SENZA PAROLE...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda alfaomega » lun mag 17, 2004 15:10 pm

Boots, stai a dì na cazzata, per esempio Report ne ha parlato più di una volta, e anche con domande scomode, degli stipendi dei parlamentari, facendo anche confronti con gli altri paesi europei.
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Boots » lun mag 17, 2004 15:10 pm

nevskij ha scritto:E basta con 'sta storia che tanto i politici sono tutti uguali. Non se ne può più. Il ragionamento sarebbe: sono tutti uguali, adesso c'è Berlusconi, Berlusconi manda i soldati in Iraq e aumenta lo stipendio dei parlamentari. E siccome anche il centrosinistra vota a favore dell'aumento, allora è d'accordo con i soldati in Iraq. Ma che c***o vuol dire. Oppure volevi dire un'altra cosa?

8O 8O 8O
mi sa che l'hai capita male la cosa...
non ho mai detto che il centro sinistra è d'accordo con "i soldati in iraq"...
il discorso si è deviato un attimo rispetto al topic originale... ( tanto per cambiare :wink: ) ... io parlavo della "classe politica" in generale...
e facevo notare che quando devono fare i loro interessi... sono tutti d'accordo...
THESE BOOTS ARE MADE FOR WALKING!!!!
Immagine
Boots

Images: 24

Messaggioda Boots » lun mag 17, 2004 15:12 pm

alfaomega ha scritto:Boots, stai a dì na cazzata, per esempio Report ne ha parlato più di una volta, e anche con domande scomode, degli stipendi dei parlamentari, facendo anche confronti con gli altri paesi europei.

la cazzata la stai sparando tu!!!
Report quel giorno doveva andare in prima serata... chissà perchè poi l'hanno spostato alle 23.30...
Immagine
Boots

Messaggioda alfaomega » lun mag 17, 2004 15:13 pm

Boots ha scritto:
alfaomega ha scritto:Boots, stai a dì na cazzata, per esempio Report ne ha parlato più di una volta, e anche con domande scomode, degli stipendi dei parlamentari, facendo anche confronti con gli altri paesi europei.

Report quel giorno doveva andare in prima serata... chissà perchè poi l'hanno spostato alle 23.30...

quello era il "reminder"... il servizio originale è andato in onda come al solito, all'epoca (perchè non è che Report s'è svegliato adesso)
alfaomega

Messaggioda Boots » lun mag 17, 2004 15:20 pm

alfaomega ha scritto:
Boots ha scritto:

quello era il "reminder"... il servizio originale è andato in onda come al solito, all'epoca (perchè non è che Report s'è svegliato adesso)

il servizio originale... sono pressochè sicuro è stato mandato in onda alle 23.30... ( poi magari mi sbaglio... mi ricordo che a tal proposito era venuto fuori un bel baito.. proprio perchè avevano spostato il servizio in tarda serata... cmq se mi sto sbagliando io... sn pronto a farti le "scuse".. )
Immagine
Boots

Messaggioda Davide62 » lun mag 17, 2004 15:41 pm

Sono stufo di sprecare fiato incazzandomi perchè i soldati Italiani sono in Irak, mi spiace che sia morto un altro giovane ma mi pare che sia un volontario, tra l'altro ben pagato, che ha accettato il rischio e abbracciato la "filosofia" di chi è convinto che la pace si manifesti attraverso "l'invasione" di alleati filoamericani.
Con questo non voglio dire che rimango indifferente, tutt'altro, ma se vai in guerra devi pure mettere in preventivo che potresti lasciarci le penne.
Anche il povero padre del giovane dice che adesso (che le hanno ammazzato il figlio) non è più una missione di pace, perchè prima lo era?
L'unica "arma" che abbiamo sono le elezioni e la speranza che questo governo finisca anzitempo il suo corso.
E' il peggiore che la storia della repubblica abbia mai avuto, peggiore dei trecento governi Andreotti, dei duecento fanfani e dei pentapartiti vari.
Berlusconi è e rimane un autentico pericolo per la democrazia, indipendentemente che avesse deciso o meno di inviare i soldati laggiù per leccare il culo a Bush....che vedrei volentieri inginocchiato con alle spalle i miliziani armati di scimitarra.
Davide62

