Buzz ha scritto:una funzione religiosa interrotta ti sembra
"pena di morte e taglio della lingua" ???
ahoo!!!!!!
"interrotta con la forza"
da il.bruno » ven set 09, 2005 17:28 pm
Buzz ha scritto:una funzione religiosa interrotta ti sembra
"pena di morte e taglio della lingua" ???
ahoo!!!!!!
da Buzz » ven set 09, 2005 17:29 pm
il.bruno ha scritto:Enzolino ha scritto:Comunque ... leggendo gli ultimi interventi mi sembra di capire che per molti la legge italiana si dovrebbe comportare a seconda del paese d'origine degli immigranti. Come la pena di morte e simili ... bisogna dichiarare a morte chi uccide e proviene da Cina o USA ed usare la legge islamica per quelli che vengono dal MO ... mah ...
No, hai capito male. Però per comprendere l'atteggiamento di uno straniero, è molto utile conoscere cosa mi succederebbe se io a casa sua mi comportassi come lui fa qui.
da Buzz » ven set 09, 2005 17:34 pm
da MarcoS » ven set 09, 2005 17:38 pm
il.bruno ha scritto:Buzz ha scritto:il.bruno ha scritto:Buzz ha scritto:infatti si sentono tutti i giorni notizie di missionari in africa medio ed estremo oriente e limitrofe che fanno questa fine
CAZZARO!
Infatti in certi posti succede, quasi tutti i giorni, e non per una predicazione fondamentalista, ma per la semplice esistenza di un culto religioso.
si eh?
"quasi tutti i giorni"
non avrai difficoltà suppongo allora a reperire notizie in proposito riportando sul forum la lista dei morti degli ultimi 15 giorni
Oh, che sbadato, ne hanno fatti fuori soltanto 15 nel 2004, dal link di dags.
Quasi tutti i giorni ci sono discriminazioni e violenze, per fortuna di martiri solo uno ogni 365/15 = 24.3333 giorni. Addirittura più di 3 settimane.
da BBB » ven set 09, 2005 17:39 pm
da aculnaig » ven set 09, 2005 17:48 pm
il.bruno ha scritto:Buzz ha scritto:sui tuoi link non c'è un atto di violenza...
su quello di dagsRiguardo ai luoghi dove sono state registrate il maggior numero di vittime figura al primo posto l?Africa: Burkina Faso, Uganda, Burundi, Sudafrica, Kenya, Ciad hanno visto scorrere il sangue di 4 sacerdoti, un religioso ed una suora. Trovati uccisi nella loro abitazione, probabilmente da malviventi in cerca di facili guadagni, o eliminati deliberatamente, con ferocia sanguinaria.Il continente americano ha visto la morte violenta di 4 sacerdoti. Due di loro in Messico, uno in Guatemala, operavano in contesti di particolare degrado umano e sociale. L?ultimo, ucciso in Cile, è un missionario italiano che aveva trascorso la sua vita intera in quella nazione fino ad assumerne anche la cittadinanza. E? stato ucciso nella cattedrale, subito dopo aver terminato di celebrare la Santa Messa, da un giovane aderente ad una setta.
Il continente asiatico sembra vivere in modo particolare le tensioni dei fondamentalisti: sono 3 i giovani cattolici pakistani percossi e feriti fino alla morte con false accuse o allo scopo di far abiurare la loro fede, mentre in India un sacerdote è stato trovato morto, dopo aver ricevuto minacce di fare proselitismo solo perché visitava le famiglie indù, dove era ben accolto.
c'è di tutto
sarebbe utile vedere quanti esponenti di altre religioni sono stati ammazzati per vari motivi in giro per il mondo
CAZZARI!!!
non c'è violenza? si vede che non so leggere.
mi hai rotto, non mi interessa fare polemica sul sangue della gente
da il.bruno » ven set 09, 2005 17:51 pm
aculnaig ha scritto:Conato di vomito, patetico
da il.bruno » ven set 09, 2005 18:48 pm
da stefano michelazzi » ven set 09, 2005 20:57 pm
il.bruno ha scritto:Comunque per rientrare nel discorso, Fok diceva "se uno facesse là come gli imam fanno qua finirebbe male".
I missionari, tanto citati, non mi pare facciano propaganda contro la cultura e la tradizione del paese in cui si trovano e nemmeno tendono a ghettizzarsi. In genere vanno lì per vivere con la gente del posto ed aiutarla a vivere meglio. Conosco delle persone che sono state ed altre che stanno in Uganda, l'evangelizzazione è una cosa che vien fuori da sola nella vita quotidiana, senza bisogno di far proclami. Figuriamoci in un paese musulmano, dove in generale l'evangelizzazione è vietata.
E' quindi improprio fare confronti diretti fra il casus proposto da Fok e la situazione reale.
Se facessero propaganda contro l'Islam in un paese musulmano le violenze e le discriminazioni sarebbero ancora più di quelle che avvengono.
da trivi » ven set 09, 2005 21:03 pm
da MarcoS » ven set 09, 2005 21:21 pm
il.bruno ha scritto:.....l'evangelizzazione è una cosa che vien fuori da sola nella vita quotidiana, senza bisogno di far proclami. Figuriamoci in un paese musulmano, dove in generale l'evangelizzazione è vietata.
E' quindi improprio fare confronti diretti fra il casus proposto da Fok e la situazione reale.
Se facessero propaganda contro l'Islam in un paese musulmano le violenze e le discriminazioni sarebbero ancora più di quelle che avvengono.
da dags1972 » ven set 09, 2005 21:25 pm
stefano michelazzi ha scritto:
(SNIPPONE ) .... dove magari noi andremo in ferie in qualche bel villaggietto turistico tenuto in piedi grazie agli intrallazzi delle aziende nostre che pagano i governi dittatoriali del posto...ma in fondo a noi che cce frega? OCCHIO NON VEDE CUORE NON DUOLE...piangiamo(lacrime di coccodrillo o magari di glicerina) per i tanti morti di AIDS del terzo mondo ma inorridiamo davanti alla propaganda sull'uso del preservativo e già che ci siamo scandalizziamoci per quelle povere negrette o quelle povere ragazze dell'est buttate a battere sulla strada in italia, ma tanto che ci possiamo fare noi? beh ci sono, ci deve pensare lo stato...allora andiamo a mignotte và...
MI ASSOCIO AL PENSIERO DI BUZZ MARCOS ACULNAIG E TANTI ALTRI...
CAZZARI!
da troll » ven set 09, 2005 21:28 pm
da BBB » ven set 09, 2005 21:46 pm
trivi ha scritto:Scrivo così poi recupero questo topic facilmente, ce mi pare interessante ma stasera non ho voglia di leggerlo... Sfogliando velocemente però ho visto dei bei maiuscoloni che promettono una discussione bella accesa...
da dags1972 » ven set 09, 2005 23:17 pm
Carlo78 ha scritto:trivi ha scritto:Scrivo così poi recupero questo topic facilmente, ce mi pare interessante ma stasera non ho voglia di leggerlo... Sfogliando velocemente però ho visto dei bei maiuscoloni che promettono una discussione bella accesa...
Tranquillo. Gli interventi migliori li ha fatti un tale Carlo78.
da BBB » ven set 09, 2005 23:24 pm
dags1972 ha scritto:Carlo78 ha scritto:trivi ha scritto:Scrivo così poi recupero questo topic facilmente, ce mi pare interessante ma stasera non ho voglia di leggerlo... Sfogliando velocemente però ho visto dei bei maiuscoloni che promettono una discussione bella accesa...
Tranquillo. Gli interventi migliori li ha fatti un tale Carlo78.
bono quello... è dello stesso anno di mio fratello...che è sampdoriano...![]()
sarà stata l'acqua
da stefano michelazzi » ven set 09, 2005 23:31 pm
dags1972 ha scritto:stefano michelazzi ha scritto:
(SNIPPONE ) .... dove magari noi andremo in ferie in qualche bel villaggietto turistico tenuto in piedi grazie agli intrallazzi delle aziende nostre che pagano i governi dittatoriali del posto...ma in fondo a noi che cce frega? OCCHIO NON VEDE CUORE NON DUOLE...piangiamo(lacrime di coccodrillo o magari di glicerina) per i tanti morti di AIDS del terzo mondo ma inorridiamo davanti alla propaganda sull'uso del preservativo e già che ci siamo scandalizziamoci per quelle povere negrette o quelle povere ragazze dell'est buttate a battere sulla strada in italia, ma tanto che ci possiamo fare noi? beh ci sono, ci deve pensare lo stato...allora andiamo a mignotte và...
MI ASSOCIO AL PENSIERO DI BUZZ MARCOS ACULNAIG E TANTI ALTRI...
CAZZARI!
Sul Sud africa e sull'uso dei preservativi ho una strano aneddoto raccontatomi da una collega di mia moglie... primo per strada è pieno di manifesti sul sesso sicuro che propagandano il profilattico (alla faccia di quello che dice la Chiesa) ...secondo chi è ammalato invece di rivolgersi alla sanità presta orecchio alle diagnosi dei vari santoni locali (lasciamo da parte il discorso sul costo delle cure... per un momento) che suggeriscono questa cura...fare sesso ovviamente non protetto con 65 persone cercando di coprire il + possibile tutte le fasce d'età...![]()
(essendo una persona non cazzara...le darei credito...)
Sulla diffusione dell'aids in Africa ricordo un reportage sull'autostrada che taglia il continente Nero...camionisti che ad ogni sosta si "fottono" la "ragazza di vita" di turno ... senza protezione...e che poi tornano a casa e le "ragazze" partoriscono ... uomini neri che sfruttano povere ragazze nere...ecco il perchè dell'aids (imho)
da Donatello » ven set 09, 2005 23:58 pm
il.bruno ha scritto:Strumentalizzazioni.
La scuola di via Quaranta (vicino a casa mia, fra l'altro)
da Buzz » sab set 10, 2005 2:21 am
trivi ha scritto:Scrivo così poi recupero questo topic facilmente, ce mi pare interessante ma stasera non ho voglia di leggerlo... Sfogliando velocemente però ho visto dei bei maiuscoloni che promettono una discussione bella accesa...
da Luca A. » sab set 10, 2005 10:49 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.