da peppino » mer feb 27, 2013 16:45 pm
da MarcoS » mer feb 27, 2013 16:46 pm
paolocar88 ha scritto:MarcoS ha scritto:sui motivi.
azzeccata analisi.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/incredibile-la-sinistra-riuscita-a-perdere-anche-nella-lombardia-crivellata-dagli-scandali-di-forminchioni-51598.htm
http://www.corriere.it/economia/13_febbraio_01/truffatori-quote-latte_a443a8ca-6c3b-11e2-9729-7dce41528d1f.shtml
questo è stato detto a chiare lettere..
o la gente non capisce oppure alla fine bada solo alla macroregione del nord e al 75% di tasse in lombardia
da sergio-ex63-ora36 » mer feb 27, 2013 16:47 pm
MarcoS ha scritto:paolocar88 ha scritto:...
e il governo come lo si fa? non ci sono altre alternative a pd+m5s o pd+pdl..
...
la situazione è indubbiamente piuttosto complessa (a dir poco)
di poco fa la chiusura del M5S alla proposta PD.
Del resto anche comprensibile. ricordiamo che G. disse chiaramente che con M5S al goveno una delle cose che avrebbero fatto sarebbe stato di far mettere sotto giudizio i vertici di DS/PD degli ultimi 20anni (e giustamente, anche, per me). Con questa premessa, oltre a tutto il resto, diventa difficile un'"alleanza". Questo mi riporterebbe alla mente i rivoltanti multipli voltafaccia operati a suo tempo dalla Lega con berlu.
Secondo alcuni (riporto dal forum di Cobraf) uno scenario potenziale potrebbe essere quello che segue.
Comunque sia vivremo tempi interessanti...Credo che la strategia di Grillo sia tanto semplice quanto efferata:
* prima fase, la protesta, nessun programma vero, non occorre, sapeva di non arrivare a governare e non era quello l'obbiettivo
* fase due, l'inciucio, spinge la destra ad allearsi con la sinistra, obbliga l'uno a rimangiarsi le promesse a favore dell'altro,
* fase tre, DI TRAVERSO, impedire la governabilità, esacerbare la crisi e gli animi
*fase quattro. è colpa degli altri, si torna alle elezioni, vero programma politico e di/per governare
* fase cinque, la vittoria, gli Italiani lo votano in massa.
da paolocar88 » mer feb 27, 2013 16:48 pm
MarcoS ha scritto:Credo che la strategia di Grillo sia tanto semplice quanto efferata:
* prima fase, la protesta, nessun programma vero, non occorre, sapeva di non arrivare a governare e non era quello l'obbiettivo
* fase due, l'inciucio, spinge la destra ad allearsi con la sinistra, obbliga l'uno a rimangiarsi le promesse a favore dell'altro,
* fase tre, DI TRAVERSO, impedire la governabilità, esacerbare la crisi e gli animi
*fase quattro. è colpa degli altri, si torna alle elezioni, vero programma politico e di/per governare
da coniglio » mer feb 27, 2013 16:56 pm
paolocar88 ha scritto:MarcoS ha scritto:Credo che la strategia di Grillo sia tanto semplice quanto efferata:
chiaro e lineare. però sinceramente pensate che questa sia la strada da seguire per il bene dell'italia? ho parlato con parecchi grillini ultimamente e tutti convenivano con me che la cosa più ragionevole fosse perlomeno di votare la fiducia ad un governo pd, ma tirarli per la giacchetta sulle loro proposte. anche in questo thread mi pare che molti elettori del m5s abbiano auspicato la stessa soluzione. ora che grillo esce con questa boutade, tutti i parlamentari neoeletti lo seguiranno come bravi pecorelle?
@coniglio: mi sembri abbastanza poco informato sul sistema di governo italiano.. la legiferazione è bloccata in assenza di un governo. prima di tutto di deve formare un governo e questo deve ricevere la mozione di fiducia dalle camere. quindi se la fiducia non la dà il m5s, chi gliela dà? capisci che il gioco che sta facendo il m5s è un gioco al massacro. che si assuma qualche responsabilità
da Sbob » mer feb 27, 2013 16:59 pm
paolocar88 ha scritto:la tua citazione è del tutto consona e si sposa alla perfezione con la miaGrillo: "Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle"
da PIEDENERO » mer feb 27, 2013 17:05 pm
paolocar88 ha scritto:MarcoS ha scritto:Credo che la strategia di Grillo sia tanto semplice quanto efferata:
chiaro e lineare. però sinceramente pensate che questa sia la strada da seguire per il bene dell'italia? ho parlato con parecchi grillini ultimamente e tutti convenivano con me che la cosa più ragionevole fosse perlomeno di votare la fiducia ad un governo pd, ma tirarli per la giacchetta sulle loro proposte. anche in questo thread mi pare che molti elettori del m5s abbiano auspicato la stessa soluzione. ora che grillo esce con questa boutade, tutti i parlamentari neoeletti lo seguiranno come bravi pecorelle?
@coniglio: mi sembri abbastanza poco informato sul sistema di governo italiano.. la legiferazione è bloccata in assenza di un governo. prima di tutto di deve formare un governo e questo deve ricevere la mozione di fiducia dalle camere. quindi se la fiducia non la dà il m5s, chi gliela dà? capisci che il gioco che sta facendo il m5s è un gioco al massacro. che si assuma qualche responsabilità
da MarcoS » mer feb 27, 2013 17:05 pm
paolocar88 ha scritto:MarcoS ha scritto:...
da paolocar88 » mer feb 27, 2013 17:06 pm
coniglio ha scritto:ah ah ah ah
credimi che come funziona lo so. ah ah ah ah
in realtà se 5s non vota la fiducia ma tutti gli altri si il Gov ha la fiducia
basta mettersi a fare il conto della serva.
da paolocar88 » mer feb 27, 2013 17:11 pm
da coniglio » mer feb 27, 2013 17:20 pm
paolocar88 ha scritto:coniglio ha scritto:ah ah ah ah
quindi vuoi un governo con berlusconi.. magari lui come presidente del consiglio? non commento ulteriormente quello che hai scritto ....... metto solo molti puntini .......... ........
da Sbob » mer feb 27, 2013 17:21 pm
PIEDENERO ha scritto:paolo, la storia italiana è sempre stata questa. emergenza costante per giustificare l'inciucio del momento per i bene del paese, caxxo quante volte l' abbiamo sentita sta frase "per il bene del paese", ma nell' inciucio chi ci ha guadagnato non è mai stato il cittadino. adesso la minaccia dei mercati è la scusa per fotterci ancora quel poco che ci è rimasto e per poter dare la speranza a loro di sopravvivere e spartirsi ancora quello che riescono.
da pesa » mer feb 27, 2013 17:23 pm
giorgiolx ha scritto:perchè ci sono piastrellisti che sono 10000 volte più intelligenti del regista alternativo e della giornalista accigliata
da giorgiolx » mer feb 27, 2013 17:25 pm
pesa ha scritto:i voti si contano, non si pesano. Il voto del piastrellista è esattamente uguale al voto del regista alternativo e della giornalista accigliata.
intigno: e se fosse questo il paradigma da cambiare?
pesa ha scritto:giorgiolx ha scritto:perchè ci sono piastrellisti che sono 10000 volte più intelligenti del regista alternativo e della giornalista accigliata
cosa c***o c'entra!
il discrimine non è che lavoro fai, nè per chi voti.
è cosa sai e cosa riesci a capire
da MarcoS » mer feb 27, 2013 17:26 pm
da paolocar88 » mer feb 27, 2013 17:26 pm
Sbob ha scritto:Quello che e' inciucio e bassa tattica in culo al popolo e' fare i duri e puri, non ottenere una cippa solo per poter ottenere piu' cadreghe al prossimo giro.
da paolocar88 » mer feb 27, 2013 17:28 pm
MarcoS ha scritto:capìo.
el bòcia, paolo, ha bisogno di certezze, punti fermi, prospettive concrete.
beh,
non ce ne sono, ora meno che mai.
cosa succederà? non lo so.
so solo che finalmente si è messo in moto qualcosa.
a cosa ci porterà? non lo so.
ho solo qualche speranza, che è comunque qualcosa in più di quello che avevo prima.
da sö drèc » mer feb 27, 2013 17:30 pm
coniglio ha scritto:paolocar88 ha scritto:coniglio ha scritto:ah ah ah ah
quindi vuoi un governo con berlusconi.. magari lui come presidente del consiglio? non commento ulteriormente quello che hai scritto ....... metto solo molti puntini .......... ........
non ti dico quello che voglio altrimenti finisco in galera per procurato allarme, vilipendio, offesa a pubblico ufficiale, istigazione a delinquere e incitamento alla sommossa popolare, tutti in concorso fra loro!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ctrl mp
da paolocar88 » mer feb 27, 2013 17:30 pm
da MarcoS » mer feb 27, 2013 17:35 pm
paolocar88 ha scritto:MarcoS ha scritto:capìo.
el bòcia, paolo, ha bisogno di certezze, punti fermi, prospettive concrete.
beh,
non ce ne sono, ora meno che mai.
cosa succederà? non lo so.
so solo che finalmente si è messo in moto qualcosa.
a cosa ci porterà? non lo so.
ho solo qualche speranza, che è comunque qualcosa in più di quello che avevo prima.
http://www.wordreference.com/definizione/smarcamento
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.