PIEDENERO ha scritto:yo ha scritto:Piede, rischio di dire cose banali...
La peggiore politica a cui ho assistito nella mia vita è quella di Berlusconi. E non lo dico per faziosità. Non ho ottant'anni, ne ho la metà, ma di cose schifose ne ho viste abbastanza(...). Non ho mai visto dei politici così maleducati, arroganti, mistificatori, faziosi come i politici scelti da Berlusconi. Mai.
Quella di Berlusconi in realtà è la vera antipolitica. Se la politica è l'arte di trattare la cosa pubblica, l'antipolitica berlusconiana è l'attività per trattare la cosa privata

leggi, non solo l'arte di farsi i cazzi i propri, ma di farsi i cazzi propri a discapito degli altri.
Che vuoi che ti dica sul PD. E' un insieme di patate misto a ravanelli. E' una discordia di ciò che furono comunisti e democristiani e di persone che non potranno mai andare d'accordo tanto son lontani di idee.
Una visione del futuro su questo paese non ce l'ho neppure io. Ma chi ce l'ha una visione del futuro in questo momento?
In realtà il M5S rappresenta l'italiano stufo di questi sperperi, di questi giochetti politici già visti. Rappresenta la parte degli italiani disperati, disoccupati, cassaintegrati, esodati, di quelli che vogliono cambiare lo stato delle cose, di quelli stufi della cattiva amministrazione, dei corrotti, dei collusi e dei mafiosi politici prima ancora dei mafiosi religiosi. Siamo tutti un pò 5*, ma una guerra ha molte battaglie e perchè l'esercito sia sempre più rinforzato occorre portare vittorie a casa, successi, obiettivi raggiunti, altrimenti l'elettorato ti abbandona o non vota più.
questo è.
certo, condivido. ma il problema è come uscirne e su questo non siamo d'accordo.
l'attuale governo è la massima espressione dell'italianità e di fronte a questo non vi sono strategie possibili se non votare e sostenere il m5*. se gli italiani sono così non ci possiamo fare molto, moriremo democristiani?
quindi per il m5*, l'inciucio è stato un errore o è un'occasione?
vedremo, ma intanto letta sta facendo promesse stile berlusca . fa bene? se, per lui, sarà producente la sua strategia rassegniamoci, moriremo berlusconiani.
ma intanto italianooooooooo
il governo letta!
te
lo
m
e
r
i
t
i
questo è un tipico atteggiamento irritante, ciò che io non so come definire, ma che su questo topic e in vari altri topic si può esprimere come un
la colpa è sempre degli altri. mi fate schifo. cit
punto primo: ho votato PD al senato e M5S alla camera per sbarrare Berlusconi perchè Grillo/M5S non avrebbe potuto farlo da solo. Io ho immaginato così, ho fatto i miei calcoli e così è stato. Bada bene, ho detto Berlusconi e non Cdx.
Non concordo con un pensiero generalista che PD e PDL siano la stessa cosa.
punto secondo: ho sempre sostenuto che questo paese abbia urgente necessità di una nuova legge elettorale
punto secondo: dopo che si vota le cose che rimangano da fare sono essenzialmente tre, cioè commentare passivamente le dinamiche politiche post elettorali, star a guardare oppure scendere in campo e far veramente qualcosa perchè lo stato delle cose in questo paese cambi. E quindi tu non sei diverso da me!
punto terzo: in questo forum non mi sono mai, e dico mai, espressa su come uscire dalla crisi che impesta l'Italia.
punto quarto: vorrei sapere che significato ha per te il "su come uscirne"
punto quinto: il mio voto è uno e conta uno. Auspicavo che si riandasse alle elezioni. questi sono i fatti. Su cosa voterò alle prossime elezioni ci penserò quando mi si presenterà davanti il fatto concreto che si riandrà ad elezioni. Tutto il resto è frutto della tua o vostra immaginazione.
Ho scritto solo che chiedo altro, altro da qusto PD e M5S.
Se riterrò che il MS5 meriti il sostegno e la maggioranza in parlamento allora voterò M5S, altrimenti ciccia e saran pure cazzi miei. Non ho vincoli religiosi con il M5S e con nessun partito esistente. Per me è un voto e che sinceramente oggi reputo pure che abbia veramente poco valore.
Quindi io merito il governo Letta esattamente quanto te, voi, essi, coloro.
Non mi spaccate la minchia con le vostre tifoserie!