Carlo78 ha scritto:...
Ti ripeto Buzz: mi distacco dall'ideologia, che sia essa religiosa, politica e sociale. Mi rimetto ai risultati medico-scientifici, che non sono ancora così progrediti da promuovere senza ombra di dubbio l'allevamento di bambini da parte di coppie dello stesso sesso. Senza omofobia e razzismo.[/color]
Carlo io non ne faccio MAI una questione ideologica, o morale.
Se leggi un pò quello che scrivo qui e là ti sarai reso conto che ritengo l'ideologia un vero abominio.
Su questa storia (ma nemmeno in altre) non posseggo certezze. Ho solo dei ragionevoli dubbi (o ipotesi)
Il primo è che la società attuale si basa sempre meno sulla struttura della famiglia tradizionale.
Il secondo è che non mi sembra sia mai stato elaborato un sistema educativo "perfetto" ovvero atto a crescere uomini felici.
Il terzo è che l'affettività e la capacità di trasmettere emozioni, valori, cultura, regole non è patrimonio esclusivo degli eterosessuali.
Io sinceramente me ne frego di esperti, studiosi, e pippologi vari... perchè comunque, tutto il loro sapere e tutta la loro scienza è nulla se asservita ad una Morale (o ideologia come vogliamo chiamarla).
Io mi baso solo ed esclusivamente su ciò che ho visto nella mia vita.
Ho visto padri e madri eterosessuali assolutamente instabili psicologicamente. Inadatti anche ad allevare gatti.
Ho visto omosessuali (che nonostante abbiano un problema in più, in questa società) persone equilibrate, abbastanza serene, anche buoni padri e madri.
Perchè non possono essere buoni genitori?
Arriviamo al punto di dire perchè il bambino potrebbe incontrare il siloga di turno che gli dice "zitto tu che sei figlio di froci..." ???
Il problema non è della famiglia, o del bambino. Il problema è il siloga di turno.
Figlio di una certa cultura.
Ma la cultura la cambi progressivamente introducendo elementi nuovi, inizialmente magari accettati da pochi e quindi man mano sopportati da altri.
Stai facendo lo stesso discorso dei fautori alcuni decenni addietro della non integrazione fra neri e bianchi.
Ti rifai agli esperti? Agli studiosi?
Ne trovi a dozzine che erano disposti (qualche testa di c***o lo trovi ancora) a giurare e spergiurare sulla impossibilità di integrazione per via di superiorità genetiche, biologiche e/o culturali.
Non cercare esempi nel passato.
La società attuale non è mai esistita nel passato. In nessuna forma.
Guarda il presente.
Guarda le persone che conosci e guardati dentro.