Images: 113

Messaggioda alfaomega » lun mag 17, 2004 15:45 pm

Boots ha scritto:il servizio originale... sono pressochè sicuro è stato mandato in onda alle 23.30... ( poi magari mi sbaglio... mi ricordo che a tal proposito era venuto fuori un bel baito.. proprio perchè avevano spostato il servizio in tarda serata... cmq se mi sto sbagliando io... sn pronto a farti le "scuse".. )

Ti spiego... REport fa i suoi servizi... poi, ogni tanto, dopo un anno, un mese, due anni, insomma a una certa distanza di tempo, va a vedere se qualcosa è cambiato e fa un' "aggiornamento" del servizio. Quello intendevo come reminder.
se vai sul sito di report trovi tutto
www.report.rai.it

ciao
alfaomega

Messaggioda nevskij » lun mag 17, 2004 16:10 pm

Boots ha scritto:mi sa che l'hai capita male la cosa...

O forse sei tu che non ti spieghi.

1. Articolo Zucconi: questa è guerra, altro che missione di pace. Bush e Berlusconi sono dei bugiardi. Tutti a casa!
2. boots: ma i soldati rappresentano l'Italia, non Berlusconi
3. acul, rob: i soldati rappresentano Berlusconi
4. boots: pfui, destra e sinistra sono uguali, fanno solo i loro interessi, mandiamoli a lavorare

Sono possibili, a questo punto, varie conclusioni. Ne tento un paio:

a. Giacché destra e sinistra sono uguali, i soldati in Iraq li avrebbe mandati anche l'Ulivo. Questa affermazione non è argomentabile, perché se è vero che l'Ulivo non sta attualmente dando prova di coesione sulla mozione per il ritiro, è anche vero che a suo tempo si era espresso contro una partecipazione italiana. Per cui, volendo proprio fare delle ipotesi, è più verosimile che si sarebbe schierato a fianco di Germania e Francia invece che di Spagna e Inghilterra.

b. Giacché destra e sinistra pensano solo ai loro interessi, i soldati in Iraq li avrebbe mandati anche l'Ulivo, perché anche l'Ulivo avrebbe pensato di cavarne un tornaconto per le proprie tasche: appalti, tangenti e tutto l'apparato che solitamente i politici corrotti -andate a lavorare, ladri!- mettono in piedi. Neanche questa affermazione è argomentabile, perché tutte le leve del potere militare, economico e politico in Iraq sono state saldamente in mano americana, fin dal primo istante.

E' anche possibile, naturalmente, che io sbagli nell'attribuire un'intenzione logica a tutte le affermazioni, credendo che si parli a vanvera solo in "Forumisti al bar" (cosa che ogni tanto faccio anch'io).
nevskij

Images: 44

Messaggioda Boots » lun mag 17, 2004 17:36 pm

a. Giacché destra e sinistra sono uguali, i soldati in Iraq li avrebbe mandati anche l'Ulivo. Questa affermazione non è argomentabile, perché se è vero che l'Ulivo non sta attualmente dando prova di coesione sulla mozione per il ritiro, è anche vero che a suo tempo si era espresso contro una partecipazione italiana. Per cui, volendo proprio fare delle ipotesi, è più verosimile che si sarebbe schierato a fianco di Germania e Francia invece che di Spagna e Inghilterra.

intanto però quando la sinistra era al governo nel 1999, scaricava le bombe sulla Serbia... e non dirmi che lo faceva perchè gli stava a cuore il popolo Kosovaro...

dicendo questo chiudo il discorso ( almeno per quanto mi riguarda )
Ultima modifica di Boots il lun mag 17, 2004 17:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Boots

Messaggioda Boots » lun mag 17, 2004 17:38 pm

alfaomega ha scritto:
Boots ha scritto:il servizio originale... sono pressochè sicuro è stato mandato in onda alle 23.30... ( poi magari mi sbaglio... mi ricordo che a tal proposito era venuto fuori un bel baito.. proprio perchè avevano spostato il servizio in tarda serata... cmq se mi sto sbagliando io... sn pronto a farti le "scuse".. )

Ti spiego... REport fa i suoi servizi... poi, ogni tanto, dopo un anno, un mese, due anni, insomma a una certa distanza di tempo, va a vedere se qualcosa è cambiato e fa un' "aggiornamento" del servizio. Quello intendevo come reminder.
se vai sul sito di report trovi tutto
www.report.rai.it

ciao

ok... resta il fatto che "l'aggiornamento" di quest' anno credo abbia data parecchi fastidio ( c'erano molti politici del presente governo e della attuale opposizione ) al "Palazzo"... :wink:
Immagine
Boots

Messaggioda Siloga66 » lun mag 17, 2004 17:56 pm

un politico è sempre un politico, e parla la lingua politichese che al popolino è sconosciuta. Certo, finchè ci scanniamo tra noi a difendere o la destra o la sinistra, non penseremo mai all'animale in toto: IL POLITICO.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda nevskij » lun mag 17, 2004 18:13 pm

Boots ha scritto:a. Giacché destra e sinistra sono uguali, i soldati in Iraq li avrebbe mandati anche l'Ulivo. Questa affermazione non è argomentabile, perché se è vero che l'Ulivo non sta attualmente dando prova di coesione sulla mozione per il ritiro, è anche vero che a suo tempo si era espresso contro una partecipazione italiana. Per cui, volendo proprio fare delle ipotesi, è più verosimile che si sarebbe schierato a fianco di Germania e Francia invece che di Spagna e Inghilterra.

intanto però quando la sinistra era al governo nel 1999, scaricava le bombe sulla Serbia... e non dirmi che lo faceva perchè gli stava a cuore il popolo Kosovaro...

dicendo questo chiudo il discorso ( almeno per quanto mi riguarda )

Dato che nel 98 c'è stata quella schifezza dell'aggressione in Kossovo, adesso si può fare la guerra in Iraq. Tanto è sempre la stessa minestra: i politici fanno schifo. Ce ne restiamo qui a contemplare lo spettacolo dei governanti che si fanno gli affari loro.
nevskij

Messaggioda Jocondor » lun mag 17, 2004 19:52 pm

[quote="Boots]
Su questo hai ragione... una cosa saggia, sarebbe stato indire un referedum popolare...
E poi Roberto... lasciamo perdere centro dx o centro sx... sono tutti uguali... in Italia non esiste nessuna alternativa al destra o alla sinistra...
fanno tutti parte della stessa "classe politica"...[/quote]

Curioso: quelli che dicono "destra e sinistra sono tutti uguali" quando poi c'è da scegliere votano sempre a destra...... dimostrando con ciò che NON sono uguali.. :roll: :roll:
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Images: 2

Messaggioda Roberto » mar mag 18, 2004 10:52 am

E' stata trovata una bomba caricata al gas nervino, spero non sia la prima di una serie di ritrovamenti USA, molto pilotati e già attesi da parecchio, l'ultima possibilità per Bush di risalire la china elle elezioni, ma anche l'ennesima bugia che creerà porterà ulteriore confusione !
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda ehi man » mar mag 18, 2004 11:12 am

riguardo l'articolo avrei usato termini meno eufemistici di roberto, del tipo che è scritto da culo. una articolo che serve ad infuocare i cuori di chi è già convinto di ciò che è scritto, ma lascia perpleso per la sua faziosità, chiunque (spero) lo legga in maniera critica. mi sembra un po' la storia di non avanzare niente sul piatto perchè ci sono i bambini che muoino di fame.

per me i politici, sono politici, prima di essere di dx o di sinistra, e in questo senso sono uguali. ma la destra non è uguale alla sinistra (e viceversa) semplicemente perchè la sinistra non sa bene cos'è, visto che si trova spesso a decidere tra i vecchi "valori" di un tempo e le nuove esigenze del mondo globale, entrando spesso in contraddizione (kosovo docet). l'unico che sembra non contraddirsi mai, sembra essere bertino-bertinotti, ma non me lo vedo proprio alla guida del paese. la sinistra dovrebbe ridefinirsi in maniera chiara e univoca. il pluralismo all'interno dello stesso schieramento grantisce maggior democraticità, ma più spesso non porta a nessuna decisione chiara e ben codificabile, che il cittadino qualunque capisca al volo, cosa che a berlusconi riesce benissimo (vedi patto con gli italiani).
e attenzione che cete decisioni del governo sono state definite come scelte di sinistra.

ciao
cera persa
ehi man

Images: 10

Messaggioda Roberto » mar mag 18, 2004 11:31 am

Una precisazione: quella di Berlusconi, con i suoi patti, giuramenti e altre cose, non è politica di destra, ma puro POPULISMO, bieco, falso e fallimentare, tale e quale a quello di Peron, che ha portato allo sfacelo completo una nazione ricca come l'Argentina.
Per questo è pericoloso ( e non solo per questo).
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Boots » mar mag 18, 2004 12:14 pm

Jocondor ha scritto:[quote="Boots]
Su questo hai ragione... una cosa saggia, sarebbe stato indire un referedum popolare...
E poi Roberto... lasciamo perdere centro dx o centro sx... sono tutti uguali... in Italia non esiste nessuna alternativa al destra o alla sinistra...
fanno tutti parte della stessa "classe politica"...

Curioso: quelli che dicono "destra e sinistra sono tutti uguali" quando poi c'è da scegliere votano sempre a destra...... dimostrando con ciò che NON sono uguali.. :roll: :roll:

mai detto che dx e sx sono uguali... i politici si però!!! e i politici fanno parte sia della destra che del centro e della sinistra...
rendetevi conto... che ormai la "classe politica" non ha schieramenti o colori politici, come poteva essere 30 anni fa...
... noi con gli Stati Uniti stiamo ancora saldando il favoritismo americano del Piano Marshall ( e questo si è visto in quanto sia la sx che la dx appoggiano ogni intervento Usa... per cui non stupitevi se ogni volta a fianco degli Usa c'è anche l' Italia )
Immagine
Boots

Messaggioda nevskij » mar mag 18, 2004 14:34 pm

Una doverosa precisazione: del piano Marshall beneficiarono tutti i paesi europei. Solo l'Italia deve gratitudine eterna? Non sarà invece che abbiamo un premier buffone e un governo di tirapiedi?
nevskij

Messaggioda fscazzol » mar mag 18, 2004 15:29 pm

C'è una cosa però che mi fa molto riflettere, quando parlo in giro con amici, conoscenti, ecc... mai sentito uno difendere il Berlusca, in questo forum + o meno è la stessa cosa. Allora mi chiedo:

Ma come azz a fatto a diventare presidente del consiglio?

Com'è possibile che nessuno l'ha votato ma ha vinto le elezioni? Mah!
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai
fscazzol

Images: 9

Messaggioda Baldazzar » mar mag 18, 2004 15:41 pm

fscazzol ha scritto:C'è una cosa però che mi fa molto riflettere, quando parlo in giro con amici, conoscenti, ecc... mai sentito uno difendere il Berlusca, in questo forum + o meno è la stessa cosa. Allora mi chiedo:

Ma come azz a fatto a diventare presidente del consiglio?

Com'è possibile che nessuno l'ha votato ma ha vinto le elezioni? Mah!

Perchè qualcuno ha mai votato DC? :wink:
Baldazzar

Images: 26

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà