amore forte... amore debole

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Buzz » mar mag 16, 2006 21:12 pm

Siloga66 ha scritto:
Payns ha scritto:
il.bruno ha scritto:Al giorno d'oggi l'idea espressa da Buzz per la quale la famiglia e il sentimento amoroso hanno corrispondenza biunivoca è sempre più diffusa.
Il fatto che, come dice Fokozzone, non ci sia necessità di una tutela pubblica (il matrimonio) al solo sentimento amoroso, è dimostrato dal fatto che al giorno d'oggi il matrimonio è in netto calo come numero e come durata.
Essendo sempre più l'idea di coppia legata solo ad un sentimento, la gente non sente il bisogno di sposarsi.

Se mi permetti, molto sommessamente, è un ragionamento superficiale. Confondi il (legittimo) libero arbitrio di scegliere di sposarsi o meno delle coppie etero con l'impossibilità di farlo delle coppie omosessuali. Che dovrebbero avere gli stessi diritti in uno Stato laico: pensione di reversibilità, diritto/dovere all'assistenza reciproca, successione di proprietà immobiliari. Cose pratiche che con l'etica e il sentimento religioso nulla hanno a che fare. In uno Stato laico per lìappunto.

Siloga ha scritto:Posso dire una cosina? Ma poi non assalitemi. A parte la Chiesa, anche la medicina, nello specifico la psichiatria considera l'omosessualità una distorsione, quasi una malattia. Ocio però........NON E' QUELLO CHE PENSO IO. Cioè, per me essere omosessuali non è una cosa normale ma non è neanche una malattia. Se non ci credete andate a vedere. Il primo a dirlo fu Freud.

Non ti assalgo, ma se mi permetti una cosina te la dico. Con chi hai studiato psicologia e dove? Assieme a Del Piero con il CEPU? 8O

No caro mio. Gli studi in medicina sono uguali dappertutto. Fai primaa prenderti un trattato di psichiatria e cercare la parolina "omosessuale". Fallo, troppo facile sparare a casaccio.

siloga ti sbagli

ci sono tante scuole di psicologia a momenti quanti psicologi
Buzz

Images: 110

Messaggioda Mr.Mojo » mar mag 16, 2006 21:15 pm

Siloga66 ha scritto:
Payns ha scritto:
il.bruno ha scritto:Al giorno d'oggi l'idea espressa da Buzz per la quale la famiglia e il sentimento amoroso hanno corrispondenza biunivoca è sempre più diffusa.
Il fatto che, come dice Fokozzone, non ci sia necessità di una tutela pubblica (il matrimonio) al solo sentimento amoroso, è dimostrato dal fatto che al giorno d'oggi il matrimonio è in netto calo come numero e come durata.
Essendo sempre più l'idea di coppia legata solo ad un sentimento, la gente non sente il bisogno di sposarsi.

Se mi permetti, molto sommessamente, è un ragionamento superficiale. Confondi il (legittimo) libero arbitrio di scegliere di sposarsi o meno delle coppie etero con l'impossibilità di farlo delle coppie omosessuali. Che dovrebbero avere gli stessi diritti in uno Stato laico: pensione di reversibilità, diritto/dovere all'assistenza reciproca, successione di proprietà immobiliari. Cose pratiche che con l'etica e il sentimento religioso nulla hanno a che fare. In uno Stato laico per lìappunto.

Siloga ha scritto:Posso dire una cosina? Ma poi non assalitemi. A parte la Chiesa, anche la medicina, nello specifico la psichiatria considera l'omosessualità una distorsione, quasi una malattia. Ocio però........NON E' QUELLO CHE PENSO IO. Cioè, per me essere omosessuali non è una cosa normale ma non è neanche una malattia. Se non ci credete andate a vedere. Il primo a dirlo fu Freud.

Non ti assalgo, ma se mi permetti una cosina te la dico. Con chi hai studiato psicologia e dove? Assieme a Del Piero con il CEPU? 8O

No caro mio. Gli studi in medicina sono uguali dappertutto. Fai primaa prenderti un trattato di psichiatria e cercare la parolina "omosessuale". Fallo, troppo facile sparare a casaccio.

siloga ti sbagli e di brutto anche...

usa zio goooooooogle e digitaci dentro le paroline omossesualità freud psicanalisi.... :wink:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Siloga66 » mar mag 16, 2006 21:19 pm

Buzz ha scritto:
Siloga66 ha scritto:
Payns ha scritto:

siloga ti sbagli

ci sono tante scuole di psicologia a momenti quanti psicologi

Lo so. Mica andavo solo a scaldare il banco in classe. Però la psicologia che (giusto o sbagliato) è ufficialmente insegnata all'università dice che l'omosessualità è una malattia. E se devo dire il vero me ne stupii anch'io.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda stellapolare11 » mar mag 16, 2006 21:24 pm

pardon.... :? siloghino.....
ma quanti secoli fa e'accaduto????
NON DOVETE PENSARE......
C'E'ALTRA GENTE PAGATA PER QUESTO......

F.W.Taylor......:)
stellapolare11

Messaggioda Buzz » mar mag 16, 2006 21:27 pm

il.bruno ha scritto:
Buzz ha scritto:
ducalme ha scritto:Impeccabile . :D
Ho tagliato dal quoting l'unica cosa che non condividevo di tutto il tuo intervento, Buzz :wink:

rotto in culo non è un insulto che io utilizzi abitualmente...
anzi,
non lo considero nemmeno un insulto, in realtà.

ma lui si

:twisted:

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
udite udite, possiamo chiamare rotto in culo Buzz senza tema di ricevere reazioni aggressive
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Comunque il problema è l'idea di famiglia.
Al giorno d'oggi l'idea espressa da Buzz per la quale la famiglia e il sentimento amoroso hanno corrispondenza biunivoca è sempre più diffusa.

ti ha risposto payns, non potrei dire di meglio

per quanto attiene il "rotto in culo" ... appartiene a quella categoria di concetti che è insultante solo se chi lo dice e chi lo ascolta lo sente come insulto

rotto in culo è un'allegoria che sta per omosessuale ed è quindi equiparabile a frocio, ricchione, checca, finocchio e quant'altro.

ora, se lo fossi, omosessuale, non mi offenderebbe la parola in se, perchè sarebbe come che qualcuno mi dicesse "bianco di merda", se lo sono non vedo perchè offendermi.

se non lo fossi, non mi offenderebbe, perchè la cosa non mi coinvolgerebbe. troverei anzi bizzarro che mi si rivolga con un appellativo non corrispondente al vero... come se qualcuno mi chiamasse "sporco negro"

ma in entrambi i casi, percepirei però anche l'intenzione offensiva del contesto in cui tale appellativo mi viene rivolto, che diventerebbe di sostanziale importanza, travalicando il termine e volendo significare dispregio.

per cui, semplicemente, se qualcuno per cui so che non è un insulto mi dice rottoinculo non me ne frega niente;
se me lo dice uno che ragiona in un certo modo potrebbe anche pigliarsi un cartone in faccia.

:D :D :D :D
Buzz

Messaggioda stellapolare11 » mar mag 16, 2006 21:28 pm

l'altra volta vedevo un documentario in cui parlavano dell'omosex negli animali......
addirittura molti animali quando in alcuni periodi si distaccano dalla femmina praticano l'omosex......e cosi le femmine.....
fa pensare vero?? :roll:
NON DOVETE PENSARE......

stellapolare11

Messaggioda Payns » mar mag 16, 2006 21:34 pm

Siloga ha scritto:No caro mio. Gli studi in medicina sono uguali dappertutto. Fai primaa prenderti un trattato di psichiatria e cercare la parolina "omosessuale". Fallo, troppo facile sparare a casaccio.

Siloga. mi sei anche simpatico, ma in questo contesto e su questo argomento chi spara a casaccio ed in maniera grossolana sei tu, non io.
Devi fare attenzione, soprattutto con chi non conosci di persona.
Dietro un nick abbiamo tutti una laurea in psicologia con master in PNL o la terza media, indifferentemente.

Te lo garantisco.

E qui hai sparato una cazzata grossa come una casa:

Però la psicologia che (giusto o sbagliato) è ufficialmente insegnata all'università dice che l'omosessualità è una malattia. E se devo dire il vero me ne stupii anch'io.

Fermiamoci pure qua o al limite parliamo di spit che è meglio. Non ho voglia di annoiare il pubblico non pagante del forum.
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda Siloga66 » mar mag 16, 2006 21:39 pm

Non è questione se io ho ragione o se mi sbaglio. A psicologia questo ci hanno insegnato. Non me ne va e non me ne viene.
Punto. Mi tolgo dal discorso.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda stellapolare11 » mar mag 16, 2006 21:43 pm

Siloga66 ha scritto:Non è questione se io ho ragione o se mi sbaglio. A psicologia questo ci hanno insegnato. Non me ne va e non me ne viene.
Punto. Mi tolgo dal discorso.

beh vi hanno insegnato male......
ha ragione paynis l'omosessualità nn e'una malattia x la psicologia anzi direi che con la psicologia ha iniziato ad avere una diversa collocoazione nn piu'medica......
poi e'chiaro che gli psicologi sono tanti ma nn ricordo di aver mai letto una cosa simile da parte di un psicologo sinceramente......
men che meno freud ......
NON DOVETE PENSARE......

stellapolare11

Messaggioda Payns » mar mag 16, 2006 21:57 pm

Siloga, mi fermo anch'io come detto.

Anche perchè è dal 1990 che l'omosessualità è stata eliminata come causa di disturbo della personalità (non come malattia), dal manuale disgnostico della psichiatria mondiale e dall'OMNS. Tesi non più seguita neanche dai freudiani fin dal 1970.

Parliamo di spit ora? 8)
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda il mago di napoli » mar mag 16, 2006 22:13 pm

messaggio per Buzz

non ti conosco, ma tengo a dirti due cose

1) ho riso di gusto a leggere il tuo fraseggio, particolarmente quando, alla fine di una frase ben inviata, metti una virgola e poi pirla

2) condivido l'attitudine poco "politicamente corretta" del tuo discorrere/scrivere

quando si parla con un cretino, a poco serve ribattere con argomentari razionali o sottili: meglio anadarci con allegria, e un kalashnikov o un uzi (preferisco quest'ultimo per la polivalenza, il peso, la facilità di "entretien"

per informazione:

http://kalashnikov.guns.ru/

http://www.israeli-weapons.com/weapons/ ... i/Uzi.html
il mago di napoli

Images: 46

Messaggioda Silvio » mar mag 16, 2006 22:16 pm

il mago di napoli ha scritto:messaggio per Buzz

non ti conosco, ma tengo a dirti due cose

1) ho riso di gusto a leggere il tuo fraseggio, particolarmente quando, alla fine di una frase ben inviata, metti una virgola e poi pirla

2) condivido l'attitudine poco "politicamente corretta" del tuo discorrere/scrivere

quando si parla con un cretino, a poco serve ribattere con argomentari razionali o sottili: meglio anadarci con allegria, e un kalashnikov o un uzi (preferisco quest'ultimo per la polivalenza, il peso, la facilità di "entretien"

per informazione:

http://kalashnikov.guns.ru/

http://www.israeli-weapons.com/weapons/ ... i/Uzi.html

col dovuto rispetto, io continuo a preferire il buon veccio AK47.
Silvio

Images: 14

Messaggioda Buzz » mar mag 16, 2006 22:20 pm

a volte,

anche una bella scarica di calci in culo da soddisfazione :D

... mago :wink:
Buzz

Messaggioda il mago di napoli » mar mag 16, 2006 22:27 pm

vero:D

ma fà male ai piedi :D

suggerisco il silenziatore per rispettare le orecchie di tutti

l'AK47 pesa, e rincula troppo; è un po' da barbari; l'uzi è piu' asettico, discreto
il mago di napoli

Messaggioda cialtrone » mar mag 16, 2006 22:45 pm

il mago di napoli ha scritto:o un uzi (preferisco quest'ultimo per la polivalenza, il peso, la facilità di "entretien"

Silvio ha scritto:col dovuto rispetto, io continuo a preferire il buon veccio AK47

Buzzicone ha scritto:una bella scarica di calci in culo da soddisfazione

Bravi, bravi. Un bel ritrovo di cultori gentilùomini, vedo...tutti amici di quel pisquano di FKZ.

Bel teatrino, complimentoni.
:-D
cialtrone

Messaggioda il mago di napoli » mar mag 16, 2006 22:51 pm

ma caro mio cialtrone!!!

non confondiamo!!

ci sono diversi tipi di "gentiluomini"

non mettiamoli tutti nello stesso sacco....
il mago di napoli

Messaggioda Silvio » mar mag 16, 2006 22:52 pm

il mago di napoli ha scritto:ma caro mio cialtrone!!!

non confondiamo!!

ci sono diversi tipi di "gentiluomini"

non mettiamoli tutti nello stesso sacco....

appunto !!!

8) 8) 8)
Silvio

Images: 14

Messaggioda Buzz » mar mag 16, 2006 22:53 pm

cialtrone ha scritto:Bravi, bravi. Un bel ritrovo di cultori gentilùomini, vedo...tutti amici di quel pisquano di FKZ.

nun ce provà
che fino a prova contraria il pisquano è con te che si è detto d'accordo... :lol:
Buzz

Messaggioda cialtrone » mar mag 16, 2006 23:08 pm

Buzz ha scritto:
cialtrone ha scritto:Bravi, bravi. Un bel ritrovo di cultori gentilùomini, vedo...tutti amici di quel pisquano di FKZ.

nun ce provà
che fino a prova contraria il pisquano è con te che si è detto d'accordo... :lol:
B A S T A R D O .
A te te meno.
Per primo e veloce.
Perchè so che se poi riesci a tenermi fermo per un secondo, mi apri come una Simmenthal...
cialtrone

Messaggioda Buzz » mar mag 16, 2006 23:11 pm

cialtrone ha scritto:
Buzz ha scritto:

nun ce provà
B A S T A R D O .
A te te meno.
Per primo e veloce.
Perchè so che se poi riesci a tenermi fermo per un secondo, mi apri come una Simmenthal...

mio nonno mi ripeteva molto molto spesso: "ricordate sempre questo, chi mena pe primo mena du vorte" ...

è una massima che ho ben stampata nell'avancorpo della fronte :-D
Buzz

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà