Vieni e Vedrai Vs. Rugge - trasmesso pure su Radio Boia

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda dags1972 » lun mag 22, 2006 12:56 pm

davide rugge ha scritto:
dags1972 ha scritto:se vai laggiù spacciandoti per un altro....

assolutamente no: il mio nick era: "RUGGE" ! 8) E poi, per fare un esempio, anche la barzelletta sulla pena di morte rispecchia un episodio, un aneddoto assolutamente reale, e assolutamente reale è anche che il sacerdote è un mio caro amico, anche se non "padre spirituale". 8)

Tutto vero. COme è vero che a me il Vangelo piace molto, ma non sopporto il vaticano.

guarda che l'ho letta la tua presentazione... ho letto che hai modificato il tuo modo di scrivere....e magari loro avranno letto sto topic...

volevi vedere se mentivano o andavano in contraddizione o che magari fossero diversi da quello che postavano... tu in quel forum lo sei stato
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 12:58 pm

Scalata ha scritto:Ma hai anche scritto:

sarebbe stupendo se qualcuno di noi si iscrivesse al suddetto forum e dopo alcuni post di ipocrita accondiscendenza e ostentata ortodossia cominciasse sottilmente a far circolare i germi del male e dell'eresia...

fingere ortodossia e poi, al momento opportuno... ZAC!!! Instillare i veleni del disordine....

:lol: i veleni del disordine sono gli articoli del catechismo che intendevo postare uno a uno, per aprire il dibattito: se vuoi ti faccio un elenco sintetico di cosa intendevo per germi del disordine. Ma li ho già tutti postati in questo post.
davide rugge

Images: 8

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 13:03 pm

Ecco qua i veleni del disordine:

io penso che il messaggio del Vangelo sia meraviglioso, ma che il Vaticano e l'ortodossia cattolica nulla c'entrano con il Vangelo.

Il mio obiettivo è semplicemente quello di mostrare che la CHIESA in cui credono nulla ha a che fare con il messaggio del VANGELO: il Vaticano è una gerarchia di potere, un sistema di controllo e ottundimento delle coscienze, un sistema di forte ingerenza politica e fortemente compromesso con gli interessi strategici, militari, economici e politici dei governi

Per fare questo segnalerò nel forum i punti del catechismo della Chiesa cattolica in cui vi è

-la legittimazione della pena di morte
-la legittimazione del commercio delle armi
-la legittimazione della legittima difesa armata.

-Poi mostrerò come il concetto di "discriminazione non ingiusta" nei confronti degli omosessuali sia aberrante.

TUtti principi che vanno benissimo per un sistema di potere, ma non certo per una comunità cristiana.

Qualcuno deve pur rendermi atto che questo 3D dedicato al forum vieni e vedrai è stato aperto all'insegna della ridicolizzazione e della presa in giro.

Io invece ho innalzato il livello della discussione.

Di tutto mi si può accusare ma non che il mio obiettivo fosse una sterile presa per i fondelli !!! 8)
davide rugge

Messaggioda Herman » lun mag 22, 2006 13:03 pm

davide rugge ha scritto:
Scalata ha scritto:La tua domanda aveva una sola risposta...
Il male...che include anche la menzogna.

Non mi pare di aver postato alcuna menzogna

Nel profilo hai scritto che hai 20 anni, bastava questo per bannarti 8)

Sarebbe invece interessante sapere come Scalata ti abbia sgamato, a meno che non sia un altro nick di questo forum...

E' durato poco, d'altronde non ci si poteva aspettare altro
Herman

Images: 64

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 13:07 pm

Herman ha scritto:Nel profilo hai scritto che hai 20 anni

Beh, in fondo non ne ho poi tanti di più! Non mi sembra così discriminante... :roll:
davide rugge

Messaggioda Herman » lun mag 22, 2006 13:08 pm

davide rugge ha scritto:

Beh, in fondo non ne ho poi tanti di più! Non mi sembra così discriminante... :roll:

Sempre bugia è...
Herman

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 13:10 pm

Herman ha scritto:
davide rugge ha scritto:

Sempre bugia è...

:lol: e vabbè: chiedi a Scalata di riammettermi, che correggo !!! :lol:
davide rugge

Messaggioda x » lun mag 22, 2006 13:10 pm

Herman ha scritto:Sarebbe invece interessante sapere come Scalata ti abbia sgamato

Fai la ricerca di Rugge con google, al quarto posto ti manda qua.....

Elementare Watson.... 8)
x

Images: 11

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 13:12 pm

x ha scritto:
Herman ha scritto:Sarebbe invece interessante sapere come Scalata ti abbia sgamato

Elementare Watson.... 8)

Dai che magari conquistiamo alla causa dell'arrampicata tante nuove brave persone ! :lol:
davide rugge

Messaggioda dags1972 » lun mag 22, 2006 13:13 pm

x ha scritto:

Elementare Watson.... 8)

a me risulta al primo posto
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 13:16 pm

dags1972 ha scritto:
x ha scritto:

Elementare Watson.... 8)

a me risulta al primo posto

questo dimostra chiaramente che non era assolutamente mia intenzione nascondermi, fingere, simulare o dissimulare: tutto alla luce del sole, tutto alla luce di Google 8)
davide rugge

Messaggioda Spider » lun mag 22, 2006 13:17 pm

Herman ha scritto:Sarebbe invece interessante sapere come Scalata ti abbia sgamato...

figurarsi se Fokozzone non è corso ad avvertirlo appena ha letto questo topic! :roll: :lol:
(NB non è una battuta, ci scommetto davvero)

comunque condivido le posizioni di molti, per quanto fosse giusto e comprensibile entrare in quel forum a fare domande "scomode", non dovevi fingere.

Dovevi dire subito che non sei un credente, e che sei curioso di sapere come mai le posizioni ecclesiastiche sembrano contrastare spesso con quelle del vangelo.

Che poi è vero che in quel forum sembrano tutti ipnotizzati, che ripetono sempre le stesse cose senza mai una critica o un approfondimento, e probabilmente ti avrebbero bannato lo stesso, ma tentar non nuoce...

Il mio compagno di casa è supercredente (chissà se scrive in quel forum, glielo chiederò! :wink:), eppure spesso discutiamo di queste cose liberamente, proprio perchè c'è rispetto e amicizia.

PS comunque mi sono riletto il Catechismo che il mio amico ha in casa, e confermo, le LEGGI (perchè di questo si tratta, non dimentichiamolo, non sono mica generiche "riflessioni" o "consigli", ma regole di vita) su guerra, pena di morte, armi e sessualità (includendoci omosessualità, aborto, contraccezione, divorzio etc) sono assolutamente sconvolgenti.
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda Herman » lun mag 22, 2006 13:17 pm

x ha scritto:

Elementare Watson.... 8)

Allora sei te :mrgreen:

Nel senso... chimmminchia si prende la briga di cercare su google i nick degli utenti di un forum :roll: :roll: :?:
Herman

Messaggioda Herman » lun mag 22, 2006 13:19 pm

Spider ha scritto:Il mio compagno di casa è supercredente (chissà se scrive in quel forum, glielo chiederò! :wink:),

okkio che non ti banni da casa
Herman

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 13:20 pm

Herman ha scritto:Nel senso... chimmminchia si prende la briga di cercare su google i nick degli utenti di un forum :roll: :roll: :?:

Vai a vedere il raffinatissimo sistema di controllo e di moderazione di quel forum, la presenza continua di ben 2 moderatori, le statistiche e i metodi di visualizzazione di ogni azione dei presenti, comprese percentuali e tempi di permanenza e tante altre cose ancora.

Avrai la risposta.
davide rugge

Messaggioda BBB » lun mag 22, 2006 13:21 pm

Scalata ha scritto:
yinyang ha scritto:ma ti hanno piallato anche i 3D che hai aperto?

Naturalmente era una domanda così priva di senso...

Cosa vuoi eliminare dal mondo?

Questa domanda poteva farla un bambino di 3 anni (allora sarebbe meritoria) o un adulto decelebrato (spero non sia il tuo caso), o un provocatore...

La tua domanda aveva una sola risposta...

Il male...che include anche la menzogna.

E' inutile che ti lagni tanto di questioni morali quando sei il primo a fare il lupo travestito da agnello. Come sei stato menzognero nel nostro forum, allo stesso modo potresti esserlo nella vita.

Non c'è un tantino di ipocrisia nel tuo comportamento?

Ciscuno esamini se stesso.

Per esaminare con buoni risultati un carattere o una personalità, ci vuole un metodo che non sia guidato da pregudizi, e una persona che non proietti.
Il famoso e tanto consigliato dai preti di parrocchia "esame di coscienza", "fatevi un esame di coscienza", è una povera illusione di fede.
Ed è tecnicamente impossibile un esame di coscienza, anzi un auto-esame di coscienza,
da parte di un integralista religioso che si è "addestrato" a non dubitare mai perchè basta avere fede e amare Gesù o chi per lui.

Al di là dell'intervento di Rugge, che comunque io trovavo spassosissimo perchè "metteva in luce" 8) come certe menti di quel forum abbiano
abbandonato la capacità critica, mi ha turbato il regolamento di Vieni e Vedrai.
"Ognuno si fa il proprio regolamento un paio di balle".
Mi ricordate tanto un gruppo di persone che formavano una parrocchia ma che del messaggio evangelico non avevano capito una mazza,
e mostravano un'ostilità e un pregiudizio verso l'esterno degno dei fanatici islamici che tanto identificate come nemici dell'umanità.

Vado a memoria e ricordo che se un 3d è contrario all'insegnamento della Chiesa Cattolica ma non offensivo e aperto ad altre considerazioni
allora rimarrà aperto ma i moderatori potranno modificarne il titolo aggiungendo "Secondo nome utente" non solo per prendere le distanze dall'argomento, ma soprattutto per mettere in guardia gli amici del forum dal 3d discutibile.

Riassumiamo: i due moderatori pensano che se un argomento è contro l'insegnamento della Chiesa Cattolica (a loro discrezione è la verifica di questa eventualità)
allora l'argomento è di per sè discutibile, e da segnalare come argomento da cui prendere le distanze, se però non è offensivo e aperto al dialogo.
Ma di che dialogo siete capaci voi?
Apertura al dialogo vuol dire farsi modificare il titolo?

Cmq basta leggerlo tutto per rimanere basiti:
http://www.vienievedrai.it/public/forum ... pic=2208.0

Il vostro regolamento, caro "Scalata al settimo cielo", fa paura.
Siete degli intolleranti, incapaci di mettersi in dubbio.
Chi sono io per dirvelo? Sono chi mi pare e ho avuto un'educazione cattolica, di cui salvo molti valori, come immagino anche Rugge.

E Rugge voleva soltanto smascherare il vostro modus vivendi assolutamente blasfemo nei confronti della cosa + importante della vostra fede perchè quella determinante: il nuovo testamento.

Poi eliminereste dal mondo le bestemmie e le discriminazioni. :lol:

Evviva Fedele Bisceglia!
Ultima modifica di BBB il lun mag 22, 2006 13:35 pm, modificato 1 volta in totale.
BBB

Images: 132

Messaggioda Buzz » lun mag 22, 2006 13:22 pm

allora se pensi di avere tu il diritto a fargli il loro regolamento mi sa che in fondo non sei migliore di loro, anzi...
Buzz

Images: 110

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 13:23 pm

Spider ha scritto:Dovevi dire subito che non sei un credente

questo è vero a metà, perchè giuro che il Vangelo a me piace molto!

Spider ha scritto: e che sei curioso di sapere come mai le posizioni ecclesiastiche sembrano contrastare spesso con quelle del vangelo.

è quello che volevo fare, che stavo cominciando a fare prima che mi bannassero inesorabilmente ! :cry:

Spider ha scritto:Che poi è vero che in quel forum sembrano tutti ipnotizzati, che ripetono sempre le stesse cose senza mai una critica o un approfondimento, e probabilmente ti avrebbero bannato lo stesso, ma tentar non nuoce...

yes 8O

Spider ha scritto:Il mio compagno di casa è supercredente (chissà se scrive in quel forum, glielo chiederò! :wink:), eppure spesso discutiamo di queste cose liberamente, proprio perchè c'è rispetto e amicizia.

PS comunque mi sono riletto il Catechismo che il mio amico ha in casa, e confermo, le LEGGI (perchè di questo si tratta, non dimentichiamolo, non sono mica generiche "riflessioni" o "consigli", ma regole di vita) su guerra, pena di morte, armi e sessualità (includendoci omosessualità, aborto, contraccezione, divorzio etc) sono assolutamente sconvolgenti.

yes. 8O
davide rugge

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 13:29 pm

vabbè ragazzi, oggi è stata una dura giornata di spassionata e appassionante dedizione forumistica. 8)

Ora, per la gioia di tutti, mi prendo la meritata vacanza e prometto che quando torno parlerò solo del referendum sulla costituzione :lol:

Attenti solo che di là agiscono direttamente sul vostro indirizzo IP: sarete colpiti inesorabilmente e non avrete nessuna possibilità di scampo.
davide rugge

Messaggioda BBB » lun mag 22, 2006 13:58 pm

Buzz ha scritto:allora se pensi di avere tu il diritto a fargli il loro regolamento mi sa che in fondo non sei migliore di loro, anzi...

Non mi sento il diritto di scrivergli il regolamento.

Però ho il diritto e la libertà di invitarli a rileggere il loro regolamento e far loro capire quanto è contro gli stessi valori che professano.

Ma se mi fossi iscritto soltanto per dire:
"Ragazzi, mi spaventate. Siete tutti bravi e buoni figli di Gesù ma le regole del forum sono unpo' tiranne. Come fate a fare i pii se minacciate di modifiche e banning idee diverse?"

Tempo che lo leggesse uno dei due moderatori e il 3d spariva.

Aperti al dialogo :lol:

Semmai onanisti dello spirito.

Mi viene in mente Gli Spietati di Eastwood.

Il paese si chiama Big Whiskey, ed è una tranquilla cittadina che non vuoel guai.
Lo sceriffo è un duro, freddo e pericoloso: Little Bill (Gene Hackman).

All'entrata di Big Whiskey c'è un cartello che dice "Non sono ammesse persone armate". Chi entra armato (anche se armato soltanto perchè in giro ci si va così in quelle zone, sempre) in paese viene pestato a sangue da Little Bill e mandato via ridotto male.

Planetmountain è un forum prevalentemente di persone critiche, molte senza-dio, dalla forte pulsione al dialogo e al confronto con conseguenti scontri e insulti.
Ma sta in piedi perfettamente, ci entra chi vuole e si autoregola bene.
Se ci fosse un laureando in scienze politiche sarebbe bello che ne facesse una tesi sulla messa in pratica di questo modello virtuale.

Saluto con questa morte cerebraleper endovena.
Ultima modifica di BBB il lun mag 22, 2006 14:00 pm, modificato 1 volta in totale.
BBB

Images: 132

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà