giustizia al contrario, assassino libero, che sarà mai...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda nuvolarossa » lun giu 24, 2013 20:58 pm

Ahahahahahahahah coniglio, "sempliciotti" mi stempia!!!!!

E' una definizione perfetta per una intera categoria...

Per esempio lo sbobbino qui sopra che scrivendo

Sbob ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:NESSUNO IN CASA PD HA CHIESTO AL M5* DI FARE UN GOVERNO INSIEME

E nessuno in casa 5* ha chiesto al PD di fare un governo insieme.

certifica quello che diciamo da millemila pagine.

Ma nella sua mente:

M5* => mai con pd/pdl
PD => non abbiamo chiesto a Grillo di fare un governo insieme

ERGO => se PD e PDL sono ALLEATI la colpa è di Grillo.

Il sillogismo dei "sempliciotti"!!! :smt044 :smt044 :smt044
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda giudirel » lun giu 24, 2013 21:24 pm

coniglio ha scritto:mi puzza troppo di equazione che semplifica

Non semplifico, anche se non mi offendo del sempliciotto, penso che sia stato stupido fare da sponda alla malafede del PD.
Maggiore disponibilità al dialogo, evitare la pantomima degli insulti, concedere la fiducia per poi impallinare al primo sgarro sarebbe stato molto più furbo ed efficace sia perchè magari qualche risultato di minima si sarebbe portato a casa, sia come strategia di comunicazione.
Non è molto importante come è andata però... anche questo l'ho già detto. E' molto importante come andrà... ed io la vedo parecchio male.
Alla fine la lettura di questo articolo di Adinolfi: http://www.facebook.com/mario.adinolfi/posts/10151704380625428
(visto che io non leggo solo i mantra di chi è d'accordo con me) mi ha trovato in molti punti depressamente d'accordo.
Riassumo per chi (giustamente) non avesse voglia di spippazzarselo:

la magistratura milanese ha deciso di cavarsi la soddisfazione e la condanna a sette anni per Ruby (per aver ucciso Marta Russo a Scattone sono stati dati sei anni, a Ferraro quattro, così, per avere una pietra di paragone) mette la ciliegina su una torta di sentenze abnormi: i 564 milioni di euro da dare a Carlo de Benedetti, i 100mila euro al giorno di alimenti a Veronica, la condanna per l'ascolto della telefonata Fassino-Consorte. Abnormità scaturite dal ruolo di Berlusconi in politica, se non fosse stato un leader politico quelle sentenze così sproporzionate non ci sarebbero mai state

Non proprio esatto esatto (nel senso che c'è qualche forzatura strumentale) ma concettualmente difendibile come tesi ( troverà fior di sostenitori oltre a Undertaker).

In autunno il piano sarà compiuto in Cassazione, con la ratifica definitiva dell'interdizione dai pubblici uffici. Berlusconi sarà forzato ad uscire dal Parlamento e magari messo agli arresti domiciliari. Sarà in sostanza martirizzato per via giudiziaria, con tanto di ultimo discorso da senatore che gli verrà scritto da Giuliano Ferrara e diventerà un pezzo indelebile di storia patria, poi starà a lui. Se avrà voglia, fuori dal Palazzo potrà diventare letale. Il mix di martirologio e uso populisticamente sapiente delle tv ... farà di Berlusconi il capo supremo di un centrodestra che rischierà di diventare invincibile, sommando alla tradizionale ritrosia degli italiani per il voto a sinistra anche quei tratti antieuropeisti che tra qualche mese andranno persino più in voga di adesso

Esattamente quello che rischia di succedere... con buona pace di quelli che festeggiano la sentenza di oggi.
Oh... intendiamoci... anche a me fa istintivamente gusto, come in una certa maniera mi poteva anche fare gusto vedere Bersani preso per il culo dai cricri... ma quando poi si passa alle cose serie più che alle soddisfazioni personali bisogna guardare alle conseguenze di quello che si fa... :( :( :( :( :(
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda nuvolarossa » lun giu 24, 2013 23:09 pm

La la la la

sarebbe bastato, vent'anni fa
dire spiacenti Sig. Berlusconi
lei proprio non può sedere qua

la la la la

su piccolino, fai il giochino
prova a pensare per verità
lascia un istante il tuo ego piddino
e prova a pensare a cotanta beltà

la la la la
nuvolarossa

Messaggioda Sbob » lun giu 24, 2013 23:21 pm

Sarebbe anche bastato quattro mesi fa...

