Gli islamici nelle scuole statali! ... e i cristiani?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda il.bruno » ven set 09, 2005 17:28 pm

Buzz ha scritto:una funzione religiosa interrotta ti sembra
"pena di morte e taglio della lingua" ???

ahoo!!!!!!

"interrotta con la forza"
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Buzz » ven set 09, 2005 17:29 pm

il.bruno ha scritto:
Enzolino ha scritto:Comunque ... leggendo gli ultimi interventi mi sembra di capire che per molti la legge italiana si dovrebbe comportare a seconda del paese d'origine degli immigranti. Come la pena di morte e simili ... bisogna dichiarare a morte chi uccide e proviene da Cina o USA ed usare la legge islamica per quelli che vengono dal MO ... mah ...

No, hai capito male. Però per comprendere l'atteggiamento di uno straniero, è molto utile conoscere cosa mi succederebbe se io a casa sua mi comportassi come lui fa qui.

non c'è bisogno di sforzarsi troppo
basta guardare quello che avete fatto voi cattolici agli stranieri, a casa loro, negli ultimi 600 anni

e c'è comunque una enorme differenza:

qui non ho mai trovato nessun fottuto islamico che volesse convincermi a convertirmi all'islam
mentre voi andate a cagare il c***o in tutto il mondo a tale scopo

e se qualcuno vi prende a calci nelle chiappe ha tutta la mia approvazione.

CAZZARI, PIAGNONI, FALSIFICATORI
Buzz

Images: 110

Messaggioda Buzz » ven set 09, 2005 17:34 pm

io non voglio convincere te, o fokozzone
che so che è impresa impossibile

voglio solo contrastare le cazzate che dite

in modo che le piccole (grandi) falsificazioni che siete abituati ad intodurre nei discorsi non passino inosservate
e restino, come dire... scontate.

magari qualcuno legge e si fa un'idea per conto suo

mi basta questo.
Buzz

Messaggioda MarcoS » ven set 09, 2005 17:38 pm

il.bruno ha scritto:
Buzz ha scritto:
il.bruno ha scritto:
Buzz ha scritto:infatti si sentono tutti i giorni notizie di missionari in africa medio ed estremo oriente e limitrofe che fanno questa fine

CAZZARO!

Infatti in certi posti succede, quasi tutti i giorni, e non per una predicazione fondamentalista, ma per la semplice esistenza di un culto religioso.

si eh?
"quasi tutti i giorni"

non avrai difficoltà suppongo allora a reperire notizie in proposito riportando sul forum la lista dei morti degli ultimi 15 giorni

Oh, che sbadato, ne hanno fatti fuori soltanto 15 nel 2004, dal link di dags.
Quasi tutti i giorni ci sono discriminazioni e violenze, per fortuna di martiri solo uno ogni 365/15 = 24.3333 giorni. Addirittura più di 3 settimane.

Ho avuto in famiglia un po' di religiosi di vari livelli, tra cui anche un paio di antichi missionari (e da bocia mi hanno pure abbonato per anni a Nigrizia, la rivistina dei missionari comboniani) di solito sanno in partenza a cosa possono andare incontro...quindi perché lamentarsi?

Generalizzando un po' sui missionari comunque, loro malgrado sono una categoria del tipo "la strada dell'inferno è lastricata di buone intenzioni" coi casini che dirttamente o indirettamente sono stati sovente combinati (assieme anche a buone cose ammettiamolo) con la scusa e con la smania di portare ad ogni costo nuove anime al signore (che poi se ha bisogno di missionari per riconoscere chi val la pena di portarsi in paradiso è proprio un dio da poco, diciamocelo, altro che onniscente eccetera...). senza contare come sovente siano stati, scientemente o meno, un utile strumento dell'occidentalizzazione.

detto africano post arrivo dei missionari, cito a memoria:
"appena arrivati i bianchi noi avevamo la terra e loro il Libro, ora hanno loro la terra e noi il Libro".

Un caveat ben recepito in alcune aree da evangelizzare....
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda BBB » ven set 09, 2005 17:39 pm

Secondo me è solo una conseguenza della situazione, e purtroppo nemmeno troppo evitabile. Nel senso:
-Se siamo uno dei paesi + amici dell'America per quella specie di sentimento P-Greco-mezziANO
che ci fa sempre riverire a loro (politicamente) e quindi per la posizione politica internazionale;
-Se è vero che gli Imam espulsi sia dall'Italia che dall'Inghilterra erano complici di un sistema di informazione,
organizzazione, fomentazione della "guerra di terrore verso l'occidente";
-Se è vero o presumibile che in certe scuole e moschee iniziava "l'istruzione" e "l'organizzazione" di questi reclutamenti;
-Se è vero il seno di quella donna che ho linkato nel 3d "Fotografie" di Titanium,

allora è inevitabile che l'Amministrazione Berlusconi (che nome altisonante)
si caghi addosso come uno che ormai l'ha fatta grossa e si è schierato impulsivamente e faccia, nel limite delle convenzioni ONU sui diritti umani,
quello che può per "soffocare" la comunità musulmana in Italia.
E' triste e sbagliato, ma ci ha messo il SilvioB. in qta situazione con uno stile tutto Benitiano.
Con questo non giustifico assolutamente l'imposizione dell'istruzione.
Però io sono un sanguinio anti-religioni, perciò omogenizzerei (plasmon 8O ) tutta la squola statale comunque, al di là di oriente o occidente.
E non perchè sono razzista come Buzz Paolo e Maxxo credono ancora,
dopo che ho picchiato i loro Setter Africani, ma perchè ritengo giusto
anche togliere i crecifissi, le lavagne, e i banchi.
BBB

Images: 132

Messaggioda aculnaig » ven set 09, 2005 17:48 pm

il.bruno ha scritto:
Buzz ha scritto:sui tuoi link non c'è un atto di violenza...

su quello di dags
Riguardo ai luoghi dove sono state registrate il maggior numero di vittime figura al primo posto l?Africa: Burkina Faso, Uganda, Burundi, Sudafrica, Kenya, Ciad hanno visto scorrere il sangue di 4 sacerdoti, un religioso ed una suora. Trovati uccisi nella loro abitazione, probabilmente da malviventi in cerca di facili guadagni, o eliminati deliberatamente, con ferocia sanguinaria.Il continente americano ha visto la morte violenta di 4 sacerdoti. Due di loro in Messico, uno in Guatemala, operavano in contesti di particolare degrado umano e sociale. L?ultimo, ucciso in Cile, è un missionario italiano che aveva trascorso la sua vita intera in quella nazione fino ad assumerne anche la cittadinanza. E? stato ucciso nella cattedrale, subito dopo aver terminato di celebrare la Santa Messa, da un giovane aderente ad una setta.

Il continente asiatico sembra vivere in modo particolare le tensioni dei fondamentalisti: sono 3 i giovani cattolici pakistani percossi e feriti fino alla morte con false accuse o allo scopo di far abiurare la loro fede, mentre in India un sacerdote è stato trovato morto, dopo aver ricevuto minacce di fare proselitismo solo perché visitava le famiglie indù, dove era ben accolto.

c'è di tutto

sarebbe utile vedere quanti esponenti di altre religioni sono stati ammazzati per vari motivi in giro per il mondo

CAZZARI!!!

non c'è violenza? si vede che non so leggere.
mi hai rotto, non mi interessa fare polemica sul sangue della gente

Conato di vomito, patetico
aculnaig

Images: 44

Messaggioda il.bruno » ven set 09, 2005 17:51 pm

aculnaig ha scritto:Conato di vomito, patetico

invece sentirsi fighi dietro ad una scrivania per aver messo una firma siliconata (ma poteva anche essere diversa) e sparando sentenze sugli altri è un esempio di umanità compiuta
il.bruno

Messaggioda il.bruno » ven set 09, 2005 18:48 pm

Comunque per rientrare nel discorso, Fok diceva "se uno facesse là come gli imam fanno qua finirebbe male".
I missionari, tanto citati, non mi pare facciano propaganda contro la cultura e la tradizione del paese in cui si trovano e nemmeno tendono a ghettizzarsi. In genere vanno lì per vivere con la gente del posto ed aiutarla a vivere meglio. Conosco delle persone che sono state ed altre che stanno in Uganda, l'evangelizzazione è una cosa che vien fuori da sola nella vita quotidiana, senza bisogno di far proclami. Figuriamoci in un paese musulmano, dove in generale l'evangelizzazione è vietata.
E' quindi improprio fare confronti diretti fra il casus proposto da Fok e la situazione reale.
Se facessero propaganda contro l'Islam in un paese musulmano le violenze e le discriminazioni sarebbero ancora più di quelle che avvengono.
il.bruno

Messaggioda stefano michelazzi » ven set 09, 2005 20:57 pm

il.bruno ha scritto:Comunque per rientrare nel discorso, Fok diceva "se uno facesse là come gli imam fanno qua finirebbe male".
I missionari, tanto citati, non mi pare facciano propaganda contro la cultura e la tradizione del paese in cui si trovano e nemmeno tendono a ghettizzarsi. In genere vanno lì per vivere con la gente del posto ed aiutarla a vivere meglio. Conosco delle persone che sono state ed altre che stanno in Uganda, l'evangelizzazione è una cosa che vien fuori da sola nella vita quotidiana, senza bisogno di far proclami. Figuriamoci in un paese musulmano, dove in generale l'evangelizzazione è vietata.
E' quindi improprio fare confronti diretti fra il casus proposto da Fok e la situazione reale.
Se facessero propaganda contro l'Islam in un paese musulmano le violenze e le discriminazioni sarebbero ancora più di quelle che avvengono.

eh sì ora me ne accorgo...da quello che scrivi...
gli insegnamenti sul fatto che, "ripagare della stessa moneta" sia sinonimo di debolezza ed inciviltà per un popolo, che a suo tempo m'insegnarono a scuola(probabilmente erano tutti insegnanti comunisti... :roll: ), e che invece per essere superiori(parlo sempre di civiltà), bisogna essere tolleranti e rispondere alla violenza con la forza della ragione, sono tutti sbagliati!!!
apprendo ora da due insegnanti come te e il tuo "compagno di merende" piccolo borghese, che anzi bisogna paragonare e agire di conseguenza...insomma occhio per occhio dente per dente...applichiamo alla lettera la bibbia...e nel frattempo facciamoci vedere buoni, per natale mandiamo qualche pacco di vestiti vecchi ai poveri negretti dell'Africa, madiamogli pure un po' di missionari che verranno immolati sull'altare del martirio(ma chi li ha chiamati poi laggiù??? :roll: :roll: :roll: ) parliamo di porgere l'altra guancia, ma non facciamolo sul serio(FAI QUELLO CHE DICO NON QUELLO CHE FACCIO :? ) e nel frattempo spediamoli a calci nel culo da dove son venuti e dove magari noi andremo in ferie in qualche bel villaggietto turistico tenuto in piedi grazie agli intrallazzi delle aziende nostre che pagano i governi dittatoriali del posto...ma in fondo a noi che cce frega? OCCHIO NON VEDE CUORE NON DUOLE...piangiamo(lacrime di coccodrillo o magari di glicerina) per i tanti morti di AIDS del terzo mondo ma inorridiamo davanti alla propaganda sull'uso del preservativo e già che ci siamo scandalizziamoci per quelle povere negrette o quelle povere ragazze dell'est buttate a battere sulla strada in italia, ma tanto che ci possiamo fare noi? beh ci sono, ci deve pensare lo stato...allora andiamo a mignotte và...

MI ASSOCIO AL PENSIERO DI BUZZ MARCOS ACULNAIG E TANTI ALTRI...

CAZZARI!
stefano michelazzi

Images: 70

Messaggioda trivi » ven set 09, 2005 21:03 pm

Scrivo così poi recupero questo topic facilmente, ce mi pare interessante ma stasera non ho voglia di leggerlo... Sfogliando velocemente però ho visto dei bei maiuscoloni che promettono una discussione bella accesa... :wink:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda MarcoS » ven set 09, 2005 21:21 pm

il.bruno ha scritto:.....l'evangelizzazione è una cosa che vien fuori da sola nella vita quotidiana, senza bisogno di far proclami. Figuriamoci in un paese musulmano, dove in generale l'evangelizzazione è vietata.

e anche da qua che nascono i casini.... da tutta sta foja inconsulta di "evangelizzare" tutti a tutti i costi. E sovente nella più totale e beata ignoranza delle culture e credi altrui, tutti compresi nella propria ferma (ed erratissima) convinzione di essere il centro del mondo...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda dags1972 » ven set 09, 2005 21:25 pm

stefano michelazzi ha scritto:

(SNIPPONE ) .... dove magari noi andremo in ferie in qualche bel villaggietto turistico tenuto in piedi grazie agli intrallazzi delle aziende nostre che pagano i governi dittatoriali del posto...ma in fondo a noi che cce frega? OCCHIO NON VEDE CUORE NON DUOLE...piangiamo(lacrime di coccodrillo o magari di glicerina) per i tanti morti di AIDS del terzo mondo ma inorridiamo davanti alla propaganda sull'uso del preservativo e già che ci siamo scandalizziamoci per quelle povere negrette o quelle povere ragazze dell'est buttate a battere sulla strada in italia, ma tanto che ci possiamo fare noi? beh ci sono, ci deve pensare lo stato...allora andiamo a mignotte và...

CAZZARI!

Sul Sud africa e sull'uso dei preservativi ho una strano aneddoto raccontatomi da una collega di mia moglie... primo per strada è pieno di manifesti sul sesso sicuro che propagandano il profilattico (alla faccia di quello che dice la Chiesa) ...secondo chi è ammalato invece di rivolgersi alla sanità presta orecchio alle diagnosi dei vari santoni locali (lasciamo da parte il discorso sul costo delle cure... per un momento) che suggeriscono questa cura...fare sesso ovviamente non protetto con 65 persone cercando di coprire il + possibile tutte le fasce d'età... :!: :!: (essendo una persona non cazzara...le darei credito...)

Sulla diffusione dell'aids in Africa ricordo un reportage sull'autostrada che taglia il continente Nero...camionisti che ad ogni sosta si "fottono" la "ragazza di vita" di turno ... senza protezione...e che poi tornano a casa e le "ragazze" partoriscono ... uomini neri che sfruttano povere ragazze nere...ecco il perchè dell'aids (imho)
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

avete

Messaggioda troll » ven set 09, 2005 21:28 pm

avete mai chiesto ad un musulmano cosa pensa di "voi italiani " ?
per me no ..e non vi conviene ...
troll

Images: 2

Messaggioda BBB » ven set 09, 2005 21:46 pm

trivi ha scritto:Scrivo così poi recupero questo topic facilmente, ce mi pare interessante ma stasera non ho voglia di leggerlo... Sfogliando velocemente però ho visto dei bei maiuscoloni che promettono una discussione bella accesa... :wink:

Tranquillo. Gli interventi migliori li ha fatti un tale Carlo78. 8)
BBB

Messaggioda dags1972 » ven set 09, 2005 23:17 pm

Carlo78 ha scritto:
trivi ha scritto:Scrivo così poi recupero questo topic facilmente, ce mi pare interessante ma stasera non ho voglia di leggerlo... Sfogliando velocemente però ho visto dei bei maiuscoloni che promettono una discussione bella accesa... :wink:

bono quello... è dello stesso anno di mio fratello...che è sampdoriano... :!:

sarà stata l'acqua :twisted:
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda BBB » ven set 09, 2005 23:24 pm

dags1972 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:

bono quello... è dello stesso anno di mio fratello...che è sampdoriano... :!:

sarà stata l'acqua :twisted:

Tuo fratello blucerchiato? :lol:

E pensa che quello là è un gobbo! :twisted:

:oops: :?

Dai Alex! Se mi passi un quinto del tuo stipendio ti tifo ancora. :evil:
BBB

Messaggioda stefano michelazzi » ven set 09, 2005 23:31 pm

dags1972 ha scritto:
stefano michelazzi ha scritto:

(SNIPPONE ) .... dove magari noi andremo in ferie in qualche bel villaggietto turistico tenuto in piedi grazie agli intrallazzi delle aziende nostre che pagano i governi dittatoriali del posto...ma in fondo a noi che cce frega? OCCHIO NON VEDE CUORE NON DUOLE...piangiamo(lacrime di coccodrillo o magari di glicerina) per i tanti morti di AIDS del terzo mondo ma inorridiamo davanti alla propaganda sull'uso del preservativo e già che ci siamo scandalizziamoci per quelle povere negrette o quelle povere ragazze dell'est buttate a battere sulla strada in italia, ma tanto che ci possiamo fare noi? beh ci sono, ci deve pensare lo stato...allora andiamo a mignotte và...

CAZZARI!

Sul Sud africa e sull'uso dei preservativi ho una strano aneddoto raccontatomi da una collega di mia moglie... primo per strada è pieno di manifesti sul sesso sicuro che propagandano il profilattico (alla faccia di quello che dice la Chiesa) ...secondo chi è ammalato invece di rivolgersi alla sanità presta orecchio alle diagnosi dei vari santoni locali (lasciamo da parte il discorso sul costo delle cure... per un momento) che suggeriscono questa cura...fare sesso ovviamente non protetto con 65 persone cercando di coprire il + possibile tutte le fasce d'età... :!: :!: (essendo una persona non cazzara...le darei credito...)

Sulla diffusione dell'aids in Africa ricordo un reportage sull'autostrada che taglia il continente Nero...camionisti che ad ogni sosta si "fottono" la "ragazza di vita" di turno ... senza protezione...e che poi tornano a casa e le "ragazze" partoriscono ... uomini neri che sfruttano povere ragazze nere...ecco il perchè dell'aids (imho)

IO NON PARLAVO DI QUELLO CHE SUCCEDE IN SUD AFRICA MA DI QUELLO CHE SUCCEDE QUì DA NOI...DI COME VIENE VISTA LA COSA E DELLA PROPAGANDA SFRENATA CONTRO GLI ANTICONCEZIONALI, COMPRENSIVA DI VARI MONITI ED ANATEMI ECCLESIASTICI...!

Sul perchè dell'AIDS, poi non la farei così semplicistica...anche negli anni '80 si pensava fosse un virus che attaccava solo gli omosesuali, poi omosessuali e drogati, e alla fine sì capì che anche gli eterosessuali che non si drogavano non ne erano immuni...
Forse pensando che rimanendo arroccati nel nostro piccolo mondo, non siamo cmq sicuri di niente, ci sarebbe più tolleranza, comprensione ed integrazione...era questo il senso implicito del mio discorso...! :wink:
stefano michelazzi

Images: 70

Messaggioda Donatello » ven set 09, 2005 23:58 pm

il.bruno ha scritto:Strumentalizzazioni.
La scuola di via Quaranta (vicino a casa mia, fra l'altro)

Vicino tanto?
io circa 1 km... forse meno!

Donat.
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Buzz » sab set 10, 2005 2:21 am

ti piacciono i maiuscoloni?
beccate questo

CAZZARO! DOMATORE DI VONGOLE!!
Buzz

Messaggioda Luca A. » sab set 10, 2005 10:49 am

Il 3D era partito bene e si stava parlando di un caso ben preciso, con opinioni diverse ma ragionate e argomentate.
Si è finiti sul generico, sui luoghi comuni, sui maiuscoloni, i paroloni, le parolacce, discussione con lo stesso stile elevato di un Bar Sport di periferia la domenica sera tardi quando tutti hanno bevuto un po' troppo.
Io in questi casi me ne vado sempre un po' prima.
Peccato davvero. Mi interessava parlarne seriamente ma vedo che qui non si può.
Vado a parlare di montagna. Ma che peccato. :(

Luca
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà