scheggia ha scritto:Falco5x ha scritto:La Marmotta ha scritto:Falco5x ha scritto:La Marmotta ha scritto:Stasera cenato con bocconcini di pollo
Quelli surgelati?
na Falco, erano bocconcini fatti in casa, niente surgelati..ne girano pochi a parte il pesce
Ah meno male.
Non dico che tutti i surgelati facciano schifo, il pesce è decente, i primi qualche volta, le verdure sono comode.
E scheggia è un rompiballe, ma questo si sapeva.
E non ti piace pure il baccalà!
Non mi piace? e chi l'ha detto?
Ti informo che mia suocera, originaria DOC dell'isola di Burano, è la massima autorità riguardo al baccalà alla veneta (in bianco con olio extravergine, acciughe e capperi) e sotto natale ne fa sempre quantità industriali; parte va consumata subito, parte finisce in freezer. Ho il sospetto di averne ancora una vaschettina, devo controllare.
Il suo abbinamento naturale è con la polenta, però anche se quella prescritta sarebbe fina e bianca io preferisco abbinarlo alla gialla grossa di qualità trentina (la stessa indicata per il capriolo in salmì). Insomma io sono di laguna per nascita ma di monte per sentimento, e questo connubio avviene anche in cucina.