FEDERALISMO !!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda quilodicoequilonego » lun mar 28, 2005 21:41 pm

Jocondor ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Comunque provate a contare quanti stati in Europa, e nel mondo, sono federalisti, e non mi sembra siano naufragati. Comunque erano patetici quelli del centro sinistra, con i loro cartelli in mano, a fare un tifo tipo stadio, col motto "giu la mani dalla costituzione". Da li si capisce tutto: non interessa loro il rinnovamento, lascerebbero tutto cosi com'è. E parlavano di federalismo, poi, siè visto quanto gli interessava veramente.
L'Italia deve diventare federale.
Ops.....ho di nuovo parlato di politica.

Guarda che sei poco informato.
Magari la sinistra è poco incline al federalismo, va bene.
Personalmente, pur non essendo contrario ad un federalismo vero, non credo che sia quiesta la soluzione ai nostri guai, così come non lo è stato il sistema maggioritario.

Sono invece convinto, come tutta la sinistra a cui alludevi, la quale giustamente si è opposta fino allo stremo, che nella "nuova" costituzione il federalismo entri solo come contentino alla Lega, ma che in realtà la ciccia, il sugo, la sostanza, stia in altre perle: un CSM controllabile grazie ad otto membri di nomina governativa su 15, (e cioè una magistratura obbediente e rispettosa), e l'assenza di bilanciamenti al potere esecutivo.

Quindi ne verrebbe fuori una dittatura moderna, finto-democratica, in realtà populista e plebiscitaria, non della maggioranza, (che comunque ugualmente non mi andrebbe bene) ma del premier, cioè di una persona fisica.

Una sorta di monarchia elettiva, in cui quest'uomo, che controlla direttamente l'Esecutivo, controlla anche la sua maggioranza ed attraverso di essa il Parlamento, cioè il potere Legislativo, avendo anche la garanzia di controllare, come ho già detto, il potere Giudiziario.

Questo è il succo della riforma. Il federalismo è solo un paravento. Bucato.

...beh, in base alle tante caxxate che fa' il centrodestra (a sentire voi), non dovreste lamentarvi perchè i prossimi dittatori potreste essere voi :wink:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mar 28, 2005 21:49 pm

Jocondor ha scritto:.....
.... nella "nuova" costituzione il federalismo entrerà solo come contentino alla Lega, ma in realtà la ciccia, il sugo, la sostanza, sta in altre perle: un CSM controllabile grazie ad otto membri di nomina governativa su 15, (e cioè una magistratura obbediente e rispettosa), e l'assenza di bilanciamenti al potere esecutivo.

Quindi ne verrebbe fuori una dittatura moderna, finto-democratica, in realtà populista e plebiscitaria, non della maggioranza, (che comunque ugualmente non mi andrebbe bene) ma del premier, cioè di una persona fisica.

Una sorta di monarchia elettiva, in cui quest'uomo, che controlla direttamente [b]l'Esecutivo
, controlla anche la sua maggioranza ed attraverso di essa il Parlamento, cioè il potere Legislativo, avendo anche la garanzia di controllare, come ho già detto, il potere Giudiziario.

Questo è il succo della riforma. Il federalismo è solo un paravento. Bucato[/b]
.

SILOGA...
parècjate che aea proxima bàea pianxòta, te ripetarò stà litania fin aeo sfinimento!!!

...e pregadio che no ne tòca bivacàr fora! 8O
par farme tasar te tocarà coparme a colpi de camalot del sinque!!! :lol: :lol: :lol:
(basta, no parlo pì de puitica, senò el ragionier de trento el me bàte... 8O )
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Siloga66 » lun mar 28, 2005 22:03 pm

Ostia, Drugo, te scrives sei-sette parole en tutto, e ogni òlta devo stàr mezz'ora a tradur fòra el to dialeto strettamente padano. Dubito fortemente che par far taser un come ti baste en fiend! Secondo mi ghe vol almen la Gusela del Vescovà sul teschio.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Silvio » lun mar 28, 2005 23:19 pm

pagina 777, grasssssssssssssssssssssie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Silvio

Images: 14

Messaggioda Silvio » lun mar 28, 2005 23:47 pm

solo due foto, per gli amici forumisti legaioli :

Immagine

Immagine

buonsuar :twisted: :twisted: :twisted: !!!
Silvio

Messaggioda Siloga66 » mar mar 29, 2005 2:39 am

Varda.........preferisso zento òlte la foto de Alessia Marcuzzi. L'unica foto sulla quale oso sbavare. :P
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

marcuzzi

Messaggioda troll » mar mar 29, 2005 9:43 am

allora sei un maschiaccio ?
troll

Images: 2

Messaggioda Jocondor » mar mar 29, 2005 10:38 am

quilodicoequilonego ha scritto:
Jocondor ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Comunque provate a contare quanti stati in Europa, e nel mondo, sono federalisti, e non mi sembra siano naufragati. Comunque erano patetici quelli del centro sinistra, con i loro cartelli in mano, a fare un tifo tipo stadio, col motto "giu la mani dalla costituzione". Da li si capisce tutto: non interessa loro il rinnovamento, lascerebbero tutto cosi com'è. E parlavano di federalismo, poi, siè visto quanto gli interessava veramente.
L'Italia deve diventare federale.
Ops.....ho di nuovo parlato di politica.

Guarda che sei poco informato.
Magari la sinistra è poco incline al federalismo, va bene.
Personalmente, pur non essendo contrario ad un federalismo vero, non credo che sia quiesta la soluzione ai nostri guai, così come non lo è stato il sistema maggioritario.

Sono invece convinto, come tutta la sinistra a cui alludevi, la quale giustamente si è opposta fino allo stremo, che nella "nuova" costituzione il federalismo entri solo come contentino alla Lega, ma che in realtà la ciccia, il sugo, la sostanza, stia in altre perle: un CSM controllabile grazie ad otto membri di nomina governativa su 15, (e cioè una magistratura obbediente e rispettosa), e l'assenza di bilanciamenti al potere esecutivo.

Una sorta di monarchia elettiva, in cui quest'uomo, che controlla direttamente l'Esecutivo, controlla anche la sua maggioranza ed attraverso di essa il Parlamento, cioè il potere Legislativo, avendo anche la garanzia di controllare, come ho già detto, il potere Giudiziario.

Questo è il succo della riforma. Il federalismo è solo un paravento. Bucato.

...beh, in base alle tante caxxate che fa' il centrodestra (a sentire voi), non dovreste lamentarvi perchè i prossimi dittatori potreste essere voi :wink:

Che tu ci creda o no, non desidero affatto una dittatura di sinistra.

Piuttosto mi domando come i sostenitori, come te, dei vari capetti-burattini della attuale maggioranza, posssano credere loro di durare maggioranza in eterno.
Perchè Berlusconi bada al sodo, come ho detto, al "meglio una gallina oggi ed un uovo domani"; ma presumevo, (illuso) che la democrazia ed il bilanciamento dei poteri stessero a cuore anche agli elettori di centro destra.

Vedo che non è così.
La base di destra è quella di sempre, peggio di sempre: autoritaria, verticista, populista, plebiscitaria, arrogante; una destra da caserma e da parrocchia, al più da oratorio, che ama l'uomo forte, e che desidera essere sottomessa; che ama credere, obbedire, e, perchè no, combattere.
Niente a che vedere con la destra "liberale" ostentata a chiacchiere, e che infatti, in Italia non è mai esistita.

Su queste premesse, come è stato già detto, l'agonia del berlusconismo sarà terribile.
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Messaggioda quilodicoequilonego » mar mar 29, 2005 12:58 pm

...qualcuno vede anche altre differenze, Jo, per esempio c'è chi nella vita si è arrangiato e dal niente è riuscito a costruire qualcosa, e altri che hanno mendicato soldi pubblici per una vita e si faranno sempre mantenere, e vorrebbero pure guidare e amministrare il paese, ma fammi il piacere :lol:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Silvio » mar mar 29, 2005 14:57 pm

quilodicoequilonego ha scritto:...qualcuno vede anche altre differenze, Jo, per esempio c'è chi nella vita si è arrangiato e dal niente è riuscito a costruire qualcosa, e altri che hanno mendicato soldi pubblici per una vita e si faranno sempre mantenere, e vorrebbero pure guidare e amministrare il paese, ma fammi il piacere :lol:

Enzo, leggiti questo libro, e poi ne riparliamo, magari davanti ad una birrozza Weiss, dopo una giornata di roccia (sana, magari, il marcio non mi piace 8) 8) 8) ) :

http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?feature=cover&isbn=8842072826
Silvio

Messaggioda quilodicoequilonego » mar mar 29, 2005 15:51 pm

Silvio ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:...qualcuno vede anche altre differenze, Jo, per esempio c'è chi nella vita si è arrangiato e dal niente è riuscito a costruire qualcosa, e altri che hanno mendicato soldi pubblici per una vita e si faranno sempre mantenere, e vorrebbero pure guidare e amministrare il paese, ma fammi il piacere :lol:

Enzo, leggiti questo libro, e poi ne riparliamo, magari davanti ad una birrozza Weiss, dopo una giornata di roccia (sana, magari, il marcio non mi piace 8) 8) 8) ) :

...allora vado con Roberto, a noi piace superare il marcio :twisted:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Silvio » mar mar 29, 2005 15:54 pm

Silvio ha scritto:

...allora vado con Roberto, a noi piace superare il marcio :twisted:

contenti voi, io vi aspetto per la birra :wink: !
Silvio

il libro

Messaggioda troll » mar mar 29, 2005 21:18 pm

il libro che hai consigliato ad Enzo è in braille ?
perchè sai ..consigliare uno come lui di leggere ...guarda solo il tg e
ogni tanto la Gazzetta ma solo le foto ...
troll

Re: il libro

Messaggioda quilodicoequilonego » mar mar 29, 2005 22:48 pm

cOnico ha scritto:il libro che hai consigliato ad Enzo è in braille ?
perchè sai ..consigliare uno come lui di leggere ...guarda solo il tg e
ogni tanto la Gazzetta ma solo le foto ...

...no ti sbagli, leggo anche le cazzate che scrivi tu sul forum, pirla 8)
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

non so

Messaggioda troll » mar mar 29, 2005 23:01 pm

Enzo ma quando affermi che qualcuno si è fatto partendo dal niente
senza aiuti pubblici mi torna in mente le chiacchere su S.B. prima che "entrasse" in politica ...
troll

Re: non so

Messaggioda quilodicoequilonego » mer mar 30, 2005 7:57 am

cOnico ha scritto:Enzo ma quando affermi che qualcuno si è fatto partendo dal niente
senza aiuti pubblici mi torna in mente le chiacchere su S.B. prima che "entrasse" in politica ...

...il vostro problema è proprio che siete focalizzati su di lui, siete ossessionati.
Guardate oltre al Silvio, e lo stesso paragone puoi farlo senza tirar in ballo lui, tra il tuo panettiere e il sindacalista di turno (ammanicato col panettiere :twisted: )
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda nevskij » mer mar 30, 2005 22:04 pm

Io, che non avendo la tv non sono abituato a certi spettacoli, ieri sera in albergo ho avuto la pessima idea di vedere "porta a porta". Non mi sono ancora ripreso. Realizzare con tutta evidenza, ora anche visiva, che la Costituzione del 1948 è stata manipolata da due gaglioffi del calibro di Calderoli e Schifani, mi ha gettato in uno stato di prostrazione totale. Inconcepibile.
nevskij

Images: 44

Messaggioda HappyFra » mer mar 30, 2005 22:27 pm

cOnico ha scritto:Enzo ma quando affermi che qualcuno si è fatto partendo dal niente

...il vostro problema è proprio che siete focalizzati su di lui, siete ossessionati.
Guardate oltre al Silvio, e lo stesso paragone puoi farlo senza tirar in ballo lui, tra il tuo panettiere e il sindacalista di turno (ammanicato col panettiere :twisted: )

A nome dei miei amici sindacalisti, che si fanno tutti i giorni un culo grosso come una capanna per cercare di arginare i danni che fanno questi imbecilli che abbiamo al governo ti becchi un bel VAFFANCULO!!!. By the way, quando il qualunquismo passa una certa soglia diventa pura stupidità.
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda Buzz » mer mar 30, 2005 22:33 pm

HappyFra ha scritto: ... quando il qualunquismo passa una certa soglia diventa pura stupidità.

anche il percorso inverso funziona bene
Buzz

Images: 110

Messaggioda Silvio » mer mar 30, 2005 22:34 pm

Anche a nome dei miei amici sindacalisti, che si fanno tutti i giorni un culo grosso come una capanna per cercare di arginare i danni che fanno questi imbecilli che abbiamo al governo ti becchi un bel VAFFANCULO!!!. By the way, quando il qualunquismo passa una certa soglia diventa pura stupidità.
Silvio

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà