legge mi tuteli" piuttosto che di quello che me lo porta via di nascosto.
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda Buzz » mer mag 31, 2006 12:53 pm

Carlo78 ha scritto:

In psichiatria e nelle dottrine psicologie è considerato patologico un comportamente che:

i fascisti, appunto
Buzz

Messaggioda BBB » mer mag 31, 2006 12:55 pm

Buzz ha scritto:
Carlo78 ha scritto:

i fascisti, appunto

non c'è dubbio

Ma Josuel parte da un altro presupposto.
E non sa ancora che la fobia ha una sua ragion d'essere nella paura di essere la cosa di cui ti fa aver paura. :twisted:
BBB

Messaggioda Max Grivel » mer mag 31, 2006 13:02 pm

Buzz ha scritto:
Carlo78 ha scritto:

i fascisti, appunto

ma mentre un fascista castrerebbe chi avesse intenzione di fottersi un bambino gente come te darebbe come al solito la classica giustificazione all'insegna del buonismo
Tasi e tira
Max Grivel

Messaggioda Luca A. » mer mag 31, 2006 13:05 pm

Max Grivel ha scritto:
Buzz ha scritto:

si e anche i fascisti

simpatico....come un dito in culo.
La mia è una domanda non una provocazione, se si considera malata una persona che si scopa un bambino perchè non lo dovrebbe essere un uomo che si scopa un uomo?

L'argomento si è spostato (secondo me impropriamente), e non mi interessa più.
Una risposta al volo (e minimale) a Max Grivel è questa:

- in passato la psichiatria considerava l'omosessualità una patologia. Da alcuni decenni la psichiatria ufficiale non la considera più tale (se ci sono psichiatri in linea possono confermare e circostanziare meglio). Non so se un profano può decidere di mettere il becco in una scienza, io non lo faccio.

- La differenza tra un uomo che pratica sesso con un uomo e un uomo che pratica sesso con un bambino è che nel primo caso si ipotizza il consenso (altrimenti si chiama stupro); nel secondo caso il consenso non è possibile che ci sia perché un bambino oltre a non essere sessualmente maturo non lo è psichicamente e quindi non può essere mai realmente e consapevolmente consenziente.

Pensare che un omosessuale sia simile a un pedofilo è una brutta cosa, che peraltro non ha riscontri nella realtà. E' ben noto a tutti che:
- la stragrande maggioranza degli atti di pedofilia vengono consumati in famiglia;
- I criminali che vanno in Thailandia a farsi le bambine di sei anni non sono checche ma perlopiù machi e distinti commendatori brianzoli o liberi professionisti con moglie e quattro figli.
Ultima modifica di Luca A. il mer mag 31, 2006 13:06 pm, modificato 1 volta in totale.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda Cervino » mer mag 31, 2006 13:06 pm

Per Abrax:
io ho meno paura di uno che mi viene a dire:"guarda che io sono pedofilo e cerco di far sì che la legge mi tuteli"

Anch'io avrei meno paura, perchè lo conosco, ma quelli che non conosco
e che vorrebbero una legge che li tuteli?
Ma scusa forse in tutti questi bei discorsi abbiamo perso di vista che il punto è:
In Olanda un gruppo di pedofili avrebbe chiesto , tra altre cose, la DEPENALIZZAZIONE del sesso con dei bambini di 12 anni...

Ma torno a ripetere DAVVERO non si deve provare vergogna ad ammetterlo?
E non mettiamo in mezzo gli omossessuali che sono adulti e consenzienti
Cervino

Messaggioda Michele Bz » mer mag 31, 2006 13:08 pm

Cervino ha scritto:Cè una cosa che mi lascia senza parole in questa notizia:
i pedofili si dichiarano apertamente tali, chiedendo leggi che li rendano
non punibili...

Come se ladri ed assassini chiedesssero leggi per eliminare il loro reato....

Se ci pensi bene anche in Italia ci sono stati dei ladri non dichiarati che hanno fatto molte leggi per rendersi impunibili.. :? :? ..speriamo comunque che l'Olanda, da sempre grande precursore di novità e ampiezza di vedute, stavolta non esageri.. 8O 8O
Michele Bz

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà