da dags1972 » ven ott 07, 2005 19:23 pm
da Fokozzone » mar ott 11, 2005 16:27 pm
Paolo Marchiori ha scritto:ChiccoClimb ha scritto:Non c'è nulla di Cristiano né nei regali al Vaticano, né nello scempio che hai appena riportato. Dove diamine vuoi arrivare, Paolo?
Non voglio arrivare da nessuna parte. Mi fa rabbia solo che x evidenti scopi elettorali (leggi accalappiare voti dei cattolici) si accontenti lo stato Vaticano e si faccian gran proclami sulla famiglia, sull'aborto etc, etc, (temi cari soprattutto alla Chiesa) e poi lo stesso governo permetta scempi come, ad esempio, Lampedusa, scempi che vanno a colpire soprattutto poveri, affamati e diseredeti.
Non ce l'ho contro in i cattolici (con la chiesa si) ma con l'ipocrisia e i giochini a fine elettorale della politica tutta.
Il titolo doveva far riflettere ancora una volta sulla falsità di chi ci governa (adesso, non metto in dubbio che altri governi avrebbero fatto la stessa identica cosa...)
Ciao.
da Paolo Marchiori » mar ott 11, 2005 16:53 pm
Fokozzone ha scritto:Mi sembra un intervento confuso.
1) secondo te quanti italiani danno il voto in base alle indicazioni dello stato vaticano? Seriamente, non per scherzo. Secondo me una percentuale irrilevante.
2) Non mi pare che l' unione si tiri indietro quando c' è da tentare di accalappiare i voti dei cattolici, più o meno "adulti". Questo per dire che l' ipocrisia è una caratteristica della politica tutta e onnicolorata.
3) Il governi in primis fanno le leggi e quello di Lampedusa è evidentemente un comportamento fuori da ogni legge (e da ogni ritegno). Poi la trasgressione dovrebbe essere imputabile al trasgressore. Anche se è chiaramente imbarazzante che coloro che dovrebbero tutelare l' ordine se ne facciano disgregatori. Al più si potrebbe accusare il governo di non essere in grado di far rispettare le leggi, e in tutti i campi: giustizia, sanità, commercio... mai sentito parlare di processi truccati, di malasanità, di truffe? però se hai una formula magica per far rigare dritta la gente....
Per finire aggiungo una mia personalissima riserva: non sono uso prendere per oro colato le affermazioni dei giornalisti di repubblica, che si è dimostrato lungamente e pervicacemente un quotidiano a tesi, pronto a montare scandali, magari c' è un fondo di verità esagerato, magari è tutto vero, ma preferirei sentire qualche conferma. Possibile che siano tutti conniventi? Perché a questo punto anche i cittadini di Lampedusa lo sarebbero, come fanno a non sapere? E' un isola di gente incivile? non voglio crederci.
Fokozzone
da Spider » mar ott 11, 2005 17:02 pm
da Spider » mar ott 11, 2005 17:13 pm
Paolo Marchiori ha scritto:Fokozzone ha scritto:
1) secondo te quanti italiani danno il voto in base alle indicazioni dello stato vaticano?
... non credo siano pochissimi gli italiani che seguono i "dettami" del Vaticano. Ripeto, faccio solo supposizioni ma un po' perchè il nostro paese è anagraficamente vecchio, un po' per cultura, un po' per effettiva cieca fede...
da andreag » mar ott 11, 2005 17:29 pm
da ChiccoClimb » mer ott 12, 2005 0:07 am
andreag ha scritto:A me la cosa che spaventa di più di tutto questo è la seguente:
Ok, la notizia mi era sfuggita, forse giovedì non ho letto il giornale o il sito, o forse non con attenzione, quindi l'ho scoperto casualmente leggendo qs topic.
Ok c'era il concomitante sciopero dei giornalisti radiotv, quindi la cosa si è persa.
ma.... in qualsiasi paese da una inchiesta simile sarebbe nato subito un polverone inimmaginabile, sarebbero scattati accertamenti, dimissioni, defenestrazioni, tutti i giornali ne avrebbero parlato per giorni......
....invece nulla, nulla di nulla, la notizia è morta ancor prima di iniziare a girare. Siccome non è successo in diretta tv, questo fatto gravissimo , semplicemente, non è successo.
Questo, se è ancora possibile farlo in questo paese, mi sconvolge e mi indigna più di tutto il resto.
![]()
Andrea
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.