Naja ...ora è finita...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda lingerie » mar lug 05, 2005 11:07 am

dags1972 ha scritto:
lingerie ha scritto:.........W GLI ALPINI............SEMPRE.......

vabbeh anche il Corpo delle Capitanerie di Porto/Guardia Costiera :-)

no quelli no ....solo se hai fatto l'alpino sai cosa vuol dire il mio motto....soprattutto quando stai in norvegia oppure in danimarca x 40 50 giorni e tutti gli altri corpi compresi i marines etcc.. ti fanno i complimenti.....poi mio zio e mio nonno sono stati alpini x 7 anni dalla grecia al monte marrone durante la guerra ...e io conservo acasa i loro cappelli come cimeli e con onore.......adesso capisci.... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda dags1972 » mar lug 05, 2005 11:27 am

lingerie ha scritto:
dags1972 ha scritto:
lingerie ha scritto:.........W GLI ALPINI............SEMPRE.......

vabbeh anche il Corpo delle Capitanerie di Porto/Guardia Costiera :-)

no quelli no ....solo se hai fatto l'alpino sai cosa vuol dire il mio motto....soprattutto quando stai in norvegia oppure in danimarca x 40 50 giorni e tutti gli altri corpi compresi i marines etcc.. ti fanno i complimenti.....poi mio zio e mio nonno sono stati alpini x 7 anni dalla grecia al monte marrone durante la guerra ...e io conservo acasa i loro cappelli come cimeli e con onore.......adesso capisci.... :wink:

lo so....ma se sono di leva mare... e l'unico modo di passare agli alpini era essere professionista della montagna, ciclista o calciatore ...

mi sono dovuto accontentare....

e cmq Savona era una destinazione difficile...
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda Roberto » mar lug 05, 2005 11:46 am

Una cosa la devo ammettere, per quanto negativa ed inutile, la mia naja una cosa me la insegnata: a sopportare chi nella vita di tutti i gg non frequenteresti mai!
Ma ho visto tante di quelle ingiustizie e sopprusi, che la mia già poca fiducia nel genere umano, è stata desolatamente annichilita.

Per fortuna non tutti hanno avuto un esperienza così negativa e sono felice che qualcuno ricordi con piecere quello squallido periodo 8) .
Se avessi potuto avrei fatto il servizio civile, ma allora certe cose erano ancora in la da venire.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda lingerie » mar lug 05, 2005 12:00 pm

Roberto ha scritto:Una cosa la devo ammettere, per quanto negativa ed inutile, la mia naja una cosa me la insegnata: a sopportare chi nella vita di tutti i gg non frequenteresti mai!
Ma ho visto tante di quelle ingiustizie e sopprusi, che la mia già poca fiducia nel genere umano, è stata desolatamente annichilita.

Per fortuna non tutti hanno avuto un esperienza così negativa e sono felice che qualcuno ricordi con piecere quello squallido periodo 8) .
Se avessi potuto avrei fatto il servizio civile, ma allora certe cose erano ancora in la da venire.

.....dove l'ho fatto io il militare non c'erano problemi di nonnismo vario anche perche' le compagnie del Battaglione erano monoscaglione....quindi di ingiustizie in quel senso ne ho vissute poche ......
comunque se tornassi indietro opterei x il servizio civile senza ombra di dubbio.... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda pesa » mar lug 05, 2005 12:27 pm

Non so voi, ma io durante i 10 mesi di militare ho avuto la netta sensazione di essere li' per giustificare gli stipendi degli ufficiali e sottoufficiali. Mi e' parso di capire che tutta la "baracca" delle forze armate fosse principalmente una forma di assistenzialismo mascherato: non voglio discutere la necessita' di avere un esercito una marina militare etc., ma un esercito e una marina come quelli che ho visto io sono chiaramente inadatti a svolgere qualunque funzione "militaresca". Il punto e' che per giustificare l'esistenza di 100 ufficiali servono almeno 10000 soldati semplici. Poi, se di questi 10000, 9995 saranno lasciati da una parte a fare il niente piu' assoluto per 10 mesi, rappresentando per di piu' un costo perche' dovranno comunque essere vestiti e nutriti, pazienza. L'abolizione del servizio di leva mi pare un progresso sotto tutti i punti di vista.
pesa

Messaggioda gug » mar lug 05, 2005 12:31 pm

pesa ha scritto:Non so voi, ma io durante i 10 mesi di militare ho avuto la netta sensazione di essere li' per giustificare gli stipendi degli ufficiali e sottoufficiali. Mi e' parso di capire che tutta la "baracca" delle forze armate fosse principalmente una forma di assistenzialismo mascherato: non voglio discutere la necessita' di avere un esercito una marina militare etc., ma un esercito e una marina come quelli che ho visto io sono chiaramente inadatti a svolgere qualunque funzione "militaresca". Il punto e' che per giustificare l'esistenza di 100 ufficiali servono almeno 10000 soldati semplici. Poi, se di questi 10000, 9995 saranno lasciati da una parte a fare il niente piu' assoluto per 10 mesi, rappresentando per di piu' un costo perche' dovranno comunque essere vestiti e nutriti, pazienza. L'abolizione del servizio di leva mi pare un progresso sotto tutti i punti di vista.

Perfettamente d'accordo.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Precedente

Torna a Parole in libertà