da BBB » mar ott 18, 2005 11:25 am
Beh....forse io non capisco proprio nulla di politica, fatto sta che ieri mi sono visto e ascoltato dalla tv e da internet
tutti i commenti di Prodi e Bertinotti soprattutto, e mi sono guardato Porta a Porta, dove l'ospite principale era Prodi
seduto in mezzo a tutti, con due tribune ai fianchi da cui altri ospiti facevano domande e interventi, e sono state confermate le mie impressioni.
Bertinotti continua a parlare di "Rivoluzione" in termini generici e romantici, e conferma di non essere neanche disposto,
non solo adatto, a costruire attivamente qualcosa con responsabilità.
Parla soltanto di concetti astratti colorati di "sinistra" e ovviamente il più gettonato è quello di "partecipazione" in virtù della sua percentuale.
Dimenticandosi che su + di 4milioni Prodi ha preso + del 74%, il chè vuol dire che democraticamente, Prodi dovrà fare + come intende,
perchè se Bertinotti farà degli sgambetti, lui che tanto parla di popolo, li farà soprattutto a quella fetta enorme di elettorato che vorrebbe che fosse Prodi ad avere l'ultima parola.
E' un uomo di ideali eterei, impalpabili, molto preoccupante, perchè all'italia non servono gli ideali da liceo autogestito, servono semplici rapide ed chiare soluzioni PRATICHE.
Prodi, che sembra una forma di mortadella intimidita, un parroco di campagna colto in piena scarica diarroica,
sotto sotto nasconde uan scorza dura, e da 5 anni a questa parte non ho mai sentito un politico avere le idee così chiare
su come operare su qualsiasi tema, dovendo rispondere a un giornalista asservito all'opposizione come Vespa,
ma soprattutto dovendo zittire in continuazione quel c******e del direttore de Il Giornale: veramente un cretino. Lo si sapeva già, ma ieri sera ha dato il peggio di sè credo.
Belpietro va a finire nella mia lista di proscrizione insieme a Socci e a Castelli.
Io sono fiducioso per quanto riguarda le capacità del CentroSinistra,
ora bisogna che vinca.