Persephone84 ha scritto:nuvolarossa ha scritto: Io parlo di effetti su persone non intolleranti nè allergiche, e non sto parlando di scienza, sto parlando di consapevolezza.
Io non so se il latte provoca decalcificazione delle ossa, quello che so è che da decenni la bufala che sento è che il calcio del latte e dei formaggi aiuta a prevenire l'osteoporosi. Bufala appunto, e non mozzarella.
una cosa è quello che avverti tu, sul tuo fisico, sul quale nessuno può permettersi di questionare.
una cosa è la decisione etica di non mangiare carne nè derivati da allevamento animale, che può non essere condivisa ma assolutamente da rispettare.
un'altra è spacciare per evidenze scientifiche studi condotti con superficialità se non, addirittura, mistificati ad arte. questa è truffa!!nuvolarossa ha scritto:Peraltro sono decenni che gli atleti e gli allenatori che li seguono queste cose le sanno e le mettono in pratica riducendo molto l'assunzione di tali cibi. Solo che sono cose che non si "possono dire", altrimenti sai com'è, rischi di perdere il Consorzio del Parmigiano Reggiano come sponsor della nazionale di.......calcio!![]()
Vedi ad esempio Michael Colgan Optimum Sport Nutrition oppure l'ultimo suo Nutrition For Champions - per citare una autorità in materia NON vegetariano.
ci sono molti atleti che sono vegani o vegetariani, come, per altro, ci sono atleti che mangiano bistecche tutti i giorni.
non ti dirò mai che non mangiare carne o latticini sia sbagliato in toto, ma non si deve demonizzare per forza quello che non si vuole mangiare per convincere gli altri che la propria scelta alimentare sia la più corretta
Ancora?
nuvolarossa ha scritto:Stiamo facendo due discorsi diversi.
Non mi importa nulla convincerti che un alimento è tossico* o meno, faccia bene o meno.
Vabbè, ciao Persephone....