Percezione della realta'

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda OdinEidolon » lun feb 10, 2014 21:36 pm

coniglio ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
coniglio ha scritto:@OM

OM sarei io, immagino? Ancora? Non mi dà particolarmente fastidio, non sono permaloso, ma mi infastidisce utilizzare toni civili con chi dello sfottò fa il suo primo ferro. Credevo di averlo reso già piuttosto chiaro. Allora, bello mio, la situazione è questa:
1) ti interessa la mia opinione e ti va di discutere civilmente con me
2) frega un cozzo e vuoi solo rompere li cojones

Basta che tu me lo dica: se 1), ti rispondo e son contento, se 2), ti ignoro come si ignora un bambino maleducato e morta lì.

Grazie caro.

Allora Coniglio, mi rispondi? Sono trepidante! :wink:

questa perla, OM, mi era sfuggita.
ti ho già risposto. ormai mesi fa.
sin dalla prima volta che ad una tua
"intrusione" in un litigio fra me e sNob (uno dei tanti)
ti rispondevo per le rime e a te rodeva il cul0;
da lì, ogni volta che ti rispondo per le rime fai i capricci.

mi secca ripetermi.
vuoi avere un certo tipo di comunicazione ?
(es. sgarbi, bambino, bambino viziato, cretino, sutipo, supidino,
intollerante, arrogante saccente
ecc. - queste sono solo alcune delle
simpatiche definizioni che mi hai riservato)
a me va benissimo! :D i forum servono anche a fare gli scemi.
ma se semini vento, com già accennatoTi, raccogli il figlio di p*****a che è in me.
quando invece ai tuoi post dai un diverso spessore,
come hai già avuto modo di notare, la comunicazione
fila come l'olio.
(vd. anche risp di MarcoS di là)
ora chiudiamola qua che diventa patetica. c'ho na certa età, e per ora
non voglio figli. di scassacazzo basta mia morosa.
love.

ps. sei permaloso abbestia. :wink:

Semplicemente mi disturba sprecare un fiume di parole per vedere che, alla fin fine, quello che tu e i tuoi compari cercate non è una discussione interessante, ma soltanto una istintiva autocelebrazione di voi stessi.

Vi fate gli assist, vi alzate la palla per la schiacciata, vi servite gli sfottò e gli insulti su piatti d'argento. Proponete un argomento di conversazione e poi vi ponete in trepidante attesa del malcapitato che, con buona volontà (ragione o torto non mi interessa) prova a condividere le sue impressioni. Con bava alla bocca da cani affamati non vedete l'ora che qualcuno dissenta cosicché, non con le sole argomentazioni ma soprattutto con la mera forza del numero, possiate sbranarlo e godere di ciò.

Internet non nasconde solo il viso e spinge all'aggressività, ma fa regredire anche la maturità di coloro che lo frequentano. Rileggete due volte quello che scrivete e pensate se, soli, lo direste a uno sconosciuto al bar: palle!

Siete come i vecchi al bar che perculano il giovinastro alla prima bevuta, come i bulletti grassocci di V elementare che fanno i gradassi con le primine, come quelli che fanno gli scherzoni alle matricole. On noi o contro di noi! Avete un surrogato di forma di potere: potete vincere qualsiasi discussione e perculare qualsiasi interlocutore. D'istinto, sfruttate la vostra posizione di vantaggio per ottenere quell'orgasmo dell'autostima che è vedere gli altri prima irritarsi, poi incazzarsi, il tutto per niente. Non siete per nulla diversi da coloro che tanto denigrate. Al loro posto, fareste le stesse cose.

Come tutti anche io sono stato qualche volta da una parte qualche volta dall'altra e ho fatto un grande cumulo di cazzate. Me ne vergogno e l'unica cosa che posso fare è tentare di ricordarle. Spero di aver imparato la lezione.

Oh, sia chiaro, non credo lo facciate di proposito. Fare gang in questo modo è istintivo, animale. Sono serissimo: non credo siate completamente stupidi. Rifletteteci un attimo, anzi due: credo davvero che potreste imparare qualcosa.

Mi son divertito molto a scrivere questo post, giuro. Ho capito però che non è davvero d'alcuna utilità tentare ancora una volta di discutere civilmente con voi. Se siete stupidi e miopi, starete ridendo a crepapelle. Se siete intelligenti e onesti come credete forse avrete la maturità di guardarvi allo specchio e migliorare un attimo voi stessi. Per il resto, per dirla con uno di quegli slogan che piacciono tanto a voi, le chiacchere stanno a zero.

Adios!
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda coniglio » lun feb 10, 2014 23:29 pm

OdinEidolon ha scritto:....istintiva autocelebrazione di voi stessi.

Vi fate gli assist, vi alzate la palla per la schiacciata, vi servite gli sfottò e gli insulti su piatti d'argento....

....non con le sole argomentazioni ma soprattutto con la mera forza del numero, possiate sbranarlo e godere di ciò....

.... fa regredire anche la maturità di coloro che lo frequentano. Rileggete

...quello che scrivete e pensate se, soli, lo direste a uno sconosciuto al bar: palle!

....potete vincere qualsiasi discussione e perculare qualsiasi interlocutore.

... ottenere quell'orgasmo dell'autostima che è vedere gli altri prima irritarsi, poi incazzarsi, il tutto per niente.

...Non siete per nulla diversi da coloro che tanto denigrate. Al loro posto, fareste le stesse cose.

... Fare gang in questo modo...

... Sono serissimo: non credo siate completamente stupidi. Rifletteteci un attimo, anzi due: credo davvero che potreste imparare qualcosa.

....non è davvero d'alcuna utilità tentare ancora una volta di discutere civilmente con voi.

... Se siete stupidi e miopi, starete ridendo a crepapelle.

....Se siete intelligenti e onesti come credete forse avrete la maturità di guardarvi allo specchio e migliorare un attimo voi stessi.

....le chiacchere stanno a zero.

già già già, tutto molto bello e condivisibile...

ma...

OdinEidolon ha scritto:
giudirel ha scritto:Se lo scopo di un thread come questo è trovare conferma delle proprie posizioni e non discutere con chi non la pensa come te allora non è niente di più che uno scambio di parole vuote, la futile chiacchiera dei Bandar Log.

eeeeee.... DANNNNG!
Il match e' finito, siori e siore! Giudirel vince per KO al primo round!
:lol:

:lol: :lol: :lol:

le chiacchere stanno proprio a zero.

TVB davvero. :wink:
Ultima modifica di coniglio il mar feb 11, 2014 12:01 pm, modificato 1 volta in totale.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda MarcoS » mar feb 11, 2014 8:31 am

non sapevo se postare qua o nei 3 sull'europa.
Forse meglio qua, perché un po' indicativo di quelli che sono in giochi dietro le quinte.
Staremo a vedere.

http://www.libreidee.org/2014/01/foa-litalia-e-gia-in-mano-agli-uomini-di-mario-draghi/

Povero Renzi, non ha ancora capito che, se mai andrà al governo, non potrà comandare». Idem gli altri ?volti nuovi? (o semi-nuovi) della politica, da Grillo a Vendola fino al leghista Salvini, tutti «destinati a vedere vanificate le loro riforme: che siano di destra o di sinistra, sono accomunati dallo stesso destino....

e, collegato, questo

http://www.rischiocalcolato.it/2014/02/le-nostre-pensioni-fanno-gola-ai-banchieri.html
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda dieguitos » ven feb 21, 2014 6:56 am

La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
dieguitos

Messaggioda MarcoS » ven feb 21, 2014 8:25 am

lo piazzo qua, che mi pare ci stia meglio

A dar retta agli ?esperti?, da quando sono entrati in Parlamento i 5Stelle non ne hanno azzeccata una. Dunque il MoVimento dovrebbe veleggiare intorno allo zero per cento nei sondaggi e i suoi parlamentari cercare affannosamente ospitalità nei vecchi partiti o nel gruppo misto, avverando così l?eterna profezia della stampa sull?imminente fuga di massa del poderoso esercito dei ?dissidenti?. Purtroppo i sondaggi del M5S vanno a gonfie vele, i fuoriusciti restano i quattro gatti di un anno fa e i dissidenti altrettanti, poco a che vedere con Sacharov e Solgenitsin e molto con i due professionisti del finto suicidio sul cornicione del teatro Ariston. Del resto nel 2011-2012 gli ?esperti? salutavano Monti salvatore della Patria e la fine del berlusconismo; un anno fa annunciavano il trionfo del Pd di Bersani e di Scelta civica, la fine del berlusconismo e i 5Stelle relegati al 15-18%; nove mesi fa turibolavano Letta nipote e la ?rivoluzione dei quarantenni?; e tre mesi fa, con la decadenza di B. e la spaccatura del Pdl, oracolavano la nascita di ?un governo più forte? e la solita fine del berlusconismo soppiantato dall?irresistibile Ncd di Alfano & C. Ne avessero mai azzeccata una. Il guaio degli ?esperti? è che sono tutti imbullonati alle redazioni e non hanno la più pallida idea di quel che accade fuori. Rieccoli dunque, pensosi e un po? spettinati, a domandarsi chi abbia vinto la partita in streaming fra Renzi e Grillo. Tralasciamo la risposta dei maestri di cerimonie e dei liberi docenti di bon ton (ha vinto il ragazzo bene educato e ha perso il vecchio teppista), e concentriamoci sulla domanda: ma che senso ha?

Renzi non ha perduto la calma e ha infilato due o tre buone battute, dunque ha vinto davanti al suo pubblico: l?elettorato del Pd e dei partiti, che vede in lui l?ultima speranza di un?uscita normale e tradizionale dalla crisi. Grillo ha vomitato tutto il suo repertorio come fosse in piazza, ma è stato anche attento a distinguere fra la persona del suo giovane interlocutore (?buono?) e il sistema retrostante (?marcio?), e ha vinto davanti al suo pubblico: l?elettorato dei 5Stelle e degli scontenti dei vecchi partiti, che non si fida più di nessuno e non crede più alla parodia che chiamiamo ?democrazia? (di qui l??io con te non sono democratico? grillesco). Con buona pace degli esperti che passano il tempo a spiegargli cosa vogliono i suoi elettori, Grillo lo sa benissimo da sé. Così come lo sa Renzi, giustamente poco preoccupato dall?applausometro post-streaming e molto dai ministri e dal programma del suo governo. Alla frottola della democrazia in pericolo perché Grillo non fa parlare Renzi credono soltanto gli esperti nei loro circuiti onanistici (dove poi non si fa un plissè dinanzi alle ghigliottine boldrinesche, alle crisi extraparlamentari, alle riforme piduiste della Costituzione, ai governi e ai presidenti fabbricati nelle segrete stanze contro il volere degli elettori). Quella dell?altroieri non era la partita (che comincia ora), ma solo il ?selfie? delle due Italie irriducibili, incomunicabili, inconciliabili. Ma davvero qualcuno può pensare che gli elettori, quando saranno chiamati alle urne, voteranno Pd o M5S in base a quei 9 minuti di streaming? L?elettorato, per quanto idiota possano considerarlo i suoi esegeti e aruspici, è sempre un filo più intelligente di loro. E vota sempre senz?ascoltare i loro preziosi e sapienti consigli: con una mano sul cuore (sempre più incazzato) e l?altra sul portafogli (sempre più vuoto). La percezione di affidabilità dei leader e dei partiti è senz?altro alterata dallo specchio deformante della tv (il conflitto d?interessi: do you remember?). Ma non cambia in due ore di talk o qualche minuto di streaming. Cambierà se oggi Renzi leggerà una lista di nomi presentabili, competenti e nuovi rispetto alla solita sbobba, e se questi riusciranno a combinare qualcosa.

Certo, la sfilata di anime morte e vecchie pantegane che entra ed esce dalle consultazioni è un gigantesco spot per Grillo. Ma la speranza è l?ultima a morire. Anzi, è sempre la penultima.

Marco Travaglio
Fonte: www.ilfattoquotidiano.it
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda coniglio » ven feb 21, 2014 9:19 am

[youtube]http://www.youtube.com/v/8QLivwe7idE[/youtube]

per un sereno venerdì spensierato :D
(è greve...ma offre ampi spunti di approfondimento)
coniglio

Messaggioda OdinEidolon » ven feb 21, 2014 9:38 am

dieguitos ha scritto:http://blogdieles.altervista.org/italioti-proprio-cazzi-vostri-video-vedere-rivedere-condividere/

Sudditi, guardate e godete

Visto che ci siamo, segnalo questa:
http://www.youtube.com/watch?v=ZOY1RFW7GM0

E' vecchio ma e' veramente attuale, la prima meta'. Chi vuol capire capisca. :wink:
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda giudirel » ven feb 21, 2014 9:49 am

OdinEidolon ha scritto:Semplicemente mi disturba sprecare un fiume di parole per vedere che, alla fin fine, quello che tu e i tuoi compari cercate non è una discussione interessante, ma soltanto una istintiva autocelebrazione di voi stessi.

Vi fate gli assist, vi alzate la palla per la schiacciata, vi servite gli sfottò e gli insulti su piatti d'argento. Proponete un argomento di conversazione e poi vi ponete in trepidante attesa del malcapitato che, con buona volontà (ragione o torto non mi interessa) prova a condividere le sue impressioni. Con bava alla bocca da cani affamati non vedete l'ora che qualcuno dissenta cosicché, non con le sole argomentazioni ma soprattutto con la mera forza del numero, possiate sbranarlo e godere di ciò.

Internet non nasconde solo il viso e spinge all'aggressività, ma fa regredire anche la maturità di coloro che lo frequentano. Rileggete due volte quello che scrivete e pensate se, soli, lo direste a uno sconosciuto al bar: palle!

Siete come i vecchi al bar che perculano il giovinastro alla prima bevuta, come i bulletti grassocci di V elementare che fanno i gradassi con le primine, come quelli che fanno gli scherzoni alle matricole. On noi o contro di noi! Avete un surrogato di forma di potere: potete vincere qualsiasi discussione e perculare qualsiasi interlocutore. D'istinto, sfruttate la vostra posizione di vantaggio per ottenere quell'orgasmo dell'autostima che è vedere gli altri prima irritarsi, poi incazzarsi, il tutto per niente. Non siete per nulla diversi da coloro che tanto denigrate. Al loro posto, fareste le stesse cose.

Come tutti anche io sono stato qualche volta da una parte qualche volta dall'altra e ho fatto un grande cumulo di cazzate. Me ne vergogno e l'unica cosa che posso fare è tentare di ricordarle. Spero di aver imparato la lezione.

Oh, sia chiaro, non credo lo facciate di proposito. Fare gang in questo modo è istintivo, animale. Sono serissimo: non credo siate completamente stupidi. Rifletteteci un attimo, anzi due: credo davvero che potreste imparare qualcosa.

Mi son divertito molto a scrivere questo post, giuro. Ho capito però che non è davvero d'alcuna utilità tentare ancora una volta di discutere civilmente con voi. Se siete stupidi e miopi, starete ridendo a crepapelle. Se siete intelligenti e onesti come credete forse avrete la maturità di guardarvi allo specchio e migliorare un attimo voi stessi. Per il resto, per dirla con uno di quegli slogan che piacciono tanto a voi, le chiacchere stanno a zero.

Adios!

Li prendi troppo sul serio... :D :D :D :D :D
Io ogni tanto ho una puntina di senso di colpa ma per il resto mi diverto un sacco.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Sbob » ven feb 21, 2014 10:05 am

OdinEidolon ha scritto:
dieguitos ha scritto:http://blogdieles.altervista.org/italioti-proprio-cazzi-vostri-video-vedere-rivedere-condividere/

Sudditi, guardate e godete

Visto che ci siamo, segnalo questa:
http://www.youtube.com/watch?v=ZOY1RFW7GM0

E' vecchio ma e' veramente attuale, la prima meta'. Chi vuol capire capisca. :wink:

La prima meta' mi ricorda questo:
http://www.beppegrillo.it/2014/02/fuoco_amico.html

La spiegazione del loro dissenso? Semplice: "Probabilmente non sopportano il fatto di dover rendere tutti i soldi e vogliono andare a far compagnia a gli altri dissidenti"
(commento di un fan, ma tanti altri sono sullo stesso stile)
Sbob

Images: 2

Messaggioda coniglio » ven feb 21, 2014 13:03 pm

non c'è niente
da fare.
non si può parlare di percezione della realtà
senza l'Ispettore.

Callaghan, dove cazz0 seiiiiii?????
:lol: :lol: :lol:

i miss u :cry: :cry: :cry:
coniglio

Messaggioda giudirel » ven feb 21, 2014 13:10 pm

Per lanciare un manifesto bisogna volere: A, B, C, scagliare invettive contro 1, 2, 3, eccitarsi e aguzzare le ali per conquistare e diffonder grandi e piccole a, b, c, firmare, gridare, bestemmiare, imprimere alla propria prosa l'accento dell'ovvietà assoluta, irrifiutabile, dimostrare il proprio non-plus-ultra e sostenere che la novità somiglia alla vita tanto quanto l'ultima apparizione di una cocotte dimostri l'essenza di Dio.

Il resto qui: http://www.isikeynes.it/ipertesti/arte_cinema/manifestodada.html
anche se attribuirmelo buzz style mi piacerebbe molto. :D :D :D :D
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda giudirel » ven feb 21, 2014 13:10 pm

E poi dicono che c'è qualcosa di nuovo sotto il sole... :wink: :wink: :wink: :wink:
giudirel

Messaggioda coniglio » ven feb 21, 2014 13:21 pm

amico, non afferri il senso del dada.
lascia l'orinatoio al suo posto.

e leggi qui, in tema di percezione
http://espresso.repubblica.it/attualita ... a-1.154060
coniglio

Messaggioda giudirel » ven feb 21, 2014 13:31 pm

Non leggo Repubblica. Solo riviste umoristiche come il Misfatto Quotidiano. :D :D :D :D
giudirel

Precedente

Torna a Parole in libertà