torno solo ora al forum dopo un we in giro per monti

ho letto tutti i vostri interventi e con alcuni sono d'accordo con altri meno
premetto che il titolo che ho dato a questo 3d è dovuto al fatto che certi "pensieri" possono far male a menti acerbe

al termine della lettura ho visto la frase di buzz che trivi utilizza come firma e riempire la vita di vita non di attesa e ho pensato che invece forse è proprio l'attesa la parte essenziale della vita ...mi viene in mente "il sabato del villaggio" in cui l'attesa della festa è ciò che rende magico il tempo ... ogni volta che ho realizzato un sogno (dopo la gioia del momento) mi è rimasto dentro un senso di nostalgia e di vuoto e un'ansia di avere qualcos'altro in cui credere, da realizzare e per cui VIVERE ...credo siano indissolubilmente legati i sogni e l'attesa per realizzarli e di conseguenza l'attesa (attiva non passiva) diventa vita piena e intensa
quando parlo di sogni mi rendo conto di essere contradditoria perchè in effetti un sogno per essere tale non può essere reale e quindi non dovrebbe realizzarsi ... ma io per sogno intendo un qualcosa di molto bello che mi piacerebbe accadesse e che però ha una probabilità di accadere molto bassa per cui se si avvera è come una sorpresa, una magia, un colpo di fortuna .... è un pò come sentirsi PREDILETTI dal destino .... è la FELICITA'!
la cosa che credo di aver capito e che volevo dire nel mio 3d era che forse si riescono a realizzare i sogni (mantenendone la loro essenza) con l'allenamento
questo non comporta che l'avere piccoli sogni porti ad essere portati ad una limitazione progressiva ...anzi!!
credo che chi vive pienamente abbia dentro di sè "grandi" sogni (anche se questa classificazione in piccoli e grandi mi rendo conto possa essere inadeguata) ed ha come una scintilla che tiene vivo lo spirito
sono una persona estremamente irrequieta nello spirito e mi capita a volte di sentire una grande solitudine per il mio modo di essere e di sentire le cose ... mi guardo intorno e vedo colleghi e amici che sono (o almeno sembrano) contenti e realizzati con le cose che hanno (la famiglia, lo sport, gli amici...) e che tragicamente non hanno sogni (o meglio hanno obiettivi) e vedono il loro futuro inquadrato e delineato entro binari "tranquilli"
un amico, una volta, mi ha detto che dentro di me vive lo spirito di un orso ... non sò ...