coniglio ha scritto:...
Scusate l'OT, è l'ultimo sull'argomento da parte mia.
Caro mio. Con calma: quello che dice quel signore che hai pregevolmente mostrato denota una certa ignoranza dello stato in cui ci troviamo. Chiarisco: stato di
emergenza. Ok, non ce ne rendiamo conto. Siccome su queste cose ci lavoro ogni giorno (sto facendo la tesi su modelli climatici sulla regione alpina, con valutazione dei modelli sia al passato che al futuro, sino al 2100. Mi capita di leggere molti articoli e lavori a riguardo), credo di avere qualche qualifica per parlare dell'impatto dell'essere umano sul pianeta.
Il video che hai postato è un coacervio (coacervo, scusa, hai ragione) di boiate da americani
denialists. Una per una, singolarmente, si possono smontare in maniera scientifica. Lo facciamo, se vuoi, se ti interessa ascoltare.
Per quanto riguarda l'"etica" del discorso (o la mancanza della stessa, a mio avviso), essa è fallace semplicemente perché parte da presupposti sbagliati (parere mio) e si basa su dati sbagliati (fatto provato).
Se ti interessa, apri un nuovo topic e ne discutiamo. Nel caso, magari posta le
tue opinioni, invece che come al solito spegnere il cervello e appiopparci
paro paro l'opinione del comico di turno. Se non altro, fallo perché è più facile discutere civilmente sulla base di una frase scritta piuttosto che su un video di una persona che deve intrattenere una platea.
Fine OT, scusate.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.