A short film about Italy

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Paolo Marchiori » ven mag 13, 2005 17:45 pm

Davide62 ha scritto:Hai ragione, condivido tutto quello che dici, ma io non rifiuto (ho visto che hai virgolettato :wink: ) nessuna influenza e manco un neologismo straniero, figuriamoci poi la presenza........non sono Borghezio 8O , c***o non fraintendermi, proprio un mangiabambini rosso come me poi 8O 8O
I miei toni forti sono semplicemente ispirati da un atteggiamento che troppo spesso incontro (facciamo che non sia questo il caso) in noi italiani.
Siamo subito disposti a parlare qualsiasi lingua, ad adottare qualsiasi abitudine o festa (vedi hallowen) che non ci appartiene proprio perchè abbiamo paura di essere "provinciali", un parte di noi ha pure appoggiato una guerra che non ci appartiene. Sembra che tutto quello che viene da altri paesi sia migliore, più bello e più figo.....non è così.
Non si tratta di inospitalità, mi spiace che rockgirl ne abbia fatto le spese, ma bensì di conservazione (che brutta parola ma non me ne viene un'altra) della propria identità.
Chissà perchè riusciamo ad esportare solo la nostra parte peggiore, forse perchè insegnamo solo le parolacce anche nel forum :wink:.
Mi sembra che la nostra estrema adattabilità e flessibilità non faccia altro che aumentare la mancanza di "considerazione" che noi ci portiamo appresso.
....................................un momento.......................ma rockgirl è la tua amica americana 8O :idea: ............mi è venuto in mente solo adesso :roll:
Vabbè, ma questo non cambia il senso di quello che volevo dire, alla fine sembra che abbia voluto fare un'invettiva mirata.
Il mio resta un ragionamento che considera l'aspetto generale di come noi troppo spesso ci poniamo nei confronti degli altri.

ok, ora ti capisco e riconosco. :wink: e in parte, anche condivido.

Ma credo che il mondo sia paese. Proprio ieri ne parlavo con Rockgrrl (è proprio lei Davide) facendo rifermento alla moda.
Noi in italia sbaviamo x la moda americana (soprattutto tempo fa ad esser sinceri). Hai presente i Levis 501? da noi quanto costano? 60 euri? la definizione di Taz x quei Jeans è stata "Shity brand" (marca di merda) estremamente economica.
E da loro ogni cosa che porti la targhetta made in Italy è da fighi!!

Ok, non hanno importato le nostre feste come abbiamo fatto noi, ok, non ci aiutano a combattere il nostro nemico (scegline uno a caso...) ma l'immagine italica nel mondo è molto più positiva di quello che credi (filmini a parte...). :wink:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda alfaomega » ven mag 13, 2005 17:53 pm

Paolo Marchiori ha scritto:Noi in italia sbaviamo x la moda americana (soprattutto tempo fa ad esser sinceri). Hai presente i Levis 501? da noi quanto costano? 60 euri? la definizione di Taz x quei Jeans è stata "Shity brand" (marca di merda) estremamente economica.
E da loro ogni cosa che porti la targhetta made in Italy è da fighi!!

Costano ben più di 60 euri, e ti dirò di più: li fanno in Sicilia su licenza [come la Coca-Cola], quelli che compriamo in Italia...
alfaomega

Images: 34

Messaggioda ento » ven mag 13, 2005 18:23 pm

alba7302 ha scritto:io non sono daccordo che esportiamo solo la parte peggiore.............io ho vissuto per 2 anni in inghilterra e credo che l'opinione degli stranieri nei nostri confronti sia migliore di ciò che immaginiamo..............
ma è nell'indole degli italiani lamentarsi sempre............sentirsi sempre gli ultimi in europa.........sentirsi i più poveri.......... quelli che vivono peggio!!!!!!!!!!!
ma non è così te lo assicuro.............
tutte le persone che ho incontrato (inglesi, spagnoli, francesi, tedeschi etc) ci invidiano il nostro stile di vita..............
se ogni italiano vivesse all'estero per un periodo imparerebbe ad essere più cosciente di ciò che siamo :lol: :lol: :lol:

Confermo tutto. Qualche pregiudizio ci può essere, ma anche noi ne abbiamo nei confronti di chi viene da fuori. Il filmatino di Bozzetto è anzi un bell'esempio di autoironia, che è una caratteristica che da altre parti non sanno neanche cos'è (ecco un altro pregiudizio :lol: ).

Stando all'estero ho scoperto di essere proprio un gran terrone.
visto da vicino nessuno è normale
ento

Messaggioda BBB » ven mag 13, 2005 19:47 pm

Nooooo così mi rovinate la vita! 8O :cry:
Il Levi's 501 sono gli unici jeans che uso, comprati rigorosamente all'ipermercato altrimenti mi partono dagli 80 ai 120 euro.
BBB

Images: 132

Messaggioda trivi » ven mag 13, 2005 20:47 pm

Buzz ha scritto:8O 8O 8O

carlo78 per la f**a parlerebbe e scriverebbe aramaico altro che inglese...

:roll: 8)

E' per questo che lo considero uno grande!! :D 8) :lol: :lol:
E' il mio me fra 10 anni!! :lol: :lol: :lol:

Ma d'altronde buzz, alla tua età il testosterone hai dimenticato cosa sia... :roll: :twisted:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Buzz » ven mag 13, 2005 21:57 pm

trivi ha scritto:
Buzz ha scritto:8O 8O 8O

carlo78 per la f**a parlerebbe e scriverebbe aramaico altro che inglese...

:roll: 8)

E' per questo che lo considero uno grande!! :D 8) :lol: :lol:
E' il mio me fra 10 anni!! :lol: :lol: :lol:

Ma d'altronde buzz, alla tua età il testosterone hai dimenticato cosa sia... :roll: :twisted:

quando ne saprai quello che ne so io ... se mai arriverai a saperlo... allora ne riparliamo...
Buzz

Images: 110

translate

Messaggioda troll » sab mag 14, 2005 1:01 am

Rockgrrl translate these :

VAFER AL PUGNèT !!!
troll

Images: 2

Re: translate

Messaggioda BBB » sab mag 14, 2005 10:17 am

troll ha scritto:Rockgrrl translate these :

VAFER AL PUGNèT !!!

Te lo traduco io:

"Ehi troll! jerk off!" :lol:
BBB

Messaggioda trivi » sab mag 14, 2005 11:53 am

Buzz ha scritto:quando ne saprai quello che ne so io ... se mai arriverai a saperlo... allora ne riparliamo...

beh, in merito al grigri modificato non arriverò mai a saperne quanto te! :wink:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

rockgrrl

Messaggioda troll » sab mag 14, 2005 19:53 pm

translate these :
socmel ben in tla ponta !!
troll

Re: rockgrrl

Messaggioda ento » sab mag 14, 2005 19:58 pm

troll ha scritto:translate these :

Rockgrrl, this is the answer:

... mo gnanc sal fosa et'ciculeta!!!

:lol:
visto da vicino nessuno è normale
ento

rockgrrl

Messaggioda troll » sab mag 14, 2005 21:35 pm

answer of Rockgrrl :

s' il vous plai ?

answer of Troll :

me an son mia plè ! ma a vag da e barber !
troll

Messaggioda rockgrrl » mar mag 17, 2005 12:21 pm

troll wrote:
translate these :

8O

Wow, that was really profound.

Spiacente, ma amo soltanto degli arrampicatori.
Il Trolls sono troppo piccolo.

:roll: :roll: :roll:
rockgrrl

Images: 15

Messaggioda BBB » mar mag 17, 2005 16:27 pm

rockgrrl ha scritto:
troll wrote:
translate these :

8O

Wow, that was really profound.

Spiacente, ma amo soltanto quello degli arrampicatori.
Il Trolls sono (l'hanno) troppo piccolo.

:roll: :roll: :roll:

Is it a right correction?
BBB

per

Messaggioda troll » mar mag 17, 2005 20:39 pm

per prove gratuite a domicilio delle vostre mogli sempre disponibile
a verificare le effettive dimensioni dell ' organo di riproduzione !

" ma xa vut da la veta , ma xa vut da la veta ? vuoi anche il sangue ? "
( Andrea Mingardi )
troll

Precedente

Torna a Parole in libertà