bummi ha scritto:Roberto ha scritto:Ma dai, finiamola con questa storia, tanto lo sappiamo bene (anche Buzz) come stanno le cose e cosa bisogna fare alle prossime elezioni se vogliano uscire da questa "non politica".
Non è questione di cosa è meglio o peggio, è questione che da quando c'è berlusconi non si fa più politica in Italia, non c'è più destra o sinistra, ma solo una lotta personale di un corrottomafiosomegalomane, per i suoi interessi, per salvarsi il culo dalla giustizia e per accaparrare ancora più potere e denaro.
In questi anni non solo non si sono fatte cose utili per l'Italia, si è continuato a rubare, si nono fatte leggi per dei privati, ma non si è fatta politica.
Spazziamo via questo elemento inquinante e poi ricominciamo a fare antagonismo o menefreghismo, ricominciamo a fare politica!
Caro Roberto,
un governo che mira a campare solo per antagonismo, che fonda le sue basi solo sul nemico comune senza essere d'accordo nemmeno su un tema, durerà il tempo del soffio di un alito di vento. Io non lo legittimerò mai.
Ho la presunzione di pensare che le mie idee, le mie convinzioni ed il rispetto che ho verso le istituzioni vadano rappresentati da persone che abbiano un minimo di senso dello Stato.
Ti dirò di più, secondo me una sonora batosta elettorale forse in questo momento è quanto di più salutare possa capitare a questa c.d. sinistra. Aiuterebbe sicuramente ad accelerare un ricambio deciso al suo interno. L'Unione, al di là di Prodi, continua ad essere in mano agli stessi soggetti che hanno già fallito 4 anni fa.
bummi
Caro bummi,
tu hai ragione, come darti torto, forse la batosta farebbe bene a questa sinistra, ma credo che sarebbe troppo dura per noi italiani, che dopo altri 5 anni di questo genere.
Tra l' altro, secondo me, sarebbero peggio, perché berlusconi non avrebbe nulla da perdere e tirerebbe dritto al compimento del suo progetto, che è poi lo stesso di gelli.