da quilodicoequilonego » ven mar 03, 2006 18:30 pm
da Max Grivel » ven mar 03, 2006 18:33 pm
rugge ha scritto:Danielrock ha scritto:rugge ha scritto:chi non ricorda Carlo GIuliani? Esempio palese della terribile inadeguatezza delle forze dell'ordine nel gestire situazioni potenzialmente esplosive.
Se non ricordo male chi ha ucciso Carlo GIuliani era un ventenne che faceva il servizio militare...
come è possibile che a gestire una situazione del genere abbiano mandato un giovane ragazzo? che si è trovato di fronte a qualcosa di più grande di lui...
Ma in questo caso il carabiniere che è salito coi piedi sulle nudità dell'immigrato era un ragazzetto di 120 chili.
......CHI SI RICORDA CARLO GIULIANI.....
IO me lo ricordo ...... Ero sotto naja ed ero proprio nei carabinieri quando è successo!!!!!!
Se quel BRAVISSIMO RAGAZZO (pace allanima sua) invece di andare a fare il NOGLOBAL con il cappuccio con le spranghe e con tutto il resto a spaccare vetrine e SFONDARE VETRI CON GLI ESTINTORI se ne stava a casa ... adesso sarebbe ancora a casa sua .... co sua mamma con la sia morsa e con tutti coloro che gli volevano bene!!!!
è morto e me ne dispiaccio, nessuno ha diritto sulla vita di nessuno, ma è andato volontariamente in contro alla morte, se invece di fare il no global andava alla ricerca di un metodo meno violento per comunicare il suo disappunto e la sua collera con il SISTEMA, sarebbe ancora vivo..... per cui nn innalziamolo a martire .... come si fa in alto adige con coloro che piazzavano bombe negli anni 70 - 80 ..... guardiamoci in faccia e cerchiamo il vero perche è morto!!!!
Daniele
Attento:
Carlo non aveva nessun cappuccio e nessuna spranga.
Era un ragazzo molto esile e di bassa statura.
Aveva indosso solo i pantaloni della tuta e una maglietta bianca.
Se anche avesse rotto qualche vetrina, non mi pare che sia giusto pagare con la morte per questo.
Quando ha preso in mano l'estintore c'è da dubitare che sarebbe riuscito a romperlo sulla testa del carabiniere, il quale poteva proteggersi all'interno del suo mezzo blindato e soprattutto minacciava palesemente con la pistola coloro che circondavano la camionetta (e io penso proprio che per disarmarlo della pistola Carlo lo abbia minacciato con l'estintore: una ragazzata in risposta ad un gesto infantile. Giovani ragazzi impauriti e forse esasperati, e forse esaltati)
Dire poi che è andato volontariamente contro la morte mi sembra una vera castroneria
Dopo avergli sparato, ecco che all'improvviso la camionetta fa finalmente retromarcia e gli passa sul corpo steso a terra per ben due volte.
Povero Carlo e povero giovane carabiniere. Una storia assurda.
da Max Grivel » ven mar 03, 2006 18:37 pm
da rugge » ven mar 03, 2006 18:47 pm
Max Grivel ha scritto:rugge ha scritto:Danielrock ha scritto:rugge ha scritto:chi non ricorda Carlo GIuliani? Esempio palese della terribile inadeguatezza delle forze dell'ordine nel gestire situazioni potenzialmente esplosive.
Se non ricordo male chi ha ucciso Carlo GIuliani era un ventenne che faceva il servizio militare...
come è possibile che a gestire una situazione del genere abbiano mandato un giovane ragazzo? che si è trovato di fronte a qualcosa di più grande di lui...
Ma in questo caso il carabiniere che è salito coi piedi sulle nudità dell'immigrato era un ragazzetto di 120 chili.
IO me lo ricordo ...... Ero sotto naja ed ero proprio nei carabinieri quando è successo!!!!!!
Se quel BRAVISSIMO RAGAZZO (pace allanima sua) invece di andare a fare il NOGLOBAL con il cappuccio con le spranghe e con tutto il resto a spaccare vetrine e SFONDARE VETRI CON GLI ESTINTORI se ne stava a casa ... adesso sarebbe ancora a casa sua .... co sua mamma con la sia morsa e con tutti coloro che gli volevano bene!!!!
è morto e me ne dispiaccio, nessuno ha diritto sulla vita di nessuno, ma è andato volontariamente in contro alla morte, se invece di fare il no global andava alla ricerca di un metodo meno violento per comunicare il suo disappunto e la sua collera con il SISTEMA, sarebbe ancora vivo..... per cui nn innalziamolo a martire .... come si fa in alto adige con coloro che piazzavano bombe negli anni 70 - 80 ..... guardiamoci in faccia e cerchiamo il vero perche è morto!!!!
Daniele
Attento:
Se anche avesse rotto qualche vetrina, non mi pare che sia giusto pagare con la morte per questo.
Quando ha preso in mano l'estintore c'è da dubitare che sarebbe riuscito a romperlo sulla testa del carabiniere, il quale poteva proteggersi all'interno del suo mezzo blindato e soprattutto minacciava palesemente con la pistola coloro che circondavano la camionetta (e io penso proprio che per disarmarlo della pistola Carlo lo abbia minacciato con l'estintore: una ragazzata in risposta ad un gesto infantile. Giovani ragazzi impauriti e forse esasperati, e forse esaltati)
Dire poi che è andato volontariamente contro la morte mi sembra una vera castroneria
Dopo avergli sparato, ecco che all'improvviso la camionetta fa finalmente retromarcia e gli passa sul corpo steso a terra per ben due volte.
Mezzo blindato? da quando i Defender sono blindati?
Tra un pò scriverete che era vestito con un saio e parlava con gli uccelli, i carabinieri gli hanno sparato per paura della viaria.
Un buon esempio di revisionismo storico
da rugge » ven mar 03, 2006 18:54 pm
Max Grivel ha scritto:La sinistra è un pò come la pietra filosofale,
la pietra trasformava tutto in oro, la sinistra invece trasforma la spazzatura in santi e beati
da quilodicoequilonego » ven mar 03, 2006 18:54 pm
da Max Grivel » ven mar 03, 2006 19:00 pm
da Jocondor » ven mar 03, 2006 19:00 pm
quilodicoequilonego ha scritto:Jocondor ha scritto:
Quella è la risposta standard, quella che mi sono sentito dare quando, per puro scrupolo, sono andato a denunciare un furtarello compiuto nottetempo in casa mia.
E' una risposta che mentre denuncia un dipendente demotivato e pessimista, certo anche ragione, costituisce un comodo alibi per stare seduti in caserma a contare le ore che passano fino al 27 del mese.....
...
....Immagina se la desse un professore: "non c'è nulla da fare, è inutile insegnare a questi zucconi, tanto sono svogliati e disattenti e dimenticano tutto".
Immagina se la desse un infermiere:
"Perchè vuotare il pappagallo a tuo nonno, tanto dopo mezza giornata se la fa addosso di nuovo".
Immagino se la dessi io al mio capo, a proposito delle vendite del mese di gennaio........... mi avrebbe risposto: "il tuo stipendio lo pagano le vendite, per cui mi datti da fare".
Immagina se quella gente ti trovava in casa quando ha fatto il furtarello...
Immagina che magari tu per difendere i tuoi cari avessi anche reagito...
Immagina se, come accade spesso, non trovavano niente, e allora si sfogavano con qualche tuo famigliare....
Immagina che per completare l'opera avrebbero iniziato a mingere un po' dappertutto
Immagina cosa penseresti di quei ladruncoli, e che fine spereresti che facciano....
Ma non serve che lo scrivi qua, per il bene del tuo partito potresti solo scrivere il contrario di quello che pensi
da rugge » ven mar 03, 2006 19:01 pm
da Max Grivel » ven mar 03, 2006 19:06 pm
rugge ha scritto:nessun santo, nessun boy scout, nessun beato !
Che c'entra? Semplicemente vorrei capire il significato di quella camionetta che improvvisamente fa retromarcia (non poteva farlo prima???) e passa due volte sul corpo di un giovane ragazzo steso a terra, ormai assolutamente inerme.
da quilodicoequilonego » ven mar 03, 2006 19:07 pm
Jocondor ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:Jocondor ha scritto:
Quella è la risposta standard, quella che mi sono sentito dare quando, per puro scrupolo, sono andato a denunciare un furtarello compiuto nottetempo in casa mia.
E' una risposta che mentre denuncia un dipendente demotivato e pessimista, certo anche ragione, costituisce un comodo alibi per stare seduti in caserma a contare le ore che passano fino al 27 del mese.....
...
....Immagina se la desse un professore: "non c'è nulla da fare, è inutile insegnare a questi zucconi, tanto sono svogliati e disattenti e dimenticano tutto".
Immagina se la desse un infermiere:
"Perchè vuotare il pappagallo a tuo nonno, tanto dopo mezza giornata se la fa addosso di nuovo".
Immagino se la dessi io al mio capo, a proposito delle vendite del mese di gennaio........... mi avrebbe risposto: "il tuo stipendio lo pagano le vendite, per cui mi datti da fare".
Immagina se quella gente ti trovava in casa quando ha fatto il furtarello...
Immagina che magari tu per difendere i tuoi cari avessi anche reagito...
Immagina se, come accade spesso, non trovavano niente, e allora si sfogavano con qualche tuo famigliare....
Immagina che per completare l'opera avrebbero iniziato a mingere un po' dappertutto
Immagina cosa penseresti di quei ladruncoli, e che fine spereresti che facciano....
Ma non serve che lo scrivi qua, per il bene del tuo partito potresti solo scrivere il contrario di quello che pensi
In primo luogo, Quilo:
a compiere il furto in casa mia è stato un bambino/a, presumibilmente uno zingaro, molto abile, perché è passato attraverso le sbarre della finestra al pianterreno, aperta per il caldo (mia figlia ad 8 anni ci passava), ed approfittando dell?unico periodo in cui non c?era il cane (morto da poco).
![]()
![]()
![]()
![]()
Non ha preso né le carte di credito né i telefonini, ma solo soldi contanti (200-250 ? in tutto), lasciando anche, certo per la fretta, una busta con altri soldi (pochi) dentro.
Pertanto io non ho corso alcun pericolo, e nemmeno lui.
Questo per dire che a forza di congetture si finisce ad aver paura anche della propria ombra; ed a giustificare ogni reazione, anche smisurata.
In secondo luogo, Quilo, non hai risposto affatto alle mie obbiezioni.
Fermo restando che a Sassuolo ci sono 32 poliziotti contro i 50 previsti in organico, e che i poliziotti sono esseri umani, e pertanto soggetti a noia, stress, pigrizia, distrazione, tentazioni della carne e del denaro, (ma anche alla tentazione di abusare a questi fini del proprio potere, come accade ahimé troppo spesso), fermo tutto ciò, rimane anche fermo che nessun dipendente pubblico o privato può rifiutarsi di compiere il proprio dovere perché ?tanto è inutile?.
Se le forze dell?ordine hanno rivendicazioni sindacali da fare, sull?organico, sulla paga, sulle condizioni di lavoro, sulla disciplina, sui superiori, siano tanto conseguenti da indirizzarle al destinatario, cioè al loro ministro, che sia Pisanu o Martino o Castelli; personalmente sono disposto ad appoggiarle.
Che, come di routine, si sfoghino con un cittadino, ancorché un delinquente violento, non mi va bene.
da rugge » ven mar 03, 2006 19:13 pm
Max Grivel ha scritto:rugge ha scritto:nessun santo, nessun boy scout, nessun beato !
Che c'entra? Semplicemente vorrei capire il significato di quella camionetta che improvvisamente fa retromarcia (non poteva farlo prima???) e passa due volte sul corpo di un giovane ragazzo steso a terra, ormai assolutamente inerme.
Nella camionetta 3 contro 50 si cagavano addosso e dopo lo sparo ancora di più perchè avrebbero rischiato un linciaggio. Chi guidava non si è neanche reso conto se aveva investito un uomo, uno zaino o qualcos'altro.
da quilodicoequilonego » ven mar 03, 2006 19:19 pm
rugge ha scritto:Max Grivel ha scritto:rugge ha scritto:nessun santo, nessun boy scout, nessun beato !
Nella camionetta 3 contro 50 si cagavano addosso e dopo lo sparo ancora di più perchè avrebbero rischiato un linciaggio. Chi guidava non si è neanche reso conto se aveva investito un uomo, uno zaino o qualcos'altro.
linciaggio: parola chiave. Infatti il tema inquietante sono proprio gli episodi da far-west ai quali qualcuno vorrebbe farci abituare
da Titanium » ven mar 03, 2006 19:35 pm
da KAZAN1975 » ven mar 03, 2006 21:16 pm
Max Grivel ha scritto:rugge ha scritto:Danielrock ha scritto:rugge ha scritto:chi non ricorda Carlo GIuliani? Esempio palese della terribile inadeguatezza delle forze dell'ordine nel gestire situazioni potenzialmente esplosive.
Daniele
Attento:
Mezzo blindato? da quando i Defender sono blindati?
Tra un pò scriverete che era vestito con un saio e parlava con gli uccelli, i carabinieri gli hanno sparato per paura della viaria.
Un buon esempio di revisionismo storico
da rugge » ven mar 03, 2006 21:28 pm
Titanium ha scritto:
La prima pagina di questo thread è identica all'ultima.
Sarà l'ennesimo errore del server o del database.
Di sicuro un approccio così rassicurantemente dialettico a questioni di simile risalto non può fallire.
Non qui, non su un forum di montagna nell'angolo delle chiacchiere, non nel placido tempo ad esso dedicato e sottratto a studio o lavoro.
Rugge, scusa, una qualsiasi discussione di simile stampo, basata su un qualsiasi fatto storico, civile, sociale, politico di certa gravità, ha mai avuto un procedere diverso da quello di queste 12 pagine?
Sinceramente non capisco.
Scrivere 30 volte per thread, in 100 thread all'anno, le stesse cose e le medesime risposte alle identiche persone, che gusto ha??
A me non pare che questa sede sia il luogo per questo tipo di dialettica. Amaramente prendo atto del fatto che quasi nessuno di noi è davvero pronto a parlare/ascoltare/recepire e magari modificare le proprie idee, e questo in quasi qualsiasi occasione.
Ma se un luogo, un tempo ed un modo appropriato può esistere, non è questo.
'ste discussioni inutili, vecchie, stantie sono insopportabili, e dal primo post che le genera all'ultimo puoi sapere in anticipo cosa scriverà qualunque nickname dovesse intervenire. CHEPPALLEEEEEEEEEEEEE!
Opinione personale, questa. Non verità assoluta.
Ciao!
da Feo » ven mar 03, 2006 22:10 pm
da rugge » ven mar 03, 2006 22:19 pm
Feo ha scritto:Ciao rugge![]()
Vedo che stai migliorando... ultimamente modifichi i post poche volte!![]()
Tutto bene?
da Feo » ven mar 03, 2006 22:23 pm
rugge ha scritto:Feo ha scritto:Ciao rugge![]()
Vedo che stai migliorando... ultimamente modifichi i post poche volte!![]()
Tutto bene?
Yes! Arrampicatoriamente zero, ma che vuoi farci...
da Danielrock » ven mar 03, 2006 22:34 pm
rugge ha scritto:
Attento:
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.