Le contraddizioni e i meriti del M5S

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda giudirel » ven ott 25, 2013 10:01 am

coniglio ha scritto:ripeto si parla di M5S non di G

Il discorso drammatico è che senza G l'M5S sarebbe sicuramente migliore ma prenderebbe l'1%.

Ma questo vale anche per il Popolo della Libertà.

Il parallelo si ferma qui... nel senso che l'M5S non è stato creato per risolvere i guai di G. ma per attirare l'attenzione sul fondamentale aspetto che tra ricerca di consenso e competenza di azione ci stanno miglia.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda coniglio » ven ott 25, 2013 10:04 am

giudirel ha scritto:... Visto da un certo punto di vista può rispondere ad una necessità etica ma dal punto di vista pratico io credo che sia stato e soprattutto sarà inconcludente.
Visto da un altro punto di vista, che tra parentesi è il mio, è una strategia elettorale e la diretta ed inevitabile conseguenza della loro sostanziale incompetenza.
....

pratico e politico.
(con una buona dose di responsabilità in capo all'elettore medio)

di questo sarebbe bello parlare.
perchè sono timori/opinioni/speranze(si, anche speranze) che, chi+chi-, hanno tutti.

saluti :wink:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda MarcoS » ven ott 25, 2013 10:05 am

No, non sarebbe potuto capitare di peggio non ci sono (più?) le palle nemmeno per quello.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda giudirel » ven ott 25, 2013 10:07 am

Faccio un esempio esplicativo:

G ha perfettamente ragione quando dice che buona parte del suo elettorato vuole il mantenimento della Bossi Fini.

Una certa quota di suoi parlamentari ha perfettamente ragione quando dice che si tratta di una legge degna dell'Arabia Saudita in quanto ad inefficienza, crudeltà e stupidità.

Io ho perfettamente ragione nel pensare che nonostante la mia sia una posizione probabilmente minoritaria non la considero negoziabile per nessun motivo.

Mettere insieme e frullare ed ottenere un emulsionato di status quo. :( :( :(
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda coniglio » ven ott 25, 2013 10:12 am

giudirel ha scritto:
coniglio ha scritto:ripeto si parla di M5S non di G

Il discorso drammatico è che senza G l'M5S sarebbe sicuramente migliore ma prenderebbe l'1%.

Ma questo vale anche per il Popolo della Libertà.

Il parallelo si ferma qui... nel senso che l'M5S non è stato creato per risolvere i guai di G. ma per attirare l'attenzione sul fondamentale aspetto che tra ricerca di consenso e competenza di azione ci stanno miglia.

altro bell'argomento.
magari pecco (come ti dissi in MP) di eccessivo ottimismo, occorre liberarsi
dal peso del leaderismo e cercare di guardare le cose separatamente.secondo
me ce la si può fare.
prurtroppo, che lo si voglia o no, l'imprinting (quantomeno per esposizione :-)) c'è stato :lol:
occorre un esercizio intellettuale notevole!:lol:

ciononostante tento di rimanere aggrappato a un minimo di lucidità e così quando g interviene a caldo sull'operato dei parlamentari, o si scontra con Travagli&Gomez, mi girano le palle.

in punto competenza:
ti ripeto che il mio auspicio è che il 5S sia l'inizio di qualcosa.
che le future classi dirigenti "brillino" per competenza.
occorre però un momento di rottura.ed ecco il ruolo del mov.

e detta francamente, alcuni parlamentari del 5S li trovo molto più competenti di
quattro mignotte o della manica di senzapalle piddine.
imho of course.
coniglio

Messaggioda OdinEidolon » ven ott 25, 2013 12:35 pm

Per mancanza di tempo resto desto in ascolto ma non intervengo. Sono stupefatto e piacevolmente stupito dalla direzione che sta prendendo la discussione. 8)
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda MarcoS » sab ott 26, 2013 17:29 pm

Collateralmente, possibile spunto per discussione... cui probabile non parteciperò, anche perché inizio a trovarmi troppo spesso in disaccordo pure con le mie stesse idee... o qualcosa del genere.
Renzimania

Osservavo la folla che si accalcava nel salone della Leopolda di Firenze per applaudire Matteo Renzi che comincia anzi prosegue la sua campagna per le primarie. Vuole diventare Segretario del PD. Una folla entusiasta che batte le mani alle battute in verità spesso ordinarie del suo amato leader Non abbiamo dubbi che questo giovane signore fiorentino cresciuto nella oligarchia politica perchè prima che Sindaco è stato Presidente della Provincia di Firenze (carica per la quale ha un procedimento alla Corte dei Conti che lo ha già condannato in primo grado per un danno erariale di sei milioni di euro per avere assunto un centinaio di amici e dilapidato il pubblico denaro) sarà eletto a furore di popolo lasciando a Cuperlo, Civati e l'altro che non ricordo mai solo le briciole. Non c'è neppure dubbio che i suoi concorrenti non mirano alla vittoria ma soltanto a conquistare un pochino della torta per potere vantare diritti di oligarchia nel prossimo congresso..
Questa gente fanatizzata che voterà plebiscitariamente per il suo Idolo compie una scelta di fiducia non ad un manifesto politico, ad un progetto, ma soltanto ad una persona capace di bucare lo schermo televisivo, c on una parlantina che non lascia spazio alla riflessione di chi lo ascolta, che ostenta sfrontatezza e nessun rispetto per coloro che reputa suoi avversari od ostacoli lungo la sua strada per la conquista del potere.

Abbiamo avuto il fenomeno personalistico Berlusconi e continuiamo ad averlo. Ora abbiamo altri due personaggi: Renzi e Grillo. Questi tre capopopolo si dividono i favori del pubblico italiano. Non propongono niente o qualcosa che non significa apparentemente niente come sfoltire le leggi sul lavoro e sulle pensioni. Renzi farà passare una ruspa sul lavoro dipendente e sui pensionati. Ha bisogno di soldi che gli servono innanzitutto per foraggiare l'oligarchia politica parassitaria del municipalismo di cui è espressione.

Renzi, Berlusconi, Grillo sono prodotti dalla morte della politica. Sono manifestazioni del pensiero unico. Il format delle loro politiche è fornito dalla Unione Europea. La politica diventa una sorta di campionato tra i tre. Renzi sa di non avere niente da dire ma soltanto eseguire, stare dentro il diktat di Barroso e di Draghi, farsi ben volere dall'ambasciatore americano a Roma.
da http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=64486
MarcoS

Messaggioda giudirel » sab ott 26, 2013 18:20 pm

Sono d'accordo sul R=B=G.
Il resto per me son cazzate.
Che il format delle loro politiche sia fornito dall'Unione Europea mi pare addirittura un delirio.
giudirel

Messaggioda El Rojo » sab ott 26, 2013 19:14 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/s1IeAzlLshU[/youtube]
El Rojo

Messaggioda pesa » sab ott 26, 2013 23:04 pm

MarcoS ha scritto:Collateralmente, possibile spunto per discussione... cui probabile non parteciperò, anche perché inizio a trovarmi troppo spesso in disaccordo pure con le mie stesse idee... o qualcosa del genere.
Renzimania...

già, fossi in te mi guarderei dalle tue idee. sembrano pericolosamente simili a quelle delle verginelle democristiane... :roll:

pesa aveva ha scritto:ehh... per governare servono i voti.

ma per avere i voti serve un berlusconi. o un renzi (suo emule e per quanto mi riguarda altrettanto invotabile). oppure, ancora, un grillo. che come gli altri "vende bene". e per motivi che a me, tutto sommato, non paiono troppo diversi dai motivi per cui piacciono gli altri 2. gente da palcoscenico...

anche io, se si votasse domani e la scelta fosse tra questi 3, proprio non saprei chi votare. sarei davvero in gran difficoltà.
pesa

Messaggioda MarcoS » dom ott 27, 2013 8:45 am

già, fossi in te mi guarderei dalle tue idee. sembrano pericolosamente simili a quelle delle verginelle democristiane... :roll:

era una battuta... :roll:
MarcoS

Messaggioda pesa » dom ott 27, 2013 17:14 pm

MarcoS ha scritto:già, fossi in te mi guarderei dalle tue idee. sembrano pericolosamente simili a quelle delle verginelle democristiane... :roll:

ma si, mica me la sono presa.
era per farti notare che l'articolo che hai postato dice più o meno ciò che vado dicendo da 2-3 pagine.

saluti.
pesa

Messaggioda MarcoS » dom ott 27, 2013 17:29 pm

pesa ha scritto:
MarcoS ha scritto:già, fossi in te mi guarderei dalle tue idee. sembrano pericolosamente simili a quelle delle verginelle democristiane... :roll:

ma si, mica me la sono presa.
era per farti notare che l'articolo che hai postato dice più o meno ciò che vado dicendo da 2-3 pagine.

saluti.

il fatto che l'abbia postato non coincide necessariamente con l'esserne (completamente) d'accordo. :mrgreen:
MarcoS

Messaggioda coniglio » lun ott 28, 2013 12:44 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/neZwjDnhBho[/youtube]
coniglio

Messaggioda Sbob » lun ott 28, 2013 12:54 pm

Ma il tizio che prende il bouquet e guarda con occhio languido l'uomo incravattato? Cosa ci fa un gay in uno spot DC?

E l'inno finale "Forza Italia"?
Sbob

Images: 2

Messaggioda giudirel » lun ott 28, 2013 13:03 pm

Da dati provvisori ma non tanto pare che alle provinciali a Trento l'M5S si sia fatto battere persino dall'evaporanda Lega Nord.
Sveglia mi verrebbe da dirlo a loro... avrebbero potuto partecipare ad un cambiamento rischiano di estinguersi. Avrei preferito la prima possibilità.
Detto senza alcun compiacimento. :( :( :( :( :( :(
giudirel

Messaggioda coniglio » lun ott 28, 2013 13:06 pm

giudirel ha scritto:Da dati provvisori ma non tanto pare che alle provinciali a Trento l'M5S si sia fatto battere persino dall'evaporanda Lega Nord.
Sveglia mi verrebbe da dirlo a loro... avrebbero potuto partecipare ad un cambiamento rischiano di estinguersi. Avrei preferito la prima possibilità.
Detto senza alcun compiacimento. :( :( :( :( :( :(

vero.
coniglio

Messaggioda giudirel » lun ott 28, 2013 13:15 pm

I risultati in Alto Adige impressionanti...
giudirel

Messaggioda giudirel » lun ott 28, 2013 13:19 pm

Non mi si può certo sospettare di gran simpatie per l'M5S... ma c'è di molto peggio.
giudirel

Messaggioda Sbob » lun ott 28, 2013 13:38 pm

Le regioni autonome hanno delle dinamiche molto diverse dal resto d'Italia, e suppongo che il Trentino abbia una storia di governo un po' migliore del resto d'Italia il che limita il voto di protesta e le possibilita' del 5*.
Sbob

Images: 2

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà