azz', me ne sto un paio di giorni a fare powerpoint e relazioni

, e guarda cosa mi diventa il topic di Trivi!
E io che mi aspettavo 14 pagine di dotte dissertazioni sul programma economico, sanitario e previdenziale!
Comunque, il mio superiore intelletto scientifico non può fare a meno di notare una serie di notevoli incongruenze nell'organizzazione del... ehm (anzi slurp

)... concorso.
1- Chi garantisce al vincitore la qualità e soddisfazione del p.ino finale?
Insomma chi giudica la giuria? Tale problema si potrà risolvere solo con l'istituzione dell'Associazione Nazionale Giudici Profonde, organismo indipendente cui si accede in via del tutto meritocratica, esclusivamente tramite rigorosissimi esami e selezioni.
Istituzione e regolamentazione di siffatta struttura dovrà essere chiaramente una delle massime priorità del governo Trivi.
2- deplorevoli le lacune già da molti lamentate, nella regolamentazione della competizione. Qua ci muoviamo solo sulla base di regole ben definite, altrimenti non vale! Fuori le 70 pagine di regole del confronto Bush-Kerry!

E chi fa da moderatore? Roberto o Bruno Vespa?
scendendo più nel dettaglio, come sarà organizzato il torneo? Eliminazione diretta? Girone all'italiana o alla bolognese? Come verrà considerato il "fallo di mano"? (mioddio quan'era brutta questa

)
3- infine, riguardo all'oggettività del giudizio, posso apportare alcune osservazioni, basate sul mio knowledge dei più recenti avanzamenti della scienza di valutazione sensoriale.
Ciascuna giudice dovrà compilare un'accurata scheda di valutazione, in cui verrà assegnato un giudizio su scala discreta da 1 a 10 a ciascun attributo da valutare (soddisfazione globale, vellutatezza, cremosità, velocità, profondità, ritmicità etc etc etc...)
Le schede verranno poi scansionate e i dati analizzati da apposito programma di analisi multivariata, che li clusterizzerà secondo Principal Component Analysis, evidenzierà l'effetto prodotto (eliminando l'effetto giudice), e sentenzierà OGGETTIVAMENTE ED INAPPELLABILMENTE il nome del vincitore!!!
(si vede che proprio non mi passava un c***o stamattina eh?

)