... lasciamo perdere va....

:roll:
Sbob

Images: 2

Messaggioda nuvolarossa » mar giu 25, 2013 0:06 am

Gutta lapidem cavat sed nihil potest contra stultum.
nuvolarossa

Messaggioda Sbob » mar giu 25, 2013 0:27 am

giudirel ha scritto:(per aver ucciso Marta Russo a Scattone sono stati dati sei anni, a Ferraro quattro, così, per avere una pietra di paragone)

La pietra di paragone è il codice penale, la pena massima per omicidio colposo sono 5 anni, quella per la concussione è di 12 anni.
In altri termini, a Scattone è stata data la pena massima, a Berlusconi poco più della minima (anzi, il pm aveva chiesto la minima).
Questa è la legge, poi se Adinolfi preferisce che le pene siano date un tanto al chilo a seconda di come gli gira al giudice è un altro discorso.

O forse sarò il solito malpensante, ma dato che ormai la storia del "povero Berlusconi vittima dei giudici politicizzati" è entrata a far parte dell'immaginario comune, Mario ha pensato di cavalcarla, a modo suo da sinistra. A giudicare dai commenti al suo articolo, sembra aver fatto centro.
Sbob

Messaggioda Sbob » mar giu 25, 2013 0:33 am

nuvolarossa ha scritto:Gutta lapidem cavat sed nihil potest contra stultum.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.

Pensa se Einstein avesse saputo che in sole 5 stelle si può racchiudere l'infinita stupidità umana :lol:
Sbob

Messaggioda giudirel » mar giu 25, 2013 7:45 am

Sbob ha scritto:O forse sarò il solito malpensante, ma dato che ormai la storia del "povero Berlusconi vittima dei giudici politicizzati" è entrata a far parte dell'immaginario comune, Mario ha pensato di cavalcarla, a modo suo da sinistra. A giudicare dai commenti al suo articolo, sembra aver fatto centro.

Non è Adinolfi che ha fatto centro.
E' Berlusconi che lo ha fatto purtroppo.
Alla fine condannato per una storia di troie alla Clinton/Lewinski ma ancora con tre reti private nonostante una sentenza della Corte Europea... perchè le genti vogliono Italia 1...
Forse sarebbe stato un po' meglio se si fosse concluso prima il processo per la compravendita dei senatori.
Non lo so ma... visto il soggetto uno pensa di tutto.
La verità vera è che dubito fortemente che da questa storia ne esca indebolito.
Anche se venisse condannato non farebbe un secondo di galera.
Anche se venisse interdetto non mollerebbe certo la presa e la sua influenza sulla politica italiana non calerebbe di un grammo.
La sentenza è stata giusta e legittima ma rientra nella tela del ragno... e mentre quelli che si credono furbi cantano canzoncine e suonano il trombone tutto rimane come prima.

Anche solo al banale livello del divide et impera... possibilmente su questioni di lana caprina... :( :( :( :(
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda Sbob » mar giu 25, 2013 8:19 am

Un po' indebolito ne uscira', quanto meno non puo' piu' giocare allo statista (infatti gia' adesso gli tocca mandare avanti Alfano), anche se hai ragione, i rischi veramente seri per se' e per le sue aziende li ha ormai scampati.
Sbob

Messaggioda giudirel » mar giu 25, 2013 8:40 am

http://video.repubblica.it/dossier/caso-ruby-bunga-bunga/la-profezia-di-nanni-moretti-stessa-condanna-nel-caimano/133021/131538

Già ieri sera ci pensavo al Caimano... certo non mi ricordavo della coincidenza dei sette anni e dell'interdizione... ma già mi preoccupavo e molto del fatto che potesse essere profetica la terribile scena successiva: http://www.youtube.com/watch?v=AXMezbDSSrM da 7.23.

Forse trovarselo sul gobbo per 20 anni mi ha reso paranoico... :( :( :( :(
giudirel

Messaggioda coniglio » mar giu 25, 2013 9:07 am

sono stati chiesti 5 anni per concussione e 1 per prostituzione minorile.
la pena accessoria dell'interdizione perpetua è automatica.
per l'anno in più occorre attendere la motivazione.
i giornalisti mentono sapendo di mentire.

come al solito lo hanno trattato con i guanti.

posso garantirvi che nessun imputato
sarebbe stato trattato allo stesso modo; per di più
lui e i suoi difensori hanno tenuto un tipo di condotta processuale border line: sottraendosi alle udienze e rilasciando dichiarazioni alla stampa
"forti" sia sul PM che sugli stessi giudici.
minacciando ripercussioni e organizzando addirittura manifestazioni contro uno dei poteri dello Stato.nonchè combiando in corsa una serie di norme.introducendo l'induzione nella figura delle concussione (nella speranza che gliela applicassero)

se a questo ci si aggiunge che agivano nella doppia veste di imputati/difensori e figure istituzionali (membri di governo=potere esecutivo; Parlamentari=legislativo)
emerge lapalissiono lo stridere dell'ossatura stessa della democrazia.
per come la vedo io (che su queste cose sono un zinzino intransigente - perchè le regole sono l'ultima cosa chiara che ci rimane, se perdiamo anche quelle siamo fottuti) c'è stato (più di una volta) un vero e proprio "attentato" all'architettura Costituzionale.

ovviamente nel silenzio di tutti. tranne dei soliti poveri coglioncelli incompetentidel M5S e qualche timida dichiarazione di Sel (poi smentita dal PD e contrsmentita da Sel e così via).

quindi, imho, grillo uncazzo.
lasciate perdere i salottini sul Caimano e pensate alla vita vera.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Falco5x » mar giu 25, 2013 9:32 am

Premesso che io penso che la giustizia dovrebbe essere uguale per tutti, dunque usare guanti speciali con B. sarebbe uno schiaffo a tutti quelli che sono stati inculati a fuoco per cose molto meno gravi, premesso che se B. è colpevole dovrebbe andare in galera come tutti i delinquenti suoi pari, premesso che chi parla di sentenza politica dovrebbe andare a fargli compagnia in cella, tutto ciò premesso io credo che sia una vera sconfitta per la politica sana se un avversario politicamente marcio viene fatto fuori dalla giustizia anziché battuto politicamente. Ribadisco dunque quanto già scritto qui. http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?p=6382062#6382062
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda coniglio » mar giu 25, 2013 10:06 am

Falco5x ha scritto:Premesso che io penso che la giustizia dovrebbe essere uguale per tutti, dunque usare guanti speciali con B. sarebbe uno schiaffo a tutti quelli che sono stati inculati a fuoco per cose molto meno gravi, premesso che se B. è colpevole dovrebbe andare in galera come tutti i delinquenti suoi pari, premesso che chi parla di sentenza politica dovrebbe andare a fargli compagnia in cella, tutto ciò premesso io credo che sia una vera sconfitta per la politica sana se un avversario politicamente marcio viene fatto fuori dalla giustizia anziché battuto politicamente. Ribadisco dunque quanto già scritto qui. http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?p=6382062#6382062

dico, sei serio?
coniglio

Messaggioda giudirel » mar giu 25, 2013 10:30 am

coniglio ha scritto:...perchè le regole sono l'ultima cosa chiara che ci rimane, se perdiamo anche quelle siamo fottuti) c'è stato (più di una volta) un vero e proprio "attentato" all'architettura Costituzionale.

Fin qui assolutamente d'accordo.

coniglio ha scritto:ovviamente nel silenzio di tutti. tranne dei soliti poveri coglioncelli incompetentidel M5S e qualche timida dichiarazione di Sel (poi smentita dal PD e contrsmentita da Sel e così via).

Un po' meno. Intestazione illegittima di opposizione. Apprezzo, eventualmente le buone intenzioni, esprimo (anzi ho già molte volte espresso) dubbi sugli esiti.
Nessuno mi toglie dalla testa che l'inciucio (termine all'improvviso desueto) sia stato voluto e auspicato in base ad un calcolo politico non so se ingenuo o spericolato... per non dire di peggio.
E qui ti divento gomblottista...

coniglio ha scritto:quindi, imho, grillo uncazzo.
lasciate perdere i salottini sul Caimano e pensate alla vita vera.

E la vita vera secondo te che ci riserverebbe? Dico. Tanto per sapere. Torniamo alle analisi come strumento per fare delle previsioni e agli accadimenti come possibilità di verificare le analisi...
giudirel

Messaggioda Falco5x » mar giu 25, 2013 10:46 am

coniglio ha scritto:
Falco5x ha scritto:Premesso che io penso che la giustizia dovrebbe essere uguale per tutti, dunque usare guanti speciali con B. sarebbe uno schiaffo a tutti quelli che sono stati inculati a fuoco per cose molto meno gravi, premesso che se B. è colpevole dovrebbe andare in galera come tutti i delinquenti suoi pari, premesso che chi parla di sentenza politica dovrebbe andare a fargli compagnia in cella, tutto ciò premesso io credo che sia una vera sconfitta per la politica sana se un avversario politicamente marcio viene fatto fuori dalla giustizia anziché battuto politicamente. Ribadisco dunque quanto già scritto qui. http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?p=6382062#6382062

dico, sei serio?

Forse mi sono spiegato male? :oops:
non è forse deprimente che un impresentabile come B. abbia il consenso popolare che ha, mentre la politica seria non riesce a contrastarne il successo con argomenti seri?
Falco5x

Messaggioda coniglio » mar giu 25, 2013 12:17 pm

Falco5x ha scritto:
coniglio ha scritto:

dico, sei serio?

Forse mi sono spiegato male? :oops:
non è forse deprimente che un impresentabile come B. abbia il consenso popolare che ha, mentre la politica seria non riesce a contrastarne il successo con argomenti seri?

:?:

[youtube]http://www.youtube.com/v/OyveLMJgE0c[/youtube]

:smt003

cristallina analisi.
coniglio

Messaggioda Falco5x » mar giu 25, 2013 12:31 pm

Coniglio, io non discuto affatto e sono totalmente d'accordo su quanto dice Di Battista, dico solo che mentre per me è del tutto ovvio che sia così, per la gran parte degli italiani invece B. è un idolo da difendere e acclamare a prescindere. No trovi tristissima questa cosa? non trovi tristissimo il fatto che quanto a noi pare ovvio non lo sia per grandissima parte dei nostri connazionali? non trovi tristissimo che il B. dopo ogni sua apparente eclissi, sia sempre riemerso per acclamazione popolare? e non pensi che ciò sia anche dovuto a una diffusa carenza di progetto politico serio e credibile per la gente, alternativo a B.?
Falco5x

Messaggioda PIEDENERO » mar giu 25, 2013 12:32 pm

[quote="coniglio"][/quote]

siamo talmente rincoglioniti dalla perenne campagna elettorale che un discorso così semplice e ovvio ci lascia perplessi.

e poi aggiungo.

b. è l'emblema italiano dell'arroganza del potere e quando perde una battaglia io godo. così come godo quando il potente di turno viene sconfitto.

quindi a tutto volume:

[youtube]http://www.youtube.com/v/2WHe5fxS3dA[/youtube]
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda coniglio » mar giu 25, 2013 12:48 pm

Falco5x ha scritto:Coniglio, io non discuto affatto e sono totalmente d'accordo su quanto dice Di Battista, dico solo che mentre per me è del tutto ovvio che sia così, per la gran parte degli italiani invece B. è un idolo da difendere e acclamare a prescindere. No trovi tristissima questa cosa? non trovi tristissimo il fatto che quanto a noi pare ovvio non lo sia per grandissima parte dei nostri connazionali? non trovi tristissimo che il B. dopo ogni sua apparente eclissi, sia sempre riemerso per acclamazione popolare? e non pensi che ciò sia anche dovuto a una diffusa carenza di progetto politico serio e credibile per la gente, alternativo a B.?

è così infatti.
esattamente come dici.
poi nell'analisi del cause e concause magari le nostre opinioni divergono.
ma sono assolutissimamente d'accordo con te.
come lo sarei se mi dicessi che il cielo è blu.
coniglio

Messaggioda peppino » mar giu 25, 2013 13:06 pm

Falco5x ha scritto:fatto fuori dalla giustizia anziché battuto politicamente.

non è che la giustizia "lo fa fuori". è lui che si è fatto fuori da solo con le sue porcherie.

giustizia e politica non hanno niente a che fare tra di loro.

la giustizia segue il suo corso.

la politica il suo.

ora il punto focale è:

fino a che punto la legittimazione democratica può proteggere un uomo politico?

fino a che punto la legittimazione democratica è più forte del potere giudiziario?

in ballo non c'è un gossip pruriginoso.

c'è l'equilibrio dei poteri. c'è l'illuminismo settecentesco. c'è Montesquieu.

ci sono i fondamenti costituzionali dello stato.
peppino

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà