sono quasi convinto

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Roberto » mer feb 15, 2006 12:41 pm

bummi ha scritto:
Roberto ha scritto:Ma dai, finiamola con questa storia, tanto lo sappiamo bene (anche Buzz) come stanno le cose e cosa bisogna fare alle prossime elezioni se vogliano uscire da questa "non politica".
Non è questione di cosa è meglio o peggio, è questione che da quando c'è berlusconi non si fa più politica in Italia, non c'è più destra o sinistra, ma solo una lotta personale di un corrottomafiosomegalomane, per i suoi interessi, per salvarsi il culo dalla giustizia e per accaparrare ancora più potere e denaro.
In questi anni non solo non si sono fatte cose utili per l'Italia, si è continuato a rubare, si nono fatte leggi per dei privati, ma non si è fatta politica.
Spazziamo via questo elemento inquinante e poi ricominciamo a fare antagonismo o menefreghismo, ricominciamo a fare politica!

Caro Roberto,
un governo che mira a campare solo per antagonismo, che fonda le sue basi solo sul nemico comune senza essere d'accordo nemmeno su un tema, durerà il tempo del soffio di un alito di vento. Io non lo legittimerò mai.
Ho la presunzione di pensare che le mie idee, le mie convinzioni ed il rispetto che ho verso le istituzioni vadano rappresentati da persone che abbiano un minimo di senso dello Stato.
Ti dirò di più, secondo me una sonora batosta elettorale forse in questo momento è quanto di più salutare possa capitare a questa c.d. sinistra. Aiuterebbe sicuramente ad accelerare un ricambio deciso al suo interno. L'Unione, al di là di Prodi, continua ad essere in mano agli stessi soggetti che hanno già fallito 4 anni fa.
bummi

Caro bummi,
tu hai ragione, come darti torto, forse la batosta farebbe bene a questa sinistra, ma credo che sarebbe troppo dura per noi italiani, che dopo altri 5 anni di questo genere.
Tra l' altro, secondo me, sarebbero peggio, perché berlusconi non avrebbe nulla da perdere e tirerebbe dritto al compimento del suo progetto, che è poi lo stesso di gelli.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Testa » mer feb 15, 2006 12:42 pm

Nei miei programmi arrampicatori avrei dovuto fare il 9b, chi mi conosce sa benissimo che non vado oltre il 4c :cry:
Giusto guardare i programmi ma non solo........
" Io te la do,ma tu non sai cosa farne" (assicuratrice a climber in parete che non riesce a moschettonare e si lamenta della lentezza con cui gli da corda)
Testa

Images: 15

Messaggioda BBB » mer feb 15, 2006 12:45 pm

Buzz, secondo me non sono identici. Se per te si, immagino che ci avrai riflettuto parecchio.
Ma non ti sembra proprio superficiale considerare identici i due schieramenti?
Eppure mi sembra strano perchè tu non sembri affatto un superficiale.
E' una sensazione a pelle? E' nato dal dictat sulla Tav? Come mai la pensi così?

Una CdL (UdC+Lega+AN) sarebbe un avversario a forse a livello (anche se, sec me a sx c'è una più alta % di gente seria e dignitosa. Impressione personale, obviously) dell'Unione.
Ma la determinante è proprio l'esistenza di S.B. e di FI coi suoi "GGGGiovani" nella CdL.

S.B. è l'asse attorno al quale gira l'Italia quasi fin dagli anni 70. Non sei stufo?
C'è solo un'arma per "sperare" (sono convinto che sia solo una speranza), di far deperire seppur lentamente lo spirito Berlusconista.
Ed è , purtroppo se vuoi, votare l' Unione.
Hanno delle idee poco condivisinbili anche loro? Sarebbe inmpossibile che non fosse così.
Se tutti gli anti-berlusconiani, quale anche tu sei, non votasserro il 9 aprile farebbero il gioco del maraja,
e compirebbero un atto autolesivo........nell'immediato.
Sempre secondo il principio che la priorità sia impedirgli il potere istituzionale. Che forse non è il cardine della tua scelta. Di molti elettori anti-S.B. lo è.
Governare un paese dev'essere oltremodo difficile, una complessità impensabile.
Ma si tratta di scegliere tra una coalizione che ci proverà facendo alcune cose che non tutti i suoi elettori condivideranno, e una che vuole continuare il suo percorso di salvaguardia e favoreggiamento di pochissimi producendo una costante "iniqualizzazione" delle classi sociali.

p.s. Ma questo slittino..........sarà poi uno sport? :lol:
BBB

Images: 132

Messaggioda bummi » mer feb 15, 2006 12:49 pm

Roberto ha scritto:Caro bummi,
tu hai ragione, come darti torto, forse la batosta farebbe bene a questa sinistra, ma credo che sarebbe troppo dura per noi italiani, che dopo altri 5 anni di questo genere.
Tra l' altro, secondo me, sarebbero peggio, perché berlusconi non avrebbe nulla da perdere e tirerebbe dritto al compimento del suo progetto, che è poi lo stesso di gelli.

Mi rendo conto che a volte sono troppo "duro e puro". E' un eccesso e come tutti gli eccessi a volte si rischia di sbagliare. Ma non posso non essere me stesso...
Quanto a Berlusconi, lui il suo progetto lo ha già realizzato, il paese è allo sfascio e lui è più ricco che mai... :-(
bummi
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Buzz » mer feb 15, 2006 12:52 pm

potrei postarti esperienze, innumerevoli, di cattiva amministrazione di "sinistra"...

non ti scordare che, se la maggioranza degli italiani ha votato quel figlio di gran p*****a, non si tratta solo di rincoglioniti dalle pubblicità televisive, ma anche di gente schifata dalla stessa gente che oggi tu dici che avrebbe fatto meglio.

:D :D :D

ma non è un discorso che porta a nulla

non mi metto a fare tric e trac sulle pulci dei programmi ...
che poi non saranno portati avanti o lo saranno in modo ridicolo

se vuoi cambiare le cose in questo paese lo devi fare ponendoti in modo radicale, profondamente nuovo e diverso.

assumendo con coraggio posizioni impopolari quando occorre

e non inseguendo i target dei sondaggi.

esiste una sola possibile scelta:

NEGARSI ED ESSERE DIVERSI

quando qualche politico capirà questo e si comporterà di conseguenza avrà il mio voto
Buzz

Images: 110

Messaggioda Roberto » mer feb 15, 2006 12:52 pm

bummi ha scritto:Mi rendo conto che a volte sono troppo "duro e puro". E' un eccesso e come tutti gli eccessi a volte si rischia di sbagliare. Ma non posso non essere me stesso...
Quanto a Berlusconi, lui il suo progetto lo ha già realizzato, il paese è allo sfascio e lui è più ricco che mai... :-(
bummi
Ma non ha compiuto la sua opera per intero ed ha intenzione di farlo ... sinceramente mi fa paura, quella vera.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda ram| » mer feb 15, 2006 12:55 pm

Buzz ha scritto:

quando qualche politico capirà questo e si comporterà di conseguenza avrà il mio voto

buona fortuna nella lunga attesa
r
ram|

Images: 9

Messaggioda Topocane » mer feb 15, 2006 12:57 pm

Buzz ha scritto:esiste una sola possibile scelta:

o un'altra....

Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù

8)
Topocane
Topocane

Images: 149

Messaggioda schen » mer feb 15, 2006 13:00 pm

bummi ha scritto:secondo me una sonora batosta elettorale forse in questo momento è quanto di più salutare possa capitare a questa c.d. sinistra. Aiuterebbe sicuramente ad accelerare un ricambio deciso al suo interno. L'Unione, al di là di Prodi, continua ad essere in mano agli stessi soggetti che hanno già fallito 4 anni fa.
bummi

Quando il ricambio da te auspicato sarà completato (forse..), per l'Italia sarà troppo tardi. La sonora batosta elettorale magari farà anche fare qualche progresso qualitativo al csx, ma il paese resterebbe come minimo per altri 5 anni in balia di un personaggio che sta usando l'idiozia e la superficialità dell'elettorato italiano per FARSI BELLAMENTE I CAZZACCI SUOI!
Vogliamo questo? Vogliamo farci governare di nuovo da Wanna Marchi? Vogliamo che il numero procapite di cellulari che scattano foto, ti mostrano 24/7 il grande fratello e ti sparano seghe cresca ancora? Che tutti si montino il decoder digitale terrestre anche sugli scooter e sui passeggini? Così questo bastardo potrà ancora dire che in questo paese meraviglioso tutto va bene, mentre un mio caro amico da una settimana non ha più lavoro e ha tre culi da pulire oltre al suo e non sa più come fare?
Ma VAFFANCULO (senza Pietrorrago, perchè non lo conosco e non ne ho diritto.. :wink: ).., NO, NO, NO!!!
Namastè!.. masste mac nen.
schen

Images: 53

Messaggioda bummi » mer feb 15, 2006 13:05 pm

Roberto ha scritto:Ma non ha compiuto la sua opera per intero ed ha intenzione di farlo ... sinceramente mi fa paura, quella vera.

Sono affratellato a te nei tuoi timori. Ma onestamente, se i miei concittadini uno così non lo hanno ancora mandato a cacare o preso a calci nel sedere evidentemente se lo meritano.
Nutro scarsissima stima verso gli italiani, la metà del paese ruberebbe e/o ruba esattamente come sta facendo lui. Moltissimi di quelli che lo votano lo fanno non certo per ideologia ma per continuare a farla franca evadendo le tasse, truffando, ecc.
Siamo un popolo di traffichini e di cialtroni e Berlusconi in questo senso incarna perfettamente la nazione. L'unico modo per venirne fuori è, come dice giustamente Buzz, quello di prendere nettamente le distanze da questo modo di fare fondando la propria attività politica proponendo dei progetti seri.
Zapatero insegna che le promesse elettorali serie, anche quando sono impopolari, vanno mantenute.
bummi
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Buzz » mer feb 15, 2006 13:14 pm

schen ha scritto:
bummi ha scritto:secondo me una sonora batosta elettorale forse in questo momento è quanto di più salutare possa capitare a questa c.d. sinistra. Aiuterebbe sicuramente ad accelerare un ricambio deciso al suo interno. L'Unione, al di là di Prodi, continua ad essere in mano agli stessi soggetti che hanno già fallito 4 anni fa.
bummi

Quando il ricambio da te auspicato sarà completato (forse..), per l'Italia sarà troppo tardi. La sonora batosta elettorale magari farà anche fare qualche progresso qualitativo al csx, ma il paese resterebbe come minimo per altri 5 anni in balia di un personaggio che sta usando l'idiozia e la superficialità dell'elettorato italiano per FARSI BELLAMENTE I CAZZACCI SUOI!
Vogliamo questo? Vogliamo farci governare di nuovo da Wanna Marchi? Vogliamo che il numero procapite di cellulari che scattano foto, ti mostrano 24/7 il grande fratello e ti sparano seghe cresca ancora? Che tutti si montino il decoder digitale terrestre anche sugli scooter e sui passeggini? Così questo bastardo potrà ancora dire che in questo paese meraviglioso tutto va bene, mentre un mio caro amico da una settimana non ha più lavoro e ha tre culi da pulire oltre al suo e non sa più come fare?
Ma VAFFANCULO (senza Pietrorrago, perchè non lo conosco e non ne ho diritto.. :wink: ).., NO, NO, NO!!!

schen, il problema è che è pieno di elettori "di sinistra" che funzionano nel modo sopra descritto
e il problema è che la politica della sinistra, proprio in ciò non si differenzia in niente, ovvero è assente ogni proposta di valore diverso...
e per proposta non intendo fumose idee agitate non si sa in quale consesso di intellettuali

per proposta intendo fatti concreti, azioni, esempi, divergenze, differenze nette!!!!

pallone
televisione
macchine
gadgets

e non parlo di temi come:
famiglia
casa
lavoro

:-D

e mica:
la nato
i protocolli di tokio
il g8
l'onu

c'è qualcuno di sinistra che ha avuto il coraggio di dire:
aho ragà se comando io cambio tutto!!!

no... le virgole... i distinguo... le pippe mentali...

siete proprio sicuri che berlusconi sia peggio di d'alema?
e perchè d'alema non ha fermato berlusconi quando poteva?

e pensate veramente che fassino sia "una persona onesta"?
:D

e parlo dei "migliori"... perchè se penso a rutelli o ad altri nani e ballerine mi prende la nausea

e prodi... :-) ... pietà.
Buzz

Messaggioda BBB » mer feb 15, 2006 13:17 pm

Ma non c'è più probabilità di avvicinarsi alla Spagna di Zapatero votando l'Unione che non votando? :?
BBB

Images: 132

Messaggioda andreag » mer feb 15, 2006 13:18 pm

Se mi permetti l'ardito paragone....

mi sembri quel marito che non sopporta più la moglie, e pur di farle dispetto, se lo taglia!!!!!

contento te.....

:cry: :cry: :cry:

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda Topocane » mer feb 15, 2006 13:18 pm

Topocane ha scritto:

o un'altra....
Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù

forse a parole nn è stato chiaro....

provo a far un disegnino :) (che spiega tra l'altro come van le cose, ora)
Immagine

8)
Topocane
Topocane

Images: 149

Messaggioda Buzz » mer feb 15, 2006 13:21 pm

andreag ha scritto:

mi sembri quel marito che non sopporta più la moglie, e pur di farle dispetto, se lo taglia!!!!!

contento te.....

Andrea

il paragone non è ar dito
e a c***o
Buzz

Messaggioda andreag » mer feb 15, 2006 13:24 pm

Buzz ha scritto:
andreag ha scritto:

contento te.....

Andrea

il paragone non è ar dito
e a c***o

ESATTO!!!
proprio quello intendevo che si taglia....

:D :D :D :D :wink: :wink:

A.
andreag

Images: 210

Messaggioda KAZAN1975 » mer feb 15, 2006 13:30 pm

bhe...la peperonata mi sta venendo bene.....
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda ram| » mer feb 15, 2006 13:34 pm

dunque ... vabbè va ... famo du conti...

altri cinque anni de berlusca e ok. poi dopo casini si accorge che proprio col berlusca non c'è verso e allora si mette d'accordo con mastella e margherita e fanno il grande centro. sò altri 5 anni. anzi no dieci, che pensi che ce la caviamo con solo una legislatura? quindi in totale 15.

per l'epoca sarà soltanto il 2021 e abbiamo quindi tutto il tempo per pensare, con calma, ad un'alternativa, valida, di sinistra.
r
ram|

Images: 9

Messaggioda abrax » mer feb 15, 2006 13:34 pm

chi non fa nulla per cambiare (e per "nulla" intendo come minimo andare a votare), non dovrebbe nemmeno lamentarsi.
Stop al qualunquismo.
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda Buzz » mer feb 15, 2006 13:36 pm

abrax ha scritto:chi non fa nulla per cambiare (e per "nulla" intendo come minimo andare a votare), non dovrebbe nemmeno lamentarsi.
Stop al qualunquismo.

io sono andato a cagare,

basta?
Buzz

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà