sono un intellettuale
sei un gigante!!!

altro che Sbob.
care cose genio.
da coniglio » mer ott 16, 2013 9:38 am
sono un intellettuale
da PIEDENERO » mer ott 16, 2013 9:48 am
da OdinEidolon » mer ott 16, 2013 9:57 am
Odin Eidolon ha scritto:Callaghan ha scritto:Odin Eidolon ha scritto:Callaghan ha scritto:in italia quelli che stanno sopra il milione di euro l'anno sono circa 500000 (cinquecentomila)
Sono in generale d'accordo con quello che hai detto, ma vorrei la fonte di quest'informazione. Magari mi sbaglio, ma mi sembra un po' esagerato. (senza assolutamente alcuna polemica).
hai ragione. ho fatto confusione ed ho sbagliato. mi riferivo al patrimonio.
l'informazione patrimoniale l'ho presa qui:
http://www.gadlerner.it/2013/04/01/600- ... di-di-euro
(indagine prometeia)
sulla dichiarazione annua i numeri, come hai sottolineato, sono molto inferiori, la qual cosa dovrebbe ulteriormente insospettire.
chiedo ancora scusa per l'errore. mea culpa.
Nessun problema. Ma il tuo conto (che condivido totalmente in spirito) perde quindi di efficacia. Non è facile come sembra tassare i possedimenti, perché non è facile stimarli. Che poi la sinistra, se fosse seria, dovrebbe parlare e discutere seriamente di una forte patrimoniale (o come vogliamo chiamarla), è assolutamente fuori di dubbio. O almeno che spieghino perché non la fanno, diavolo!
PIEDENERO ha scritto:Io ragiono con la mia testa.
Di Grillo non me ne frega niente é un mezzo.punto.
Se scopro che mi piglia per il culo lo mando a quel paese.
Prova a fare la stessa cosa anche tu con quelli che ti pigliano per il culo da anni.
La tragedia é la tolleranza alla menzogna!
Suppongo nel tuo caso sia vero quello che dici. Uno vale uno.
Ma dimmi, onestamente, quanti nel M5S la pensano come te, in fondo in fondo. Basta andare sul blog di grillo per leggere commenti davvero degni dei peggiori fanatici, robe da curve ultrà, peggio.
Ben venga gente con spirito critico ma io penso che se Grillo facesse/dicesse una ca**ata (e ne ha dette TANTE... Saviano, inutilità del pubblico impiego, rimozione di tutte le pensioni, attacco continuo agli anziani e agli immigrati ecc.), ci sarebbe (e c'è) un'enorme schiera di fanatici a difenderlo. Il 5* come idea è splendido, all'interno ci sono persone straordinarie, ne conosco diversi, e alcuni parlamentari sono notevoli. Ma c'è anche della terribile feccia, questo credo sia impossibile negarlo. Purtroppo spesso la feccia prevale, e questo è il motivo per cui tanti, me incluso, non votano il 5*. Piuttosto restituisco la scheda.
Certo, c'è feccia ovunque. Purtroppo è praticamente inevitabile,se non a livello locale. Ma il 5* si presenta spesso come la soluzione a tutti i problemi. Si presenta con una faccia "pulita". Personalmente penso sia un'immagine che dovremmo toglierci dalla testa.
Penso sia purtroppo necessario votare chi ha la minor % di feccia nelle sue file, ognuno poi deve decidere quale è questa forza politica.
E dobbiamo toglierci dalla testa che il problema dell'Italia siano i politici: il problema dell'Italia sono gli Italiani. Gli Italiani che, per cultura, hanno un atteggiamento sostanzialmente di stampo omertoso e mafioso nei confronti dello Stato. Solo che certe cose sono impopolari e fa brutto dirle... è più comodo attaccare la feccia di turno.
da PIEDENERO » mer ott 16, 2013 10:02 am
da cinetica » mer ott 16, 2013 10:07 am
uli ha scritto:cinetica ha scritto:dire che le larghe intese è colpa di Grillo è come dire che se me lo mettono in culo è colpa mia che son nato con un buco di dietro.
mentre negare che l'inciucio non fosse nel programma di grillo cos'e'?
chiaro che non e' tutta e solo "colpa" (termine sbagliato meglio "conseguenza delle azioni") di grillo e che ci sono stati parecchi altri fattori
forse era inevitabile ma forse no (del senno di poi e' inutile discutere)
quello che e' certo e' come grillo ha agito quando ha avuto il pallino in mano e creare l'inciucio per sfruttarne l'effetto propagandistico era il suo obiettivo
da uli » mer ott 16, 2013 10:22 am
cinetica ha scritto:uli ha scritto:cinetica ha scritto:dire che le larghe intese è colpa di Grillo è come dire che se me lo mettono in culo è colpa mia che son nato con un buco di dietro.
chiaro che non e' tutta e solo "colpa" (termine sbagliato meglio "conseguenza delle azioni") di grillo e che ci sono stati parecchi altri fattori
quello che e' certo e' come grillo ha agito quando ha avuto il pallino in mano e creare l'inciucio per sfruttarne l'effetto propagandistico era il suo obiettivo
un governo PD+M5S ?
tanto falsi gli uni quanto inesperti/incompetenti gli altri;
l'inciucio era già pronto da mo e dietro l'angolo, e mica preparato da Grillo, figurati... gli dai meriti che proprio non ha ....che c'e ben altra cricca dietro e lo sappiamo tutti
Letta= Euro, spread, UE, Monti, Draghi,corriere della sera, Merkel, finanza anglosassone internazionale, e benestare di Obama
o no?
c'e' stato un momento in cui certe "anime candide" come Fo figlio et al. hanno lavorato per cercare una possibilita' di un futuro diverso da quello che viviamo
era abbastanza palese che, visti gli obiettivi di grillo, il loro lavoro sarebbe stato inutile
oggi ovviamente stanno zitti e parlano d'altro
come tutte le anime candide erano ovviamente nel giusto e ovviamente l'hanno preso in culo
la strada non era segnata e scelte in campo grillino hanno contribuito ad avere letta
da coniglio » mer ott 16, 2013 10:42 am
da PIEDENERO » mer ott 16, 2013 10:59 am
da uli » mer ott 16, 2013 11:01 am
coniglio ha scritto:@Piede:
hai letto qui su?
il bello è che poi dicono agli altri di essere dei creduloni...
personalmente non mi ritengo grillino o pentastellato.
sono uno (di sinistra - purtroppo) che si è imposto il beneficio del dubbio
alle puttanate dell'oligarchia a capo del partito, stanco
di vedere la base schiumare sudore nelle sedi e davanti alle
piastre delle salamelle...
ci sono dei momenti in cui bisogna dirselo: basta con le_cazzate.
è salutare.
ecc., il beneficio del dubbio di prima è lo stesso di allora, e spero che mi guiderà sempre.
non critico a scatola chiusa, prima voglio provare il prodotto...
il paradosso è che nessuno ha chiesto:
voi che avete votato M5S, siete soddisfatti? no? spiegateci perchè?
rimarreste stupiti dalle risposte di NON-adulazione nei confronti del
messia del web (che ultimamente ha preso delle cantonate apocalittiche)...
hasta siempre.
non possedere la TV non fa di te un intellettuale (anch'io non ce l'ho da quasi 10 anni)...peggiora la situazione, fa di te uno sciocco in totale autonomia.
da coniglio » mer ott 16, 2013 11:07 am
da PIEDENERO » mer ott 16, 2013 11:10 am
da coniglio » mer ott 16, 2013 11:16 am
PIEDENERO ha scritto:e intanto... mettono mano alla costituzione
e intanto... l'indulto
e intanto il voto ... palese
da uli » mer ott 16, 2013 11:19 am
coniglio ha scritto:centri sempre il punto vedo.
![]()
ma leggi gli interventi o cerchi a tutti i costi uno step on dialettico?
o forse, semplicemente, (e mi rifiuto di crederlo) sei sciocco davvero?
da nuvolarossa » mer ott 16, 2013 11:24 am
uli ha scritto:PIEDENERO ha scritto:uli ha scritto:PIEDENERO ha scritto:Uno che giustifica, a meno che non abbia una pistola puntata, le balle che gli raccontano é un c******e.
Tu lo sei?
io cosa avrei giustificato, di grazia?
E che ne so. Te lo chiedo.
D'ora in poi allora, prima di discutere con me sei/siete pregati di dirmi chi avete votato. Troppo comodo così. Discutiamo ad argomenti pari.
Io credulone in Grillo e tu/voi puliti e lindi?
ma c***o c'entra?
non e' che votare significa credere obbedire e combattere, forse e' cosi' [b]per te ma assolutamente non per tutti[/b]
ho votato quello che, nelle circostanze attuali, mi e' parso il meno peggio
se anche qualche dubbio l'ho avuto, col senno di poi, mi pare evidente che le alternative fossero peggio
da OdinEidolon » mer ott 16, 2013 11:26 am
PIEDENERO ha scritto:É mancanza di tempo. Non cé volontà.
Cmq ..pensioni, anziani, immigrati???? Dove hai letto o sentito sta roba?
Ogni mese lo Stato deve pagare 19 milioni di pensioni e 4 milioni di stipendi pubblici. Questo peso è insostenibile, è un dato di fatto, lo status quo è insostenibile, è possibile alimentarlo solo con nuove tasse e con nuovo debito pubblico, i cui interessi sono pagati anch'essi dalle tasse. E' una macchina infernale che sta prosciugando le risorse del Paese. Va sostituita con un reddito di cittadinanza.
da nuvolarossa » mer ott 16, 2013 11:29 am
cinetica ha scritto:uli ha scritto:cinetica ha scritto:dire che le larghe intese è colpa di Grillo è come dire che se me lo mettono in culo è colpa mia che son nato con un buco di dietro.
un governo PD+M5S ?
tanto falsi gli uni quanto inesperti/incompetenti gli altri;
l'inciucio era già pronto da mo e dietro l'angolo, e mica preparato da Grillo, figurati... gli dai meriti che proprio non ha ....che c'e ben altra cricca dietro e lo sappiamo tutti
Letta= Euro, spread, UE, Monti, Draghi,corriere della sera, Merkel, finanza anglosassone internazionale, e benestare di Obama
o no?
da coniglio » mer ott 16, 2013 11:31 am
nuvolarossa ha scritto:uli ha scritto:PIEDENERO ha scritto:uli ha scritto:PIEDENERO ha scritto:Uno che giustifica, a meno che non abbia una pistola puntata, le balle che gli raccontano é un c******e.
Tu lo sei?
D'ora in poi allora, prima di discutere con me sei/siete pregati di dirmi chi avete votato. Troppo comodo così. Discutiamo ad argomenti pari.
ma c***o c'entra?
non e' che votare significa credere obbedire e combattere, forse e' cosi' [b]per te ma assolutamente non per tutti[/b]
se anche qualche dubbio l'ho avuto, col senno di poi, mi pare evidente che le alternative fossero peggio
Caro uli,
è esattamente il contrario. E' quello che nel topic delle elezioni e qui adesso state facendo, credete (alle panzane che vi raccontano da decenni), obbedite (li ri-votate da decenni nascondendovi pateticamente dietro la scusa del meno peggio), combattete (chiunque metta in mostra le porcate che i vostri rappresentanti hanno combinato e combinano).
Troppo comodo mio caro, e nel frattempo non una parola da parte tua sulla faccenda, per esempio, dei 98 miliardi di euro. Informati su come la stanno risolvendo i tuoi sodali.
Sai qual'è la differenza fra noi? Ci indignamo uguale, ci viene il vomito uguale, la nausea pure. Poi però io ci provo a cambiare, dando la possibilità a chi è pulito di provarci. Certo che Grillo ne spara di cazzate, come chiunque di noi, ma la differenza fra noi è che se farà qualcosa di diverso da quello che ha detto, o farà porcate di altro genere, perderà il mio voto. Perchè io non sono come te che dopo decenni di prese per il culo continui a votare le stesse persone. Pensaci la prossima volta che ti chiederai come è possibile che ci sia ancora qualcuno in Italia che vota Berlusconi, perchè la stessa cosa, mutatis mutandis, vale per te e quelli come te.
da uli » mer ott 16, 2013 11:46 am
nuvolarossa ha scritto:uli ha scritto:PIEDENERO ha scritto:uli ha scritto:PIEDENERO ha scritto:Uno che giustifica, a meno che non abbia una pistola puntata, le balle che gli raccontano é un c******e.
Tu lo sei?
ma c***o c'entra?
Caro uli,
è esattamente il contrario. E' quello che nel topic delle elezioni e qui adesso state facendo, credete (alle panzane che vi raccontano da decenni), obbedite (li ri-votate da decenni nascondendovi pateticamente dietro la scusa del meno peggio), combattete (chiunque metta in mostra le porcate che i vostri rappresentanti hanno combinato e combinano).
Sai qual'è la differenza fra noi? Ci indignamo uguale, ci viene il vomito uguale, la nausea pure. Poi però io ci provo a cambiare, dando la possibilità a chi è pulito di provarci.
Certo che Grillo ne spara di cazzate, come chiunque di noi, ma la differenza fra noi è che se farà qualcosa di diverso da quello che ha detto
o farà porcate di altro genere
perderà il mio voto. Perchè io non sono come te che dopo decenni di prese per il culo continui a votare le stesse persone. Pensaci la prossima volta che ti chiederai come è possibile che ci sia ancora qualcuno in Italia che vota Berlusconi, perchè la stessa cosa, mutatis mutandis, vale per te e quelli come te.
da coniglio » mer ott 16, 2013 11:49 am
uli ha scritto:forse c'incontreremo
da cinetica » mer ott 16, 2013 11:55 am
uli ha scritto:
mi riquotoc'e' stato un momento in cui certe "anime candide" come Fo figlio et al. hanno lavorato per cercare una possibilita' di un futuro diverso da quello che viviamo
era abbastanza palese che, visti gli obiettivi di grillo, il loro lavoro sarebbe stato inutile
oggi ovviamente stanno zitti e parlano d'altro
come tutte le anime candide erano ovviamente nel giusto e ovviamente l'hanno preso in culo
la strada non era segnata e scelte in campo grillino hanno contribuito ad avere letta
bastava facessero 4 cose
tra cui almeno la legge elettorale
e poi al voto di nuovo
so che non avrebbe mai potuto succedere, ma non SOLO, per quello che era il pd allora (che e' anche diverso da quello che il pd ora ma e' un altro discorso) ma ANCHE per quello che era il M5S
se fosse successo...
DOPO (aver dimostrato qualcosa) io li avrei votati di sicuro
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.