GOVERNO TECNICO

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Sbob » lun apr 02, 2012 14:21 pm

Kinobi ha scritto:
Sbob ha scritto:Sempre sul tema della disuguaglianza sociale vero problema:
http://www.repubblica.it/economia/2012/04/01/news/bankitalia_nel_nostro_paese_i_10_pi_ricchi_hanno_come_3_milioni_pi_poveri-32569700/

Non ci vengano a raccontare che c'è la crisi e bisogna stringere la cinghia. Ma vaffanculo.

Si, solo che que 10 più ricchi contribuiscono allo stato sociale, in maniera maggiore complessiva dei tutti i poveri citati (che ne usufruiscono dello stato sociale). Per fortuna che ci sono i ricchi, che sennò chi le paga le tasse?
E

:D :D :D :D :D

Perche', i patrimoni pagano tasse?

Se poi la ricchezza e' dovuta a redditi da capitale, sappi che fino a poco fa questi pagavano il 12.5%, molto meno del piu' sfigato dei lavoratori! Oggi arrivano a pagare addirittura il 25%, ovvero quando paga un operaio sul suo misero stipendio!
Sbob

Images: 2

Messaggioda Kinobi » lun apr 02, 2012 16:31 pm

yo ha scritto:
Kinobi ha scritto:
Si, solo che que 10 più ricchi contribuiscono allo stato sociale, in maniera maggiore complessiva dei tutti i poveri citati (che ne usufruiscono dello stato sociale). Per fortuna che ci sono i ricchi, che sennò chi le paga le tasse?
E

I pensionati no?!

Circa il 50% dei pensionati ha pagato meno del 10% di cosa ha ricevuto o sta ricevendo.
Il resto ignoro.
A me basta.
E
Kinobi

Messaggioda Sbob » lun apr 02, 2012 17:54 pm

Scusa Kinobi, ma sono numeri con una fonte oppure sono a caso?
Sbob

Messaggioda Kinobi » lun apr 02, 2012 19:01 pm

Sbob ha scritto:Scusa Kinobi, ma sono numeri con una fonte oppure sono a caso?

Visto che ti è venuto il dubbio? :D :D :D :D :D :D :D
Kinobi

Messaggioda Kinobi » lun apr 02, 2012 19:15 pm

http://www.lavorosolidarieta.it/fiscoec ... a-pensioni
Aggiungio le PS.
Aggiungi le Baby.
http://www.partito-lavoro.it/welfare/21 ... a-pensioni

E poi leggi qui...
http://www.life.it/?p=2235
Incluso link del Sole 24 ore.

E questo fa ridere. Inlcuso l'azzuffarsi dei lettori
http://www.blitzquotidiano.it/economia/ ... ne-942395/

Vedrai che alla fine, ho poco torto e tanta ragione.
E
Kinobi

Messaggioda PALLINOT » lun apr 02, 2012 22:08 pm

KINOBI CARO KINOBI......PENSA A QUELLO CHE HANNO RUBATO I NOSTRI POLITICI A ROMA PER 50 ANNI E CHE CONTINUANO A MANGIARE SULLE SPALLE DI CHI LAVORA ONESTAMENTE E PAGA LE TASSE.... :smt021 :smt021
PALLINOT

Messaggioda Sbob » lun apr 02, 2012 22:48 pm

Anche regalando pensioni aggratis hanno rubato, non dimentichiamolo.

E non dimentichiamo che per ogni politico corrotto che compra voti ci sono cittadini collusi che si fanno comprare.

Se in Italia hanno potuto governare per anni politici è perché, in culo all'onestà, svariati italiani hanno votato il miglior offerente, anche quando l'offerta era palesemente frutto di una truffa: solo un idiota può pensare che sia onesto prendere 50 anni di pensione dopo averne lavorati 20!

Io vivo in una regione in cui governa un partito unico da decenni, in cui il presidente di provincia è già stato condannato penalmente ma è tornato al potere dopo un breve periodo di interdizione dai pubblici uffici prendendo preferenze da circa il 20% degli elettori! Voci dicono che numerose assunzioni in aziende da lui direttamente o indirettamente controlllate siano una pura coincidenza...

Secondo te in casi come questo il problema è il politico corrotto oppure gli elettori comprati?
Sbob

Messaggioda PALLINOT » lun apr 02, 2012 23:02 pm

Entrambi..!! :( :(
PALLINOT

Messaggioda sö drèc » mar apr 03, 2012 11:20 am

per tamponare tutto questo magna magna che dura da decenni ci tocca pagare....
:?

l'ultima legnata in ordine di tempo è l'IMU ...

adesso è tutto chiaro ....vediamo cosa mi costa.... :smt021

A) Rendita catastale casa (vedi atto) = ? 361,52
B) Rendita catastael Box di pertinenza = ? 52,68

rivalutazione del 5%
A = 379,59
B = 55,31

A = 379,59 x 160 (moltiplicatore) X 0.4% (aliquota) = ? 242,93
B = 55,31 x 160 (moltiplicatore) x 0.4% (aliquota) = ? 35,39

A+B = 278,32 a dedurre ? 200 come prima casa ...Totale = 78,32

Prima rata 50% = ? 39,16

che palle .....
:evil:
sö drèc

Messaggioda Sbob » mar apr 03, 2012 11:34 am

La vecchia ICI così come la nuova IMU le trovo giuste. Chi ha una casa sta meglio di chi non ce l'ha e quindi mi pare giusto che contribuisca di più.
Sbob

Messaggioda sö drèc » mar apr 03, 2012 11:45 am

Sbob ha scritto:La vecchia ICI così come la nuova IMU le trovo giuste. Chi ha una casa sta meglio di chi non ce l'ha e quindi mi pare giusto che contribuisca di più.

si be hai ragione...la vera caxxata è stata toglierla....infatti vediamo dove siamo finiti...

però adesso per tappare i buchi arrivano legnate da tutte le parti...

e sincetramente mi girano....

me le fanno girare soprattutto i politici che ci hanno messo in questa condizione..... :evil:
sö drèc

Messaggioda Kinobi » mar apr 03, 2012 13:54 pm

Non trovo l'ICI sulla prima casa giusta.
Anzi la trovo fortemente ingiusta.

Ad ogni politico che ruba, corrisponde un equivalente numero di cittadini, che usufruisce di ciò che ruba. Gli agricoltori, se guardi i miei link, sono ad esempio, un palese caso di gente che ci approffitta per bene.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda Sbob » mar apr 03, 2012 14:33 pm

Kinobi ha scritto:Non trovo l'ICI sulla prima casa giusta.

Io vivo in una casa di mia proprieta', e mi ritengo piu' fortunato di chi una casa propria non ce l'ha. Chi ha una villona e' giusto che paghi piu' di chi vive in un appartamentino, etc...

Cosa ci sarebbe di ingiusto nell'ICI?

Quella che era un'ingiustizia enorme era l'ICI sulla sola seconda casa: i comuni di villeggiatura ricevevano milioni da gente a cui non dovevano erogare servizi, mentre i comuni "di residenza" non avevano soldi per pagare i servizi.
Sbob

Messaggioda Kinobi » mar apr 03, 2012 15:22 pm

Sbob ha scritto:

Io vivo in una casa di mia proprieta', e mi ritengo piu' fortunato di chi una casa propria non ce l'ha. Chi ha una villona e' giusto che paghi piu' di chi vive in un appartamentino, etc...

Quella che era un'ingiustizia enorme era l'ICI sulla sola seconda casa: i comuni di villeggiatura ricevevano milioni da gente a cui non dovevano erogare servizi, mentre i comuni "di residenza" non avevano soldi per pagare i servizi.

Ha fatto il muto, lo pago, il valore della casa è calato causa la crisi. Ed ora pago anche l'ICI. Mi pare assurdo.
La prima casa NON va tassata. La seconda si.
E
Kinobi

Messaggioda grip » mar apr 03, 2012 17:12 pm

Kinobi ha scritto:
Sbob ha scritto:

Ha fatto il muto, lo pago, il valore della casa è calato causa la crisi. Ed ora pago anche l'ICI. Mi pare assurdo.
La prima casa NON va tassata. La seconda si.
E

amen,...concordo in pieno...pagare un affitto di 600 euro o farsi un mutuo di 700 cambia poco....il 90% di chi si fa il mutuo lo fa di 20/30 anni...per la meta' paga interessi...e' un sacrificio...se hai la 2a casa e' giusto che paghi...

se mi son fatto la prima e' perche' hp fatto la formichina ed ho risparmiato...

il discorso hai di + paga secondo me non sta in piedi se uno si e' fatto un culo come na capanna e ha rischiato onestamente nella vita per ottenere di +

io ho dipendenti che 9 ore di lavoro o il sabato lavorativo MANCOPERILCAZZO mi rispondono che le 8 ore sono sufficienti e che poi c'hanno na vita oltre che al lavoro...giustamente...mah che poi non piangano da "operai"...e fidatevi di dipendenti cosi' e amici ne ho avuti tantissimi...

io ci ho il rischio d'impresa e lo metto in conto e' un rischio che mi prendo...a volte non ci dormo la notte....ma a finemese mi piacerebbe guadagnare almeno un 50% in piu' di un mio dipendente...e credo sia lecito...se poi tra cazzi e smazzi devo pagare de + tasse ,propieta' etcetc...allora...chicazzomelofafare???
grip

Images: 16

Messaggioda grip » mar apr 03, 2012 17:29 pm

un mio amico operaio...si e' fatto la casa 30 anni di mutuo...non va in ferie da 15 anni ma ha voluto la casa per i figli....ho amici che pagano l'affitto 500 euro al mese e con la fidanzata se sputtanano 200 euro al sabato sera a bere coctail...

chi dei 2 e' + felice e con la testa sulle spalle??

eppure il mona che pensa al suo futuro deve pagare le tasse
grip

Images: 16

Messaggioda Sbob » mar apr 03, 2012 18:12 pm

Anche chi e' in affitto paga - indirettamente - l'ICI, perche' lo paga il padrone e questo impatta sull'affitto.

Il ragionamento prima casa si', seconda no che senso ha? Se uno ha due baite da 10m2 sta meglio di uno che ha una villa da 1000m2?

L'ICI non e' altro che una delle tasse patrimoniali, peraltro abbastanza bassa se consideri che su una prima casa normale pagavi circa 100-200 euro all'anno su un bene di 200.000 euro di valore, mentre per il bollo auto paghi almeno 50 euro per una roba da 10.000 di valore...
Sbob

Messaggioda Kinobi » mar apr 03, 2012 18:16 pm

Sbob ha scritto:
Kinobi ha scritto:
Sbob ha scritto:Sempre sul tema della disuguaglianza sociale vero problema:
http://www.repubblica.it/economia/2012/04/01/news/bankitalia_nel_nostro_paese_i_10_pi_ricchi_hanno_come_3_milioni_pi_poveri-32569700/

Non ci vengano a raccontare che c'è la crisi e bisogna stringere la cinghia. Ma vaffanculo.

E

Perche', i patrimoni pagano tasse?

Se poi la ricchezza e' dovuta a redditi da capitale, sappi che fino a poco fa questi pagavano il 12.5%, molto meno del piu' sfigato dei lavoratori! Oggi arrivano a pagare addirittura il 25%, ovvero quando paga un operaio sul suo misero stipendio!

Ho guardato l'estratto conto e mi sei venuto in mente.
Ho comprato un ETF Leveraged Crude che poi ho venduto. Mi trovo un Capital gain di 468 euro.
Sticazzi.
Peccato che dove sono sotto di 20 mila euro, e vendo dei titoli assieme a quelli dove guadagno, pago le tasse su uno, e faccio le perdite sull'altro.
Apperò! Beco e bastonà si dice da me.
Peccato siano la mia pensione. Pago tasse ulteriori se va bene, e se perdo, chi si è visto si è visto.
Manco su questo Monti ha fatto nulla.
penso che si va (e può andare) sui "paradisi fiscali" fa benissimo.
Amen.
E
Kinobi

Messaggioda Sbob » mar apr 03, 2012 18:33 pm

Kinobi ha scritto:Ho guardato l'estratto conto e mi sei venuto in mente.
Ho comprato un ETF Leveraged Crude che poi ho venduto. Mi trovo un Capital gain di 468 euro.
Sticazzi.
Peccato che dove sono sotto di 20 mila euro, e vendo dei titoli assieme a quelli dove guadagno, pago le tasse su uno, e faccio le perdite sull'altro.

???
Le perdite da titoli si possono usare per compensare i ricavi fino ad alcuni anni dopo...
Sbob

Messaggioda Kinobi » mar apr 03, 2012 18:57 pm

Sbob ha scritto:
Kinobi ha scritto:Ho guardato l'estratto conto e mi sei venuto in mente.
Sticazzi.

???
Le perdite da titoli si possono usare per compensare i ricavi fino ad alcuni anni dopo...

Controlla bene...
E
Kinobi

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà