il.bruno ha scritto:Al bar ho sentito gente preoccupata da aver dovuto pagare 1000 ? di IMU per un bugigattolo di 20 mq, .
1000? per la prima casa bugigattolo?
no, perchè berlusconi comunque restituirà solo l'imu per la prima casa...
da giorgiolx » mer feb 27, 2013 14:27 pm
il.bruno ha scritto:Al bar ho sentito gente preoccupata da aver dovuto pagare 1000 ? di IMU per un bugigattolo di 20 mq, .
da nuvolarossa » mer feb 27, 2013 14:27 pm
da sergio-ex63-ora36 » mer feb 27, 2013 14:33 pm
giudirel ha scritto:il.bruno ha scritto:Al bar ho sentito gente preoccupata da aver dovuto pagare 1000 ? di IMU per un bugigattolo di 20 mq, ho sentito di gente preoccupata per gli studi di settore per cui anche in anni di vacche magre devi pagare le tasse come se fosse un anno d'oro.
Vero. Sono tra quelli. Ho appena vinto una causa con il fisco e ho combattuto contro una serie inconcepibile di cartelle pazze. Penso che tra agenzia delle entrate ed equitalia siano una manica di semidelinquenti e pasticcioni. Ma proprio perchè non sono un calibano ho sempre tenuto distinto il fisco italiano, con i suoi eccessi, le sue arroganze e le sue incongruenze, dal dovere di cittadinanza in se, che comporta anche il pagamento delle imposte, che rendono possibile la solidarietà sociale, l'assistenza sanitaria, le scuole e tutte le infrastrutture di cui quotidianamente approfitto. Non vedere questa realtà è da stupidi... e basta.il.bruno ha scritto:Questi a sinistra non voteranno mai, perchè la sinistra se ti lamenti delle tasse ti guarda come un evasore, a prescindere dal fatto che tu lo sia o non lo sia.
Non è vero. Questo (io) almeno lo ha sempre fatto... magari borbottando.
da undertaker777 » mer feb 27, 2013 14:47 pm
da pesa » mer feb 27, 2013 14:59 pm
il.bruno ha scritto:Ridurre però l'analisi del voto a dire che chi non ha votato come se stessi è un ignorante e/o evasore è un errore, perchè quello c'è, ma non c'è solo quello.
da MarcoS » mer feb 27, 2013 15:03 pm
da paolocar88 » mer feb 27, 2013 15:08 pm
MarcoS ha scritto:basta con sta faccenda "noi" contro di "voi", ostie!
da MarcoS » mer feb 27, 2013 15:22 pm
paolocar88 ha scritto:...
da giudirel » mer feb 27, 2013 15:22 pm
peppino ha scritto:No meno tasse. Ma tasse spese meglio.
Italia come la Svezia. Ecco come avrei impostato io la campagna elettorale.
da undertaker777 » mer feb 27, 2013 15:28 pm
nuvolarossa ha scritto:undertaker777 ha scritto:nuvolarossa ha scritto:undertaker777 ha scritto:e montedeipaschi e chi ci mangiava invece, non è contata un qazzo ???
non serve mica essere gèni, per capire a chi dai il voto eh
Eh, ma tu tanto genio non lo sei, visto che MPS è un bell'inciucio per dirlo alla grillo fra pdmenoelle e pdl. Cerca Verdini MPS va...
sei un fenomeno![]()
![]()
Dici?
http://lmgtfy.coma/?q=Verdini+MPS
da giudirel » mer feb 27, 2013 15:31 pm
MarcoS ha scritto:sui motivi.
azzeccata analisi.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/incredibile-la-sinistra-riuscita-a-perdere-anche-nella-lombardia-crivellata-dagli-scandali-di-forminchioni-51598.htm
da MarcoS » mer feb 27, 2013 15:51 pm
Il presidente Giorgio Napolitano ha annullato la cena con il candidato Spd alla cancelleria tedesca, Peer Steinbrueck, in programma a Berlino. Il portavoce di Steinbrueck ha spiegato che il motivo della cancellazione sono stati i commenti del candidato sul voto italiano. Steinbrueck si era detto "inorridito dalla vittoria di due clown".
da coniglio » mer feb 27, 2013 16:12 pm
MarcoS ha scritto:paolocar88 ha scritto:...
eh?
ma con chi stai parlando?
e soprattutto: cosa stai dicendo?
da paolocar88 » mer feb 27, 2013 16:14 pm
Grillo: "Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle"
da pesa » mer feb 27, 2013 16:29 pm
giudirel ha scritto:MarcoS ha scritto:sui motivi.
azzeccata analisi.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/incredibile-la-sinistra-riuscita-a-perdere-anche-nella-lombardia-crivellata-dagli-scandali-di-forminchioni-51598.htm
Come no.
Un po' di cinismo ci vuole... lo sto dicendo da 'mo.
Può non piacere ma è così.
da giorgiolx » mer feb 27, 2013 16:34 pm
da paolocar88 » mer feb 27, 2013 16:36 pm
MarcoS ha scritto:sui motivi.
azzeccata analisi.
da MarcoS » mer feb 27, 2013 16:36 pm
paolocar88 ha scritto:...
e il governo come lo si fa? non ci sono altre alternative a pd+m5s o pd+pdl..
...
Credo che la strategia di Grillo sia tanto semplice quanto efferata:
* prima fase, la protesta, nessun programma vero, non occorre, sapeva di non arrivare a governare e non era quello l'obbiettivo
* fase due, l'inciucio, spinge la destra ad allearsi con la sinistra, obbliga l'uno a rimangiarsi le promesse a favore dell'altro,
* fase tre, DI TRAVERSO, impedire la governabilità, esacerbare la crisi e gli animi
*fase quattro. è colpa degli altri, si torna alle elezioni, vero programma politico e di/per governare
* fase cinque, la vittoria, gli Italiani lo votano in massa.
da coniglio » mer feb 27, 2013 16:38 pm
paolocar88 ha scritto:la tua citazione è del tutto consona e si sposa alla perfezione con la miaGrillo: "Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle"
mi tocca ritirare tutto quello che ho detto?
ragionando in questo modo dimostra davvero di essere un pagliaccio..
spero che il m5s dimostri di essere serio e non segua ciecamente il suo padre-padrone
da PIEDENERO » mer feb 27, 2013 16:45 pm
MarcoS ha scritto:paolocar88 ha scritto:...
...
la situazione è indubbiamente piuttosto complessa (a dir poco)
di poco fa la chiusura del M5S alla proposta PD.
Del resto anche comprensibile. ricordiamo che G. disse chiaramente che con M5S al goveno una delle cose che avrebbero fatto sarebbe stato di far mettere sotto giudizio i vertici di DS/PD degli ultimi 20anni (e giustamente, anche, per me). Con questa premessa, oltre a tutto il resto, diventa difficile un'"alleanza". Questo mi riporterebbe alla mente i rivoltanti multipli voltafaccia operati a suo tempo dalla Lega con berlu.
Secondo alcuni (riporto dal forum di Cobraf) uno scenario potenziale potrebbe essere quello che segue.
Comunque sia vivremo tempi interessanti...Credo che la strategia di Grillo sia tanto semplice quanto efferata:
* prima fase, la protesta, nessun programma vero, non occorre, sapeva di non arrivare a governare e non era quello l'obbiettivo
* fase due, l'inciucio, spinge la destra ad allearsi con la sinistra, obbliga l'uno a rimangiarsi le promesse a favore dell'altro,
* fase tre, DI TRAVERSO, impedire la governabilità, esacerbare la crisi e gli animi
*fase quattro. è colpa degli altri, si torna alle elezioni, vero programma politico e di/per governare
* fase cinque, la vittoria, gli Italiani lo votano in massa.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.