Scusate ma non riesco a non scrivere
Abbiamo vinto.
Non sono felicissima, mi aspettavo di meglio, ma sono contenta.
Il solo pensiero che non sarà più il Presidente del Consiglio mi fa sentire leggera, mi toglie un pò di nervoso dal corpo, perché ve lo assicuro, non c'è nessun'altra persona la mondo che mi irriti e che mi scateni reazioni di odio più di lui. Forse sono troppa "sanguigna" in queste cose, ma sono fatta così.
Agli exit poll piangevo, sul serio, ero così contenta...poi il delirio...delusione e sconcerto per non credere a quanto gli italiani abbiano voglia di farsela mettere in quel posto.
Partendo dal presupposto che NON credo che siano tutti uguali, dx o sx, proprio per niente, mi chiedo come fa tanta gente a farsi prendere per il naso così... Magari il csx non realizzerà tutto e ci metterà del tempo a realizzare quello che ha proposto, ma sono convinta che ci proverà, farà il massimo per mantenere gli impegni.
Ritengo che il cdx non avrebbe fatto nulla di diverso da quello che ha fatto sin da ora, proteggere cioè la loro gallina dalle uova d'oro fregandosene della gente comune e continuando a prenderla in giro (con grande gaudio, mi vien da pensare visti i risultati)
Ma ora ci siamo noi, non loro. Maggioranza risicata? Ma maggioranza. E ogni giorno che si deve votare una legge si deve andare compatti in parlamento. Non si devono vedere quelle poltrone vuote e poi chiedersi perché il paese non cambia. Io voglio che cambi.
So che non conterà nulla, ma mi prefiggo di inviare mail ai partiti che governeranno quando non faranno le cose a dovere, quando li vedrò troppo assenteisti, quando li vedrò troppo rinunciatari, quando cercheranno di farsi le scarpe uno con l'altro...
Perché penso che il nostro dovere di cittadini non si limiti ad andare a votare e poi vedere cosa succede. Dobbiamo partecipare, e fare sentire la nostra voce attraverso lettere o mail è sia un diritto che un dovere. Perché siamo noi che facciamo il nostro paese e se davvero lo vogliamo diverso dobbiamo cambiare anche un pò noi.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma penso che dobbiamo mantenere vivo l'interesse verso quello che accade intorno a noi. Per poter essere più sereni pensando che almeno ci abbiamo provato. E se poi ci si riesce, tanto meglio.
Un saluto grande a tutti, scusate se vi ho tediati, ma mi sentivo di esprimere e condividere con molti di voi che considero amici quello che avevo dentro.
Una Micol più serena e più consapevole.