Vieni e Vedrai Vs. Rugge - trasmesso pure su Radio Boia

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Buzz » mar mag 23, 2006 10:30 am

gug ha scritto:OT (ma non tanto): ma Davide Rugge e Rugge sono lo stesso forumista?

ma no

ma cosa vai a pensare
Buzz

Images: 110

Messaggioda MarcoS » mar mag 23, 2006 10:45 am

davide rugge ha scritto:
Pantuflo ha scritto:
davide rugge ha scritto:ecco qua:

http://www.jhs.it/index.php?sid=8609a54 ... d3d8d48476

vediamo quanto mi fanno durare.

ma ancora non hai postato nulla??? :wink:

dai dai che siamo curiosi :D

oddio, piu' che curioso io sono terrorizzato dalle risposte che potresti ricevere da gente come quella... :?

ecco qua curiosone: deliziati 8)

secondo voi quanto dura?
http://www.jhs.it/viewtopic.php?p=716#716

beh, una risposta intanto l'hai avuta...da un'anima semplice e pia che malauguratamente confonde l'anticlericalismo con l'ateismo...comunque un tizio gentile. che però non entra nel merito delle domande di rugge...peccato.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Pantuflo » mar mag 23, 2006 10:54 am

MarcoS ha scritto:
davide rugge ha scritto:
Pantuflo ha scritto:

oddio, piu' che curioso io sono terrorizzato dalle risposte che potresti ricevere da gente come quella... :?

secondo voi quanto dura?

beh, una risposta intanto l'hai avuta...da un'anima semplice e pia che malauguratamente confonde l'anticlericalismo con l'ateismo...comunque un tizio gentile. che però non entra nel merito delle domande di rugge...peccato.

si direi che non ha capito una emerita cippa del discorso... :roll:
Pantuflo

Images: 47

Messaggioda MarcoS » mar mag 23, 2006 12:19 pm

Pantuflo ha scritto:
MarcoS ha scritto:
davide rugge ha scritto:
Pantuflo ha scritto:

secondo voi quanto dura?

da alcuni errori di scrittura non escluderei la possibilità che il finora unico interlocutore di rugge possa essere straniero, anche se viene da Pitigliano (bella cittadina di buoni vini!)
MarcoS

Messaggioda Pantuflo » mar mag 23, 2006 12:29 pm

MarcoS ha scritto:
Pantuflo ha scritto:
MarcoS ha scritto:
davide rugge ha scritto:
Pantuflo ha scritto:

secondo voi quanto dura?

da alcuni errori di scrittura non escluderei la possibilità che il finora unico interlocutore di rugge possa essere straniero, anche se viene da Pitigliano (bella cittadina di buoni vini!)

allora forse ha solamente bevuto troppo :D
Pantuflo

Messaggioda MarcoS » mar mag 23, 2006 16:05 pm

bon, t'hanno segato anche in st'altro forum. come lamer...

lascia perdere. ciacolerai di ste cose con qualche fedele intelligente a tu per tu...anche se onestamente le parole "intelletto" e "fedele" mi paiono usualmente incompatibili...

la Grande Meretrice di Roma colpisce ancora... :lol:
MarcoS

Messaggioda Pantuflo » mar mag 23, 2006 16:10 pm

MarcoS ha scritto:bon, t'hanno segato anche in st'altro forum. come lamer...

lascia perdere. ciacolerai di ste cose con qualche fedele intelligente a tu per tu...anche se onestamente le parole "intelletto" e "fedele" mi paiono usualmente incompatibili...

la Grande Meretrice di Roma colpisce ancora... :lol:

scalatore ha colpito ancora!
come fanno senno' a sapere che qui ha scritto che i topic li aprono i moderatori?
Pantuflo

Messaggioda BBB » mar mag 23, 2006 16:16 pm

Rugge t'han cibato :lol:

Ci dev'essere una rete informativa-paranoica che fa sì che i guru dell'integralismo cattolico si tutelino da ogni tipo di confronto con i "diversi".
Già il fatto che quelli di "Cum & You'll See" abbiano cercato Rugge su google è preoccupante.
Il ragionamento di Shalom è giusto se non fosse che il loro credo dovrebbe portarli non ad aprire ma a spalancare le "loro porte", invece che starsene chiusi a ripetersi la solfa dell'amore per Gesù, Cristo, la Madonna e tutti gli angeli in colonna.

Sperando che Shalom, Scalata & co. leggano:
Personalmente questo gioco in cui si è immolato San Rugge Martire di PlanetMountain mi ha interessato perchè conferma un' idea che mi sono fatto anni fa
su una vasta categoria di persone appartenenti alla sfera dei credenti cattolici.
Ovviamente non tutti, ma questi scelgono un credo religioso solo per proprie paure esistenziali
e ne fanno quindi uno scudo protettivo verso il mondo e il resto dell'umanità da loro diversa,
senza comprendere che il loro atteggiamento
è totalmente contrario al messaggio fondamentale del loro credo.

Farsi sempre i cazzi propri credo sia inutile.
Si è provato solamente a creare il confronto che facesse dibattere.

Ok......ci si è divertiti unpo' sadicamente. Ma in fondo non abbiamo fatto nulla di male rispetto a quello che l'umanità ha fatto a sè stessa in nome di Gesù Cristo.

Piccoli esempi banalissimi ma sempre storici:

http://www.fisicamente.net/index-170.htm

http://www.beneventogiornale.com/janare/tortura.htm

Oh! Shalom! Scalata! Signori della corte della Santissima Inquisizione! Ci siete? Toc toc!

Siete a ravanare sotto le sottane dei parroci?
BBB

Images: 132

Messaggioda davide rugge » mar mag 23, 2006 16:42 pm

io non conosco il significato della parola lamer, ed essere provocatore non è necessariamente una cosa negativa, nel senso etimologico del termine: se colui che provoca provoca qualche effetto positivo, ne consegue che essere provocatore è una buona qualità dello spirito.

Piccola curiosità storica: Voltaire, l'intellettuale della tolleranza, è stato uno degli scrittori maggiormente bersagliati dalla censura cattolica: sarà un caso?
davide rugge

Images: 8

Messaggioda davide rugge » mar mag 23, 2006 16:46 pm

aggiungo: la disposizione dei mobili di casa e le atroci incongruenze del catechismo mi sembra si collochino su due piani concettuali molto diversi.
E poi mi pare che non ci sia niente di meno cattolico che il concetto di "casa mia" e "casa tua".
Basta grattare un minimo che questi cattolici rivelano tutta la loro grettezza.
Ultima modifica di davide rugge il mar mag 23, 2006 16:47 pm, modificato 1 volta in totale.
davide rugge

Messaggioda grizzly » mar mag 23, 2006 16:47 pm

Carlo78 ha scritto: ... mi ha interessato perchè conferma un' idea che mi sono fatto anni fa...

Mah? di fondo c?è che comunque tutte le religioni sono il mezzo usato per impedire di pensare in prima persona. Sono il famoso oppio dei popoli? a volte raffinato a volte meno.
Non vedo la ragione di stupirsi se, semplicemente, evitano di far pensare i loro fedeli?
Per secoli hanno ?bannato? in ben altri modi gli infedeli? e continuano ancora oggi.
Non mi stupisce nemmeno il fatto che si possa pensare, certo con un fondo di più o meno voluto dileggio, di trovar risposte proprio là, dove si ravvisa esserci contraddizioni.
Si è già incamminati forse verso la penitenza? Le vie del signore sono infinite?
grizzly

Images: 131

Messaggioda davide rugge » mar mag 23, 2006 17:29 pm

gug ha scritto:OT (ma non tanto): ma Davide Rugge e Rugge sono lo stesso forumista?

ho dovuto cambiare perchè anche qui mi avevano bannato. :arrow: a suivre http://www.jhs.it/viewtopic.php?p=716#716
davide rugge

Messaggioda Paolo Marchiori » mar mag 23, 2006 17:36 pm

davide rugge ha scritto:

ho dovuto cambiare perchè anche qui mi avevano bannato. :arrow: a suivre http://www.jhs.it/viewtopic.php?p=716#716

secondo me ti bannano per sfinimento... :roll:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Baldazzar » mar mag 23, 2006 17:41 pm

@ Rugge
Per nostra fortuna non abbiamo quasi mai insoluti nei pagamenti da parte dei clienti... ma se dovessero cominciare ti offro un posto di lavoro come persona che sollecita i pagamenti...

4 o 5 tue telefonate e pagano per la disperazione... 8O

:lol: :lol:
:lol: :lol:
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda davide rugge » mar mag 23, 2006 17:45 pm

giorni buie ?
cindurre ?
Comin cielo ?
davide rugge

Messaggioda steazzali » mar mag 23, 2006 18:12 pm

grizzly ha scritto:
Carlo78 ha scritto: ... mi ha interessato perchè conferma un' idea che mi sono fatto anni fa...

Mah… di fondo c’è che comunque tutte le religioni sono il mezzo usato per impedire di pensare in prima persona. Sono il famoso oppio dei popoli… a volte raffinato a volte meno.

l'ho sentito alla radio qualche giorno fa, forse è una frase di seneca ma non mi ricordo...

"non c'è vento a favore per il marinaio che non sa dove andare"

chi è credente tuttosommato ha il vantaggio che sa sempre dove andare, nel dubbio si appoggia a quel che dice la religione, elimina un'incognita, semplifica i sistemi e ha sempre una risposta....

certo che ci son messi d'impegno per fare un mondo di atei :wink:
steazzali

Images: 80

Messaggioda davide rugge » mar mag 23, 2006 18:20 pm

Santo Signore Benedetto !!! 8O 8O 8O Ditemi che Jonatas è uno di voi, vi prego !!!! Rassicuratemi ! 8O
davide rugge

Messaggioda grizzly » mar mag 23, 2006 18:23 pm

steazzali ha scritto:
grizzly ha scritto:

Mah? di fondo c?è che comunque tutte le religioni sono il mezzo usato per impedire di pensare in prima persona. Sono il famoso oppio dei popoli? a volte raffinato a volte meno.

l'ho sentito alla radio qualche giorno fa, forse è una frase di seneca ma non mi ricordo...

chi è credente tuttosommato ha il vantaggio che sa sempre dove andare, nel dubbio si appoggia a quel che dice la religione, elimina un'incognita, semplifica i sistemi e ha sempre una risposta....

"Chi ignora in quale porto vuole andare non trova mai il suo vento" Seneca. :wink:
grizzly

Images: 131

Messaggioda steazzali » mar mag 23, 2006 19:44 pm

grizzly ha scritto:
steazzali ha scritto:
grizzly ha scritto:

Mah… di fondo c’è che comunque tutte le religioni sono il mezzo usato per impedire di pensare in prima persona. Sono il famoso oppio dei popoli… a volte raffinato a volte meno.

"Chi ignora in quale porto vuole andare non trova mai il suo vento" Seneca. :wink:

allora era proprio lui, un po' ripetitivo sto seneca mi pare di capire... :wink:

x rugge, a scanso di equivoci... io una quindicina d'anni fa ho liberato un pesce rosso nell'acquasantiera di S.Andrea a mantova, potrei dirti che l'ho fatto perchè sono di sinistra e volevo protestare contro l'ostentato sfarzo del clero nell'utilizzare un'acquasantiera quasi olimpionica, ma l'ho fatto solo perchè mi sembrava una figata :wink: e me l'han fatta pagare cara, le merde... :evil:
steazzali

Images: 80

Messaggioda davide rugge » mar mag 23, 2006 20:00 pm

steazzali ha scritto: ho liberato un pesce rosso nell'acquasantiera di S.Andrea a mantova, volevo protestare contro l'ostentato sfarzo del clero

mito ! :o
steazzali ha scritto: me l'han fatta pagare cara, le merde... :evil:

che t'han fatto? racconta ! :lol:
davide rugge

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà