Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda coniglio » mer feb 27, 2013 19:19 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:
Payns ha scritto:Paolo Carta e Coniglio. Nell'ipotesi che fate non si raggiunge il numero legale.

se basta come detto, applicando il 64 comma terzo, la maggioranza semplice e il M5S esce dall'aula, facendo i conti, con i voti dei Montiani ce la potrebbero fare.

Ma tu preferisci un governo con Monti o senza?

io credo che se passa un gov con Monti o non passa un governo non interessa.
credo che siano venute al pettine questioni di savriata natura
a) pre-politiche: allontanamento da questioni morali da parte della politica
b) politiche elettorali: cambio della "storia politica del paese"
c) economiche: paghiamo le conseguenze di operazioni scelerate portate avanti da almeno 35 anni
d) sistemiche: il Porcellum assieme agli astenuti ha contribuito a creare questo apparente stallo.

credo che l'ingresso del 5S abbia inceppato un meccanismo ben oliato architettato negli anni (a costo di stravolgere la stessa Cost.) affinche la "casta" (perdonami il termine) potesse preservarsi.

l'ipotesi di un nuovo gov. elettorale non è così remota.
tutti daranno la colpa al 5S e sarà allora che i grillini dovranno tirare fuori le palle e rimaner fermi. gli altri che vi sia fiducia o no, sanno di essere destinati alla fine (sempre a patto che vincano con ancor + margine alle prox elezioni con la stessa legge elettorale...tutto sarebbe in mano al coraggio dell'elettorato. e si sa il coraggio uno o ce l'ha o non se lo può far venire)

oppure opzione B) votare fiducia e fare le cose più soft e più lentamente.
in ogni caso è l'inizio della fine della vecchia politica.fra un annetto al voto, auspicabilmente con legge elettorale nuova e con qualche provvedimento richiesto a gran voce dal popolo.

secondo me lo "scacco matto" di cui parlava Becchi ha una portata ben più ampia riverberandosi su tutto il complesso di rapporti (istitutzionali e non) della Nazione....e credo che sia una vera e propria rivoluzione (con strumenti democratici e nonostante il Porcellum)

credo che forse abbiamo davvero ala possibilità di cambiarlo il Paese.
però ci vorrà una dose di coraggio e cuore notevole.

tutto qui :D
Ultima modifica di coniglio il mer feb 27, 2013 20:04 pm, modificato 2 volte in totale.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda il.bruno » mer feb 27, 2013 19:26 pm

giorgiolx ha scritto:
il.bruno ha scritto:Al bar ho sentito gente preoccupata da aver dovuto pagare 1000 ? di IMU per un bugigattolo di 20 mq, .

1000? per la prima casa bugigattolo?

no, perchè berlusconi comunque restituirà solo l'imu per la prima casa...

era il proprietario del bar.
l'ICI sugli immobili non prima casa era ben più bassa dell'IMU oggi, Prodi o Berlusconi che fosse.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda il.bruno » mer feb 27, 2013 19:28 pm

pesa ha scritto:
il.bruno ha scritto:Ridurre però l'analisi del voto a dire che chi non ha votato come se stessi è un ignorante e/o evasore è un errore, perchè quello c'è, ma non c'è solo quello.

ma perchè insisti su questo argomento?
nessuno ha indirizzato la critica ignorante/evasore a tutti quelli "non hanno votato come me".

la si sta rivolgendo solo a chi ha votato PDL.
nella convinzione che desiderare meno tasse, avere ferme e legittime convinzioni di destra e forti sentimenti di antipatia per la la sinistra, non siano più motivo sufficiente per votare ancora berlusconi.

per spiegare quel voto, i motivi che tu adduci, non sono più sufficienti. questo si sta dicendo.

a parte che giudirel non ha fatto i complimenti a chi ha votato Grillo, ma poi non è il caso di offendere nessuno, nemmeno chi ha votato PDL.
il.bruno

Messaggioda MarcoS » mer feb 27, 2013 19:48 pm

Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda ales » mer feb 27, 2013 19:49 pm

il.bruno ha scritto:non è il caso di offendere nessuno, nemmeno chi ha votato PDL.

su questo, OGGI, ho qualche dubbio.

la consapevolezza di scegliere di farsi governare da un criminale, da parte mia non è perdonabile.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda ales » mer feb 27, 2013 19:55 pm

ohhhh, adesso sì.

a me di grillo è sempre stato sul c***o il tono da ducetto, voglio proprio vedere se segue ciò che ha sempre detto. La rete sta decretando contro di lui, vediamo se dà ascolto alla rete o se è già diventato capoindiscussochenonascoltauncazzo.

se si ammorbidisce, tanto di cappello e comincio a crederci.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Sbob » mer feb 27, 2013 20:07 pm

coniglio ha scritto:io credo che se passa un gov con Monti o non passa un governo non interessa.

Possiamo farle tornare ora.

d) sistemiche: il Porcellum assieme agli astenuti ha contribuito a creare questo apparente stallo.

Il Porcellum ha tante colpe ma non questa.
Con un sistema proporzionale sarebbe uscita fuori una situazione simile (1/3 ad ogni fazione e necessita' di allearsi).

credo che l'ingresso del 5S abbia inceppato un meccanismo ben oliato architettato negli anni (a costo di stravolgere la stessa Cost.) affinche la "casta" (perdonami il termine) potesse preservarsi.

Lo inceppa se fa qualcosa. Se non fa niente potremmo anche trovarci a rivotare e, che so, trovarci altri 5 anni di berlusconi?

in ogni caso è l'inizio della fine della vecchia politica.

Questa sarebbe l'unica mossa sensata.

secondo me lo "scacco matto" di cui parlava Becchi ha una portata ben più ampia riverberandosi su tutto il complesso di rapporti (istitutzionali e non) della Nazione....e credo che sia una vera e propria rivoluzione (con strumenti democratici e nonostante il Porcellum)

Diciamo che hanno la partita in mano. Con la mossa giusta e' scacco matto, se sbagliano mossa, si rischia lo stallo...

però ci vorrà una dose di coraggio notevole.

Speriamo che lo cambino e non vadano dietro alle cadreghe.

Dei grillini mi fido (almeno come onesta'), di Grillo un po' meno.
Sbob

Images: 2

Messaggioda coniglio » mer feb 27, 2013 20:21 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:io credo che se passa un gov con Monti o non passa un governo non interessa.

Possiamo farle tornare ora.

Il Porcellum ha tante colpe ma non questa.
Con un sistema proporzionale sarebbe uscita fuori una situazione simile (1/3 ad ogni fazione e necessita' di allearsi).

Lo inceppa se fa qualcosa. Se non fa niente potremmo anche trovarci a rivotare e, che so, trovarci altri 5 anni di berlusconi?

in ogni caso è l'inizio della fine della vecchia politica.

Questa sarebbe l'unica mossa sensata.

Diciamo che hanno la partita in mano. Con la mossa giusta e' scacco matto, se sbagliano mossa, si rischia lo stallo...

però ci vorrà una dose di coraggio notevole.

Speriamo che lo cambino e non vadano dietro alle cadreghe.

Dei grillini mi fido (almeno come onesta'), di Grillo un po' meno.

caro Sbob,
in realtà credo che tutti noi - a parte qualcuno - abbiamo una comunanza di vedute, sotto il profilo della concreta necessità e "convenienza" molto + reale di quanto sembri.
mi son preso addirittura del fanatico grillino con cui non si può parlare ah ah ah...da quelli con cui realmente non si può parlare.

il mio accanimento vs. il Porcellum poi è dettato, oltre che dagli aborti applicativi che ne derivano (e che non rispecchiano la volontà elettorale - altrimenti come sarebbe che il primo partito ha meno seggi?...si è conferita dignità giuridica alla pantomima delle alleanze)
il vero motivo è che con il porcellum si è cacato sopra la volontà del referendum che voleva il maggioritario.se ricordi il tutto è avvenuto a pochi giorni dalle precedenti elezioni.
è per me questo è i m p e r d o n a b i l e

...oltre ad essere fulgido sintomo di mala fede.

che si scelga la linea dura sub A o la morbida sub B
qualcosa è stato messo in moto.

io vorrei la A :-) :twisted: ma ho paura che non riceverebbero maggior consenso (forse addirittura di meno - perchè siamo onesti, per molti è stato un mero voto di protesta!...per me è stata poesia democratica e speranza :-) :-) :-))

quindi, pensandoci bene, credo che per il momento storico e l'elettorato non ancora pronto che potrebbe facilmente fraintendere la linea dura sia più adatto, ora, il piano B.
senza parlare poi delle strumentalizzazioni da parte della stampa di regime.

tu che ne dici?

:wink:
Ultima modifica di coniglio il mer feb 27, 2013 20:25 pm, modificato 2 volte in totale.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda il.bruno » mer feb 27, 2013 20:21 pm

Be sì, ad esempio avremo sul piano nazionale il rivoluzionario provvedimento che vieta di legare i cani alle catene, appena passato in regione emilia romagna con il supporto di m5s.
il.bruno

Messaggioda AlbertAgort » mer feb 27, 2013 20:45 pm

ales ha scritto:
la consapevolezza di scegliere di farsi governare da un criminale, da parte mia non è perdonabile.

q8
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda AlbertAgort » mer feb 27, 2013 20:52 pm

https://www.change.org/it/petizioni/car ... e_petition

diffondete. altrimenti stiamo qui a smacchiare i giaguari e a mandare tutti affanculo e basta
AlbertAgort

Messaggioda undertaker777 » mer feb 27, 2013 20:54 pm

non sbandare Grillo, continua diritto come un fuso, ma porta a casa risultati, altrimenti è tutto inutile

bersani a casa

grillo + renzi a governare
Ultima modifica di undertaker777 il mer feb 27, 2013 20:59 pm, modificato 1 volta in totale.
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda AlbertAgort » mer feb 27, 2013 20:58 pm

[quote="undertaker777"]continua diritto come un fuso, ma porta a casa risultati, altrimenti è tutto inutile[/quote

appunto. :roll:
penso sia finito il tempo dei vaffanculi
AlbertAgort

Messaggioda nuvolarossa » mer feb 27, 2013 21:01 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 22:49 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda AlbertAgort » mer feb 27, 2013 21:05 pm

nuvolarossa ha scritto:
paolocar88 ha scritto:la tua citazione è del tutto consona e si sposa alla perfezione con la mia
Grillo: "Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle"

mi tocca ritirare tutto quello che ho detto?
e il governo come lo si fa? non ci sono altre alternative a pd+m5s o pd+pdl..
ragionando in questo modo dimostra davvero di essere un pagliaccio..
spero che il m5s dimostri di essere serio e non segua ciecamente il suo padre-padrone

Invece spero che faccia esattamente questo, che è poi quello per cui l'ho votato.

mi devi spiegare tecnicamente come fanno a fare le "proposte" se non hanno la fiducia
AlbertAgort

Messaggioda undertaker777 » mer feb 27, 2013 21:05 pm

se fallisce, non credo che gli verrà data la 2° possibilità, deve approfittare di un'occasione eccezionale, ma non può sbagliare, perchè se si torna a votare questi voti non li riprende più
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda nuvolarossa » mer feb 27, 2013 21:20 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 22:51 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda nuvolarossa » mer feb 27, 2013 21:26 pm

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il mer feb 26, 2014 22:51 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda AlbertAgort » mer feb 27, 2013 21:29 pm

nuvolarossa ha scritto: incarico a RENZI e fiducia pd+pdl...
...

sparatemi
AlbertAgort

Messaggioda giudirel » mer feb 27, 2013 22:10 pm

il.bruno ha scritto:a parte che giudirel non ha fatto i complimenti a chi ha votato Grillo, ma poi non è il caso di offendere nessuno, nemmeno chi ha votato PDL.

Non gli ho fatto i complimenti a chi ha votato grillo ma comprendo le sue motivazioni.

Con chi ha votato PDL sono meno tenero perchè non ci sono motivi per farlo che non derivino dall'incapacità di intendere e di volere o dalla disonestà... due condizioni che giudico con severità.
Ed il fatto che non si dichiarino e se ne vergognino mi da abbastanza ragione...
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà