da BBB » gio mag 25, 2006 21:03 pm
da stellapolare11 » gio mag 25, 2006 21:15 pm
da MarcoS » ven mag 26, 2006 10:13 am
davide rugge ha scritto:.....Io penso che il vero precursore storico del totalitarismo sia invece proprio la Chiesa Cattolica, nella sua gloriosa storia:
E lo spiego brevemente:
-eliminazione fisica degli avversari
-eliminazione fisica dei libri contenenti idee non allineate
-controllo sistematico e organizzato delle coscienze
-organizzazione ferrea del corso di studi, nessuno spazio per opzioni personali e private di lettura
-struttura di potere fortemente gerarchica
-imposizione dall'alto dei dogmi, degli schemi di pensiero, del comportamento.
-negazione assoluta della democrazia. Nessuno spazio di libera discussione. Nessuno spazio di critica che provenga dal basso. L'unico spazio personale concesso è quello della preghiera, che si attua tuttavia
all'interno dei rigorosi limiti concessi dal tribunale della coscienza
.....
da davide rugge » ven mag 26, 2006 10:47 am
Carlo78 ha scritto:Però vedo anche che un tale ti ha risposto seriamente....o mi sbaglio?
da davide rugge » ven mag 26, 2006 10:53 am
Carlo78 ha scritto:Dopo averlo letto credo si possa affermare che Jonatas può tutto.
da BBB » ven mag 26, 2006 19:06 pm
davide rugge ha scritto:Carlo78 ha scritto:Dopo averlo letto credo si possa affermare che Jonatas può tutto.
Peccato non poterlo più leggere: mi è preclusa anche la lettura
da davide rugge » sab mag 27, 2006 17:35 pm
«Io sono sempre stato contrario alla pena di morte perché è contraria sia al diritto naturale sia alla dottrina della Chiesa. Mi auguro che la magistratura li condanni con rapidità».
Pier Ferdinando Casini, il presidente della Camera, dice: «Se non fossi cristiano...».
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.