Falco5x ha scritto:scheggia ha scritto:Falco5x ha scritto:Dolmen ha scritto:Starei anche cercando di perdere qualche chilo ma sembra una missione impossibile!!!
Le mie giornate sono piene di tentazioni a cui è difficile, per uno goloso come me, rinunciare!
E poi si va in palestra e non si fa neanche a tempo ad entrare che ci si ritrova con uno spritz o una birra in mano!!!
Devo farcela, mi servono almeno 5 kg in meno! ma proprio il minimo!!!

Sei il solito che si lamenta soltanto, senza fare niente di serio per raggiungere l'obiettivo.
Altro che palestra! tu devi correre almeno 45 minuti al giorno.
Dimagrirai non tanto per la corsa, ma piuttosto perché correndo è un po' difficile tenere in mano spritz o birre

anche perché in soli 45' al giorno di sport aerobico non si ottengono grandi risultati.

Beh ho detto "almeno", vuoi farlo morire?
Certo che se poi gli viene una fame boia e per recuperare le energie si fa una carbonara da 200g, beh allora è meglio che non faccia niente.
guarda io, quindi parlo di esperienza strettamente personale, mangio meno di 1200 kcal/gg, se non mi alleno, se mi alleno, in proporzione all'intensità dell'allenamento mangio, durante l'allenamento, per evitare cali glicemici durante l'allenamento ed una fame eccessiva durante i pasti.
Normalmente prediligo una dieta ricca di proteine, anche se un sano piatto da 100gr di pasta (senza condimenti abominevoli) a pranzo ci sta proprio bene, poi durante l'attività sportiva intensa, perché è l'intensitàper tempo che fa dimagrire non il tipo di sport (la corsa a piedi e mediamente una delle attività più intense che ci sia), assumo zuccheri composti o semplici a seconda di cosa devo fare e per quanto tempo ancora. Ovviamente se faccio un attività da 900/1000 kcal/h e la faccio per due ore non è che reintegro 3000 kcal, ne bastano 150/200.