Vieni e Vedrai Vs. Rugge - trasmesso pure su Radio Boia

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Scalata » lun mag 22, 2006 12:13 pm

davide rugge ha scritto:Comunico ufficialmente di essere stato bannato da quella manica di talebani cattolici.

E' stato sufficiente postare il famoso articolo 2267.

No rugge è stato sufficiente leggere questo topic.

Pace e bene.

P.S. Come si dice da queste parti... Stai bene così!
Scalata

Messaggioda yinyang » lun mag 22, 2006 12:17 pm

ma ti hanno piallato anche i 3D che hai aperto?
yinyang

Images: 65

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 12:22 pm

Scalata ha scritto:
davide rugge ha scritto:Comunico ufficialmente di essere stato bannato da quella manica di talebani cattolici.

E' stato sufficiente postare il famoso articolo 2267.

No rugge è stato sufficiente leggere questo topic.

Pace e bene.

P.S. Come si dice da queste parti... Stai bene così!

Un momento: sono stato licenziato senza giusta causa! Non c'è nulla di meno che ortodosso nelle mie parole! Mi appellerò alla CGIL dei forumisti! :lol:
davide rugge

Images: 8

Messaggioda Buzz » lun mag 22, 2006 12:26 pm

hano fatto bene

se un gruppo si fa un forum per farsi i beati cazzi suoi raccontandosela non vedo per quale motivo deve accettare chi non è uguale a loro;

è pubblico perchè chi ci si riscontra possa inserirsi, ma accettare la diversità non è un obbligo in tutti gli ambiti.
Buzz

Images: 110

Messaggioda Scalata » lun mag 22, 2006 12:27 pm

yinyang ha scritto:ma ti hanno piallato anche i 3D che hai aperto?

Naturalmente era una domanda così priva di senso...

Cosa vuoi eliminare dal mondo?

Questa domanda poteva farla un bambino di 3 anni (allora sarebbe meritoria) o un adulto decelebrato (spero non sia il tuo caso), o un provocatore...

La tua domanda aveva una sola risposta...

Il male...che include anche la menzogna.

E' inutile che ti lagni tanto di questioni morali quando sei il primo a fare il lupo travestito da agnello. Come sei stato menzognero nel nostro forum, allo stesso modo potresti esserlo nella vita.

Non c'è un tantino di ipocrisia nel tuo comportamento?

Ciscuno esamini se stesso.
Scalata

Messaggioda Buzz » lun mag 22, 2006 12:30 pm

Scalata ha scritto:
E' inutile che ti lagni tanto di questioni morali quando sei il primo a fare il lupo travestito da agnello. Come sei stato menzognero nel nostro forum, allo stesso modo potresti esserlo nella vita.

sono d'accordo, pur essendo lontano anni luce da voi.
Buzz

Messaggioda yinyang » lun mag 22, 2006 12:30 pm

sono d'accordo
bisognerebbe piallare anche qualcuno qui che fa finta di andare in montagna :twisted:
yinyang

Images: 65

Messaggioda dags1972 » lun mag 22, 2006 12:32 pm

Buzz ha scritto:
Scalata ha scritto:

sono d'accordo, pur essendo lontano anni luce da voi.

QUOTO..... si vede che Buzz ha visto la luce...
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 12:34 pm

Scalata ha scritto:La tua domanda aveva una sola risposta...

Non mi pare di aver postato alcuna menzogna: mi sono limitato a citare passi del Catechismo, tratti dal sito più autorevole in assoluto: quello del Vaticano

E' inutile che ti lagni tanto di questioni morali quando sei il primo a fare il lupo travestito da agnello. Come sei stato menzognero nel nostro forum, cosa mi impedisce di pensare che potresti essere menzognero nella vita.

Consentimi di quotare quanto ho scritto qualche pagina fa:

Io non sto fingendo in detto forum vieni e vedrai. Io sono coerente con le mie idee. Io credo nello straordinario valore del messaggio evangelico (come rivoluzionario messaggio politico, sociale e morale, depurato dalle sue valenze teologiche e trascendenti) ma non credo nella Chiesa.

Lasciami aggiungere: non credo in una Chiesa che nelle dichiarazioni UFFICIALI del Catechismo afferma valori del tutto discordanti da quelli del Vangelo !

Io sono SINCERAMENTE desideroso di comprendere qual è la posizione di un VERO CRISTIANO, quali penso voi siate, nei confronti di pena di morte, produzione e commercio di armi, legittima difesa armata

Grazie
Ultima modifica di davide rugge il lun mag 22, 2006 12:38 pm, modificato 1 volta in totale.
davide rugge

Messaggioda dags1972 » lun mag 22, 2006 12:37 pm

davide rugge ha scritto:
Scalata ha scritto:La tua domanda aveva una sola risposta...

Non mi pare di aver postato alcuna menzogna: mi sono limitato a citare passi del Catechismo, tratti dal sito più autorevole in assoluto: quello del Vaticano

E' inutile che ti lagni tanto di questioni morali quando sei il primo a fare il lupo travestito da agnello. Come sei stato menzognero nel nostro forum, cosa mi impedisce di pensare che potresti essere menzognero nella vita.

Consentimi di quotare quanto ho scritto qualche pagina fa:

Io non sto fingendo in detto forum vieni e vedrai. Io sono coerente con le mie idee. Io credo nello straordinario valore del messaggio evangelico (come rivoluzionario messaggio politico, sociale e morale, depurato dalle sue valenze teologiche e trascendenti) ma non credo nella Chiesa.

Lasciami aggiungere: non credo in una Chiesa che nelle dichiarazioni UFFICIALI del Catechismo afferma valori del tutto discordanti da quelli del Vangelo !

Io sono SINCERAMENTE desideroso di comprendere qual è la posizione di un VERO CRISTIANO, quali penso voi siate, nei confronti di pena di morte, produzione e commercio di armi, legittima difesa armata

Grazie

e allora vai a Canossa e presentati per quello che sei....e non prendendo in giro chi posta in quel forum postando i tuoi messaggi infarcendoli di faccine devote etc... etc...
----
---
dags1972

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 12:38 pm

dags1972 ha scritto:
e allora vai a Canossa e presentati per quello che sei....e non prendendo in giro chi posta in quel forum postando i tuoi messaggi infarcendoli di faccine devote etc... etc...

ero semplicemente rispettoso delle usanze locali: chi è ospite non può pretendere di infrangere il codice comunicativo vigente ! :o
davide rugge

Messaggioda dags1972 » lun mag 22, 2006 12:40 pm

davide rugge ha scritto:
dags1972 ha scritto:

ero semplicemente rispettoso delle usanze locali

ah beh allora rispettando le tradizioni di queste forum ti fanculizzo....
----
---
dags1972

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 12:42 pm

qui comunque si fa riflessione meta-linguistica e si elude la sostanza del problema: in un forum controllato è impossibile discutere di cose serie.
Appena c'è una minima questione seria da affrontare le strade sono due: o sei eliminato oppure sei neutralizzato, oppure sei attaccato nella tua persona.
Tutte modalità per eludere l'incontro, la discussione, lo scambio dialettico, l'ìapprofondimento, la critica.
davide rugge

Messaggioda dags1972 » lun mag 22, 2006 12:44 pm

davide rugge ha scritto:qui comunque si fa riflessione meta-linguistica e si elude la sostanza del problema: in un forum controllato è impossibile discutere di cose serie.
Appena c'è una minima questione seria da affrontare le strade sono due: o sei eliminato oppure sei neutralizzato, oppure sei attaccato nella tua persona.
Tutte modalità per eludere l'incontro, la discussione, lo scambio dialettico, l'ìapprofondimento, la critica.

ribadisco ...se vai laggiù spacciandoti per un altro.... mi sembra + che corretto che tu sia stato esorcizzato...

"ESCI DA QUESTO FORUM"
----
---
dags1972

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 12:46 pm

Ho cercato di mettermi sulla loro lunghezza d'onda per aprire un dialogo che non fosse minato da pregiudiziali ideologiche.

Ripeto la domanda: qual'è la posizione di un vero cristiano nei confronti delle dichiarazioni del Catechismo della Chiesa Cattolica su pena di morte, produzione e commercio delle armi, difesa armata ?
davide rugge

Messaggioda dags1972 » lun mag 22, 2006 12:50 pm

davide rugge ha scritto:Ho cercato di mettermi sulla loro lunghezza d'onda per aprire un dialogo che non fosse minato da pregiudiziali ideologiche.

Ripeto la domanda: qual'è la posizione di un vero cristiano nei confronti delle dichiarazioni del Catechismo della Chiesa Cattolica su pena di morte, produzione e commercio delle armi, difesa armata ?

No gli hai mentito

se avessi scritto la verita dubito che saresti stato bannato....

non lo sapremo mai

per colpa tua
----
---
dags1972

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 12:50 pm

dags1972 ha scritto:se vai laggiù spacciandoti per un altro....

assolutamente no: il mio nick era: "RUGGE" ! 8) E poi, per fare un esempio, anche la barzelletta sulla pena di morte rispecchia un episodio, un aneddoto assolutamente reale, e assolutamente reale è anche che il sacerdote è un mio caro amico, anche se non "padre spirituale". 8)

Tutto vero. COme è vero che a me il Vangelo piace molto, ma non sopporto il vaticano.
Ultima modifica di davide rugge il lun mag 22, 2006 12:53 pm, modificato 1 volta in totale.
davide rugge

Messaggioda Buzz » lun mag 22, 2006 12:52 pm

davide rugge ha scritto:Tutte modalità per eludere l'incontro, la discussione, lo scambio dialettico, l'ìapprofondimento, la critica.

tutto ciò si può chiederlo
consapevoli che l'altro non è obbligato a dartelo

se lo ritieni un obbligo, ciò può valere solo per te.

se non te ne rendi conto stai assolutizzando.

lo fai spesso.
Buzz

Messaggioda Scalata » lun mag 22, 2006 12:56 pm

Ma hai anche scritto:

sarebbe stupendo se qualcuno di noi si iscrivesse al suddetto forum e dopo alcuni post di ipocrita accondiscendenza e ostentata ortodossia cominciasse sottilmente a far circolare i germi del male e dell'eresia...

fingere ortodossia e poi, al momento opportuno... ZAC!!! Instillare i veleni del disordine....

Non hai forse fatto così?

Continui a mentire.
Ultima modifica di Scalata il lun mag 22, 2006 12:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Scalata

Messaggioda davide rugge » lun mag 22, 2006 12:56 pm

Buzz ha scritto:
davide rugge ha scritto:Tutte modalità per eludere l'incontro, la discussione, lo scambio dialettico, l'ìapprofondimento, la critica.

tutto ciò si può chiederlo
consapevoli che l'altro non è obbligato a dartelo

se lo ritieni un obbligo, ciò può valere solo per te.

se non te ne rendi conto stai assolutizzando.

lo fai spesso.

ma in fondo io non ho obbligato nessuno là in mezzo: io mi sono limitato a chiedere cosa pensassero in merito all'articolo 2267, in termini interlocutori, senza nessuna provocazione, in modo molto tranquillo ed educato. Limitandomi a mostrare che l'articolo 2267 mi sembra in contraddizione con il Vangelo . Punto.
davide rugge

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà