da Fokozzone » gio set 23, 2004 8:12 am
ento ha scritto: . La libertà di scelta è sempre valida, ed entro i limiti imposti dalla legge ognuno è libero di porre altri limiti, restrittivi quanto vuole.
.
da Fokozzone » gio set 23, 2004 8:26 am
Jocondor ha scritto:Ho firmato perché questa è una legge ....
da ento » gio set 23, 2004 8:52 am
Fokozzone ha scritto:ento ha scritto: . La libertà di scelta è sempre valida, ed entro i limiti imposti dalla legge ognuno è libero di porre altri limiti, restrittivi quanto vuole.
.
Questo è aberrante: infatti le leggi vengono cambiate a maggioranza, e pure a referendum.
Il concetto qui espresso può essere tradotto: ciascuno fa quel che gli pare purché abbia la forza di imporlo a maggioranza. Poi, se qualcuno non vuole è libero di subire chiuso in casa sua.
Chi è no-global, chi è contro il potere del dio-denaro, chi crede in un mondo migliore, deve vomitare su questo principio con tutte le sue forze, se ha un minimo di logica.
Altrimento se lo infila nel culo da sè stesso.
Fokozzone
da Buzz » gio set 23, 2004 9:12 am
Fokozzone ha scritto:Jocondor ha scritto:Ho firmato perché questa è una legge ....
Non conosco sufficientemente bene nè il problema nè la legge per potermi pronunciare in merito.
Mi sorgono però dei dubbi.
1) E' possibile attribuire il diritto di vita e di morte ai genitori, talvolta univocamente alla madre, sui figli? Aborto e fecondazione artificiale significano questo.
Si parla di oscurantismo, beh il potere di vita e di morte di una persona su un' altra è il massimo buio dell' oscurantismo.
Dobbiamo poi lamentarci se alcuni figli si vendicano, come Erika e Omar, e restituiscono il favore ai genitori?
2)Come mai tanto strepito per questo referendum e nessuna richiesta referendaria sulle leggi per l' adozione?
Perché agevolare l' adozione è un' azione di pace, mentre fare e disfare la vita è un' azione di prepotenza, un' azione sovversiva che piace a chi vuole distruggere la civiltà, a chi (come Pannella) farebbe camminare l' uomo a quattro zampe, se potesse.
Perciò, jo-condor, occhio a invocare la libertà e il progresso, associandoti a quelli che ti stanno fregando.
Saluti Fokozzone
da Baldazzar » gio set 23, 2004 9:17 am
rrruggge ha scritto:chi di voi ha visto il film GATTACA?
da Baldazzar » gio set 23, 2004 9:26 am
da Enzolino » gio set 23, 2004 9:46 am
da Buzz » gio set 23, 2004 9:58 am
Enzolino ha scritto:Buzz ... il tuo messaggio rivela, a mio avviso, il comune cieco pregiudizio nei confronti dei cattolici. Non solo buddisti, induisti e mussulmani sono contrari all'aborto secondo i loro principi*, ma anche atei e agnostici che conosco personalmente. Non e' un discorso di etichette ma di argomenti e convinzioni.
Sia chi e' a favore che chi e' contrario all'aborto partono da un assioma (che invece tu attribuisci solo ai cattolici). Per i primi la vita inizia col concepimento, per i secondi invece inizia il giorno X, da stabilire a seconda delle mode, dei luoghi e delle circostanze del momento.
Mi spieghi quando sarebbe questo giorno X e perche' risulta essere diverso a seconda dei luoghi e delle nazioni?
Non credi che l'arbitrarieta' nel valutare quando comincia la vita porta necessariamente alla legalizzazione dell'omicidio pre-natale in alcune nazioni?
Non credi che alla fine il tuo delirio contro i cattolici dimostri semplicemente mancanza di argomenti?
Lorenzo
*
http://www.beliefnet.com/features/0628_achart.html
da Enzolino » gio set 23, 2004 10:00 am
Si, ti sei spiegato meglio.Buzz ha scritto: Spero di essermi spiegato meglio.
da Baldazzar » gio set 23, 2004 10:07 am
da aculnaig » gio set 23, 2004 10:24 am
Baldazzar ha scritto:Io non sono ateo, ma non mi ritengo neanche religioso. Però concordo con Buzz, non tanto sulla classificazione dei cattolici ma quanto sulla troppa influenza del vaticano nella nostra politica. Se non sbaglio questo è un vecchio discorso, più o meno 800 anni fa già se ne parlava dei due soli, o meglio la religione da una parte e lo stato dall'altra. Difficile da attuarsi soprattutto perchè fin da piccoli siamo bombardati da messaggi discordanti che ci arrivano dalla scuola e dal catechismo. Io del cattolicesimo ne ho un pò le palle piene soprattutto della parte superstiziosa che ha afflitto milioni di persone. Ma il messaggio di Gesù è bellissimo e drammaticamente difficile nella sua semplicità... "amore".
da Enzolino » gio set 23, 2004 10:25 am
Okkio che i sardi hanno la carne dura ...aculnaig ha scritto:Io invece sono assolutamente contrario.![]()
Questo colpevolizzare i cattolici, questo voler scaricare le colpe sulla chiesa e demonizzare i credenti...bhè tutto questo...me li fa scappare....E POI IO CHE MAGNO???
Anzi voglio promuovere una festa:
Domenica 26 settembre a Udine, "gran banchetto dei comunisti" con Fokozzone al barbecue servito su foglie di Enzolino sott'olio.
Venite tutti!
da aculnaig » gio set 23, 2004 10:26 am
Enzolino ha scritto:Okkio che i sardi hanno la carne dura ...aculnaig ha scritto:Io invece sono assolutamente contrario.![]()
Questo colpevolizzare i cattolici, questo voler scaricare le colpe sulla chiesa e demonizzare i credenti...bhè tutto questo...me li fa scappare....E POI IO CHE MAGNO???
Domenica 26 settembre a Udine, "gran banchetto dei comunisti" con Fokozzone al barbecue servito su foglie di Enzolino sott'olio.
Venite tutti!
da Baldazzar » gio set 23, 2004 10:38 am
aculnaig ha scritto:Baldazzar ha scritto:Io non sono ateo, ma non mi ritengo neanche religioso. Però concordo con Buzz, non tanto sulla classificazione dei cattolici ma quanto sulla troppa influenza del vaticano nella nostra politica. Se non sbaglio questo è un vecchio discorso, più o meno 800 anni fa già se ne parlava dei due soli, o meglio la religione da una parte e lo stato dall'altra. Difficile da attuarsi soprattutto perchè fin da piccoli siamo bombardati da messaggi discordanti che ci arrivano dalla scuola e dal catechismo. Io del cattolicesimo ne ho un pò le palle piene soprattutto della parte superstiziosa che ha afflitto milioni di persone. Ma il messaggio di Gesù è bellissimo e drammaticamente difficile nella sua semplicità... "amore".
Io invece sono assolutamente contrario.![]()
Venite tutti!
da Fokozzone » gio set 23, 2004 13:46 pm
ento ha scritto:Fokozzone ha scritto:ento ha scritto: . La libertà di scelta è sempre valida, ed entro i limiti imposti dalla legge ognuno è libero di porre altri limiti, restrittivi quanto vuole.
.
Questo è aberrante: infatti le leggi vengono cambiate a maggioranza, e pure a referendum.
Il concetto qui espresso può essere tradotto: ciascuno fa quel che gli pare purché abbia la forza di imporlo a maggioranza. Poi, se qualcuno non vuole è libero di subire chiuso in casa sua.
Chi è no-global, chi è contro il potere del dio-denaro, chi crede in un mondo migliore, deve vomitare su questo principio con tutte le sue forze, se ha un minimo di logica.
Fokozzone
Secondo me la tua traduzione fa acqua da tutte le parti.
1. Imporlo a maggioranza
La democrazia funziona così. Tutte le leggi vengono approvate da una maggioranza. La maggioranza o c'è o non c'è.
2. ...subire chiuso in casa sua
quando un individuo ha la possibilità di agire secondo coscienza non subisce un bel niente.
3. Chi è no-global, chi è contro il potere del dio-denaro, chi crede in un mondo migliore ...
Mi sfugge il nesso. Magari potresti spiegarmi cosa intendi per no-global.
da rugge » gio set 23, 2004 15:09 pm
da ento » gio set 23, 2004 16:10 pm
Fokozzone ha scritto:ento ha scritto:Fokozzone ha scritto:ento ha scritto: . La libertà di scelta è sempre valida, ed entro i limiti imposti dalla legge ognuno è libero di porre altri limiti, restrittivi quanto vuole.
.
Fokozzone
Secondo me la tua traduzione fa acqua da tutte le parti.
1. Imporlo a maggioranza
La democrazia funziona così. Tutte le leggi vengono approvate da una maggioranza. La maggioranza o c'è o non c'è.
2. ...subire chiuso in casa sua
quando un individuo ha la possibilità di agire secondo coscienza non subisce un bel niente.
3. Chi è no-global, chi è contro il potere del dio-denaro, chi crede in un mondo migliore ...
Mi sfugge il nesso. Magari potresti spiegarmi cosa intendi per no-global.
1 Con questo ragionamento la legge gasparri è sacrosanta. Se anche poi si facesse a maggioranza una legge che prolunga di 20 anni la legislatura di berlusconi, niente da eccepire. Gli altri potrebbero sempre dissentire in coscienza 2 stando a guardare. I no-global & c. sostengono che i potenti tendono a controllare l' opinione pubblica 3, perché nei regimi democratici è veicolo di potere.
O si accetta che i principii NON variano a maggioranza, o ci si riduce in una jungla dove i prepotenti fanno e disfano.
Anche nel tempo, possono variare i costumi ma NON i principii, infatti noi diciamo che l' impero romano della decadenza, o il terzo reich, o lo stalinismo sono state società corrotte o cattive, anche se i costumi del momento e anche le maggioranze sono state solidali ai regimi.
Fokozzone
da alfaomega » gio set 23, 2004 16:34 pm
Lui è tenutario del Verbo, e come tale ha ragione.ento ha scritto:Un'ultima cosa sui principi. Che ne sai tu dei miei principi, cosa ti fa pensare che siano peggiori dei tuoi.
da aculnaig » gio set 23, 2004 16:36 pm
alfaomega ha scritto:Lui è tenutario del Verbo, e come tale ha ragione.ento ha scritto:Un'ultima cosa sui principi. Che ne sai tu dei miei principi, cosa ti fa pensare che siano peggiori dei tuoi.
Però non è dimostrabile, devi crederci.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.