Primarie

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Micol » lun ott 17, 2005 15:14 pm

Carlo78 ha scritto:Ué Micoletta! :wink:
Rallenta!
Rischi di andarti a stampare contro un muro con sopra la faccia da culo di un Berlusconi-tris.
Fiduciosi si, ma non esaltiamoci.
Come dicono i calciatori semi-analfabeti:
"ripeto....ènnormale gheee i bilanci si fa alla fine" 8)

Sono abituata a schiantarmi....e sinceramente preferisco schiantarmi di nuovo che vivere amorfa. Vieni anche tu a Roma? O Bologna? Dai dai
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda BBB » lun ott 17, 2005 15:23 pm

Micol ha scritto:
Rallenta!
Rischi di andarti a stampare contro un muro con sopra la faccia da culo di un Berlusconi-tris.

Sono abituata a schiantarmi....e sinceramente preferisco schiantarmi di nuovo che vivere amorfa. Vieni anche tu a Roma? O Bologna? Dai dai

Beh, come vuoi. :wink:

Riguardo alla festa.......mi vengono i peli dritti all'idea di organizzarla,
e poi passare la notte exit-pole col bruciore di stomaco, andare a letto quasi di mattina incrociando le dita,
per poi scoprire che ha vinto di nuovo un uomo d'onore.
Però se apri il topic nei raduni, mi firmo subito :lol: :wink:
BBB

Images: 132

Messaggioda Herman » lun ott 17, 2005 15:29 pm

Enzolino ha scritto:Scusate ... mi spiegate cosa sarebbero queste primarie? :roll: :?

Enzolì, ti perdono perchè sei in grecia...

Domenica si è votato per scegliere, all'interno della coalizione del centrosinistra "unione" (non ridere, si chiama così...) il candidato alla presidenza del consiglio in caso di vittoria alle politiche del 2006. C'erano 7 candidati scelti in base ad un regolamento da loro (i partiti) elaborato e sono andati a votare circa 4 milioni di persone...

Ha vinto Prodi.
Herman

Images: 64

Messaggioda Enzolino » lun ott 17, 2005 15:39 pm

Herman ha scritto:Enzolì, ti perdono perchè sei in grecia...

Domenica si è votato per scegliere, all'interno della coalizione del centrosinistra "unione" (non ridere, si chiama così...) il candidato alla presidenza del consiglio in caso di vittoria alle politiche del 2006. C'erano 7 candidati scelti in base ad un regolamento da loro (i partiti) elaborato e sono andati a votare circa 4 milioni di persone...

Ha vinto Prodi.
Grazie grazie ... :wink:
In pratica hanno fatto come negli USA quando o i democratici o repubblicani fanno delle elezioni per decidere chi sara' il leader della coalizione?
E i soldi per queste elezioni chi li ha messi?

Comunque io avrei votato Prodi come leader per dare un segnale a Bertinotti di non montarsi la testa, ma forse ad Aprile votero' PRC per spostare l'ago della bilancia verso le cose gia' dette da alfiomego. Comunque dipendera' dalle circostanze ... la priorita' e' cacciare il Berlusca, poi viene tutto il resto ...

Ciao :wink:

Lorenzo
Enzolino

Messaggioda Roberto » lun ott 17, 2005 15:45 pm

Rallenta!
Va bè, ma se si vince la festa la facciamo :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Micol » lun ott 17, 2005 15:48 pm

Roberto ha scritto:
Rallenta!

OVVIO :wink:
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda BBB » lun ott 17, 2005 15:58 pm

Micol ha scritto:
Roberto ha scritto:
Rallenta!

OVVIO :wink:

Facciamo dei Baccanali con le forumiste! :D :D :D
BBB

festa...

Messaggioda brunoz » lun ott 17, 2005 16:14 pm

Ciao !! :D
E già si prepara la festa? Sì, sarà certo così, spero solo non ci sia un colpo
di coda dello scorpione infame... :evil:
Per la festa (o le feste) sarebbe carino fare una bella chiassata ad Arcore,
senza malizia :twisted: :wink:
Io ci sono andato, alle primarie... c'era veramente tanta tanta gente... 8O :D
Miao
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

ad Arcore?

Messaggioda pasasò » lun ott 17, 2005 16:17 pm

ballerei nudo di fronte alla villa del bastardo!
pasasò

Images: 62

Re: festa...

Messaggioda BBB » lun ott 17, 2005 16:30 pm

brunoz ha scritto:Ciao !! :D
E già si prepara la festa? Sì, sarà certo così, spero solo non ci sia un colpo
di coda dello scorpione infame... :evil:
Per la festa (o le feste) sarebbe carino fare una bella chiassata ad Arcore,
senza malizia :twisted: :wink:
Io ci sono andato, alle primarie... c'era veramente tanta tanta gente... 8O :D
Miao

Trivi dovrebbe riuscire a portare Maja Vidmar e amiche.
BBB

Messaggioda nevskij » lun ott 17, 2005 19:04 pm

Ora io non so di preciso come andrà a aprile (o a maggio, come si sente già dire, per effetto della nuova legge elettorale), più o meno me l'immagino. Ma un fatto è certo: negli ultimi 2 anni gli è stato detto in tutti i modi possibili e ogni volta che se ne è presentata l'occasione: vattene a casa. Anche ieri: tu cambi la legge elettorale? E noi andiamo alle primarie. Non c'è un esempio precedente di governo più chiaramente sfiduciato dal paese di questo. Non so cosa possa ancora inventare per evitare la batosta. Solamente di abolire le elezioni.

Le primarie sono state un enorme successo ed è stato un bene farle lo stesso, anche se col proporzionale perdevano gran parte del loro (scarso) significato. Il vero significato politico è un altro, e speriamo che venga colto dai politici del centro-sinistra.
nevskij

Images: 44

Messaggioda Herman » lun ott 17, 2005 19:05 pm

Enzolino ha scritto:In pratica hanno fatto come negli USA quando o i democratici o repubblicani fanno delle elezioni per decidere chi sara' il leader della coalizione?
E i soldi per queste elezioni chi li ha messi?

già già, i soldi, almeno una parte, l'abbiamo messa noi, per votare c'era un contributo minimo di 1 euro con tanto di ricevuta (giustamente..).
Herman

Images: 64

Messaggioda aculnaig » mar ott 18, 2005 8:07 am

nevskij ha scritto:Ora io non so di preciso come andrà a aprile (o a maggio, come si sente già dire, per effetto della nuova legge elettorale), più o meno me l'immagino. Ma un fatto è certo: negli ultimi 2 anni gli è stato detto in tutti i modi possibili e ogni volta che se ne è presentata l'occasione: vattene a casa. Anche ieri: tu cambi la legge elettorale? E noi andiamo alle primarie. Non c'è un esempio precedente di governo più chiaramente sfiduciato dal paese di questo. Non so cosa possa ancora inventare per evitare la batosta. Solamente di abolire le elezioni.

Le primarie sono state un enorme successo ed è stato un bene farle lo stesso, anche se col proporzionale perdevano gran parte del loro (scarso) significato. Il vero significato politico è un altro, e speriamo che venga colto dai politici del centro-sinistra.

Spriamo, speriamo, speriamo e ancora speriamo....sopratutto adesso con il proporzionale.
aculnaig

Images: 44

Messaggioda Roberto » mar ott 18, 2005 8:10 am

Anche Rutelli sembra aver ragionato ed è disponibile a fare il "listone" con Prodi, resterebbero fuori sono Rifondazione e Mastella; per la prima è ovvio, per il secondo.... se ne andasse pure affanculo :evil:
Roberto

bella storia

Messaggioda zeo saverio » mar ott 18, 2005 9:12 am

bella storia non mi aspettavo un simile movimento !! sarà capace il professore e co. a recepire questo bisogno di partecipazione ??
zeo
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

mastella go home

Messaggioda zeo saverio » mar ott 18, 2005 9:21 am

Roberto ha scritto:.... se ne andasse pure affanculo :evil:

ma veramente !!!!!!!!!!!!!
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Messaggioda BBB » mar ott 18, 2005 11:25 am

Beh....forse io non capisco proprio nulla di politica, fatto sta che ieri mi sono visto e ascoltato dalla tv e da internet
tutti i commenti di Prodi e Bertinotti soprattutto, e mi sono guardato Porta a Porta, dove l'ospite principale era Prodi
seduto in mezzo a tutti, con due tribune ai fianchi da cui altri ospiti facevano domande e interventi, e sono state confermate le mie impressioni.
Bertinotti continua a parlare di "Rivoluzione" in termini generici e romantici, e conferma di non essere neanche disposto,
non solo adatto, a costruire attivamente qualcosa con responsabilità.
Parla soltanto di concetti astratti colorati di "sinistra" e ovviamente il più gettonato è quello di "partecipazione" in virtù della sua percentuale.
Dimenticandosi che su + di 4milioni Prodi ha preso + del 74%, il chè vuol dire che democraticamente, Prodi dovrà fare + come intende,
perchè se Bertinotti farà degli sgambetti, lui che tanto parla di popolo, li farà soprattutto a quella fetta enorme di elettorato che vorrebbe che fosse Prodi ad avere l'ultima parola.
E' un uomo di ideali eterei, impalpabili, molto preoccupante, perchè all'italia non servono gli ideali da liceo autogestito, servono semplici rapide ed chiare soluzioni PRATICHE.

Prodi, che sembra una forma di mortadella intimidita, un parroco di campagna colto in piena scarica diarroica,
sotto sotto nasconde uan scorza dura, e da 5 anni a questa parte non ho mai sentito un politico avere le idee così chiare
su come operare su qualsiasi tema, dovendo rispondere a un giornalista asservito all'opposizione come Vespa,
ma soprattutto dovendo zittire in continuazione quel c******e del direttore de Il Giornale: veramente un cretino. Lo si sapeva già, ma ieri sera ha dato il peggio di sè credo.
Belpietro va a finire nella mia lista di proscrizione insieme a Socci e a Castelli.

Io sono fiducioso per quanto riguarda le capacità del CentroSinistra,
ora bisogna che vinca.
BBB

Messaggioda Booo » mar ott 18, 2005 12:03 pm

Carlo78 ha scritto:ma soprattutto dovendo zittire in continuazione quel c******e del direttore de Il Giornale: veramente un cretino. Lo si sapeva già, ma ieri sera ha dato il peggio di sè credo.
Belpietro va a finire nella mia lista di proscrizione insieme a Socci e a Castelli.

Minchia nun se reggeva proprio. Aveva sempre quel sorrisetto da c******e e le domande non brillavano certo per intelligenza. Vespa al solito si sta preparando la strada per un eventuale cambio del principale (tutti passano lui sempre li rimane). Prodi dovrebbe sistemare il parkinson alla mano quando gesticola. Pare papa giovanni... :roll:
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

Messaggioda Roberto » mar ott 18, 2005 12:08 pm

Booo ha scritto:
Carlo78 ha scritto:ma soprattutto dovendo zittire in continuazione quel c******e del direttore de Il Giornale: veramente un cretino. Lo si sapeva già, ma ieri sera ha dato il peggio di sè credo.

Minchia nun se reggeva proprio. Aveva sempre quel sorrisetto da c******e e le domande non brillavano certo per intelligenza. Vespa al solito si sta preparando la strada per un eventuale cambio del principale (tutti passano lui sempre li rimane). Prodi dovrebbe sistemare il parkinson alla mano quando gesticola. Pare papa giovanni... :roll:
Vespa è inamovibile, suo padre sarebbe orgoglioso della sua granitica fermezza :wink:
Roberto

Messaggioda Booo » mar ott 18, 2005 12:12 pm

Roberto ha scritto:Vespa è inamovibile, suo padre sarebbe orgoglioso della sua granitica fermezza :wink:

E' un artista nel suo campo: aveva predisposto tutta la platea pro-prodi, tranne il decerebrato. Che era talmente odioso che avrebbe reso simpatico anche il berlusca.
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà