Ancora fieri di essere leghisti?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda yinyang » mar feb 21, 2006 10:22 am

Titanium ha scritto:Per quanto il titolo del topic sia palesemente provocatorio o quantomeno provocante in sé, trovo particolare che alle cazzate di una parte politica i "fedeli" ribattano con le cazzate dell'altra sponda.

Temo che inquadrare la validità di un'opinione politica nel bilancio tra stronzate fatte da una frangia e dall'altra sia indice di totale assenza di reali argomenti, idee, o più semplicemente fatti, banalmente oggettivi, a sostegno della propria "fede" politica.

hai assolutamente ragione tit!
e purtroppo temo che in questo alcuni forumisti abbiano imparato nientepopodimeno che dai nostri politici
ieri mi sono costretto a vedere qualche trasmissione politica in televisione e il livello è proprio questo, sia a destra che a sinistra (invece che punti di riferimento, sembrano un'accozzaglia di adolescenti brufolosi che lottano contro le nuove spinte ormonali)
ne sono rimasto (come al solito) disgustato
yinyang

Images: 65

Messaggioda simo il 4 CG » mar feb 21, 2006 13:19 pm

GIAPPONE: ABUSO' DI RAGAZZINE, SACERDOTE CONDANNATO A 20 ANNI
Per anni ha abusato di sette ragazzine dicendo loro che sarebbero andate all'inferno se gli avessero resistito. Un sacerdote cristiano di Kyoto e' stato condannato a 20 anni di carcere per le violenze, andate avanti dal marzo del 2001 fino al settembre del 2004. Gli abusi erano compiuti da Tamotsu Kin, oggi sessantaduenne, nella sacrestia della Chiesa Centrale del Santo Signore e le vittime avevano tutte tra i 12 e i 16 anni. Il tribunale ha inflitto il massimo della pena sottolineando che "le ragazzine non potevano rifiutarsi perche' per loro Kin rappresentava quanto di piu' vicino a Dio ci fosse sulla Terra.
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda BBB » mar feb 21, 2006 13:45 pm

simo il 4 CG ha scritto:GIAPPONE: ABUSO' DI RAGAZZINE, SACERDOTE CONDANNATO A 20 ANNI
Per anni ha abusato di sette ragazzine dicendo loro che sarebbero andate all'inferno se gli avessero resistito. Un sacerdote cristiano di Kyoto e' stato condannato a 20 anni di carcere per le violenze, andate avanti dal marzo del 2001 fino al settembre del 2004. Gli abusi erano compiuti da Tamotsu Kin, oggi sessantaduenne, nella sacrestia della Chiesa Centrale del Santo Signore e le vittime avevano tutte tra i 12 e i 16 anni. Il tribunale ha inflitto il massimo della pena sottolineando che "le ragazzine non potevano rifiutarsi perche' per loro Kin rappresentava quanto di piu' vicino a Dio ci fosse sulla Terra.

Cos'è,la trama di un hentai? Lo voglio.
BBB

Images: 132

Re: Ancora fieri di essere leghisti?

Messaggioda Herman » mar feb 21, 2006 14:49 pm

10,100,1000 NASSIRYA?
E' QUESTA RIFONDAZIONE AMBIREBBE AD ANDARE AL GOVERNO?

no, questa...

Sulla vicenda interviene anche il leader di Rifondazione Comunista Fausto Bertinotti.
Che attacca duramente quella che definisce sinistra violenta:

"L'idea dell'uso della violenza per conquistare il potere alberga ancora a sinistra. Noi abbiamo aperto una frontiera anche con quella parte della sinistra refrattaria, che rifiuta, in nome della resistenza, l'innovazione. L'idea che il nemico del mio nemico sia mio amico è totalmente catastrofica per la sinistra. Siccome una forza contraria all'occupazione americana è mia amica qualunque forma di lotta adotti, compresa l'uccisione di donne bambini è un'idea disastrosa".
Herman

Images: 64

Messaggioda Jocondor » mer feb 22, 2006 9:05 am

Fokozzone ha scritto:
Jocondor ha scritto: Sulle chiese bruciate, ti obbietto:
1) il prete ucciso in turchia da un fanatico di destra,

dimostra appunto che in quel paese i preti ci sono, esercitano il loro culto, ed è stato un estremista ad aggredirlo.......... Cioè non è il governo, che è da sempre laico

....

Di destra? interpretazione arbitraria. Potrei dire con egual ragione che gli estremisti islamici sono di sinistra.

Sulla turchia laica, tante dichiarazioni di intenti, ma pochi fatti. 5 anni fa giravano guardie per strada a scudisciare le caviglie femminili scoperte. Se questo è laicismo...
F.

FOKozzone queste cazzate raccontale ad altri.
Ho vissuto un anno in Turchia ad Adana, vicino alla Siria; frequento regoramente la Turchia per lavoro da 15 anni, l'ultima volta ci sono sato a Dicembre.
E lo ripeto: le tue sono stronzate

Sul fatto che il ragazzino che ha ucciso il prete sia di destra, ci sono state discussioni sui giornali: sembra appartenga i lupi grigi, quelli di Alì Agca, di buona memoria.

Per finire ho detto che lo stato turco è laico: il voto alle donne esiste dal 1922 (in italia dal 1946); il matrimonio religioso in Turchia non ha effetti civili.....
Che poi anche in Turchia esistano i fanatici religiosi non mi stupisce, visti gli esempi di casa nostra...
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Images: 2

Messaggioda Buzz » mer feb 22, 2006 9:16 am

Jocondor ha scritto:Che poi anche in Turchia esistano i fanatici religiosi non mi stupisce, visti gli esempi di casa nostra...

in effetti fokozzone potrebbe benissimo essere una specie di imam

ma, ritornando in topic, se invece di dare le dimissioni calderoli fosse andato a parlare con i manifestanti a tripoli, spiegando le sue buone ragioni, non sarebbe stato meglio?

:roll:
Buzz

Images: 110

Messaggioda dogon » mer feb 22, 2006 9:17 am

Herman ha scritto::

"... L'idea che il nemico del mio nemico sia mio amico è totalmente catastrofica per la sinistra. ...".

...non comprendo perchè si debba essere sempre a scusarsi. E' aassolutamente evidente la stupidità di chi è andato a strillare in piazza certi slogan, indifferente soprattutto alla sensibilità dei familiari di chi è morto.

Ma l'idea che il nemico del mio nemico è mio amico non è nuova e non sfiora solo la sinistra.... sono cose dette e stradette, ma di chi erano nemici i personaggi della foto e conseguentemente di chi erano amici?! Ho un'amnesia, ma mi sembra di ricordare che...

Immagine
dogon

Images: 4

Messaggioda Herman » mer feb 22, 2006 9:53 am

dogon ha scritto:
Herman ha scritto::

"... L'idea che il nemico del mio nemico sia mio amico è totalmente catastrofica per la sinistra. ...".

...non comprendo perchè si debba essere sempre a scusarsi. E' aassolutamente evidente la stupidità di chi è andato a strillare in piazza certi slogan, indifferente soprattutto alla sensibilità dei familiari di chi è morto.

Ma l'idea che il nemico del mio nemico è mio amico non è nuova e non sfiora solo la sinistra.... sono cose dette e stradette, ma di chi erano nemici i personaggi della foto e conseguentemente di chi erano amici?! Ho un'amnesia, ma mi sembra di ricordare che...

Immagine

le scuse vengono dette perchè "elettorali" ed è giocoforza, per chi non ci arriva, cercare di essere maggiormente espliciti...

I "presunti" nemici della foto hanno portato l'italia in guerra sulla base del principio, condiviso da chi ci governa, che il nemico del mio amico è mio nemico :roll:
Herman

Images: 64

Messaggioda aculnaig » mer feb 22, 2006 10:16 am

Max Grivel ha scritto:
Earon ha scritto:Calderoli, il silenzio
sui media della Lega

nulla appare dai media della lega nord sull'incidente diplomatico, sul sito ufficiale della lega non si fa riferimento nemmeno agli undici morti...

http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni ... lecal.html

come dice il giornalista, c'è qualcosa di ancora più penoso della censura...

l'autocensura

E QUELLE IMMENSE MERDE CHE SABATO CANTAVANO 10,100,1000 NASSIRYA?

Non ti capisco Max,
nel tentativo di far valere la tua ragione spari a zero senza tener conto di ciò che più ti sta a cuore.

Anche se noi due abbiamo idee diverse, questo dovrebbe cmq unirci.
Si quelli che hanno cantato quella strofa sono stronzi, fossero comunisti o altro, fosse anche stato mio padre!

Ma a questo topic avresti dovuto rispondere diversamente, proprio tu! Che difendi l'Italia! Un ministro che in una trasmissione mostra una simile maglietta, avesse anche avuto il diritto di farlo, è un idiota che ridicolizza la tua (nostra) cara Italia.
aculnaig

Images: 44

Messaggioda andreag » mer feb 22, 2006 11:01 am

aculnaig ha scritto:
Max Grivel ha scritto:
sui media della Lega

nulla appare dai media della lega nord sull'incidente diplomatico, sul sito ufficiale della lega non si fa riferimento nemmeno agli undici morti...

l'autocensura

Non ti capisco Max,
nel tentativo di far valere la tua ragione spari a zero senza tener conto di ciò che più ti sta a cuore.

Si quelli che hanno cantato quella strofa sono stronzi, fossero comunisti o altro, fosse anche stato mio padre!

Ma a questo topic avresti dovuto rispondere diversamente, proprio tu! Che difendi l'Italia! Un ministro che in una trasmissione mostra una simile maglietta, avesse anche avuto il diritto di farlo, è un idiota che ridicolizza la tua (nostra) cara Italia.

Gianluca, ormai i destri, accecati dall'odio per i "cumunisti" e dalla propaganda berluskoniana, hanno perso la testa, e non riescono più a fare un ragionamento autonomo.... se penso che gli ex-missini si sono messi con i leghisti.....
:cry: :cry:

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda M@zzo » mer feb 22, 2006 11:37 am

Jocondor ha scritto:Ho vissuto un anno in Turchia ad Adana, vicino alla Siria; frequento regoramente la Turchia per lavoro da 15 anni, l'ultima volta ci sono sato a Dicembre.

Sul fatto che il ragazzino che ha ucciso il prete sia di destra, ci sono state discussioni sui giornali: sembra appartenga i lupi grigi, quelli di Alì Agca, di buona memoria.

Per finire ho detto che lo stato turco è laico: il voto alle donne esiste dal 1922 (in italia dal 1946); il matrimonio religioso in Turchia non ha effetti civili.....
Che poi anche in Turchia esistano i fanatici religiosi non mi stupisce, visti gli esempi di casa nostra...

ciao
io non ho mai vissuto in turchia ma ci vado ogni tanto per lavoro e non condivido la tua opinione che sia uno stato "laico". almeno negli ultimi tempi sta subendo una islamizzazione molto forte.
Poi la laicità dello stato era ed è garantita dal governo ombra dei militari e mi sembra più subita che condivisa dalla popolazione. Lo stesso Erdogan è l'espressione di un partito musulmano e non laico.

Quanto all'argomento del topic tu parli di politica diversa nei confronti dei paesi arabi. In particolare penso ti riferisca all'ingerenza occidentale che ha spesso favorito regimi non democratici per osteggiare l'islamizzazione degli stati...
Ti posso far notare che questa politica non l'anno imposta gli stati occidentali ma è stata il minimo comune denominatore degli stati arabi da maometto in poi.
Di fatto gli stati arabi sono stati sempre governati da monarchi che di volta in volta, secondo convenienza, si appoggiavano o osteggiavano la religione, utilizzandola come strumento di controllo delle masse.
M@zzo

Images: 7

Messaggioda Max Grivel » mer feb 22, 2006 12:33 pm

aculnaig ha scritto:
Max Grivel ha scritto:
sui media della Lega

l'autocensura

Non ti capisco Max,

Calderoli ha fatto una sparata che avrei potuto fare io ma non lui come ministro, comunque non è certo lui l'artefice dei vari casini che stanno succedendo per colpa di ste vignette.
In Libia poi la vicenda Calderoli è stata abilmente strumentalizzata e cavalcata ad arte a scopo di chiedere dall'Italia qualche risarcimento finanziario o sotto forma di opera pubblica, visto che da quelle parti devono ringraziare il buon vecchio Duce per le opere pubbliche che sono in auge tutt'ora a distanza di quasi 70 anni ed adesso magari quelle opere necessitano una rinfrescatina.
Dal canto nostro noi siamo quasi obbligati a "pagare il debito" di questa stronzata del consolato visto che volente o nolente dalla Libia estraiamo gas e quindi purtroppo dobbiamo tenerci buoni loro e quel pirla del colonnello Diego Armando Gheddafi.
Per quanto riguarda i fenomeni che cantavano quel ritornello ormai famoso è inutile trovare scusanti perchè è ben radicato in certe parti della sinistra più sinistra. Poi è inutile che Rizzo o Diliberto tentino di buttare acqua sul fuoco perchè anche loro erano in prima fila della manifestazione e visto che prima o poi il ritornello su Nassyria sarebbe saltato fuori dovevano evitare di parteciparvi, visto che se si sa che con determinate compagnie si possono avere dei problemi è meglio non frequentarle certe compagnie per tagliare il problema a monte.
Ciao Gianluca
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda Jocondor » mer feb 22, 2006 15:49 pm

M@zzo ha scritto:
Jocondor ha scritto:Ho vissuto un anno in Turchia ad Adana, vicino alla Siria; frequento regoramente la Turchia per lavoro da 15 anni, l'ultima volta ci sono sato a Dicembre.

ciao
io non ho mai vissuto in turchia ma ci vado ogni tanto per lavoro e non condivido la tua opinione che sia uno stato "laico". almeno negli ultimi tempi sta subendo una islamizzazione molto forte.
Poi la laicità dello stato era ed è garantita dal governo ombra dei militari e mi sembra più subita che condivisa dalla popolazione. Lo stesso Erdogan è l'espressione di un partito musulmano e non laico.

Quanto all'argomento del topic tu parli di politica diversa nei confronti dei paesi arabi. In particolare penso ti riferisca all'ingerenza occidentale che ha spesso favorito regimi non democratici per osteggiare l'islamizzazione degli stati...
Ti posso far notare che questa politica non l'anno imposta gli stati occidentali ma è stata il minimo comune denominatore degli stati arabi da maometto in poi.
Di fatto gli stati arabi sono stati sempre governati da monarchi che di volta in volta, secondo convenienza, si appoggiavano o osteggiavano la religione, utilizzandola come strumento di controllo delle masse.

Se è per quello, l'Italia è stata governata ininterrottamente dal 1946 fino al 1998 da partiti dichiaratamente cattolici; come pure ostentatamente cattolici sono oggi i presidenti della camera e del senato, i capi di diversi partiti, molti finanzieri e presidenti di società e di banche.
L'Italia meno di tutti può dare lezioni su questo.
La Turchia di oggi corre dei rischi, è vero; ma la classe imprenditoriale è saldamente europeista, beve il vino e va alla moschea solo per le grandi festività.
Quanto al governo islamico, ho trovato la Turchia più ricca, più ordinata e pulita, più efficente, più "europea" anno dopo anno.......

Approfitto poi dell'occasione per smentire l'europarlamentare della Lega che ieri dichiarava "i cristiani in Turchia erano il 30% all'inizio del secolo e sono lo 0,5% adesso perchè li hanno massacrati tutti".
Non è vero: nel 1922 i cristiani (greci ortodossi, e non cattolici) che da secoli vivevano in Turchia sono andati in Grecia ed i Turchi musulmani che vivevano (da secoli) in Grecia e Bulgaria, sono andati in Turchia; non è stato indolore, è ovvio, ma non si tratta di un massacro. Ed il massacro egli Armeni, cristiani, fa il paio con il massacro dei Curdi, mussulmani, e c'entar la politica più della religione.

In merito al discorso sui paesi mussulmani, la questione è che noi sosteniamo L'Arabia Saudita, paese governato da una monarchia intransigentemente islamica, sosteniamo la "dittatura " di Mubarak in Egitto, laico ed oppositore dei Fratelli Musulmani, ed abbiamo abbattuto il laico Saddam Hussein; ed infine sosteniamo il dittatore nazionalista Putin, il massacratore dei ceceni.
Il minimo comune denominatore è la spartizione delle risorse energetiche, che è anche la ragione per cui Bin Laden si è schierato contro i Sauditi.

Abbiamo molto pelo sullo stomaco, in fatto di diritti umani; però quando ci fa comodo allora tuoniamo contro l'integralismo..............
E intanto in casa nostra (ieri sera ad otto e mezzo) il "laico" Ferrara, chiedeva a Monsignor Fisichella, a quale titolo non è dato sapere, visto che il Vaticano non fa parte della UE, il suo parere sulla Turchia in Europa.............perchè non lo chiediamo anche alla Cina?
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Messaggioda Buzz » mer feb 22, 2006 15:59 pm

Jocondor ha scritto:...perchè non lo chiediamo anche alla cina?

beh
se pensi che pochi istanti prima il signor clemente mimum intervistava la signora Afef nonsocome, ex modella, moglie di Tronchetti Provera,
che oltre ad essere molto bella, indubbiamente, deve anche essere intelligente, ma che il fatto ricopra la carica di Consulente della Presidenza del Consiglio per le relazioni con i paesi musulmani dovrebbe fare, suppongo, rimanere con la bocca aperta fino a farci fare il nido ai barbagianni persino al più disincantato dei cinici...

il bello è che a mimum che la interrogava come la sibilla all'oracolo di delphi lei sagacemente suggeriva queste profonde analisi:

a) queste questioni religiose vengono strumentalizzate nei paesi musulmani e qui a scopi politici 8O

b) meglio non parlarne, di tutto ciò, se non dopo le elezioni (se no prima si strumentalizza) 8O

...sticazzi! :D
Ultima modifica di Buzz il mer feb 22, 2006 16:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Buzz

Images: 110

Messaggioda KAZAN1975 » mer feb 22, 2006 16:01 pm

Buzz ha scritto:
Jocondor ha scritto:...perchè non lo chiediamo anche alla cina?

beh
se pensi che pochi istanti prima il signor clemente mimum intervistava la signora Afef nonsocome, ex modella, moglie di Tronchetti Provera,
che oltre ad essere molto bella, indubbiamente, deve anche essere intelligente, ma che il fatto ricopra la carica di Consulente della Presidenza del Consiglio per le relazioni con i paesi musulmani dovrebbe fare, suppongo, rimanere con la bocca aperta fino a farci fare il nido ai barbagianni persino al più disincantato dei cinici...

:cry: :cry: :cry: :cry:

Immagine
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Fokozzone » gio feb 23, 2006 16:30 pm

Intervista a Marcello Pera
di Paolo Conti
Corriere della Sera
21 febbraio 2006

ROMA - Presidente Marcello Pera, cominciamo
dal caso Calderoli. Il suo giudizio sulla
maglietta esibita in tv.

«Calderoli ha sbagliato. Soprattutto perché
era ministro. Si è dimesso e ha pagato come
avviene in Occidente
: con una sanzione politica.
Fine dell'episodio. Ma ora non possiamo credere
che siano finiti anche i problemi».

Difficile crederlo vedendo ciò che è accaduto
in pochi giorni in Turchia, in Nigeria e
soprattutto in Libia, con l'assalto alla
rappresentanza italiana e alla chiesa di
Bengasi dopo le vignette danesi e la t-shirt
di Calderoli.

«È miope ritenere che le vignette pubblicate
mesi fa in Danimarca o la maglietta di un
ministro italiano siano le cause di tutto ciò.
Gli episodi di violenza aumentano e si
intensificano.
La verità è che molti fanatici, non solo pochi
terroristi, ci hanno dichiarato una guerra
santa, una jihad, cominciata anche prima
dell'11 settembre».

Dobbiamo ritenerci impegnati in una «guerra
santa», dice lei?

«Sono quei fanatici e quei terroristi che
stanno penetrando tra le masse islamiche, a
dichiararla a noi. Cercando di utilizzare
un'interpretazione violenta della fede per
aizzare la sollevazione e l'odio per
l'Occidente.
Dobbiamo prenderne atto, essere realisti e non
sottovalutare il fenomeno.
Se chiediamo scusa, se ci genuflettiamo, se
indulgiamo all'appeasement, abbiamo già perso.
E ci siamo già arresi».

C'è chi preme perché l'Italia chieda scusa.
Per esempio il vescovo di Tripoli, monsignor
Giovanni Martinelli.

«Il nostro modo civile di chiedere scusa sono
state le dimissioni di un ministro: episodio
unico in Europa.
Non mi pare che il governo danese si sia scusato.
Qualcuno si è scusato per il martirio di un
prete cattolico

Berlusconi e Fini, sulla Libia, gettano acqua
diplomatica sul fuoco. Sullo sfondo c'è il
timore che riprenda il flusso incontrollato
di emigrati clandestini dalle coste libiche.

«Convengo sulla prudenza e sulle cautele del
nostro governo.
Ma la prudenza senza la fermezza è una resa».

Quindi hanno ragione Emma Bonino e Magdi Allam
quando chiamano in causa Gheddafi....

«Hanno ragione tutti coloro che chiamano in
causa Gheddafi.
Non credo che in Libia, come in Siria o in
Iran sia possibile dar vita a manifestazioni di
massa senza che qualcuno ai vertici sappia
cosa sta accadendo.
E soprattutto senza una regìa.

Non penso a capi di Stato ma a basi
fondamentaliste che fomentano e che poi trovano
l'occasione e il pretesto.
Non per niente Al Qaeda vuol dire proprio "base"».

Gheddafi potrebbe infuriarsi, di fronte a una
nostra posizione più dura, e rompere un
equilibrio faticosamente raggiunto con l'Italia.
Anche in campo economico ed energetico.

«Speriamo che Gheddafi comprenda correttamente
anche le nostre ragioni».

Il peccato di Calderoli sarebbe veniale?

«Le provocazioni non vanno bene, né vanno bene
le offese e le ingiurie ai simboli religiosi.
Non dovrebbero andar bene nemmeno quelle ai
simboli cristiani: ma nessuno in Europa ci bada
più.
In quel caso si tira in ballo la libertà di
opinione mentre negli altri si parla di blasfemìa:
è giusto?
L'Europa sembra aver perduto la propria dignità,
si fa offendere e poi pensa che le proprie
offese rivolte ad altri siano più gravi.

Ma tornando alla domanda: non è solo questione
di vignette e magliette».

Benedetto XVI ricorda: la violenza è comunque una
risposta inaccettabile, perciò va deplorato chi
approfitta dell'offesa ai sentimenti religiosi.

«È esattamente ciò che penso.
Qualcuno "approfitta" su un campo accuratamente
preparato da tempo».

Lei dice: la faccenda non è risolta con le
dimissioni di Calderoli. Cosa occorre fare,
secondo lei?

«Due mosse. Una profonda, culturale, a lungo
termine.
Basta col nascondere la nostra civiltà che ha
grandi meriti: offre ospitalità a tutti,
riconosce pari diritti e dignità.
Nell'immediato c'è la politica.
Far presente agli Stati arabi e islamici che
intendiamo continuare la collaborazione ma che
anche a loro competono molte responsabilità,
per prima quella di adoperare il potere
affinché la situazione non degeneri.
Mi chiedo: lo stanno facendo tutti?»

Monsignor Rino Fisichella si chiede: cosa fanno
la Lega Araba, l'Unione Europea, l'Onu? Condivide
l'interrogativo?

«In pieno.
Soprattutto monsignor Fisichella ha ragione sulla
reciprocità: noi tuteliamo le minoranze musulmane,
loro hanno il dovere di fare lo stesso con quelle
cristiane.
In quanto ai suoi interrogativi, mi sgomenta
soprattutto l'Europa.
Nessuna riunione urgente del Consiglio o del
Parlamento, nessuna convocazione di ambasciatori,
nessuna posizione della Commissione.
Una ingiustificata sindrome del senso di colpa
ci paralizza.
Il rischio è, l'ho già detto cinque anni fa, che
spiri l'aria di Monaco 1938 quando per paura
nessuno fermò Hitler».

Lei condanna il senso di colpa europeo. E noi non
abbiamo colpe?

«Sì, ma non sono quelle immaginate dagli altri.
Siamo colpevoli di non aver preso sul serio i
fanatici fondamentalisti quando promettono di
distruggerci perché siamo "giudei e crociati".
Colpevoli di voler nascondere la nostra identità
giudaico-cristiana e di non spendere una parola
per difenderla.
Colpevoli del nostro relativismo culturale che
ci ha ridotti a un continente privo di identità,
quasi un panino di burro che si perfora con un
dito.
Colpevoli di un malinteso senso di tolleranza e
rispetto.
Non si può rispettare senza essere rispettati e
senza rispettare per primi se stessi.

Invece ora pensiamo che tutto ciò che accade sia
colpa nostra.
In primo luogo dell'America».

Ma l'America ha le sue responsabilità: la guerra
in Iraq, la gestione di Guantanamo...

«L'Iraq ora è libero, su Guantanamo uno Stato
democratico sa come comportarsi».

A suo giudizio, potrebbe cambiare il clima, in
Italia, tra i musulmani immigrati?

«Sta anche ai musulmani farsi sentire.
Esiste una Consulta islamica fortemente voluta dal
ministro Pisanu: non so se sia rappresentativa,
ma farebbe cosa utile se condannasse non solo le
vignette e le magliette ma anche il clima di
violenza anti- occidentale
parlando a nome dei
musulmani immigrati e dei cittadini italiani di
quella fede.
Per ora non è accaduto.
Spero che accolgano il mio suggerimento.
Per quanto mi riguarda, a proposito di appelli,
ne lancerò a giorni uno in difesa dell'Occidente,
della nostra tradizione giudaico-cristiana, dei
nostri principi e valori».

Si tratta di una piattaforma elettorale...

«Penso che i contenuti dell'appello saranno il vero
discrimine tra le forze politiche nella prossima
campagna.
È inimmaginabile che il tema non faccia parte del
dibattito.
Spero che ciò avvenga con pacatezza, consapevolezza,
prudenza ma soprattutto con chiarezza e fermezza».
Fokozzone

fok

Messaggioda troll » gio feb 23, 2006 19:33 pm

ma ...Fok ..secondo te ...il tu modesto parere ..detta in due parole ..
sei fiero di essere leghista ? oppure ha senso esserlo ancora ?
diccelo in poche semplici parole senza copiare articoli che fanno venire sonno
troll

Messaggioda dogon » ven feb 24, 2006 9:25 am

Fokozzone ha scritto:«L'Iraq ora è libero, su Guantanamo uno Stato

...sigh, fortuna che ogni tanto qualcuno ce lo ricorda!

Fokozzone ha scritto:Per quanto mi riguarda, a proposito di appelli,
ne lancerò a giorni uno in difesa dell'Occidente,
della nostra tradizione giudaico-cristiana, dei
nostri principi e valori».

Ma dov'era questa gente quando il sud cristiano della Nigeria (Biafra) veniva schiacciato nel corso di una sanguinosa guerra civile? Forse stava pensando a liberare un milione di vietnamiti dai morsi della fame, inviandoli in un mondo migliore?
E quando gli amici indonesiani stavano annientando la popolazione di Timor? Isola troppo remota per accorgersene?
Erano distratti quando sul finire del secolo scorso mentre si realizzava il genocidio dei campesinos guatemaltechi? Da parte di chi? Di altri cristiani? Allora ci sono cristiani buoni ed altri meno? O quelli occidentali valgono di più?
E quando cristiani ammazzavano vescovi nel corso di una liturgia?
Che tempestiva incoerenza!
Ultima modifica di dogon il ven feb 24, 2006 13:13 pm, modificato 1 volta in totale.
dogon

Images: 4

Messaggioda MarcoS » ven feb 24, 2006 10:53 am

Fokozzone ha scritto:

«L'Iraq ora è libero, su Guantanamo uno Stato

L'Iraq ora è libero?!? L'Iraq ora è LIBERO!??

Certo di PUTTANATE ne scrivi, ma con che CORAGGIO scrivi certe CAZZATE mi lascia assai perplesso. Vivi su di un'altro pianeta?

Il tuo concetto di libertà ha la forma dei quattro cavalieri dell'apocalisse mi pare.

e su guantanamo, se " uno Stato democratico sa come comportarsi" ne consegue (ma è risaputo per chiunque sia dotato di un minimo di discernimento) che gli USA NON sono uno stato poi così democratico.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Precedente

Torna a Parole in libertà