Il Golpe di Berlusconi

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Spider » gio ott 13, 2005 11:38 am

il.bruno ha scritto:Anch'io sono d'accordo che non vada cambiata ogni 3x2, però tante volte si è detto che il mattarellum non funzionava,
.... A mia opinione per molti aspetti è meglio della precedente.

Mah.

Sull'articolo che hai citato sono perfettamente d'accordo, come sul fatto che in ogni caso, nessuno schieramento ha mai la coscienza a posto, ed entrambi puntano esclusivamente a mantenere la poltrona.

PERO'...

come ricorda Buzz, la differenza sostanziale è la sinistra, di fronte all'ostruzionismo dell'opposizione, ha rinunciato a cambiare la legge. E ha perso le elezioni.
Questa destra semplicemente se ne frega e va avanti comunque.
Non mi pare una differenza da poco.

E in ogni caso, al di là dell'"etica", io continuo a non vedere i vantaggi che tu citi.
Chiaro che questo maggioritario all'italiana ha molti aspetti negativi, ma comunque ci ha tirato fuori dalla farsa dei governi che cadevano come mele marce ogni pochi mesi.

Non vedo come un ritorno alla frammentazione del partitismo possa garantire stabilità. Forse l'avrebbe garantita con un forte sbarramento (anche più del 4%), che però è stato subito opportunamente tolto.

Sarei quasi curioso di vedere che succede se poi il centrodestra vince le elezioni (cosa non improbabile, visto che di sicuro Rutelli salta il fosso, chissà quanto lo pagano), e poi si trova a dover governare con delle regole fatte apposta per rendere MENO stabile possibile il governo...
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda Roberto » gio ott 13, 2005 11:44 am

La sinistra è quello che è, con tutti i casini e le illogicità, è più simile all'"armata Brancaleone" che a una colalizione di partiti. Ma il vero problema è la destra, che non è paragonabile alle "destre normali" europee, come in Francia, Germania, GranBretagna... dove la destra fa cose di destra.

Da noi la destra fa solo le cose che interessano a berlusconi, fa i suoi interessi economici e giudiziari, i suoi e quelli dei suoi complici.
La destra italiana ci sta trascinando verso la decadenza economica e costituzionale.

Berlusconi non è Aznar, ne la Taccher, o Chirac e neppure la Merchel, berlusconi è un mafioso piduista che si è arricchito con loschi affari ed gestisce la sua posizione di presidente del consiglio a suo unico guadagno, fregandosene degli interessi degli italiani.

Se in Italia ci fosse una destra normale, io non andrei a votare, non me ne fregherebbe nulla di avere "questa sinistra" al governo, ma da noi c'è questa sconcertante e pericolosa situazione e bisogna fermare berlusconi.

Sono disposto a dare un euro per votare alle primarie, sono disposto a votare Prodi, sono disposto a molto altro, purchè evitiamo altri 5 anni di governo berlusconi, che sarebbero devastanti e irreparabili!
Ultima modifica di Roberto il gio ott 13, 2005 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda dieffe » gio ott 13, 2005 11:47 am

Paolo Marchiori ha scritto:ALLORA VISTO CHE LE FANNO ALLA LUCE DEL SOLE E LECITO CHE LE FACCIANO???

Non mi riferivo al fatto che sia lecito o meno.
Solo che è meglio che il dibattito sia in campo aperto e non nascosto dietro ragioni di opportunità.
Paolo Marchiori ha scritto:c***o SE NE FREGA ANCHE LA SINISTRA!! ADESSO C'E' LA DESTRA AL GOVERNO, E SON LORO CHE ADESSO GIOCANO SPORCO!!!!!!

Giusto e allora lasciamo che governino e poi alle elezioni si vedrà
Qualunque sia la sfida con la quale dovrai confrontarti nella tua vita, ricordati sempre di guardare in cima alla montagna."
Alfonso Ortiz, Tewa.
dieffe

Images: 4

Messaggioda Roberto » gio ott 13, 2005 11:48 am

Freespirit ha scritto:pagare il diritto di voto???

e poi predicano diritti per tutti...

come fai a dire che non è una raccolta fondi per la campagna elettorale?

si sa già che il leader del centrosinistra sarà Prodi, perchè fare sta pagliacciata???

ricordo che il contributo non è di un euro, ma è scritto "minimo" un euro...costa caro quel pezzo di carta!!!
Ho già risposto:
sono disposto a pagare un euro per votare.
Dopo le lezioni, ho paura che l'unica mossa che potremo avere a disposizione, per cambiare questa situazione, sarà ricorrere alle armi ed io sono un non violento!
Roberto

Messaggioda Roberto » gio ott 13, 2005 11:50 am

dieffe ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:c***o SE NE FREGA ANCHE LA SINISTRA!! ADESSO C'E' LA DESTRA AL GOVERNO, E SON LORO CHE ADESSO GIOCANO SPORCO!!!!!!

Giusto e allora lasciamo che governino e poi alle elezioni si vedrà
E chi li sposta 8)
Roberto

Messaggioda dieffe » gio ott 13, 2005 11:54 am

Roberto ha scritto: bisogna fermare berlusconi.

Ma poverino, lo sai che si sacrifica per governare? 8O
Scherzi a parte, sarebbe meglio che si facesse da parte, se non altro per far tacere l'opposizione cui non interessa come vanno le cose in Italia, ma che se ne vada Berlusconi.
Qualunque sia la sfida con la quale dovrai confrontarti nella tua vita, ricordati sempre di guardare in cima alla montagna."
Alfonso Ortiz, Tewa.
dieffe

Messaggioda Roberto » gio ott 13, 2005 11:56 am

dieffe ha scritto:... sarebbe meglio che si facesse da parte, se non altro per far tacere l'opposizione cui non interessa come vanno le cose in Italia, ma che se ne vada Berlusconi.
Una sacra battaglia nell'interesse degli italiani!
Roberto

Messaggioda Maxxo » gio ott 13, 2005 12:01 pm

Roberto ha scritto:La sinistra è quello che è, con tutti i casini e le illogicità, è più simile all'"armata Brancaleone" che a una colalizione di partiti. Ma il vero problema è la destra, che non è paragonabile alle "destre normali" europee, come in Francia, Germania, GranBretagna... dove la destra fa cose di destra.

Da noi la destra fa solo le cose che interessano a berlusconi, fa i suoi interessi economici e giudiziari, i suoi e quelli dei suoi complici.
La destra italiana ci sta trascinando verso la decadenza economica e costituzionale.

Berlusconi non è Aznar, ne la Taccher, o Chirac e neppure la Merchel, berlusconi è un mafioso piduista che si è arricchito con loschi affari ed gestisce la sua posizione di presidente del consiglio a suo unico guadagno, fregandosene degli interessi degli italiani.

Sono, purtroppo, d'accordo con quello dici, avendo votato a dx proprio con la speranza che NON fosse come si è rivelato :(
Nonostante sia contrario al NON voto, sono combattutissimo sul da farsi, così come, penso molti altri.
Non credo, e spero, si arriverà ad soluzione armata ma il futuro non è mai stato così grigio :( :(
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda BBB » gio ott 13, 2005 13:09 pm

Roberto ha scritto:La sinistra è quello che è, con tutti i casini e le illogicità, è più simile all'"armata Brancaleone" che a una colalizione di partiti. Ma il vero problema è la destra, che non è paragonabile alle "destre normali" europee, come in Francia, Germania, GranBretagna... dove la destra fa cose di destra.

Se in Italia ci fosse una destra normale, io non andrei a votare, non me ne fregherebbe nulla di avere "questa sinistra" al governo, ma da noi c'è questa sconcertante e pericolosa situazione e bisogna fermare berlusconi.

Sono disposto a dare un euro per votare alle primarie, sono disposto a votare Prodi, sono disposto a molto altro, purchè evitiamo altri 5 anni di governo berlusconi, che sarebbero devastanti e irreparabili!

Si si si.
Quotizzimo.
BBB

Images: 132

Messaggioda gurkha » gio ott 13, 2005 13:25 pm

La cosa più intelligente, a mio parere, l'ha detta Micol; e non le ha risposto nessuno.

Aggiungo la considerazione che per me quello di cambiare la legge elettorale era l'ultimo dei problemi del Paese da prendere in considerazione.
Io è un altro, ma la frase non è mia.
gurkha

Images: 22

Messaggioda lavoisier » gio ott 13, 2005 13:25 pm

Roberto ha scritto:sono disposto a pagare un euro per votare.
Dopo le lezioni, ho paura che l'unica mossa che potremo avere a disposizione, per cambiare questa situazione, sarà ricorrere alle armi ed io sono un non violento!

Quoto in toto.
Vorrei però far notare una cosa -purtroppo ovvia, ma che non dovrebbe esser tale-. Io vivo in un paese in provincia di Roma ma qui non ho visto UN SOLO manifesto che dica dove andare a votare per le primarie. Non voglio la guida rossa o l'auto blu, vorrei un pezzo di carta appiccicato a un muro in cui si dicesse dove si vota. Invece l'ho dovuto cercare su internet. Pazienza, l'ho trovato uguale.
Qual'è la cosa assurda e -insieme- scontata? Su queste primarie i media non stanno facendo alcun tipo di informazione. In TV si può vedere tutte le sere quanti peli ha sulle palle Albano, quando è stata l'ultima volta che la Lecciso ha avuto le mestruazioni, ma non c'è un solo spot sulle "istruzioni per l'uso" delle primarie. Ora, non pretendo certo che i canali del Governatore facciano pubblicità agli avversari, ma la RAI dovrebbe essere super partes. Dovrebbe, appunto.
Secondo voi quanti si metteranno a girare per internet per capirci qualcosa e sapere dove c***o andare a sbattere la testa domenica 16?
"Venerdì non posso venire perchè non so che diavolo devo fare" (Frullallà)
lavoisier

Images: 9

Messaggioda BBB » gio ott 13, 2005 13:31 pm

gurkha ha scritto:La cosa più intelligente, a mio parere, l'ha detta Micol; e non le ha risposto nessuno.

Aggiungo la considerazione che per me quello di cambiare la legge elettorale era l'ultimo dei problemi del Paese da prendere in considerazione.

E infatti si tratta di un golpe.
Un uomo solo che decide di cambiare forzatamente una situazione voluta dai cittadini in una democrazia, sta iniziando un golpe.

PUNTO E BASTA PORCO PIGNORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BBB

Images: 132

Messaggioda KAZAN1975 » gio ott 13, 2005 13:33 pm

lavoisier ha scritto:
Roberto ha scritto:sono disposto a pagare un euro per votare.

Quoto in toto.
Vorrei però far notare una cosa -purtroppo ovvia, ma che non dovrebbe esser tale-. Io vivo in un paese in provincia di Roma ma qui non ho visto UN SOLO manifesto che dica dove andare a votare per le primarie. Non voglio la guida rossa o l'auto blu, vorrei un pezzo di carta appiccicato a un muro in cui si dicesse dove si vota. Invece l'ho dovuto cercare su internet. Pazienza, l'ho trovato uguale.
Qual'è la cosa assurda e -insieme- scontata? Su queste primarie i media non stanno facendo alcun tipo di informazione. In TV si può vedere tutte le sere quanti peli ha sulle palle Albano, quando è stata l'ultima volta che la Lecciso ha avuto le mestruazioni, ma non c'è un solo spot sulle "istruzioni per l'uso" delle primarie. Ora, non pretendo certo che i canali del Governatore facciano pubblicità agli avversari, ma la RAI dovrebbe essere super partes. Dovrebbe, appunto.
Secondo voi quanti si metteranno a girare per internet per capirci qualcosa e sapere dove c***o andare a sbattere la testa domenica 16?

...gia'..... pensa a tutti quei poveri vecchietti che manco sanno come si accende un pc...( ovviamente roberto e' escluso...lu lo sa usare pure troppo... )
:twisted:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda dieffe » gio ott 13, 2005 13:47 pm

ma chi le ha chieste le primarie?
Alfonso Ortiz, Tewa.
dieffe

Messaggioda Buzz » gio ott 13, 2005 13:50 pm

DELLE PRIMARIE ME NE SBATTO I COGLIONI!!!!

affanculo a loro e ste stronzate d'importazione americana!!!
Buzz

Images: 110

Messaggioda KAZAN1975 » gio ott 13, 2005 13:51 pm

Buzz ha scritto:DELLE PRIMARIE ME NE SBATTO I COGLIONI!!!!

[color=cyan]QUOTO[/color]
KAZAN1975

Messaggioda Roberto » gio ott 13, 2005 14:43 pm

Questa è la sinistra che abbiamo, scassata, confusa, disunita, ipocrita, debole, remissiva, litigiosa .... ma è meglio di Berlusconi ed io, anche per questo, voterò alle primarie, che servono per dar forza a Prodi, che si vede che non ne ha abbastanza per tenere insieme 'sta banda di coglioni!:roll:
Roberto

Messaggioda Luca A. » gio ott 13, 2005 14:45 pm

Roberto ha scritto:

Questa è la sinistra che abbiamo, scassata, confusa, disunita, ipocrita, debole, remissiva, litigiosa .... ma è meglio di Berlusconi ed io, anche per questo, voterò alle primarie, che servono per dar forza a Prodi, che si vede che non ne ha abbastanza per tenere insieme 'sta banda di coglioni!:roll:

Roberto ti amo.
Il problema enorme della sinistra è che è piena di gente pronta a passare ore a farsi seghe mentali su un forum e dirne di cotte e di crude sul Berlusca, poi però appena c'è da muovere un dito non si muove di un pelo. E trova da menarla perchébisogna tirar fuori un euro, e questo e quest'altro....
Tutto giusto, tutto vero. Può darsi che le primarie siano un'americanata, ma accidenti proviamo una volta a fare gioco di squadra, diamoci un pochino da fare anche se non siamo perfettamente convinti al 100%.
La destra sta governando tenendo insieme cattolici, nazional-fascisti, leghisti, cani, porci e frattaglie varie... noi non potremmo tentare di essere d'accordo almeno quando serve?
Tristezza.
Ultima modifica di Luca A. il gio ott 13, 2005 14:51 pm, modificato 3 volte in totale.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda KAZAN1975 » gio ott 13, 2005 14:45 pm

Roberto ha scritto:

COMUNISTA SBAIADITO...HAHAHAHHA
KAZAN1975

Messaggioda Herman » gio ott 13, 2005 14:49 pm

COMUNISTA SBAIADITO

già :roll: :roll:

già alle politiche voterai ds, almeno alle primarie vota quello in cui credi maggiormente, altrimenti sulla prossima cima lascia pure a casa le magliette rosse :wink:
Herman

Images: 64

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà