Scalata ha scritto:yinyang ha scritto:ma ti hanno piallato anche i 3D che hai aperto?
Naturalmente era una domanda così priva di senso...
Cosa vuoi eliminare dal mondo?
Questa domanda poteva farla un bambino di 3 anni (allora sarebbe meritoria) o un adulto decelebrato (spero non sia il tuo caso), o un provocatore...
La tua domanda aveva una sola risposta...
Il male...che include anche la menzogna.
E' inutile che ti lagni tanto di questioni morali quando sei il primo a fare il lupo travestito da agnello. Come sei stato menzognero nel nostro forum, allo stesso modo potresti esserlo nella vita.
Non c'è un tantino di ipocrisia nel tuo comportamento?
Ciscuno esamini se stesso.
Per esaminare con buoni risultati un carattere o una personalità, ci vuole un metodo che non sia guidato da pregudizi, e una persona che non proietti.
Il famoso e tanto consigliato dai preti di parrocchia "esame di coscienza", "fatevi un esame di coscienza", è una povera illusione di fede.
Ed è tecnicamente impossibile un esame di coscienza, anzi un auto-esame di coscienza,
da parte di un integralista religioso che si è "addestrato" a non dubitare mai perchè basta avere fede e amare Gesù o chi per lui.
Al di là dell'intervento di Rugge, che comunque io trovavo spassosissimo perchè "metteva in luce"

come
certe menti di quel forum abbiano
abbandonato la capacità critica, mi ha turbato il regolamento di Vieni e Vedrai.
"Ognuno si fa il proprio regolamento un paio di balle".
Mi ricordate tanto un gruppo di persone che formavano una parrocchia ma che del messaggio evangelico non avevano capito una mazza,
e mostravano un'ostilità e un pregiudizio verso l'esterno degno dei fanatici islamici che tanto identificate come nemici dell'umanità.
Vado a memoria e ricordo che se un 3d è contrario all'insegnamento della Chiesa Cattolica ma non offensivo e
aperto ad altre considerazioni
allora rimarrà aperto ma i moderatori potranno modificarne il titolo aggiungendo "Secondo nome utente"
non solo per prendere le distanze dall'argomento, ma soprattutto per mettere in guardia gli amici del forum dal 3d discutibile.
Riassumiamo: i due moderatori pensano che se un argomento è contro l'insegnamento della Chiesa Cattolica (a loro discrezione è la verifica di questa eventualità)
allora l'argomento è di per sè discutibile, e da segnalare come argomento da cui prendere le distanze, se però non è offensivo e aperto al dialogo.
Ma di che dialogo siete capaci voi?
Apertura al dialogo vuol dire farsi modificare il titolo?
Cmq basta leggerlo tutto per rimanere basiti:
http://www.vienievedrai.it/public/forum ... pic=2208.0
Il vostro regolamento, caro "Scalata al settimo cielo", fa paura.
Siete degli intolleranti, incapaci di mettersi in dubbio.
Chi sono io per dirvelo? Sono chi mi pare e ho avuto un'educazione cattolica, di cui salvo molti valori, come immagino anche Rugge.
E Rugge voleva soltanto smascherare il vostro modus vivendi assolutamente blasfemo nei confronti della cosa + importante della vostra fede perchè quella determinante: il nuovo testamento.
Poi eliminereste dal mondo le bestemmie e le discriminazioni.
Evviva Fedele Bisceglia!