steazzali ha scritto: l'unica droga di cui ho fatto uso è stato un non precisato numero di inalazioni di popper a parigi in gita con la scuola che mi hanno fatto respirare mentre dormivo.
si si, dicono tutti cos'...

da trivi » mar apr 11, 2006 19:27 pm
steazzali ha scritto: l'unica droga di cui ho fatto uso è stato un non precisato numero di inalazioni di popper a parigi in gita con la scuola che mi hanno fatto respirare mentre dormivo.
da steazzali » mar apr 11, 2006 20:06 pm
trivi ha scritto:steazzali ha scritto: l'unica droga di cui ho fatto uso è stato un non precisato numero di inalazioni di popper a parigi in gita con la scuola che mi hanno fatto respirare mentre dormivo.
si si, dicono tutti cos'...
da Daffi » mer apr 12, 2006 12:47 pm
steazzali ha scritto:
poi volevo fare una domanda stupida alla ricerca di risposte possibilmente serie. domanda di uno che ha votato DS e non rifondazione.
ma in italia al comunismo sono da imputare così tanti errori? perchè si è così spaventati dai comunisti in italia? berlinguer era un criminale? che errori gravi ha fatto?
da yinyang » mer apr 12, 2006 12:49 pm
da dags1972 » mer apr 12, 2006 12:51 pm
yinyang ha scritto:in effetti i comunisti al governo non ci sono mai andati..
epperfortuna!
da yinyang » mer apr 12, 2006 12:52 pm
dags1972 ha scritto:yinyang ha scritto:in effetti i comunisti al governo non ci sono mai andati..
epperfortuna!
da krissx » mer apr 12, 2006 13:06 pm
Daffi ha scritto:Anche io, pero' quando ho visto Intini e Boselli ho avuto qualche perplessità...
da steazzali » mer apr 12, 2006 14:35 pm
Daffi ha scritto:steazzali ha scritto:
poi volevo fare una domanda stupida alla ricerca di risposte possibilmente serie. domanda di uno che ha votato DS e non rifondazione.
ma in italia al comunismo sono da imputare così tanti errori? perchè si è così spaventati dai comunisti in italia? berlinguer era un criminale? che errori gravi ha fatto?
ecco appunto, ieri con un amico parlavamo proprio di questa cosa...
sembra che i "comunisti" siano stati al potere per decenni, per non parlare poi dell'egemonia in campo culturale - educativo... sono discorsi che ho sentito fare da piu' di un elettore del centro destra.
da Fokozzone » gio apr 13, 2006 12:08 pm
La critica seria te la sei scritta da solo ed è quella in rosso: i comunisti sono scollati dalla realtà, perché dopo i fallimenti al 100% del loro modello, anziché ammettere che il modello è sbagliato (come farebbe ogni persona di buon senso) insistono a parlare di errore nell' applicazione.steazzali ha scritto:Daffi ha scritto:steazzali ha scritto:
sembra che i "comunisti" siano stati al potere per decenni, per non parlare poi dell'egemonia in campo culturale - educativo... sono discorsi che ho sentito fare da piu' di un elettore del centro destra.
ma a parte il discorso che siano o meno stati al "potere" per un periodo che è una cosa non marginale ma che non voglio discutere.
se adesso mi metto a fare obbiettivamente (ma faziosamente) una sorta di critica al movimento che in italia ha preso il nome di pci cosa dovrei dire...
eccesso di privilegi sindacali garantiti ai lavoratori a scapito della libertà dell'imprenditoria.
eccesso di garantismo anche per chi effettivamente non aveva voglia di lavorare...con il rischio di mettere in crisi il sistema dell'industria senza immediato riscontro (le grandi aziende statali)
però queste per me sono lacune dovute al fatto che l'uomo è fallimentare nell'applicare un modello.
il figlio di un dentista può permettersi lussi e vizi (oggi) diritti e obbiettivi (vent'anni fa) che al figlio di un operaio sono economicamente negati. questa non è una lacuna?
è giusto questo? è più difficile fare il dentista che fare il tornitore? dove c***o sta scritto? sento dire a una marea di imprenditori "è giusto che io guadagno di più perchè io rischio di più" io, io, io , ma chi stracazzo sei? rischio di più? ho più pensieri....
ok...ma....tutto qui? qui parte e si chiude il capitalismo?
io cerco di capire ma proprio non riesco e comunque boh quando sento un berlusconiano parlare di comunismo mi viene una gran voglia di... di....
mavaffanculo va.
boh... insomma nessuno che mi tira fuori una critica seria al comunismo in italia senza nominare stalin e mao?
da MarcoS » gio apr 13, 2006 12:15 pm
Fokozzone ha scritto:La critica seria te la sei scritta da solo ed è quella in rosso: i comunisti sono scollati dalla realtà, perché dopo i fallimenti al 100% del loro modello, anziché ammettere che il modello è sbagliato (come farebbe ogni persona di buon senso) insistono a parlare di errore nell' applicazione.steazzali ha scritto:Daffi ha scritto:steazzali ha scritto:
ma a parte il discorso che siano o meno stati al "potere" per un periodo che è una cosa non marginale ma che non voglio discutere.
se adesso mi metto a fare obbiettivamente (ma faziosamente) una sorta di critica al movimento che in italia ha preso il nome di pci cosa dovrei dire...
eccesso di privilegi sindacali garantiti ai lavoratori a scapito della libertà dell'imprenditoria.
eccesso di garantismo anche per chi effettivamente non aveva voglia di lavorare...con il rischio di mettere in crisi il sistema dell'industria senza immediato riscontro (le grandi aziende statali)
però queste per me sono lacune dovute al fatto che l'uomo è fallimentare nell'applicare un modello.
il figlio di un dentista può permettersi lussi e vizi (oggi) diritti e obbiettivi (vent'anni fa) che al figlio di un operaio sono economicamente negati. questa non è una lacuna?
è giusto questo? è più difficile fare il dentista che fare il tornitore? dove c***o sta scritto? sento dire a una marea di imprenditori "è giusto che io guadagno di più perchè io rischio di più" io, io, io , ma chi stracazzo sei? rischio di più? ho più pensieri....
io cerco di capire ma proprio non riesco e comunque boh quando sento un berlusconiano parlare di comunismo mi viene una gran voglia di... di....
mavaffanculo va.
boh... insomma nessuno che mi tira fuori una critica seria al comunismo in italia senza nominare stalin e mao?
Questa pregiudiziale è quella che ho riscontrato anche in molte persone intelligenti, con cui ho condiviso parecchie analisi della realtà, ma che quando si arrivava a proporre i modelli di intervento, facevano degli autentici scarti logici e con un impressionante fideismo applicavano le categorie marxiste-leniniste.
Fokozzone
da Fokozzone » gio apr 13, 2006 12:16 pm
steazzali ha scritto: il figlio di un dentista può permettersi lussi e vizi (oggi) diritti e obbiettivi (vent'anni fa) che al figlio di un operaio sono economicamente negati. questa non è una lacuna?
da Fokozzone » gio apr 13, 2006 12:19 pm
steazzali ha scritto:
da BBB » gio apr 13, 2006 12:26 pm
Fokozzone ha scritto:steazzali ha scritto:
E per finire, chi mi tira fuori una critica seria al fascismo e al nazismo senza tirar fuori mussolini e hitler?
Dai questa è veramente comica!
F.
da Buzz » gio apr 13, 2006 12:27 pm
Fokozzone ha scritto:steazzali ha scritto:
E per finire, chi mi tira fuori una critica seria al fascismo e al nazismo senza tirar fuori mussolini e hitler?
F.
da Fokozzone » gio apr 13, 2006 12:29 pm
MarcoS ha scritto:Fokozzone ha scritto: La critica seria te la sei scritta da solo ed è quella in rosso: i comunisti sono scollati dalla realtà, perché dopo i fallimenti al 100% del loro modello, anziché ammettere che il modello è sbagliato (come farebbe ogni persona di buon senso) insistono a parlare di errore nell' applicazione.
Questa pregiudiziale è quella che ho riscontrato anche in molte persone intelligenti, con cui ho condiviso parecchie analisi della realtà, ma che quando si arrivava a proporre i modelli di intervento, facevano degli autentici scarti logici e con un impressionante fideismo applicavano le categorie marxiste-leniniste.
Fokozzone
già...mi viene in mente anche un certo ALTRO modello che da 2000 anni viene applicato alla c***o rispetto alla proposta iniziale...nonostante la sedicente provenienza da altre e ben più alte sfere che non il limitato ingegno umano che ha creato il comunismo...
e quanto "all'impressionante fideismo" marxista eccetera eccetera: meglio che stai zitto, valà.
da MarcoS » gio apr 13, 2006 12:33 pm
Fokozzone ha scritto:MarcoS ha scritto:Fokozzone ha scritto: La critica seria te la sei scritta da solo ed è quella in rosso: i comunisti sono scollati dalla realtà, perché dopo i fallimenti al 100% del loro modello, anziché ammettere che il modello è sbagliato (come farebbe ogni persona di buon senso) insistono a parlare di errore nell' applicazione.
Fokozzone
già...mi viene in mente anche un certo ALTRO modello che da 2000 anni viene applicato alla c***o rispetto alla proposta iniziale...nonostante la sedicente provenienza da altre e ben più alte sfere che non il limitato ingegno umano che ha creato il comunismo...
e quanto "all'impressionante fideismo" marxista eccetera eccetera: meglio che stai zitto, valà.
Già mentre scrivevo, attendevo questa risposta e, naturalmente da te.
A parte che sei accecato da un inspiegabile livore contro la chiesa, ma proprio non ti rendi conto della differenza? Che chi sta nella chiesa, e non parlo della gerarchia, parlo dei fedeli, ci sta VOLENTIERI in un' adesione fondata sulla libertà personale, talmente personale da essere concentrata nella coscienza. Niente maggioranze, nessuna campagna elettorale, solo un rapporto personale con un RE, Cristo, che però ti lascia libero. E puoi stare nella chiesa con qualunque regime politico, mentre non ogni regime politico ti permette di professare la tua fede. E l' imperfezione dell' applicazione del modello, la si misura con la perfetta applicazione del modello da parte di Cristo. Noi possiamo indicare un uomo, Gesù, che è stato il modello perfetto del cristianesimo e decine di migliaia di uomini (i santi) proposti come esempio di buona imitazione del modello. Un po' diverso dalle altre utopie, o no?
Fokozzone
da Fokozzone » gio apr 13, 2006 12:36 pm
Carlo78 ha scritto:Fokozzone ha scritto:steazzali ha scritto:
Sarebbe come dire, chi mi tira fuori una critica seria al fascismo e al nazismo senza tirar fuori mussolini e hitler?
F.
Ma è inconcepibile. Stavolta non la tengo Ginz. Tu Fok non dovresti avere diritto di voto.
da aculnaig » gio apr 13, 2006 12:44 pm
Buzz ha scritto:Fokozzone ha scritto:steazzali ha scritto:
F.
sono sistemi totalitari
in cui comanda un solo uomo - o gruppo -
senza possibilità di dissenso
non basta questo?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.