PRESAAAAAAA!!!! :D :D :D

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda xee » lun mag 09, 2005 12:28 pm

Carlo78 ha scritto:...
E' vero che le nostre città non sono adatte ad un così altro numero di vetture tutte insieme, ma finchè non si vieta il transito delle 4 ruote, le 2 sec. me devono stare caute, e non gli automobilisti che devono prestare un'attenzione speciale a chi va in moto. Voglio dire, se la strada è a due corsìe, perchè una moto, che dovrebbe comportarsi come un'auto se ne sta tra le due auto appaiate, sulla linea bianca (succede spesso da noi)?. Perchè è più sottile e può? E se la tocco e il rider cade e va con la testa sotto le ruote dell'auto nell'altra corsìa? E' colpa mia che l'ho toccato e non ho avuto una speicale attenzione?
:twisted: :wink: 8)

Ineccepibile Carlo78,
il tuo discorso non fa una piega (tanto per restare in argomento :wink: ) ma non tiene conto di tante altre evenienze che purtroppo si manifestano con ritmo fin troppo frequente.

E' il caso di quando te ne vai tutto tranquillo con la tua bella motina percorrendo in relax il rettilineo della strada statale e il malefico automobilista sbuca fuori da una stradina laterale, non sognandosi nemmeno di darti la precedenza? Beh, se sei in macchina e inchiodi lo tamponi (ma se tu fossi stato in macchina l'altro ti avrebbe visto, anche col sole in faccia, e concesso la tua legittima precedenza); se invece inchiodi in moto, nel 90% dei casi cadi e ti fai tanto male!
Oppure quando l'automobilista che sta davanti a te, sempre sullo stesso rettilineo della medesima strada statale, tu metti la freccia per superarlo e lui, ignorando bellamente la tua e anche la sua freccia, decide all'ultimo momento di svoltare a sinistra? Bum!
Non sono ipotesi remote: lavoro in ospedale e vado in moto, ergo mi capita di prestare un occhio particolarmente attento questo tipo di incidente :roll: :? sia da un punto di vista statistico che per la dinamica degli eventi.

Onestamente, ciò non toglie che quando stavo a parigi e giravo sulla peripherique (la loro tangenziale), lontana dalla mia tranquilla Vallée, e mi vedevo sfrecciare a velocità folli moto e scooter da tutte le parti... Beh, qualche accidenti alle due ruote l'ho mandato anche io :wink: :P

... Insomma: prudenza, occhi dappertutto e clacson facile :wink:
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda BBB » lun mag 09, 2005 12:33 pm

ducalme ha scritto:
Carlo78 ha scritto:..
....in città c'è da prendere un colpo quando le due ruote slalomeggiano rischiosamente tra le auto, rischiando di toccare quelle che superano in serpentina o in piega, che poi è anche colpa tua se succede.
E' vero che le nostre città non sono adatte ad un così altro numero di vetture tutte insieme, ma finchè non si vieta il transito delle 4 ruote, le 2 sec. me devono stare caute, e non gli automobilisti che devono prestare un'attenzione speciale a chi va in moto. Voglio dire, se la strada è a due corsìe, perchè una moto, che dovrebbe comportarsi come un'auto se ne sta tra le due auto appaiate, sulla linea bianca (succede spesso da noi)?. Perchè è più sottile e può? E se la tocco e il rider cade e va con la testa sotto le ruote dell'auto nell'altra corsìa? E' colpa mia che l'ho toccato e non ho avuto una speicale attenzione?
:twisted: :wink: 8)

caro Carlo, tu hai perfettamente ragione, i motociclisti dovrebbero rispettare il codice della strada (molti lo fanno, anche in città!). Anche gli automobilisti, però, dovrebbero ricordarsi che le regole sulla precedenza, il rispetto degli stop e l'utilizzo degli indicatori di direzione sono regole da rispettare... il fatto che loro abbiano 4 ruote e noi solo 2 (cosa che ci mette in ben precario equilibrio rispetto a loro) non li autorizza a fare come se non ci fossimo! :evil:

Ma certo Ducalme :wink: . Come ci sono motociclisti unpo' troppo esuberanti, ci sono automobilisti pressochè incapaci di portare avanti il mezzo su cui poggiano il culo.
Ma non penso sia una questione di talune "famiglie" o "categotie" per altre.
Chi non sa andare in macchina, non ci sa andare e basta. Non si accorge delle moto, come della vecchia in bici sulla destra, o dei pedoni in attesa che qualche stronzo che rispetti il codice si fermi alle strisce pedonali come fanno in tutto il resto d'europa. Chi in moto ci sa andare, succede spesso che si prenda quegli spazi di libertà che la moto ispira. Avendo più accelerazione e ripresa di un auto media, la moto può controllare meglio i tempi. Però è pericoloso anche se ci sono 50 automobilisti attenti.
Io di solito, se ho una moto dietro che scalpita, mi defilo subito sulla destra e le lascio dello spazio per dar gas e andarsene.
BBB

Images: 132

Messaggioda BBB » lun mag 09, 2005 12:47 pm

Beneamate Xee (Cate) e Ducalme, siamo tutti d'accordo allora. Abbiamo trovato un punto di concilio tra le nostre teorie stradali.

Senonchè, se io andassi in moto, non potrei lasciarmi sfuggire almeno un giro su di una Triumph Bonneville, seppur nuova. :wink:

Immagine
BBB

Messaggioda alfaomega » lun mag 09, 2005 12:49 pm

Meglio una Honda 500 Four... secondo me ha ancora più fascino della Bonnie ;)
alfaomega

Images: 34

Messaggioda BBB » lun mag 09, 2005 12:54 pm

Immagine

E' questa qui?

E' il vintage che conquista. 8)
BBB

Messaggioda xee » lun mag 09, 2005 12:55 pm

Carlo78 ha scritto:Immagine

E' questa qui?

E' il vintage che conquista. 8)

Che CATENACCIO!!!!
:twisted:
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda pietrorrrago » lun mag 09, 2005 13:07 pm

Alfio !!!!

mi deludi :( :( :(

I romani al Melloblocco mi veva detto che ti eri fatto la moto

io mi collego e vedo che ti sei fatto lo scuterone :x

questa è una moto

Immagine

oppure questa

Immagine

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
pietrorrrago

Images: 44

Messaggioda marinoroma » lun mag 09, 2005 13:18 pm

Ieri stavamo pedalando sulla statale per Lugano vicino a Porlezza, ci fermiamo prima di un tunnel come spesso accade per far passare un po' di macchine. Sfrecciano veloci anche parecchi centauri, siamo ormai al quarto giorno su strada e ne abbiamo visto (e sopportato) di tutti i tipi, a tutte le velocità e pieghe, dalla coppia tranquilla in completo nero all'esagitato in maglietta e casco aggressivo. Qualche minuto dopo ripartiamo e verso l'uscita vediamo le macchine con i lampeggianti accesi. Restare bloccati con la bici in un tunnel non é piacevole, penso mentre mi avvicino. Giusto all'uscita del tunnel una figura riversa a terra, qualche metro piû' in là un casco, decine di metri piu' lontano una moto rovesciata. Nessun altro veicolo coinvolto. Gente attonita con le mani sul viso, un uomo tocca il polso della persona stesa e si ritrae in fretta. Faccio segno alla mia ragazza di passare comunque, ho gli occhi fissi sul mio telaio ma non posso non vedere il corpo in una posizione assurda, innaturale, morta (non ci fermiamo per saperne di piu' e ne su internet ho trovato notizie di incidenti mortali in zona, questo in qualche modo mi lascia una speranza).
La giornata é stupenda, il posto favoloso, avevamo riso e scherzato fin ad allora. Fino a Lugano continueremo a pedalare a testa china, pensierosi, il traffico é bloccato per l'incidente e nessuno ci segue, la strada quasi tutta per noi. Il tutto è molto surreale. Mi dico che mai piu' mi ricomprero' una moto (l'ultima ho preferito venderla dopo un piccolo incidente, puri motivi pecuniari), mi dico che se una moto é fatta per andarci veloce, "mostruosamente veloce", prima o poi a quella velocità ci vorrai andare, quale che siano i tuoi buoni propositi..... e la velocità é imprevedibile per definizione, oltre che violenta verso chi con quella velocità ha deciso di non avere niente a che fare.

Scusate l'intromissione, sono ancora abbastanza sconvolto, ma volevo giusto portare un contributo alla prudenza e alla vita

ciao
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda Roberto » lun mag 09, 2005 13:22 pm

pietrorrrago ha scritto:Alfio !!!!

questa è una moto

Immagine

oppure questa

Immagine

Perfettamente daccordo, non ha senso farsi uno scooterone che costa tutti quei soldi e non una vera moto :evil:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda ducalme » lun mag 09, 2005 13:29 pm

Carlo78 ha scritto:Beneamate Xee (Cate) e Ducalme, siamo tutti d'accordo allora. Abbiamo trovato un punto di concilio tra le nostre teorie stradali.

Senonchè, se io andassi in moto, non potrei lasciarmi sfuggire almeno un giro su di una Triumph Bonneville, seppur nuova. :wink:

Immagine

CARLO! :evil:
Mi hai preso nel mio punto debole... la Bonnie è il mio SOGNO motociclistico da anni (e se le mie finanze restano in questo stato, tale resterà...).
Sopporto quelli che fumano il sigaro solo se, dopo, muoiono in Bolivia (R. Piferi)
ducalme

Images: 2

Messaggioda pietrorrrago » lun mag 09, 2005 13:43 pm

marinoroma ha scritto:Ieri stavamo pedalando sulla statale per Lugano vicino a Porlezza, ci fermiamo prima di un tunnel come spesso accade per far passare un po' di macchine. Sfrecciano veloci anche parecchi centauri, siamo ormai al quarto giorno su strada e ne abbiamo visto (e sopportato) di tutti i tipi, a tutte le velocità e pieghe, dalla coppia tranquilla in completo nero all'esagitato in maglietta e casco aggressivo. Qualche minuto dopo ripartiamo e verso l'uscita vediamo le macchine con i lampeggianti accesi. Restare bloccati con la bici in un tunnel non é piacevole, penso mentre mi avvicino. Giusto all'uscita del tunnel una figura riversa a terra, qualche metro piû' in là un casco, decine di metri piu' lontano una moto rovesciata. Nessun altro veicolo coinvolto. Gente attonita con le mani sul viso, un uomo tocca il polso della persona stesa e si ritrae in fretta. Faccio segno alla mia ragazza di passare comunque, ho gli occhi fissi sul mio telaio ma non posso non vedere il corpo in una posizione assurda, innaturale, morta (non ci fermiamo per saperne di piu' e ne su internet ho trovato notizie di incidenti mortali in zona, questo in qualche modo mi lascia una speranza).
La giornata é stupenda, il posto favoloso, avevamo riso e scherzato fin ad allora. Fino a Lugano continueremo a pedalare a testa china, pensierosi, il traffico é bloccato per l'incidente e nessuno ci segue, la strada quasi tutta per noi. Il tutto è molto surreale. Mi dico che mai piu' mi ricomprero' una moto (l'ultima ho preferito venderla dopo un piccolo incidente, puri motivi pecuniari), mi dico che se una moto é fatta per andarci veloce, "mostruosamente veloce", prima o poi a quella velocità ci vorrai andare, quale che siano i tuoi buoni propositi..... e la velocità é imprevedibile per definizione, oltre che violenta verso chi con quella velocità ha deciso di non avere niente a che fare.

Scusate l'intromissione, sono ancora abbastanza sconvolto, ma volevo giusto portare un contributo alla prudenza e alla vita

ciao

Hai perfettamente ragione però .... come sempre la questione è usare il buon senso.

Se cambi il soggetto del discorso (auto, bici e perchè no l'arrapicata ecc) il discorso non cambia, sono sempre attività periclose che vanno "gestite" con testa per limitare i rischi, limitare e nulla più perchè solo in parte la sicurrezza dipende dal nostro operato.
Sono andato molti anni in moto, su strada non ho quasi mai ecceduto (in pista si e ho pagato bei soldoni per questo) e le due o tre situazioni in cui ho rischiato di brutto le penne è sempre stato mentre guidavo con molta prudenza e tranquillità e comportamenti di altri quasi mi uccidevano.

Penso che il giusto non sia rinunciare (se èuna cosa che prende ovviamente) ma darsi una regolata e smanettare quando è possibile farlo, in pista o situazioni in assenza (ipotetica) di rischio.

E non è nemmeno il discorso della potenza del mezzo ma il rapporto che c'è fra sitauazione oggettiva, mezzo e capacità; è più rischioso uno scuter lanciato ai 50 zigzagando nel traffico che una superbike ai 200 in autostrada.

Poi ovvio se non ce l'hai non corri e non rischi ma se dovessimo rinunciare a tutto quello che comporta qualche rischio le montagne sarebbero deserte (non male come prospettiva :) )
pietrorrrago

Messaggioda Baldazzar » lun mag 09, 2005 14:14 pm

:D complimenti!
Io la patente della moto l'avevo fatta con un monster 600... nessun problema ne per l'8 ne tanto meno per la prova in giro per il paese....poi la moto non l'ho presa, ho speso tutto in sci e bicicletta!!!(e poi vivo ancora con i miei...e x evitare continui litigi ci ho rinunciato!....però ieri sono salito su una macchinetta da 340 kmh.....naturalmente non mi hanno permesso manco di accenderla!)
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda BBB » lun mag 09, 2005 14:38 pm

ducalme ha scritto:
Carlo78 ha scritto:Beneamate Xee (Cate) e Ducalme, siamo tutti d'accordo allora. Abbiamo trovato un punto di concilio tra le nostre teorie stradali.

Immagine

Mi hai preso nel mio punto debole... la Bonnie è il mio SOGNO motociclistico da anni (e se le mie finanze restano in questo stato, tale resterà...).

Bella vero? :D
BBB

Messaggioda alfaomega » lun mag 09, 2005 14:50 pm

questa è una moto

Immagine

oppure questa

Immagine

Ellosò.... però, oltre che troppo potenti, sono anche da utilizzo esclusivo al weekend. mi serviva una moto da poter usare tutti i giorni ;)

comunque tra le due preferisco il testastretta... se proprio dovessi andare su una millona jap allora la ZX-10R ;)
alfaomega

Messaggioda pietrorrrago » lun mag 09, 2005 14:56 pm

alfaomega ha scritto:

questa è una moto

Immagine

oppure questa

Immagine

Ellosò.... però, oltre che troppo potenti, sono anche da utilizzo esclusivo al weekend. mi serviva una moto da poter usare tutti i giorni ;)

comunque tra le due preferisco il testastretta... se proprio dovessi andare su una millona jap allora la ZX-10R ;)

Le ho provate tutte è tre e visto che non stravedo per i bicilindrici ...

secondo me (e il mio modo di guidare) decisamente meglio CBR, mi da l'impressione (ma magari è solo un impressione) di un maggior controllo oltre che una progressione fantastica.
pietrorrrago

Messaggioda ducalme » lun mag 09, 2005 14:59 pm

Carlo78 ha scritto:
ducalme ha scritto:

Immagine

Bella vero? :D

No.
Non è bella.
E' la più bella.
SIGH! :wink:
Sopporto quelli che fumano il sigaro solo se, dopo, muoiono in Bolivia (R. Piferi)
ducalme

Images: 2

Messaggioda alfaomega » lun mag 09, 2005 15:24 pm

pietrorrrago ha scritto:Le ho provate tutte è tre e visto che non stravedo per i bicilindrici ...

secondo me (e il mio modo di guidare) decisamente meglio CBR, mi da l'impressione (ma magari è solo un impressione) di un maggior controllo oltre che una progressione fantastica.

E comunque chi lo sa, in un futuro... per ora mi tengo [e per un beeeeeeeeeel pò] ben stretta la fazzy :D
alfaomega

Messaggioda andre » lun mag 09, 2005 15:37 pm

io volevo tanto questa:
Immagine

ma poi ho dovuto accontentarmi di un misero scooter (ma poi son contento lo stesso perchè c'è chi non ha nemmeno quello..) :wink:
Rampega rampega che te fa ben!
andre

Images: 8

Messaggioda pietrorrrago » lun mag 09, 2005 15:51 pm

andre ha scritto:io volevo tanto questa:
Immagine

ma poi ho dovuto accontentarmi di un misero scooter (ma poi son contento lo stesso perchè c'è chi non ha nemmeno quello..) :wink:

Visto come ti tieni (bastardo :evil: ) a piedi devi andare

Stì ragazzini .... senza rispetto per gli anziani .... si tengono come degli animali e nemmeno si vergognano ... :x

per fortuna c'è Trivi, lui sì che ha un pò di rispetto e (per adesso) fa la pippa bravo bravo senza far sentire i vecchietti come me delle cariattidi :( (anche perchè non mi tenevo nemmeno da giovane :? )

Si lo so che HappyFra non è più di primo pelo (lo ha perso :twisted: ) e si tiene una cifra ma lui non fa testo, lui è filosofo (cosa c'entra non ne ho idea però ci stava bene :wink: )
pietrorrrago

Messaggioda trivi » lun mag 09, 2005 15:52 pm

andre ha scritto: (ma poi son contento lo stesso perchè c'è chi non ha nemmeno quello..) :wink:

Alludi? :evil: :evil:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà