lapippa ha scritto:Ti sei chiesto cosa comporta potenziare le strutture esistenti?
Significa chiudere per 4 anni la linea ferroviaria attuale. Rimarrebbe solo la linea ligure, che per gli ultimi km é a binario singolo, e che se venisse allargata sarebbe integralmente in galleria.
Inoltre tra 10-15 anni saremmo punto e daccapo con una linea inutile. Le nostre infrastrutture sono rimaste agli anni 60. Basta vedere cosa succede quando nevica (ed io ci son rimasto in mezzo). ...
non mi risulta che in liguria ci sia amianto ed uranio come in val di susa.
ma e' vero, che ci frega se in valle si crepera' di cancro 100 volte di piu' rispetto a resto dell'italia, tanto paga la mutua.
che ci frega se la tav, che sara' finita tra 20 anni , 20 mica 4, sara' obsoleta allo stesso modo che se venisse modificato il tracciato esistente.
e poi vuoi mettere che a te sotto al naso non costruiranno nulla, tu mica abiti in valle no?
a me poi ... vivo ai castelli romani, c'ho er vino, 'a porchetta, er sole, vado a scala' a sperlonga tutto l'inverno, ma che-me-ne fre-ga!
l'interesse della comunita' e' fare 54 km di galleria dentro la montagna per arrivare 15 minuti prima in stazione? masticazzi di chi ci abita in 'sta valle... e poi io ci passo solo per andare ad ailefroide, vuol dire che quando ci passero' di nuovo, chiudero' il vetro!
e sti commmunisti, che per un po' erano stati buoni, mo' li rivogliamo fa riavvicina' al sociale dopo che se ne sono fregati per 15 anni?
no facciamoci pensare agli imprenditori al sociale, gente cosi' attenta, cosi precisa.
mi hai convinto, w la tav