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Messaggioda Falco5x » gio set 10, 2009 9:36 am

Senza combinare altri casini (altrimenti ti esce una vespa elaborata) direi che basta cercare il rapporto giusto, ovvero quello che permette di raggiungere la velocità più elevata in tempi ragionevoli (e non in discesa!). Penso che dovrebbe essere anche il rapporto che alle velocità usuali dà i consumi più equi.

(scusi sa ing. nizat, sto parlando a vanvera, dica lei una parola di verità, grazie)
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Messaggioda Dolmen » gio set 10, 2009 9:37 am

n!z4th ha scritto:
Dolmen ha scritto:
n!z4th ha scritto:Significa modificare il tempo di apertura della valvola rotante, in modo da anticipare (o ritardare) l'apertura della stessa. L'ottieni, ovviamente, sagomando opportunamente le spallature dell'albero. Anticipandolo (un po' da tabbozzi :mrgreen: ) fai entrare più miscela.


Si bravo! ora secondo te al mio problema che soluzioni ci sono? se vuoi mi trovi in msn!!!


Ma cosa montavi in origine :?:


Ovvio, l'originale era un 50 cc
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Messaggioda n!z4th » gio set 10, 2009 9:38 am

A occhio, naso (e pure culo), sparo...montavi un z20 :smt108
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Messaggioda Raven » gio set 10, 2009 9:41 am

..
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Messaggioda n!z4th » gio set 10, 2009 9:42 am

Immagine




Tiè Falco, erudisciti

:smt056

Immagine
Ultima modifica di n!z4th il gio set 10, 2009 9:47 am, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda n!z4th » gio set 10, 2009 9:46 am

Ah no su un 50 non un z20...

Imho, per un lavoro ben fatto, dovresti studiarti (leggi : sentirti guidandola) le curve di coppia.

Potresti azzardare un 20 denti (pensavo fosse sempre stato un 125).
So che le vespe 150-200 montano 22-23 denti.

Che poi quanto detto sia lapalissiano, in quanto ti ho solo sparato un valore centrale, ha ragione falco. Ma almeno ho portato (pallide) argomentazioni (fittizie)

:lol:
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Messaggioda Falco5x » gio set 10, 2009 9:46 am

n!z4th ha scritto:Immagine


Tiè Falco, erudisciti

:smt056

Sì, è chiaro, però non hai risolto il problema del rapporto ottimo di trasmissione senza risagomare l'albero :mrgreen:
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Messaggioda Dolmen » gio set 10, 2009 9:47 am

n!z4th ha scritto:A occhio, naso (e pure culo), sparo...montavi un z20 :smt108


Con il 50cc non so cosa montava, dovrei verificare!
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Messaggioda n!z4th » gio set 10, 2009 9:48 am

Dolmen ha scritto:
n!z4th ha scritto:A occhio, naso (e pure culo), sparo...montavi un z20 :smt108


Con il 50cc non so cosa montava, dovrei verificare!


Io sul 700 monto 14 denti :lol:
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Messaggioda Falco5x » gio set 10, 2009 9:50 am

Ma esistono ancora i motori 2 tempi? ma non è vietato bruciare miscela?
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Messaggioda Dolmen » gio set 10, 2009 9:58 am

Falco5x ha scritto:Ma esistono ancora i motori 2 tempi? ma non è vietato bruciare miscela?


...ma per piacere!!!... i motorini del menga dei pischerli hanno il miscelatore e bruciano miscela!!!
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Messaggioda Dolmen » gio set 10, 2009 9:59 am

n!z4th ha scritto:
Dolmen ha scritto:
n!z4th ha scritto:A occhio, naso (e pure culo), sparo...montavi un z20 :smt108


Con il 50cc non so cosa montava, dovrei verificare!


Io sul 700 monto 14 denti :lol:


a quel paese tu e i tuoi 14 denti!!!!
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Messaggioda Elisetta » gio set 10, 2009 10:52 am

BON JOUR!!!!!!!!!
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Messaggioda n!z4th » gio set 10, 2009 12:33 pm

Elisetta ha scritto:BON JOUR!!!!!!!!!


bongiur 8)
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Messaggioda Dolmen » gio set 10, 2009 14:53 pm

n!z4th ha scritto:
Elisetta ha scritto:BON JOUR!!!!!!!!!


bongiur 8)


Si, giorno!

ma non hai risolto il mio quesito!!!

Vai a fidarti di un Ing. tè!!!
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Messaggioda scheggia » gio set 10, 2009 17:58 pm

Raven ha scritto:..

hanno le valvole da registrare, mi sa :roll:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
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Messaggioda n!z4th » gio set 10, 2009 20:52 pm

Falco5x ha scritto:Senza combinare altri casini (altrimenti ti esce una vespa elaborata) direi che basta cercare il rapporto giusto, ovvero quello che permette di raggiungere la velocità più elevata in tempi ragionevoli (e non in discesa!). Penso che dovrebbe essere anche il rapporto che alle velocità usuali dà i consumi più equi.

(scusi sa ing. nizat, sto parlando a vanvera, dica lei una parola di verità, grazie)


Ti ricordo che il signor Dolmen è un tamarro,

e che ha già montato un 125 anzichè un 50. (Di solito i tamarri di basso rango mettono il 70 Polini, lui va su ben fino a 125 :!: )

Quindi è inutile disquisire su cosa fare onde ridurre al minimo le elaborazioni.

Gliemancano solo i fanali a led :roll: :lol:
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Messaggioda Falco5x » gio set 10, 2009 21:11 pm

n!z4th ha scritto:
Falco5x ha scritto:Senza combinare altri casini (altrimenti ti esce una vespa elaborata) direi che basta cercare il rapporto giusto, ovvero quello che permette di raggiungere la velocità più elevata in tempi ragionevoli (e non in discesa!). Penso che dovrebbe essere anche il rapporto che alle velocità usuali dà i consumi più equi.

(scusi sa ing. nizat, sto parlando a vanvera, dica lei una parola di verità, grazie)


Ti ricordo che il signor Dolmen è un tamarro,

e che ha già montato un 125 anzichè un 50. (Di solito i tamarri di basso rango mettono il 70 Polini, lui va su ben fino a 125 :!: )

Quindi è inutile disquisire su cosa fare onde ridurre al minimo le elaborazioni.

Gliemancano solo i fanali a led :roll: :lol:

E' vero, dimenticavo.
E magari anche buca o toglie la marmitta per fare più casino.
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Messaggioda n!z4th » gio set 10, 2009 22:55 pm

Falco5x ha scritto:Ma esistono ancora i motori 2 tempi? ma non è vietato bruciare miscela?


Guarda che la miscela, per ogni bravo maschietto, è il suo chanel 8)

Piangerò il giorno che diverrà abusivo farne uso :lol:

E magari anche buca o toglie la marmitta per fare più casino.


Si, era indeciso tra questo o le mollette tra i raggi :roll: 8O
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Messaggioda Dolmen » ven set 11, 2009 8:05 am

Falco5x ha scritto:
n!z4th ha scritto:
Falco5x ha scritto:Senza combinare altri casini (altrimenti ti esce una vespa elaborata) direi che basta cercare il rapporto giusto, ovvero quello che permette di raggiungere la velocità più elevata in tempi ragionevoli (e non in discesa!). Penso che dovrebbe essere anche il rapporto che alle velocità usuali dà i consumi più equi.

(scusi sa ing. nizat, sto parlando a vanvera, dica lei una parola di verità, grazie)


Ti ricordo che il signor Dolmen è un tamarro,

e che ha già montato un 125 anzichè un 50. (Di solito i tamarri di basso rango mettono il 70 Polini, lui va su ben fino a 125 :!: )

Quindi è inutile disquisire su cosa fare onde ridurre al minimo le elaborazioni.

Gliemancano solo i fanali a led :roll: :lol:

E' vero, dimenticavo.
E magari anche buca o toglie la marmitta per fare più casino.


Non ho messo il 125!!! ho il 102!!! la primaria del 125 che ho provato a montare è quella della vespa di mio fratello! che in origine era un 125.
La marmitta non la cambio perchè odio quelli che fanno tutto quel casino per le strade!!! elaborare ma con parsimonia per non intaccare consumi e affidabilità del mezzo!!!
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