da Luca A. » mer mag 31, 2006 11:48 am
da bummi » mer mag 31, 2006 11:54 am
Buzz ha scritto:ma io mi posso pure dichiarare marziano che c'entra!
se io dichiaro di rispettare una legge, quale che sia, ma di volerne comunque l'abrogazione perchè non ne condivido il principio ispiratore, avrò ben il diritto di dichiararlo?
occhio bummi che con questa logica gli antiabortisti ti arruolano immeditamente.
da Buzz » mer mag 31, 2006 11:55 am
Luca A. ha scritto:E' sbagliato equiparare i due divieti; sono su piani diversi. Teorizzare il diritto a drogarsi (come il suicidio) è una cosa, teorizzare il diritto alla pedofilia (come l'omicidio) è una cosa diversa.[/color]
da Buzz » mer mag 31, 2006 11:57 am
bummi ha scritto:Un conto è dichiararsi contro una legge che riguarda la tua sfera di libertà personale (es. drogarsi) un conto è dire voglio picchiare a sangue chi mi pare e chiedo che venga abolita la pena prevista per chi mena a casaccio i passanti in strada.
da BBB » mer mag 31, 2006 12:10 pm
Buzz ha scritto:bummi ha scritto:Un conto è dichiararsi contro una legge che riguarda la tua sfera di libertà personale (es. drogarsi) un conto è dire voglio picchiare a sangue chi mi pare e chiedo che venga abolita la pena prevista per chi mena a casaccio i passanti in strada.
eh allora?
si sono contrario
chiedo che venga abolita la legge contro chi mena a casaccio i passanti per strada
e allora?
cosa fai?
(attenzione, non ho picchiato alcun passante!)
da BBB » mer mag 31, 2006 12:31 pm
da Cervino » mer mag 31, 2006 12:32 pm
abrax ha scritto:io sono d'accordo con Buzz.
La libertà di parola deve essere sacra.
Dico questo malgrado, meno di un mese fa, sia successa questa cosa:
eravamo a scalare al Sasso di Introbio (Lc), io mia moglie e mio figlio di 3 anni appena compiuti. La base della parete è una specie di cortile con gente che parla, bambini che corrono, etc etc... Noto un tipo strano, da solo, doveva aver passato i 60 anni, ma non ci faccio caso più di tanto. Poi, molta gente se ne va per il pranzo e veniamo avvicinati da una signora che ci mette in guardia da quel tipo strano perchè pare che, pochi minuti prima, abbia proposto a dei bembini di accompagnarli nel bosco a far pipì. Abbiamo addrizzato le antenne e appena si è avvicinato gli ho semplicemente detto se poteva andarsene.
La cosa è finita lì.
Forse era innoquo o solo poco furbo. Non so.
Credo che queste persone siano malate, ma non per questo (e per nessun'altro motivo) credo che una persona debba essere condannata a morte.
da Buzz » mer mag 31, 2006 12:38 pm
Cervino ha scritto:abrax ha scritto:io sono d'accordo con Buzz.
eravamo a scalare al Sasso di Introbio (Lc), io mia moglie e mio figlio di 3 anni appena compiuti. La base della parete è una specie di cortile con gente che parla, bambini che corrono, etc etc... Noto un tipo strano, da solo, doveva aver passato i 60 anni, ma non ci faccio caso più di tanto. Poi, molta gente se ne va per il pranzo e veniamo avvicinati da una signora che ci mette in guardia da quel tipo strano perchè pare che, pochi minuti prima, abbia proposto a dei bembini di accompagnarli nel bosco a far pipì. Abbiamo addrizzato le antenne e appena si è avvicinato gli ho semplicemente detto se poteva andarsene.
La cosa è finita lì.
Credo che queste persone siano malate, ma non per questo (e per nessun'altro motivo) credo che una persona debba essere condannata a morte.
E se non fosse stato così innocuo?
E se girandoti un attimo tuo figlio fosse sparito?...
Va bene la libertà di parola, ma anche dichiarare che sono pedofilo e che voglio una legge che mi consenta di fare sesso con un bambino di 12 anni senza che sia considerato reato?
Certe cose in me provocano reazioni forse irrazionali, sarà che come genitore certi argomenti toccano nervi troppo scoperti....
da Max Grivel » mer mag 31, 2006 12:44 pm
da Buzz » mer mag 31, 2006 12:47 pm
Max Grivel ha scritto:Se come ho letto sopra i pedofili sono malati, gli omosessuali allora non dovrebbero essere tali?
da Max Grivel » mer mag 31, 2006 12:49 pm
Buzz ha scritto:Max Grivel ha scritto:Se come ho letto sopra i pedofili sono malati, gli omosessuali allora non dovrebbero essere tali?
si e anche i fascisti
da Cervino » mer mag 31, 2006 12:51 pm
da BBB » mer mag 31, 2006 12:51 pm
Max Grivel ha scritto:Se come ho letto sopra i pedofili sono malati, gli omosessuali allora non dovrebbero essere tali?
da abrax » mer mag 31, 2006 12:52 pm
Cervino ha scritto:abrax ha scritto:io sono d'accordo con Buzz.
La cosa è finita lì.
E se non fosse stato così innocuo?
E se girandoti un attimo tuo figlio fosse sparito?...
Va bene la libertà di parola, ma anche dichiarare che sono pedofilo e che voglio una legge che mi consenta di fare sesso con un bambino di 12 anni senza che sia considerato reato?
Certe cose in me provocano reazioni forse irrazionali, sarà che come genitore certi argomenti toccano nervi troppo scoperti....
da Buzz » mer mag 31, 2006 12:53 pm
Carlo78 ha scritto:Max Grivel ha scritto:Se come ho letto sopra i pedofili sono malati, gli omosessuali allora non dovrebbero essere tali?
Ti rispondo seriamente Vernel.
In psichiatria e nelle dottrine psicologie è considerato patologico un comportamente che:
-impedisce la libertà, una vita serena, la realizzazione a sè o agli altri;
-procura danni, lesioni fisiche, traumi psicologici a sè o gli altri;
da BBB » mer mag 31, 2006 12:55 pm
Buzz ha scritto:Carlo78 ha scritto:Max Grivel ha scritto:Se come ho letto sopra i pedofili sono malati, gli omosessuali allora non dovrebbero essere tali?
In psichiatria e nelle dottrine psicologie è considerato patologico un comportamente che:
i fascisti, appunto
da Max Grivel » mer mag 31, 2006 13:02 pm
Buzz ha scritto:Carlo78 ha scritto:Max Grivel ha scritto:Se come ho letto sopra i pedofili sono malati, gli omosessuali allora non dovrebbero essere tali?
i fascisti, appunto
da Luca A. » mer mag 31, 2006 13:05 pm
Max Grivel ha scritto:Buzz ha scritto:Max Grivel ha scritto:Se come ho letto sopra i pedofili sono malati, gli omosessuali allora non dovrebbero essere tali?
si e anche i fascisti
simpatico....come un dito in culo.
La mia è una domanda non una provocazione, se si considera malata una persona che si scopa un bambino perchè non lo dovrebbe essere un uomo che si scopa un uomo?
da Cervino » mer mag 31, 2006 13:06 pm
da Michele Bz » mer mag 31, 2006 13:08 pm
Cervino ha scritto:Cè una cosa che mi lascia senza parole in questa notizia:
i pedofili si dichiarano apertamente tali, chiedendo leggi che li rendano
non punibili...
Come se ladri ed assassini chiedesssero leggi per eliminare il loro reato....
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.