Max Grivel ha scritto:Mi fate ridere, topocane in primis, in Afghanistan ci sono contingenti di 36 paesi tutti impegnati a tentare di tenere sotto controllo i talebani, i famosi "partigiani" per dirla come qualche furbo ha scritto.
Partigiani che hanno distrutto monumenti a colpi di mortaio, abolito radio, musica,umiliato donne, eliminato ogni libertà individuale...
Emergency, Gino Strada, che cosa avrebbero potuto fare oltre che medicare? Nulla... ospedali da campo dominati e sottoposti al controllo dei talebani, o "partigiani" vero marcos?
Chi è morto sicuramente aveva tenuto in considerazione la morte come una probabilà del suo futuro, ma non tollero il tono di alcuni quasi soddisfatto per tutto ciò, un esercito occupante abusa, violenta, prevalica libertà e questo non credo che lo facciano i nostri, anzi...sicuramente hanno impedito che qualche taleban lo facesse..
Quindi hai capito rugge, politichetto del c***o da centro sociale che ironizzi sui morti, oppure quell'altro zio succhiacazzerio,...
max, insulso pirlotto che non sei altro, fai confusione di paesi e situazioni.
quelli che ho definito "partigiani" sono in iraq, non in afghanistan.
per quanto, pur essendo i talebani (a mio modesto parere) un po' dei mentecatti, sono a casa loro e, al pari degli iracheni, sono stati invasi pretestuosamente e illegalmente da potenze straniere... per fini di politica e mercato.
quindi, pur non essendo magari la meraviglia delle meraviglie, sti personaggi, se sparano non è mica che abbiano tutti i torti, eh?
poi, tanto per rinfrescarti i neuroni avvizziti, nel '79 i russi hanno invaso l'Afghanistan (se le sono prese e tutto l'occidente plaudiva) e in quell'occasione gli amerikani hanno ben foraggiato pure i talebani... (poi son diventati scemi a cercare di farsi ridare gli stinger avanzati che gli afghani si rivendevano a chiunque li volesse ) e hanno pure creato un'organizzazione locale in funzione antisovietica. si chiamava Al Qaida e tra i capi c'era un famoso combattente saudita, un certo Osama...
ah, vatti a documentare, per le donne non è cambiato praticamente niente.
ah, come diceva qualcun'altro qua, i povericristi nostri che c'han rimesso la ghirba là in fondo ci sono andati da volontari e col probabilissimo primo intento di potersi magari comprare una casa. Niente di male in questo, per carità, avessero potuto farlo altrimenti l'avrebbero fatto, credo. Ma non è eroismo umanitario, per me.