Percezione della realta'

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda MarcoS » sab feb 08, 2014 16:46 pm

I bei tempi di quando l'opposizione era veramente tale.
Un paese di pudibonde fighette è forse diventato, questo?

(pudibonde fighette, forse, ma dalle mani lunghe e col pelo alto così sullo stomaco)

i tempi anche di quando la sinistra magari ERA di sinistra, non quella melma centrista che è ora e a cui tanto appassionatamente vi stringete.

http://www.contropiano.org/politica/item/22041-bon-ton-parlamentare-antifascista
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda PIEDENERO » sab feb 08, 2014 17:32 pm

Invece di invitare ad uno sciopero contro il decreto imu-bankitalia, le donne della cgil, tramite un comunicato stampa hanno solidarizzato con la boldrini e le parlamentari contro gli attacchi sessisti.

Come spostare l'attenzione su altri problemi.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Sbob » sab feb 08, 2014 19:03 pm

paolomn ha scritto:
Sbob ha scritto:te che sei intelligente... non ti viene il sospetto che due forze con un accordo di governo presentino in parlamento per lo più leggi su cui hanno già trovato un accordo?

P.s. Come spieghi il fatto che quando al governo c'era solo Berlusconi invece quasi sempre votassero diverso?

esatto
e come si è trovato l'accordo il 99% delle volte?

non mettendosi i bastoni tra le ruote l'uno con l'altro

Non sempre, guarda ad esempio come è finita con il tentativo di inventare l'ennesimo salvacondotto per Berlusconi, invocato a gran voce dal PdL.

Se ci fosse stato il PdL al governo da solo avrebbero inventato l'ennesima depenalizzazione per salvare il culo a Berlusconi, il PdL avrebbe votato a favore, il PD contro, come è successo in passato. Ora invece la legge manco la presentano perché sarebbe inutile e dannoso per entrambi portarla alla camera per poi bocciarla.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Sbob » sab feb 08, 2014 19:07 pm

paolomn ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Ehm... la differenza forse sta nel fatto che se Civati avesse vinto le primarie le cose sarebbero un po' diverse? Troppo difficile o ci arriviamo?

no, non ci arrivo a capire cosa c'entri civati vincitore delle primarie col fatto che pd e pdl son 20 anni che litigano in tv e poi, quando è ora di decidere qualcosa, decidono di farsi i comodi loro

C'entra perché il PD non è una sola persona, ma un insieme di tante teste con idee diverse.

Il PD di D'Alema non è lo stesso PD di Renzi, né il PC di Berlinguer o di Togliatti.

Il problema degli ultimi anni non è "il PD" ma certe persone che nel PD hanno avuto ruoli importanti.
Sbob

Messaggioda OdinEidolon » sab feb 08, 2014 19:16 pm

Sbob ha scritto:
paolomn ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Ehm... la differenza forse sta nel fatto che se Civati avesse vinto le primarie le cose sarebbero un po' diverse? Troppo difficile o ci arriviamo?

no, non ci arrivo a capire cosa c'entri civati vincitore delle primarie col fatto che pd e pdl son 20 anni che litigano in tv e poi, quando è ora di decidere qualcosa, decidono di farsi i comodi loro

C'entra perché il PD non è una sola persona, ma un insieme di tante teste con idee diverse.

Il PD di D'Alema non è lo stesso PD di Renzi, né il PC di Berlinguer o di Togliatti.

Il problema degli ultimi anni non è "il PD" ma certe persone che nel PD hanno avuto ruoli importanti.

Per una volta concordo pienamente con quanto sopra. Ma sembra sia troppo difficile da capire: vuoi mettere, è molto più facile etichettare tutto in automatico! Buoni VS cattivi, onesti VS disonesti. O con noi o contro di noi!
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda PIEDENERO » sab feb 08, 2014 19:20 pm

PIEDENERO ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:Questo é REGIME! Pochicazzi!

Se avessi una macchina del tempo ti inviterei a fare un giretto indietro di quasi un secolo.
Ma non l'ho, quindi ti suggerisco di farti una vacanza in Iran magari facendo una puntatina in Russia. Mi raccomando, vesti arcobaleno.

Ho letto tanto in materia. Non siamo in una dittatura ovvio. Tempi e modi sono cambiati ma in un regime partitocratico si. Da anni.

La cultura allineata di sx
La non cultura di destra.
due belle merde

E da giovine, bimbo, sono stato diverse volte in Bulgaria.......

Quindi è REGIME! Ma non siamo in dittatura, ovvio. Ah no, "regime partitocratico".

Non me ne vogliate, ma a me sembra che a volte utilizziate (parlo in generale dei pentastellati prendendo esempio da quanto scritto qui sopra) con estrema disinvoltura le stesse identiche armi che vi lamentate siano utilizzate contro di voi: affermazioni ad effetto, poco giustificate, disinformazione e paroloni: esattamente gli stessi trucchi che ben hai elencato sopra, enunciati da chomsky. L'unica differenza è che quando li usano contro di voi, giustamente v'incazzate, quando li usate voi, manco ve n'accorgete.

Un errore umano e comprensibile, ma quando i fanatici che vagano online ne fanno la loro principale ideologia allora salta agli occhi ancora più chiaramente quando metodi simili si applicano in una discussione civile tra persone civili.

alt!
stai facendo un po' di confusione, molta.
totalitarismi e dittature sono ben diverse fra loro e ben diverse da ciò che io intendo per regime partitocratico. ma di regime, sempre si tratta.
Negli ultimi anni con il termine partitocrazia si è spesso inteso il controllo dei settori della società (come sanità, istruzione, amministrazione pubblica, giustizia) da parte dei partiti politici anziché dalla società civile.

e aggiungo dell'INFORMAZIONE.
ti ricordo inoltre che ben diversa è la propaganda elettorale ed i toni che usa grillo sul blog, dalla manipolazione delle notizie ai fini di mantenere il consenso e potere.

non mi pare proprio che grillo sul blog dica balle! ha un modo discutibile di dare notizie e sfottere gli avversari ma non mistifica la realtà e comuque pur sempre di blog si tratta del suo blog. come c***o fai a paragonare un proprio organo di informazione con giornali e televisioni che dovtebbero essere imparziali, liberi. ti ricordo che molti sono pure pagati con i nostri soldi. SVEGLIATI ODIN.

tu non hai ancora per fortuna esperienza.

esperienza= 1)averlo preso nel culo tante volte 2)ESSERESNE ACCORTI e 3)fare di tutto per non prenderlo più!

e qui di gente con esperienza ve ne è molta. alcuni invece pensano di averne ma senza il punto 2)

ciao odin

....
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Schmerz » lun feb 10, 2014 14:00 pm

esempio di 'in tv e/o ai convegni dico una cosa, quando poi c'è da votare, mica si ricorderanno di quel che ho detto...'

Immagine
Schmerz

Messaggioda Mork » lun feb 10, 2014 14:46 pm

ma la proposta di legge è per il contrasto del gioco d'azzardo patologico, loro sono per il gioco d'azzardo consapevole :lol:

Gioca con moderazione
Bevi responsabilmente
Mork

Messaggioda cinetica » lun feb 10, 2014 16:21 pm

giudirel ha scritto:
giudirel ha scritto:
Cinetica ha scritto:bene allora tu che, con la tua risposta sembri identificarti appieno con Anti-Grillista dammi qualche buona ragione per cui oggi varrebbe la pena di lottare contro i grillotalpa come fosse la propria missione di vita quando chi ha fatto e continua a fare danni da decenni sono altr

Andrea, mi pare un discorso di lana caprina.
Mi sembra che tu voglia significare che qualsiasi cosa di nuovo sia meglio del vecchio.
Per me non è vero. Tutto lì. Può anche essere peggio.
Nazismo, fascismo, Forza Italia e Lega sono state "novità" o perlomeno presentate come tali. Ma non sono state cose ottime.
Non ti sto dicendo che sarebbero pessimi anche i M5S ma ti sto dicendo che il fatto di essere nuovi non me li fa accettare a priori acriticamente.
Non sono succube del fascino di Fortebraccio (che non ha caso è presentato come un barbaro) che spazza via il marcio dalla Danimarca).

Passo quindi, e io credo legittimamente, all'analisi delle proposte.
Non le condivido.
Non le condivido non perchè le fanno loro.
Non mi piacciono loro perchè le fanno.

Aggiungo che tra l'altro è anche presente marcatamente un fenomeno di polarizzazione delle opinioni.
Io credo voluto, nel senso che l'M5S ha una comunicazione molto aggressiva nei confronti del PD, non solo per contenderne l'elettorato, ma anche e soprattutto per fare terra bruciata del terreno del dialogo con il medesimo. Senza criminalizzazioni inopportune direi che è la strategia del o sei con me in tutto e per tutto o sei contro di me, diciamo, in nuce, quella che portava le BR a sparare a Moro (l'uomo del dialogo coi comunisti, o perlomeno così percepito) piuttosto che a Rossa, piuttosto che, per esempio, a sparare ad Almirante o ad Andreotti, o magari Malagodi. E qui finisce il parallelismo eh... non sto accusando nessuno di terrorismo.
Anche se ovviamente questa mia percezione potrebbe derivare dallo strabismo del mio punto di vista e potrebbe essere causata da un atteggiamento di difesa. Ma sostanzialmente non cambia.
Quindi nella mia percezione sostanzialmente l'M5S si pone come qualcuno che mi dice che se non sto dalla sua parte allora sono o un disonesto, o un imbecille o anche tutt'edue.
Non mi fa simpatia. Lo ammetto.
...

si stanno polarizzando le posizioni per cui che io e te che la pensiamo quasi allo stesso modo su molti temi andiamo a schierarci e appoggiare forze diametralmente opposte.

Nel bene o nel male ora M5S è all'opposizione e PD (+PDl) al governo. Sarà pure quella del primo una posizione politicamente più comoda ma tant'è... l'opposizione è opposizione. Se il PD avesse fatto il governo con M5S allora sarebbe tutto diverso ? Un po' come dire che se mia nonna avesse le ruote sarebbe una ferrari....

Mi vien comunque più facile perdonare gli errori di un giovane stupido ma volenteroso (m5s) che le furberie di un vecchio (pd) che da buoni consigli solo se non puo' piu' dare il cattivo esempio.
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda OdinEidolon » lun feb 10, 2014 17:42 pm

OdinEidolon ha scritto:
coniglio ha scritto:@OM

OM sarei io, immagino? Ancora? Non mi dà particolarmente fastidio, non sono permaloso, ma mi infastidisce utilizzare toni civili con chi dello sfottò fa il suo primo ferro. Credevo di averlo reso già piuttosto chiaro. Allora, bello mio, la situazione è questa:
1) ti interessa la mia opinione e ti va di discutere civilmente con me
2) frega un cozzo e vuoi solo rompere li cojones

Basta che tu me lo dica: se 1), ti rispondo e son contento, se 2), ti ignoro come si ignora un bambino maleducato e morta lì.

Grazie caro.

Allora Coniglio, mi rispondi? Sono trepidante! :wink:
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda nuvolarossa » lun feb 10, 2014 18:09 pm

OdinEidolon ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:

OM sarei io, immagino? Ancora? Non mi dà particolarmente fastidio, non sono permaloso, ma mi infastidisce utilizzare toni civili con chi dello sfottò fa il suo primo ferro. Credevo di averlo reso già piuttosto chiaro. Allora, bello mio, la situazione è questa:

Basta che tu me lo dica: se 1), ti rispondo e son contento, se 2), ti ignoro come si ignora un bambino maleducato e morta lì.

Grazie caro.

Ma ti sta rispondendo....

PS: se non la capisci te la spiego eh...
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda coniglio » lun feb 10, 2014 18:13 pm

OdinEidolon ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:

Grazie caro.

questa perla, OM, mi era sfuggita.
ti ho già risposto. ormai mesi fa.
sin dalla prima volta che ad una tua
"intrusione" in un litigio fra me e sNob (uno dei tanti)
ti rispondevo per le rime e a te rodeva il cul0;
da lì, ogni volta che ti rispondo per le rime fai i capricci.

mi secca ripetermi.
vuoi avere un certo tipo di comunicazione ?
(es. sgarbi, bambino, bambino viziato, cretino, sutipo, supidino,
intollerante, arrogante saccente
ecc. - queste sono solo alcune delle
simpatiche definizioni che mi hai riservato)
a me va benissimo! :D i forum servono anche a fare gli scemi.
ma se semini vento, com già accennatoTi, raccogli il figlio di p*****a che è in me.
quando invece ai tuoi post dai un diverso spessore,
come hai già avuto modo di notare, la comunicazione
fila come l'olio.
(vd. anche risp di MarcoS di là)
ora chiudiamola qua che diventa patetica. c'ho na certa età, e per ora
non voglio figli. di scassacazzo basta mia morosa.
love.

ps. sei permaloso abbestia. :wink:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » lun feb 10, 2014 18:25 pm

Minchia coniglio, io lavoro per te e tu fai la frittata!!! :lol: :wink: :lol:
nuvolarossa

Messaggioda coniglio » lun feb 10, 2014 18:36 pm

nuvolarossa ha scritto:Minchia coniglio, io lavoro per te e tu fai la frittata!!! :lol: :wink: :lol:

ah ah ah :lol: :lol: :lol:
m'era scappata.
effettivamente avevo pensato di non rispondergli/ripetermi.
ma sono un golosone e devo capire se ci fa o ci è...
:lol: :lol: :lol:
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » lun feb 10, 2014 18:45 pm

coniglio ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Minchia coniglio, io lavoro per te e tu fai la frittata!!! :lol: :wink: :lol:

ah ah ah :lol: :lol: :lol:
m'era scappata.
effettivamente avevo pensato di non rispondergli/ripetermi.
ma sono un golosone e devo capire se ci fa o ci è...
:lol: :lol: :lol:

Entrambi, a seconda della convenienza. La linea politica del Pd praticamente.
nuvolarossa

Messaggioda coniglio » lun feb 10, 2014 19:16 pm

nuvolarossa ha scritto:a seconda della convenienza. La linea politica del Pd praticamente.

:lol: :lol: :lol: predicar intransigenza e razzolar alleanza.
coniglio

Messaggioda Sbob » lun feb 10, 2014 19:29 pm

coniglio ha scritto:quando invece ai tuoi post dai un diverso spessore,
fila come l'olio.

:lol: :lol: :lol: :lol: :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt082 :smt082 :smt082
Sbob

Messaggioda coniglio » lun feb 10, 2014 19:53 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:quando invece ai tuoi post dai un diverso spessore,
fila come l'olio.

:lol: :lol: :lol: :lol: :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt082 :smt082 :smt082

dovresti saperlo.
visto che le prime 40 pag. praticamente le passai a spiegarti
la Cost.
Tu, per me, rimarrai sempre un mistero.
...entra anche tu nel fantastico mondo di SNob.
un caro saluto.
coniglio

Messaggioda paolomn » lun feb 10, 2014 20:05 pm

Sbob ha scritto:
paolomn ha scritto:esatto
e come si è trovato l'accordo il 99% delle volte?

non mettendosi i bastoni tra le ruote l'uno con l'altro

Non sempre, guarda ad esempio come è finita con il tentativo di inventare l'ennesimo salvacondotto per Berlusconi, invocato a gran voce dal PdL.

paolomn

Messaggioda paolomn » lun feb 10, 2014 20:07 pm

cinetica ha scritto:Mi vien comunque più facile perdonare gli errori di un giovane stupido ma volenteroso (m5s) che le furberie di un vecchio (pd) che da buoni consigli solo se non puo' piu' dare il cattivo esempio.

quoto

e in più risparmiamo "qualcosina"
paolomn

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà