Nemo tuti al referendum! O no?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Nemo tuti al referendum! O no?

Messaggioda ento » sab mag 21, 2005 17:00 pm

Marco83 ha scritto:ma non è mica lo stato che decide.. è la natura...

Perchè non chiami le cose col loro nome? Hai paura a scrivere Dio? Non c'è niente di male, è solo meno ipocrita.
Se scrivi Dio almeno mi spiego da dove vengono le tue certezze granitiche, se invece scrivi natura allora non torna più niente. Non ho mai visto nessuno posto in maniera così supina di fronte alla natura.

Marco83 ha scritto:... cosa c'è di più bello di una vita che nasce spontaneamente dall'amore tra 2 persone??? ...

Mi sa che dell'amore c'è qualcosa che ti sfugge.
visto da vicino nessuno è normale
ento

Messaggioda yo » sab mag 21, 2005 17:15 pm

il.Bruno
L'embrione umano quand'è che cambia specie?

uff
mi spiace solo non avere le parole giuste per spiegare questa cosa...
qui si travisa! Ma non c'è un medico qui o un qualche specializzato capace di spiegare di quali embrioni si sta parlando??

Comunque non è facile decidere se votare oppure no, io sarei propensa per il si ma le conseguenze poi quali sarebbero?
Dei pro già conosco qualcosa... non so nulla sui contro!
yo

Images: 4

Messaggioda yo » sab mag 21, 2005 17:31 pm

andreag
voi, o quelli in cui voi credete, vogliono sequestrare alle donne il diritto di decidere sulla salute loro e dei LORO figli, cosa che hanno sempre fatto in genere benissimo, lasicando che sia lasciato alla benevola visione del card. Ratzinger, ora papa, di dire cosa possono e cosa non possono fare....
Contenti voi.....

Ah bene, grazie della considerazione!
Non ho capito, che c'entra Ratzinger ??
Comunque se t'interessa il parere femminile sulla questione ti dico subito che sono libera di credere in chi voglio e soprattutto di pensare che il diritto di decidere sia pure dell'uomo... qualcosa la farete pure voi, o no?
boho?!? mi fai pensare che la società in cui viviamo sia differente :?
yo

Messaggioda pamela » sab mag 21, 2005 17:48 pm

Micol ha scritto:Se si parla di esseri viventi... perché non si difende la vita delle zanzare ma si vendono pesticidi? La zanzara non è un essere vivente? E le formiche? E gli scarafaggi?

Perché un embrione deve essere più importante di una zanzara?

Scusa ma paragoni l'essere umano a zanzare, formiche e scarafaggi??? :roll: 8O
pamela

Images: 2

Messaggioda HappyFra » sab mag 21, 2005 18:00 pm

pamela ha scritto:
Micol ha scritto:Se si parla di esseri viventi... perché non si difende la vita delle zanzare ma si vendono pesticidi? La zanzara non è un essere vivente? E le formiche? E gli scarafaggi?

Non sono tutti esseri viventi, e perfino esseri senzienti?
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Re: Nemo tuti al referendum! O no?

Messaggioda Marco83 » sab mag 21, 2005 18:00 pm

ento ha scritto:
Marco83 ha scritto:ma non è mica lo stato che decide.. è la natura...

Perchè non chiami le cose col loro nome? Hai paura a scrivere Dio? Non c'è niente di male, è solo meno ipocrita.
Se scrivi Dio almeno mi spiego da dove vengono le tue certezze granitiche, se invece scrivi natura allora non torna più niente. Non ho mai visto nessuno posto in maniera così supina di fronte alla natura.

l'ho chiamata col suo nome... natura! sulle combinazioni e modificazioni genetiche Dio non c'entra... sa far benissimo tutto da sola la natura. Evita di tirar dentro Dio, la fede e la Chiesa in discorsi in cui non c'entra assolutamente nulla.
ento ha scritto:
Marco83 ha scritto:... cosa c'è di più bello di una vita che nasce spontaneamente dall'amore tra 2 persone??? ...

Mi sa che dell'amore c'è qualcosa che ti sfugge.

Mah.. a me forse si... ma da come scrivi forse sfugge qualcosa anche a te...
Stare al mondo può essere caro, ma c'è incluso un viaggio attorno al sole gratis ogni anno!
Marco83

Images: 9

Messaggioda yo » sab mag 21, 2005 19:44 pm

pamela ha scritto:

A me le zanzare stanno sul ....e comunque quando posso le schiaccio, dove capita capita 8O lo faccio per legittima difesa 8O i pesticidi purtroppo non fanno bene all'azono e ai polmoni e al sangue ma almeno ci hanno liberato dalla malaria e dalle notti insonni (se non si hanno le zanzariere).
Formiche e scarafaggi... mah!? :arrow: :arrow:

Forse bisognerebbe capire che qui non si vota per l'aborto, per quello ci hanno già fatto votare, che l'attuale legge 40 impedisce di conoscere se il bambino sarà sano o meno... insomma, una legge del menga...
certo che sto benedetto embrione ci mette in crisi tutti quanti.... :roll:
Ultima modifica di yo il sab mag 21, 2005 20:35 pm, modificato 1 volta in totale.
yo

Messaggioda HappyFra » sab mag 21, 2005 20:25 pm

yo ha scritto:
pamela ha scritto:

A me le zanzare stanno sul ....e comunque quando posso le schiaccio, dove capita capita 8O lo faccio per legittima difesa 8O

Anche un sacco di esseri umani a me stanno sul... e se dovessi applicare il principio della legittima difesa potrei tranquillamente schiacciarli (in questo caso con la macchina, una differenza netta tra esseri umani e zanzare è la dimensione...) anch'io. Il ragionamento non fa una grinza, vero? 8) 8) 8)

HappyFra

Messaggioda yo » sab mag 21, 2005 20:38 pm

HappyFra ha scritto:
yo ha scritto:
pamela ha scritto:

A me le zanzare stanno sul ....e comunque quando posso le schiaccio, dove capita capita 8O lo faccio per legittima difesa 8O

Anche un sacco di esseri umani a me stanno sul... e se dovessi applicare il principio della legittima difesa potrei tranquillamente schiacciarli (in questo caso con la macchina, una differenza netta tra esseri umani e zanzare è la dimensione...) anch'io. Il ragionamento non fa una grinza, vero? 8) 8) 8)

Ahah HappyFra, sto in crisi!! S'è dura, è dura!! :wink: :roll:
yo

Messaggioda yo » sab mag 21, 2005 20:53 pm

Ci sono 4 referendum,
per ciò che concerne la salute quoto Yena e Alfa :wink:
per la fecondazione assistita devo dire che la legge attuale mi fa cag...
altro non so!
yo

Messaggioda tattile » sab mag 21, 2005 21:59 pm

io confesso di avere le idee estremamente confuse.

Il referendum sull'aborto, tanto per fare un'esempio, era molto più semplice e chiaro nei suoi termini.

Ora non si capisce più niente...
tattile

Images: 1

Messaggioda HappyFra » sab mag 21, 2005 22:08 pm

Purtroppo nella legislazione italiana il referendum è uno strumento piuttosto rozzo, il che obbliga ad usi limite per riuscire ad essere efficace. In passato la corte costituzionale ne ha bocciato non pochi, ma questi sono stati ammessi. Se la maggioranza parlamentare non avesse licenziato una legge incoerente, inapplicabile, più retrograda di quelle analoghe in vigore in tutti gli altri paesi europei e che esponenti della stessa maggioranza hanno iniziato a criticare il giorno dopo che era stata approvata (anzi, no, la criticavano anche mentre la votavano, chissà come mai... di solito quando succede ci sono di mezzo gli interessi di Berlusconi, in questo caso erano quelli di Ruini), non ci sarebbe stato bisogno di fare un referendum su un tema così delicato. Non dimentichiamoci che in tanti hanno promesso che la legge sarebbe stata subito modificata, e alcuni hanno perfino provato ad aprire la via parlamentare, ma che il tutto si è arenato di fronte all'ostruzionismo dei soliti cattolici di ambo gli schieramenti. dio li strafulmini!!! 8) 8) 8)

HappyFra

referendum

Messaggioda troll » sab mag 21, 2005 23:04 pm

direi che questo referendum sarà uno dei meno capiti dagli italiani ,
vi è troppa confusione da ambo gli schieramenti , ancor più da parte dei cittadini , basta rileggere gli interventi qui per rendersene conto !
troll

Images: 2

Messaggioda Siloga66 » lun mag 23, 2005 16:37 pm

Appunto! Se non ci capiamo niente, come possiamo votare il giusto? Non sarebbe meglio che lasciassimo studiare la cosa a degli esperti, invece che mettere il tutto nelle mani di un referendum?
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Buzz » lun mag 23, 2005 17:18 pm

quilodicoequilonego ha scritto:
Buzz ha scritto:ma perchè sti cazzi di cattolici non sono coerenti e conseguenti ed evitano di pigliarsi medicine quando stanno male?

fosse la volta buona che ce li leviamo dal c***o

...troppo ignorante per meritare risposta, e poi si lamenta, vomitevole

stare sulle palle a te e a quelli come te, è uno degli scopi minori della mia vita.

essere sgradevole per gente che farfuglia come te e qualche altro tuo compare mi fa stare bene.

Ciò detto non mi riferivo a te, o a siloga, ma, provocatoriamente, ai nostri baciapile... a quelli che pretendono di "argomentare" le loro assurde posizioni sulla naturalità della malattia (e della morte) chiedendogli seriamente per quale motivo si curano...

Ma tu, che arrivi a malapena a percepire una minima quantità di quel poco che qui sopra viene scritto, essendo battezzato e sentendoti "cattolico" ti sei sentito chiamato in causa...

E comunque sappi che non sta scritto da nessuna parte che "devo" rispettarti.

E infatti non lo faccio. Nè a te nè ad altri come te.

In siberia, vi manderei.
A far la fine delle zanzare, mosche e altri insetti molesti.
Buzz

Images: 110

Messaggioda stefano michelazzi » lun mag 23, 2005 18:36 pm

Siloga66 ha scritto:Appunto! Se non ci capiamo niente, come possiamo votare il giusto? Non sarebbe meglio che lasciassimo studiare la cosa a degli esperti, invece che mettere il tutto nelle mani di un referendum?

gli esperti ne hanno già discusso e stradiscusso...inoltre fino all'arrivo di questa legge, si erano perfettamente autoregolati su basi etiche.
Poi si è messa di mezzo la chiesa, che dopo aver perso punti in vari paesi europei dove non fa gran presa, ha voluto imporre la sua posizione in italia dove guarda caso trova sempre qualche politico disposto a perorare le sue cause, e dove una maggioranza compiacente, che sta emanando leggi e decreti a favore personale (vedi anche il caso dell'istituto per gli orfani dei medici contestato fortemente proprio dai medici stessi che devono pagare una tassa di "solidarietà obbligatoria" 8O senza mai essere stati interpellati prima), ha emanato questa legge e non vuole in nessun modo discuterne a livello parlamentare.
In questo momento la situazione che devono decidere gli italiani non è il fattore tecnico ma la leggitimità o meno di un divieto assurdo che serve solo a lavarsi le mani davanti a queste situazioni e a far contenta la chiesa, come si è già scritto l'aborto e possibile ma nessuno ti obbliga a farlo e molti sono i casi di obiezione di coscienza...perchè in questo caso invece no???
stefano michelazzi

Images: 70

Messaggioda yo » lun mag 23, 2005 18:48 pm

A me sta cosa della Chiesa non pesa affatto, mi trovo vicina al pensiero di HappyFra che parla di "ostruzionismo dei soliti cattolici di ambo gli schieramenti"...
è strano che in pochi capiscano l'interesse che hanno i politici italiani di raccogliere consensi, secondo me ai nostri cari politici la Chiesa fa comodo!
Al contrario non vedo quale interesse possa avere la Chiesa a farsi detestare così tanto....
Io comunque voterò, e visto che il voto è segreto non ho nessun interesse a pubblicizzare un si o un no, perlomeno però non farò la passiva di fronte ad una questione così delicata.
yo

Messaggioda Marco83 » lun mag 23, 2005 18:53 pm

Buzz ha scritto:
Buzz ha scritto:ma perchè sti cazzi di cattolici non sono coerenti e conseguenti ed evitano di pigliarsi medicine quando stanno male?

stare sulle palle a te e a quelli come te, è uno degli scopi minori della mia vita.

essere sgradevole per gente che farfuglia come te e qualche altro tuo compare mi fa stare bene.

Ciò detto non mi riferivo a te, o a siloga, ma, provocatoriamente, ai nostri baciapile... a quelli che pretendono di "argomentare" le loro assurde posizioni sulla naturalità della malattia (e della morte) chiedendogli seriamente per quale motivo si curano...

Ma tu, che arrivi a malapena a percepire una minima quantità di quel poco che qui sopra viene scritto, essendo battezzato e sentendoti "cattolico" ti sei sentito chiamato in causa...

In siberia, vi manderei.

Caro Buzz, resto stupito dai tuoi "discorsi"...
Non capisco tutto questo odio verso i cattolici. E nemmeno capisco lo scopo delle offese gratuite.
Il rispetto verso gli altri non deve essere scritto da nessuna parte, è un comportamento che dovrebbe essere seguito da tutti per il bene comune.
Per le altre risposte che chiedevi si rimanda a quando vorrai confrontarti civilmente.
Stare al mondo può essere caro, ma c'è incluso un viaggio attorno al sole gratis ogni anno!
Marco83

Images: 9

Messaggioda Siloga66 » lun mag 23, 2005 19:27 pm

Savè che ve digo? Mi ho averto sto topic, ma adès me tiro fora. Te saludi.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda quilodicoequilonego » lun mag 23, 2005 19:34 pm

Buzz ha scritto:

In siberia, vi manderei.

...povero pirla :lol:

Sporco negro = razzismo

A morte i comunisti = razzismo

Cattolico crepa = testa di Buzz (o di cazz scegliete voi) :lol: :lol: :lol:

(sei molto più sicuro di me, che io sia cattolico: complimenti) :twisted:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà