Schizofrenia della gestione del covid

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » lun nov 08, 2021 16:19 pm

climbalone ha scritto:
climbalone ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
Sbob ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:Siamo quasi al 90% di inoculati.
Ma, più aumentano i vaccinati e più aumentano i contagi?
Merito del pin grass? :lol:

E' già stato spiegato più volte il perché, ma non c'è sordo peggiore di chi non vuol sentire.

Ci sento benissimo, anzi fin troppo, vallo a spiegare a chi ci governa e che propaga dati e notizie farlocche nonché pericolose!
Leggi quello che ha scritto Scai poco fa e che condivido.
Ascolta l'ultima di Report, ne ho appena ascoltati 17' minuti su 49 (intervista a Crisanti) mi sono bastati per prendere l'omeprazolo.

Parentesi democratica per chi scende in piazza per difendere i diritti che vanno "di moda" oggi e contro il grande pericolo fascista:
-interrogazione parlamentare contro Report
- daspo/divieto contro Stefano Puzzer per essersi seduto in piazza a Roma e aver messo un tavolino con qualche cartello.
-divieto di manifestare a Trieste.
Nulla da dire da parte dei paladini dei diritti e difensori della costituzione?

Mi dispiace, oggi sarò meno educato del solito.
Sbob ha ragione e tu hai torto marcio.
Certi ragionamenti mi sembrano quelli che fanno i no-tax.
Intanto ci sono i si-tax che tengono in piedi la baracca.
Se uno vuole giustificare il proprio comportamento, trova tutti i ragionamenti che vuole.
Ma alla fine le chiacchiere stanno a zero, c'è chi fa la cosa giusta, e chi si ostina a non farla.
Ma diversamente dalle tasse, rifiutare il vaccino è lecito, e i no-vax dovrebbero essere grati.
Invece sbraitano, e insistono a propagandare i loro ragionamenti dellaminchia.
Io avevo una persona fragile in famiglia, ora ne ho due.
Loro faranno la terza dose, quando sarà previsto, e io pure, per contribuire a proteggerle.
I ragionamenti come i tuoi per me sono un pugno in un occhio.
Evidentemente voi in famiglia siete tutti giovani e sani, oppure i tuoi vecchi non vedi l'ora che crepino.
E nel caso, a grande consolazione, non moriranno DI covid ma CON covid.

Oggi sono più rilassato, esprimerei gli stessi identici concetti con parole più pacate, ma comunque tenendo il punto.
Non era mia intenzione offendere, e spero di non averlo fatto, ma di chiarire con fermezza la mia posizione.

Non hai capito bene quello che ho scritto e quello che penso
Stiamo parlando del Green pass, della sua reale efficacia dal punto di vista sanitario, dei suoi effetti sul piano sociale e di violazione dei diritti.
Non ho voglia e tempo di postare dati e considerazioni varie, non te lo meriti. Fidati di quello che ti raccontano che vivrai meglio.
Per me sei l'esempio vivente degli effetti della campagna propagandistica di questo "regime".

Qui da noi: rinnovo perenne dell'emergenza nazionale, campagna orwelliana di odio contro i no vax e contro chi manifesta , odio sociale in aumento, mascherine, distanziamenti, divieti e limiti di manifestare, fra poco green pass per terza dose, fra poco Green pass per i bambini, parlamento annichilito, mito dell'uomo forte al comando e tanto altro
In Inghilterra, non nel burkina fasu, ti giro solo quello che ho letto poco fa sul corriere della serva, se ti va leggilo, fai un paragone e fatti due domande:

(Luigi Ippolito – il Corriere della Sera) – La Gran Bretagna finisce sul banco degli imputati. L’atto d’accusa più duro lo ha scagliato – dalle colonne di Repubblica – Walter Ricciardi, l’igienista consulente del nostro ministero della Salute: gli inglesi «hanno sbagliato tutto fin dall’inizio», «si sono illusi che la campagna vaccinale avesse risolto tutto», ora «facendo circolare il virus in modo incontrollato, agevolano la formazione di nuove varianti».

Cosa ne pensano a Londra? Sostanzialmente, nulla. Perché qui da mesi, tranne qualche sprazzo, il Covid è praticamente scomparso dalla conversazione pubblica. Sui giornali si fa fatica a trovare qualche articolo dedicato alla pandemia (e il fenomeno italiano dei virologi che pontificano a tutte le ore non esiste e non è mai esistito).

Il dibattito politico si occupa di altro: la corruzione dei conservatori, la battaglia della pesca con la Francia, la Cop26 a Glasgow: non certo del coronavirus. Vista da qui, l’Italia sembra davvero vivere in un universo parallelo.

Cose come il green pass e le mascherine in Inghilterra sono sconosciute: a luglio sono state abolite tutte le restrizioni e la popolazione, dopo qualche esitazione, ha abbracciato con slancio la libertà ritrovata. Da due mesi la vita è tornata alla normalità: club, feste, palestre, tutto funziona a pieno regime.

E i contagi? A metà ottobre c’è stata una fiammata, con i casi arrivati a 50 mila al giorno. È stato in quel momento che sono sembrati preoccuparsi: da più parti – soprattutto dall’opposizione laburista – si è invocata l’immediata introduzione del piano B, ossia il ritorno alle mascherine al chiuso, al lavoro da casa e una blanda forma di green pass (che qui incontra forti resistenze ideologiche in tutto lo spettro politico, in un Paese con un Dna liberale).

Ma Boris Johnson ha tenuto duro: e da allora i casi hanno cominciato a calare in maniera costante (adesso sono scesi a 30 mila al giorno). Gli esperti britannici ritengono che il picco sia ormai passato e la questione è stata di nuovo derubricata.

Certo, con numeri del genere da noi sarebbe comunque allarme rosso. Ma sembra evidente che in Gran Bretagna hanno un approccio filosoficamente diverso: in Europa di fatto pare che si punti al «Covid zero», una strategia che a Londra è considerata palesemente assurda; i britannici hanno accettato che il Covid è ormai una malattia «endemica», con la quale bisogna convivere.

D’altra parte, non è di gran lunga la prima causa di morte: ben avanti vengono i tumori, gli ictus, gli infarti, le altre malattie respiratorie… E allora, l’importante per loro è che non ci sia una pressione insostenibile sul sistema sanitario nazionale: finché ci sono letti liberi negli ospedali e non muore troppa gente, il resto conta poco.

Forse c’entra anche il tradizionale stoicismo britannico, keep calm and carry on, state calmi e andate avanti; o il fatto che grazie all’approccio ultra-liberale l’economia corre come nessun’altra in Europa, con una crescita annua stimata al 6,5 per cento. Come che sia, a Londra il dibattito sul Covid fa tanto 2020…

[/i]
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Sbob » mar nov 09, 2021 14:55 pm

Non vorrei mischiare le questioni tecniche sull'efficacia dei vaccini, delle quali non ha neanche senso discutere, con quelle legali.

L'efficacia del green pass dal punto di vista sanitario è altrettanto poco da discutere: i contagi avvengono per lo più tra i non vaccinati, per cui è logico che tenerli sotto stretto controllo sia efficace per contenere la diffusione del virus. Impedire completamente ai non vaccinati di frequentare qualunque ambiente a rischio, come si sta facendo in Austria, sarebbe ancor più efficace perché eviterebbe in buona parte a chi è più a rischio di malattia grave di gravare sul sistema sanitario.

Questo il punto di vista tecnico.

Il punto di vista legale è un po' diverso. Sinceramente sono completamente a favore del sistema inglese, non vedo perché io che sono vaccinato debba subire delle restrizioni per impedire a chi non è vaccinato di ammalarsi gravemente: alla fine sono cacchi suoi.
Bisogna però dire che il Regno Unito è stato funestato molto meno di noi dai no-vax, per cui hanno ottenuto un'adesione più ampia delle fasce di popolazione a maggior rischio, potendosi permettere quindi una circolazione sostenuta del virus senza impatti pesanti sul sistema sanitario.
Quindi, se non ti vaccini e fai campagna contro i vaccini, sei parte del problema e non della soluzione.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Kinobi » mar nov 09, 2021 18:50 pm

Sbob ha scritto:...i contagi avvengono per lo più tra i non vaccinati

Sbob, mi permetto di dirti che è falso.
Il vaccino corre tra i non vaccinati più che tra i siringati, ma i 50 mila positivi al giorno in UK di poche settimane fa con il 70% della popolazione vaccinata aggiornato ad oggi, non sono proprio a sostegno della tua tesi. Senza considerare che tanti virologi non ciarlatani, non hanno mai suggerito di vaccinare durante una pandemia in quanto rendi endemico il problema. Come appunto è diventato.

Il vaccino, come è accaduto in krukkolandia, ha permesso una libertà eccessiva a chi si sentiva highlander.
Kinobi

Messaggioda Sbob » mar nov 09, 2021 19:30 pm

Kinobi ha scritto:
Sbob ha scritto:...i contagi avvengono per lo più tra i non vaccinati

Sbob, mi permetto di dirti che è falso.
Il vaccino corre tra i non vaccinati più che tra i siringati, ma i 50 mila positivi al giorno in UK di poche settimane fa con il 70% della popolazione vaccinata aggiornato ad oggi, non sono proprio a sostegno della tua tesi.

Dati a sostegno della tua tesi?
In Italia l'incidenza di contagi tra i vaccinati è cinque volte più bassa che tra i non vaccinati. In altri termini, tamponando un non vaccinato hai la stessa probabilità di individuare un positivo che tamponandone cinque.

Il numero di contagi al giorno in UK non ha nulla di strano se si considera che da loro non ci sono restrizioni: in assenza di restrizioni un'epidemia comincia a scemare quando la percentuale di suscettibili cala sotto 1/R0, con 70% di vaccinati e R0 della Delta stimato tra 6 e 9 lascio a te fare questa operazione e trarre le conclusioni.
In quanto al *numero* di contagi è un dato ben poco significativo, quello che è importante è l'andamento (parente stretto di Rt). In UK sono stati a lungo circa costanti per essere ora in calo, il che vuol dire che la situazione loro è migliore della nostra in crescita. Probabilmente ha contribuito la libertà di questo periodo che ha permesso a tanti di "ottenere" l'immunità tramite il contagio, e ora sono in calo pur senza restrizioni.

Se vogliamo fare confronti sensati possiamo comparare la situazione dei vari paesi europei: in quelli con basso tasso di vaccinazione si sono osservate crescite esplosive del numero di contagi, a cui è seguito un calo probabilmente dovuto ad un combinato di maggiore attenzione per paura e nuove restrizioni. Nei paesi come il nostro osserviamo delle crescite molto più modeste pur con restrizioni ormai quasi nulle (dico solo una cosa, discoteche aperte senza mascherine).

Senza considerare che tanti virologi non ciarlatani, non hanno mai suggerito di vaccinare durante una pandemia in quanto rendi endemico il problema. Come appunto è diventato.

E quale sarebbe stata l'alternativa? Lockdown totale mondiale fino a raggiungere l'estinzione del virus, per poi vaccinare tutti contro un virus non più esistente? Vorrei tanto sapere chi sono questi "virologi non ciarlatani" e soprattutto sapere esattamente quali sono state le loro parole e come siano state storpiate dai media.

Il vaccino, come è accaduto in krukkolandia, ha permesso una libertà eccessiva a chi si sentiva highlander.

Ma seriamente vogliamo parlare di "libertà eccessiva"?
Una volta completata la campagna vaccinale, quale sarebbe il piano se non quello di tornare alla normalità? Le restrizioni hanno senso per fermare i contagi in attesa di una novità che può essere un vaccino oppure una nuova cura. Ora all'orizzonte non c'è nessuna particolare novità, piuttosto prendere tempo serve solo a far calare l'immunità dei vaccinati.

Un vaccinato non è un highlander, è semplicemente una persona che se proprio si contagia si prende un'influenza. Non so voi, ma io non mi sono mai barricato in casa per paura dell'influenza. E di farlo per salvare le chiappe a chi rifiuta il vaccino non ho proprio voglia.
Sbob

Messaggioda Kinobi » mar nov 09, 2021 20:54 pm

La strada di Singapore, è la mia proposta. Al contempo segnandosi bene i nomi dei così entusiasti di vaccinare e rivaccinare tutti ma proprio tutti.
Kinobi

Messaggioda PIEDENERO » mar nov 09, 2021 22:42 pm

....analizzato le cifre contenute nella tabella n. 3 del rapporto ISS denominata “POPOLAZIONE ITALIANA DI ETÀ >12 ANNI E CASI DI COVID-19 DIAGNOSTICATI, OSPEDALIZZATI, RICOVERATI IN TERAPIA INTENSIVA E DECEDUTI NEGLI ULTIMI 30 GIORNI, PER STATO VACCINALE E CLASSE D’ETÀ”, apprendiamo che tra i morti da Covid negli ultimi 30 giorni, 423 erano vaccinati con doppia dose mentre 27 con una sola, per un totale di 450 morti. I non vaccinati morti per Covid, sono invece, 416

Chi ha contagiato? I pochi non vaccinati ma tamponati a raffica?

Il vaccinato deve stare sereno? La propaganda ha fatto più male che bene?

Ma quanto proteggono veramente sti vaccini?

Ps ovviamente, in proporzione, il n. dei vaccinati è maggiore dei non.
PIEDENERO

Messaggioda paolocar88 » mer nov 10, 2021 9:06 am

PIEDENERO ha scritto:....analizzato le cifre contenute nella tabella n. 3 del rapporto ISS denominata “POPOLAZIONE ITALIANA DI ETÀ >12 ANNI E CASI DI COVID-19 DIAGNOSTICATI, OSPEDALIZZATI, RICOVERATI IN TERAPIA INTENSIVA E DECEDUTI NEGLI ULTIMI 30 GIORNI, PER STATO VACCINALE E CLASSE D’ETÀ”, apprendiamo che tra i morti da Covid negli ultimi 30 giorni, 423 erano vaccinati con doppia dose mentre 27 con una sola, per un totale di 450 morti. I non vaccinati morti per Covid, sono invece, 416

I morti sono pari, ma il tasso di vaccinazione è del 93% tra gli over 70 (ovvero quelli più a rischio)...

"Quanto proteggono veramente sti vaccini?"

Ma sei serio?
Non fai una bella pubblicità al novax medio :lol:
paolocar88

Messaggioda Kinobi » mer nov 10, 2021 9:45 am

climbalone ha scritto:L'iniquità che vedo io riguardo al green pass, è che incentiva molto chi studia e chi lavora, e poco chi è in pensione, cioè proprio chi avrebbe bisogno di essere più incentivato.

Il fondello che si sono fatti i più giovani per i pensionati, mi fa propendere a dire che "live and let die".
Basterebbero per i pensionati piccole modifiche al loro status quo per fargli stringere il deretano. Tipo: chi di loro finisce in ospedale per Covid non vaccinato, avrà una revisione in base ai contributi versati della sua pensione.
Fidati, in due giorni tutti sarebbero vaccinati, e di corsa.
I pensionati riottosi sono rimbambiti, alcuni scemi del tutto, ma non tutti sono così scemi e rimbambiti.
Kinobi

Messaggioda PIEDENERO » mer nov 10, 2021 10:29 am

paolocar88 ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:....analizzato le cifre contenute nella tabella n. 3 del rapporto ISS denominata “POPOLAZIONE ITALIANA DI ETÀ >12 ANNI E CASI DI COVID-19 DIAGNOSTICATI, OSPEDALIZZATI, RICOVERATI IN TERAPIA INTENSIVA E DECEDUTI NEGLI ULTIMI 30 GIORNI, PER STATO VACCINALE E CLASSE D’ETÀ”, apprendiamo che tra i morti da Covid negli ultimi 30 giorni, 423 erano vaccinati con doppia dose mentre 27 con una sola, per un totale di 450 morti. I non vaccinati morti per Covid, sono invece, 416

Ps ovviamente, in proporzione, il n. dei vaccinati è maggiore dei non
.

I morti sono pari, ma il tasso di vaccinazione è del 93% tra gli over 70 (ovvero quelli più a rischio)...

Ma sei serio?

Leggere prima no eh?

Vatti a leggere le puttanate che dicono gli "scenziati" (Draghi fra i più noti). "Il vaccino ti salva dal ricovero e dalla morte" .
PIEDENERO

Messaggioda PIEDENERO » mer nov 10, 2021 10:31 am

Kinobi ha scritto:
climbalone ha scritto:L'iniquità che vedo io riguardo al green pass, è che incentiva molto chi studia e chi lavora, e poco chi è in pensione, cioè proprio chi avrebbe bisogno di essere più incentivato.

Il fondello che si sono fatti i più giovani per i pensionati, mi fa propendere a dire che "live and let die".
Basterebbero per i pensionati piccole modifiche al loro status quo per fargli stringere il deretano. Tipo: chi di loro finisce in ospedale per Covid non vaccinato, avrà una revisione in base ai contributi versati della sua pensione.
Fidati, in due giorni tutti sarebbero vaccinati, e di corsa.
I pensionati riottosi sono rimbambiti, alcuni scemi del tutto, ma non tutti sono così scemi e rimbambiti.

Tranquillo che col vaccino ai bimbi si raggiungerá l'immunità (dal) di regge. :lol:
PIEDENERO

Messaggioda paolocar88 » mer nov 10, 2021 10:43 am

PIEDENERO ha scritto:
paolocar88 ha scritto:

Ps ovviamente, in proporzione, il n. dei vaccinati è maggiore dei non
.

Ma sei serio?

Leggere prima no eh?

Vatti a leggere le puttanate che dicono gli "scenziati" (Draghi fra i più noti). "Il vaccino ti salva dal ricovero e dalla morte" .

Leggo leggo, e ragiono pure...

Se con il vaccino ho 10 (numero a spanne) volte meno probabilità di morire o finire ricoverato, allora mi sembra corretta l'affermazione "il vaccino ti salva dal ricovero e dalla morte".

Cosa c'è di sensibilmente errato in quella affermazione?

Un fattore 10 è TANTO, sufficiente a tenere sotto controllo la situazione (vedi dove eravamo l'anno scorso)!

Vuoi la certezza assoluta?
Se hai >30 anni dovresti ben sapere che non esiste niente di assoluto...
paolocar88

Messaggioda pesa » mer nov 10, 2021 11:40 am

climbalone ha scritto:

In rapporto alla popolazione di riferimento, il non vaccinato si contagia 4.5 volte più facilmente.
(contati tra gli over 12, vaccinati 41 milioni, non vaccinati 9 milioni, numero di contagi analogo ==> 41 / 9 = 4.5)
Il rapporto 4,5 è coerente con un fattore di protezione da contagio del 77%, come dichiarato nei dati ufficiali.
Questa è l'efficacia del vaccino, né più, né meno.
Purtroppo non è altissima, quindi occorre mantenere le precauzioni, anche da parte dei vaccinati.
L'iniquità che vedo io riguardo al green pass, è che incentiva molto chi studia e chi lavora, e poco chi è in pensione, cioè proprio chi avrebbe bisogno di essere più incentivato.

tutto corretto, climbalone. ma a cosa serve?
piedenero ha già deciso. non c'è mica discussione possibile. lui ha capito. e sa.
sa che tu (e pure io, naturalmente) siamo vittime del regime. noi crediamo acriticamente ai giornali, servi del potere. siamo ottusi, o ignoranti. oppure in qualche caso corrotti, presumo.

piedenero e quelli come lui invece, loro sanno. hanno studiato tanto (o forse no, perchè tanto era già tutto chiaro fin da prima). le fonti a cui si abbeverano loro sono pure e perfette. lì interessi e corruzione non si annidano, mai. sono i paladini della libertà e delle giustizia, quelli.

avrai sentito, climbalone: le cronache riportano di gente che senza più aria nei polmoni, con le ultime energie residue, ha minacciato i medici che li stavano intubando: guai a voi se osate vaccinarmi mentre sono incosciente!

si può far poco. manco gesuccristo con tutti gli arcangeli saprebbero metter un po' di giudizio in quelle zucche.
ti vien voglia di dare ragione a kinobi. e quasi avresti voglia che si facesse come a singapore.
ma poi, come sempre, prevale la pietà e la compassione. ci vuole pazienza, climbalone.
e consoliamoci al pensiero che per fortuna, almeno in questa circostanza, i piedineri siano una minoranza.
pesa

Messaggioda Sbob » mer nov 10, 2021 16:47 pm

Io conosco un sacco di gente che guida ubriaca, e non ha mai avuto incidenti. Anzi, il mondo è pieno di gente sobria che si schianta, quasi il 90% degli incidenti avvengono tra persone sobrie, solo l'8.7% coinvolge persone in stato di ebbrezza, e solo il 3.4% coinvolge guidatori sotto l'effetto di droghe.

E' chiaro a tutti che è ora di abolire il divieto di guida in stato di ebbrezza, anzi dovrebbero consigliare a tutti di drogarsi prima di mettersi al volante.
Sbob

Messaggioda Eionedvx » mer nov 10, 2021 17:38 pm

pesa ha scritto:tutto corretto, climbalone. ma a cosa serve?
piedenero ha già deciso. non c'è mica discussione possibile. lui ha capito. e sa.
sa che tu (e pure io, naturalmente) siamo vittime del regime. noi crediamo acriticamente ai giornali, servi del potere. siamo ottusi, o ignoranti. oppure in qualche caso corrotti, presumo.

piedenero e quelli come lui invece, loro sanno. hanno studiato tanto (o forse no, perchè tanto era già tutto chiaro fin da prima). le fonti a cui si abbeverano loro sono pure e perfette. lì interessi e corruzione non si annidano, mai. sono i paladini della libertà e delle giustizia, quelli.

avrai sentito, climbalone: le cronache riportano di gente che senza più aria nei polmoni, con le ultime energie residue, ha minacciato i medici che li stavano intubando: guai a voi se osate vaccinarmi mentre sono incosciente!

si può far poco. manco gesuccristo con tutti gli arcangeli saprebbero metter un po' di giudizio in quelle zucche.
ti vien voglia di dare ragione a kinobi. e quasi avresti voglia che si facesse come a singapore.
ma poi, come sempre, prevale la pietà e la compassione. ci vuole pazienza, climbalone.
e consoliamoci al pensiero che per fortuna, almeno in questa circostanza, i piedineri siano una minoranza.

Andava detto.
Ma non volevo essere io a farlo.
Talk less, climb more.
Eionedvx

Images: 0

Messaggioda Kinobi » mer nov 10, 2021 18:33 pm

pesa ha scritto: kinobi ha ragione e da vendere. e quasi avresti voglia che si facesse come a singapore.
.

Come non quotarti.
Comunque, pietà e compassione verso i giovani che non hanno visto patata o verga per un anno, gli hanno rovinato uno/due degli anni migliori della vita, gli pagheranno la pensione, avranno debiti per secoli io, NON la ho vista da tutti. E sai perciò se schiattano, sai come la penso.
Kinobi

Messaggioda Kinobi » mer nov 10, 2021 18:35 pm

Sbob ha scritto:...e solo il 3.4% coinvolge guidatori sotto l'effetto di droghe.

OT
Se ad ogni botto facessero l'antidoping, credo il numero sarebbe almeno un 10 volte più alto.
Fine OT
Kinobi

Messaggioda Kinobi » mer nov 10, 2021 18:36 pm

PIEDENERO ha scritto:Tranquillo che col vaccino ai bimbi si raggiungerá l'immunità (dal) di regge. :lol:

Beh, vediamo chi vaccina i bimbi.
Kinobi

Messaggioda Kinobi » mer nov 10, 2021 18:44 pm

climbalone ha scritto:Proteggo me stesso e i miei cari.

Ne sei realmente sicuro?
Sai perchè lo dico?
Quando raccoglievo banane, che non vuol dire raddrizzavo, la malaria era endemica. Li ho visto cosa significa "endemica". Na merda senza fine. Tanti virologi ti dicono che vaccinare "a cazzum" porta a far diventare endemico il Covid (o le varie varianti, sempre più resistenti).
E' una cosa dura da gestire.
Passati i tuoi "cari" anziani, la rogna tocca ai giovani.
Kinobi

Messaggioda PIEDENERO » mer nov 10, 2021 21:04 pm

pesa ha scritto:
climbalone ha scritto:

In rapporto alla popolazione di riferimento, il non vaccinato si contagia 4.5 volte più facilmente.
(contati tra gli over 12, vaccinati 41 milioni, non vaccinati 9 milioni, numero di contagi analogo ==> 41 / 9 = 4.5)
Il rapporto 4,5 è coerente con un fattore di protezione da contagio del 77%, come dichiarato nei dati ufficiali.
Questa è l'efficacia del vaccino, né più, né meno.
Purtroppo non è altissima, quindi occorre mantenere le precauzioni, anche da parte dei vaccinati.
L'iniquità che vedo io riguardo al green pass, è che incentiva molto chi studia e chi lavora, e poco chi è in pensione, cioè proprio chi avrebbe bisogno di essere più incentivato.

tutto corretto, climbalone. ma a cosa serve?

Stai sul pezzo, la mia risposta a Climbalone era su di un altro piano e non su ragionamenti che non mi appartengono e che mi vuoi attribuire. Probabilmente hai la coda di paglia e ti brucia il fatto che le cose non stiano andando come speravi.

Climbalone per cortesia cambia termine. Incentivare è una cosa, ricattare/costringere è un'altra. E guarda caso è il motivo per il quale la gente è in piazza incazzata.
PIEDENERO

Messaggioda PIEDENERO » mer nov 10, 2021 21:07 pm

Kinobi ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:Tranquillo che col vaccino ai bimbi si raggiungerá l'immunità (dal) di regge. :lol:

Beh, vediamo chi vaccina i bimbi.

Non capisco se sei favorevole o contrario alla vaccinazione ai bimbi
PIEDENERO

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà